Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Chiarimenti tecnici prima dell'acquisto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

signo82
Utente Medio


Veneto


259 Messaggi

Inserito il - 09/03/2011 : 08:41:26  Mostra Profilo Invia a signo82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Sto per acquistare il mio primo e-bike kit e sara' composto da:
rh100 con centralina da 17A ecc...
batteria lipo 36v15ah (6x zippy 5s 5000mah 20c, meglio zippy o turnigy?)
watt meter da hobbyking
caricatore bilanciatore turnigy 200w su hobbyking

Le mie poche domande sono:
sul mercatino c'e' un rh100 campanato con 7 rapporti e io ho una city bike che e' 6 rapporti o una mtb da 9 rapporti. Anche prenderlo nuovo viene fornito con un 7 rapporti.
Puo andare bene lo stesso anche se il mio cambio e' da 6 quindi escludendo uno dei rapporti?

Dove posso trovare i connettori maschi per collegare i cavi di bilanciamento delle batterie in modo da paralelizzarli per la carica (JST-XH)?
Anche i connettori di "potenza" (bullet 4mm) per paralelizzare/serializzare le batterie per l'utilizzo, dove li trovo? O li avete sostituiti con altri?
E il connettore per collegare la centralina alla batteria?

Scusate le tante domande sui connettori, ma visto che devo ordinare su hobbyking sia germania che hk volevo prendere tutto per non trovarmi poi con pezzi mancanti.

Grazie a tutti per l'aiuto.

Barba 49
Utente Master



Toscana


36127 Messaggi

Inserito il - 09/03/2011 : 09:06:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il cambio avrai dei problemi, il passo di cambiata del 7 rapporti non è lo stesso del 6 e tantomeno del 9, nel quale cambia anche la larghezza della catena. Comunque montando un 7 al posto di un 6 si può ottenere un funzionamento accettabile.
La cosa migliore sarebbe quella di togliere il 7 rapporti dal motore e inserirci uno dei tuoi, ritoccando leggermente la campanatura.
Come scelta le Zippy vanno bene, anche se le Turnigy sono superiori, comunque con una batteria da 15Ah-20C e una centralina da 17A massimi non penso che le stresserai troppo.
Per i connettori aspettiamo i nostri amici modellisti!

PS) Usando una batteria 10S con una centralina con cut-off tarato a circa 30V devi cercare di non scaricare del tutto la batteria, perchè la tensione coincide con la minima accettabile per quelle celle (3V) e se una è leggermente più scarica la rovini.
Torna all'inizio della Pagina

signo82
Utente Medio


Veneto


259 Messaggi

Inserito il - 09/03/2011 : 09:16:04  Mostra Profilo Invia a signo82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille intanto
penso che provero' con il 7 rapporti sul cambio da 6...al massimo lo sostituisco come mi hai suggerito.
Le turnigy purtroppo non sono piu disponibili in germania...quanti cicli di carica scarica si riescono a fare con queste zippy/turnigy?
Per il cut off pensavo di riprogrammare la centralina e tararlo sui 35-36V, devo informarmi se le nuove hanno il chip programmabile...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36127 Messaggi

Inserito il - 09/03/2011 : 13:44:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fai bene ad alzare il cut-off a 35V così non sei costretto a stare sempre attento alla tensione.
Penso che quelle batterie, fatte lavorare con le correnti bassissime che tu richiedi, dureranno il massimo previsto per le Li-po, quindi almeno 300 cicli che dovrebbero essere oltre 15000km. (calcolo fortemente spannometrico!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.