Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 E-Rockrider 9.1
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stefno
Utente Attivo



Lazio


614 Messaggi

Inserito il - 08/12/2010 : 01:16:32  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ovviamente la E sta per... Ennesima!
Impiantare un BPM su una Rockrider è già stato fatto varie volte, però questa è la mia...

Specifiche:
Rockrider 9.1 2009/2010
BPM HS (500W 36V) ver2
Centralina Bafang 12/25A modificata 40A
LiPo Zippy Flightmax 20C 15s2p (totale 55v nominali, 10Ah)
Portapacchi di derivazione Microbike
Dischi Ashima 203mm
Gomme Maxxis Hookworm 2,5'
Parafanghi Topeak Defender
Wattmeter con modifica shunt
Luci provvisorie
Trombetta
Sporcizia varia dovuta alle ultime due settimane di pioggia incessante


Immagine:

113,49 KB

Immagine:

117,1 KB

Immagine:

85,56 KB


Ho cercato di curare in modo particolare il cablaggio, visto che dovevo fare il giro batteria-wattmeter-centralina ho preso un cavo siliconico da 10AWG, mi pare circa 5mm2, da activeshop24 (dal quale ho preso anche il dispositivo antiscintilla che è inserito poco prima del connettore Anderson che va alla batteria) e poi ho rivestito il tutto con una calza a rete...

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.

stefno
Utente Attivo



Lazio


614 Messaggi

Inserito il - 08/12/2010 : 01:41:43  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Particolare del portapacchi:
Avevo in mente da tempo di sfruttare la soluzione Microbike, costituito da un supporto simile a quello dei seggiolini da bimbo e da un archetto di ferro come quello che ho sulla mia bipa Microbike, così sono andato in fabbrica a chiedere se mi vendevano una sacca ed un archetto e... sorpresa! mi hanno dato un archetto di ottimo ergal!
Per piegarlo (ho raddrizzato leggermente la piegatura, che prima era a 90 gradi) ho faticato parecchio, nonostante l'utilizzo di una buona morsa da banco.

Immagine:

82,74 KB

Ecco il Wattmeter con la modifica shunt, utilissima per portare solo due cavi grossi ed uno piccolo (anziché 4 grossi) in giro per il telaio.
E' fissato al manubrio con una fascia di plastica trasparente, avanzo di una banda di protezione antiforatura Velox ed un bullone che attraversa il guscio posteriore dello strumento.
Immagine:

103,75 KB

Questa invece è la batteria, 6 pacchi LiPo collegati prima in parallelo a coppie e poi in serie da 3, protetti da una sacca liposafe scucita, rimodellata attorno alla batteria e poi richiusa col nastro americano.

Come è facile notare, ho messo un fusibile in serie al positivo della batteria, è da 50A.
Dopo aver comprato un portafusibile da car tuning ed aver capito solo alla ricezione del pacco che era grosso come un sigaro cubano e pesava 3 etti abbondanti, ho deciso di saldare il fusibile stagnandolo al cavo.

Immagine:

130,52 KB

Immagine:

122,47 KB

Infine per il torque arm, oltre a quelli in dotazione ne ho inserito un altro realizzato a mano con seghetto, lima e dremel a partire da una piattina di acciaio inox da 2mm.

La bici è molto divertente e molto comoda. Devo solo trovare il modo di arretrare un po' il parafango posteriore perché quando attraverso una pozzanghera mi ritrovo con gli schizzi sulla schiena

Prossimo passo sarà il trapianto dei faretti di Chirio, ma devo risolvere il problema dell'alimentazione a 62V (max).

Ah, per la cronaca: velocità max 55 km/h, autonomia circa 30Km in posizione 3 (anche se normalmente uso la posizione 2).

Ricarico con un caricabatterie tarato a 61,25V, senza bilanciamento.
Ho anche un caricabatterie con bilanciamento (1 pacco per volta), ma in due settimane di utilizzo giornaliero non l'ho mai dovuto usare.
Comunque sto aspettando da Hobbyking HK una scheda per bilanciare in parallelo 6 pacchi.

Ringraziamenti pubblici:
ad Alcedo che mi ha fornito il kit motore/centralina/caricabatteria ed una preziosa assistenza!
ad Ettore che mi ha consigliato sulla modifica della centralina, con pochi aggiustamenti ho ottenuto il valore desiderato di 40A max con estrema precisione.
e a tutto il forum che mi ha fatto imparare a realizzare questa meraviglia!

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 08/12/2010 : 09:52:34  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
veramente molto bella e performante,complimenti.

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

surfistavencente
Utente Medio


Campania


101 Messaggi

Inserito il - 08/12/2010 : 10:42:28  Mostra Profilo Invia a surfistavencente un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

S
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36127 Messaggi

Inserito il - 08/12/2010 : 11:03:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella bestiolina, batteria piccola e leggera e freni potenti con pompa radiale.
Per quanto riguarda il parafango, il problema sta nel raggiungere il giusto compromesso tra l'estetica e la praticità, purtroppo i parafanghi anni 40" sulla Rockrider fanno ridere!
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 08/12/2010 : 12:00:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bici davvero pulitissima! Bella e prestante! La batteria molto compatta quasi non si nota.
Dovrebbero fare le centraline a forma di borraccia per rendere invisibile la bipa!

Solo mi chiedo quanti km fate con un pieno di 500W senza spingere sui pedali.
Io con la mia bici, quando ne ho fatti 30 ne ho fatti tanti!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

GianniTurbo
Utente Senior


Lazio


1898 Messaggi

Inserito il - 08/12/2010 : 14:02:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dove hai preso l'interruttore a tre velocita? alcedo?


Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 08/12/2010 : 14:11:24  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi lascia un pò perplesso il fusibile che non si può sostituire senza usare il saldatore; comunque ottima realizzazione!


Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

stefno
Utente Attivo



Lazio


614 Messaggi

Inserito il - 08/12/2010 : 22:39:35  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i complimenti, rispondo alle domande/osservazioni:

@Barba: vero, questi parafanghi topeak hanno una linea un po' "aggressiva" ma tutto sommato in linea con la bici, e poi sono dello stesso tono di grigio. Oggi ho arretrato il parafango posteriore di 8 cm, vedremo la resa.

@Daniele: ci faccio comodamente i miei 25Km di strada giornaliera tutta accelera/frena, con salite lievi. Quando torno a casa ho consumato qualcosa meno di 9Ah e la batteria è ancora sopra i 50V.

@Gianni: si da Alcedo.

@Dasti: il ragionamento che ho fatto è questo, se si dovesse bruciare il fusibile per strada, probabilmente smonterei tutto per verificare cosa è successo prima di rialimentare. Quindi il saldatore lo prenderei in mano comunque.

Dimenticavo... ho montato il pacco pignoni a 9 velocità con il pignone piccolo da 11 preso da Actvieshop24.de, è un DNP come quelli ordinati a suo tempo dal Canada. Il crucco li vende a prezzi ragionevoli. Alcedo purtroppo non ne ha più.

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.
Torna all'inizio della Pagina

ettore767
Utente Medio



152 Messaggi

Inserito il - 08/12/2010 : 23:50:10  Mostra Profilo Invia a ettore767 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella Stefno ottimo lavoro ;)
Qualche giornoci vediamo in giro per strada :D
Torna all'inizio della Pagina

zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 09/12/2010 : 10:59:15  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sefno complimentoni un'altra bellissima realizzazione
Le EMTB aumentano ... ed il divertimento pure
Domenica scorsa con la mia @MTB (complice una bellissima giornata di sole) ho inaugurato la stagione sulla neve dell'Etna 25 Km sul percorso della pista altomontana totalmente innevata, uno spettacolo
W le EMTB
Una domanda per rimanere nel post, puoi fare delle foto dei torque arm per avere un' idea su come realizzarli? e poi usando il DNP a 9 rapporti hai avuto qualche difficoltà nel montaggio?

Ciao e ancora complimenti

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
Torna all'inizio della Pagina

SuperZ83
Utente Attivo



Abruzzo


517 Messaggi

Inserito il - 09/12/2010 : 11:54:40  Mostra Profilo Invia a SuperZ83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, davvero bella realizzazione.
Ovviamente è una EMTB da usare solo su strada perchè non sò quanto può rendere un BPM HS in salita...

Una info, il parafango posteriore dove lo hai trovato? è della Decathlon?
Ciao

"Chi conosce in profondità si sforza di essere chiaro; Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza di essere oscuro."
RR6.3 con cyclone
FR6 con Crystalyte
Torna all'inizio della Pagina

stefno
Utente Attivo



Lazio


614 Messaggi

Inserito il - 09/12/2010 : 13:42:12  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Topeak, come l'anteriore. E' un prodotto di qualità, molto diverso dai plasticoni che si trovano normalmente.
Trovato per caso da un biciaio a Portaportese.

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.
Torna all'inizio della Pagina

SuperZ83
Utente Attivo



Abruzzo


517 Messaggi

Inserito il - 09/12/2010 : 17:06:18  Mostra Profilo Invia a SuperZ83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono questi?
http://www1.hibike.it/shop/product/p38a8b25e4d8d2d801da2b52defcd7bcc/Topeak-Defender-ruota-parafango-per-MTB.html

"Chi conosce in profondità si sforza di essere chiaro; Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza di essere oscuro."
RR6.3 con cyclone
FR6 con Crystalyte
Torna all'inizio della Pagina

stefno
Utente Attivo



Lazio


614 Messaggi

Inserito il - 09/12/2010 : 19:42:48  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, ma attento: l'anteriore va modificato se lo vuoi montare sulla forcella della 9.1.
E' fatto per forcelle con l'arco superiore (quello che collega i due steli al piantone sterzo) più sottili. La modifica comporta il tagliare il pezzo in plastica centrale e sostituire la piattina forata di metallo che tiene il perno ad espansione da inserire nel piantone sterzo con una rifatta ad hoc (semplicissimo perché la trovi in ferramenta, basta piegarla ad U).

Come vedi nella mia foto, il posteriore ha il pezzo dello snodo che è avvitato, rimuovendolo restano i fori con le sedi per le viti che sono utili per l'eventuale montaggio sotto un portapacchi.

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.
Torna all'inizio della Pagina

stefno
Utente Attivo



Lazio


614 Messaggi

Inserito il - 26/01/2011 : 23:31:41  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiornamento:

Dopo aver cercato un paracatena adatto, ho deciso di smontare questa:



ed ho montato quest'altra, guadagnando peraltro 4 denti che mi danno quel 10% circa di allungo che mi mancava per pedalare sempre, anche a tutta manetta:



Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.
Torna all'inizio della Pagina

cstan
Utente Medio



Emilia Romagna


421 Messaggi

Inserito il - 27/01/2011 : 00:36:42  Mostra Profilo Invia a cstan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a quanti denti e` la guarnitura con il paracatena?
e dove l'hai presa?

Torna all'inizio della Pagina

stefno
Utente Attivo



Lazio


614 Messaggi

Inserito il - 27/01/2011 : 11:01:47  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Originale: Shimano Deore FC-M590 black 44-32-22
Sostituita con: Shimano Deore FC-M591 black 48-36-26

Da Bike24.com, costo 64€+10spedizione.

Consiglio di comprare il tool TL-FC16 che costa 1,50 euro.
La chiave TL-FC32 non è necessaria sulla 9.1 in quanto il movimento centrale è esattamente lo stesso.

Montaggio facilissimo, non ho dovuto allungare la catena perché con la corona ed il pignone più grande resta comunque un gioco di 2 maglie (come consigliato da istruzioni di montaggio).

L'ho presa da Bike24, spedizione rapidissima.

PS: nell'ordine ho messo anche queste:


Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.
Torna all'inizio della Pagina

Bentax
Utente Senior




1559 Messaggi

Inserito il - 27/01/2011 : 16:27:01  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grande stefno! un'altra pulitissima realizzazione sulla rockrider. si è dimostrata una bici che accoppiata a bafanghino e le lipo rende veramente tantissimo.
sono invidioso delle prestazioni in velocità massima che ottenete con questo leggerissimo motore e che io riesco ad ottenere solo col 5305!!

mi interessa tutta la parte di caricamento:
che caricatore usi e come lo regoli?
il bilanciatore per pacchi in parallelo è quello passivo che usa ettore (e che ha consgliato anche a me)?

e poi: come si comportano le flightmax a 40A (drop di tensione, stabilità e tenuta a fine carica) ?

io sto provando le turnigy nanotech 90C, non le sto stressando per niente ma si sono un po' sbilanciate, mentre le flightmax che uso sulla "bici due" sono sempre perfette! vero che le scarico con max 12A ma considerata la capacità di scarica delle nanotech 90C anche se uso 40A dovrebbero fargli il solletico!

Ultimo: mi sembra tu abbia dei consumi un po' alti 30km con 10Ah ? 25km con 9Ah ?? hai delle belle salitelle spero. altrimenti vuol dire che l'HS non è adatto al tuo uso estai sempre molto alto di corrente. boh non capisco.
io ho fatto più di 30km sia con 10S-lipo 4,5Ah (bafang 500W HS) che con 20S-lipo 5Ah (clyte 5305) ...


e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare
Torna all'inizio della Pagina

stefno
Utente Attivo



Lazio


614 Messaggi

Inserito il - 29/01/2011 : 01:37:40  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il caricabatterie l'ho preso da Alcedo già regolato.

Il caricatore/bilanciatore da modellismo che uso per verificare il bilanciamento è il Turnigy Accucel-8, questo:

http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/uh_viewItem.asp?idProduct=10451

Inoltre ho preso questo adattatore per caricare e bilanciare i 6 pacchi in parallelo, ma finora non l'ho mai usato.

http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/uh_viewItem.asp?idProduct=15237

Le Zippy Flightmax 20C hanno un drop massimo a 40A del 4%, max 5% col freddo.

La tensione, dai 61V a pieno carico, scende gradualmente con l'utilizzo. Finora sono arrivato ad estrarre dalla batteria al massimo 9Ah (nel senso che volutamente non sono mai andato oltre, non avendo il BMS) e la tensione non è mai scesa sotto i 50V.

Per quanto riguarda i consumi, nel mio percorso quotidiano di 25Km consumo:
6 Ah in posizione 1 (max 15A)
7,5Ah in posizione 2 (max 25A)
9 Ah in posizione 3 (max 40A).

Non faccio grandi salite, ma la colpa dei consumi elevati è il traffico: ieri ho contato 44 frenate su 12,5km, di cui il 50% con stop completo. Quindi più che 12km bisogna considerare quaranta accelerazioni da trecento metri ciascuna!!!

E di solito non uso scalare marcia per ripartire, sono sempre sull'ultimo o sul penultimo rapporto.

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.
Torna all'inizio della Pagina

Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 31/01/2011 : 22:46:26  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io ho montato delle manopole simili:comodissime,assolutamente non stancanti ed "antiformicolio".Trovate in un negozietto della mia zona blisterate a 9euro,nemmeno l'ho controllare al negozio:comprate e viaaa.A casa,sorpresa;made in U.S.A. qualità eccelsa,para che si chiama para e per forza di cose dovendo tagliare a quasi a metà quella del gas(1/2 manettino) mi sono accorto che è anche doppio strato:para ext.,altro tipo di gomma interno.Comunque a parte questo,la conformazione che hanno é perfetta per la guida,se non ti sono arrivate,montale e sentirai che differenza

-- S --
Torna all'inizio della Pagina

Splinter
Utente Normale



Lazio


82 Messaggi

Inserito il - 07/03/2011 : 11:00:38  Mostra Profilo  Invia a Splinter un messaggio ICQ Invia a Splinter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Stefno... Sono in fase di assemblaggio di una RR9.1 anche io e vorrei chiederti info sulle barre portapacchi posteriori, che tipo di attacco e' quello al telaio? Si trova in giro?
Ottima bike, se hai gia' montato il torque, faresti una foto visto che c'e' un gradino sul carro posteriore che un po disturba, vorrei vedere come hai fatto te...

Visto che sono anche io di Roma... Magari ti vengo a trovare!!!

Daniele

RR9.1 5305 Ping 48v20ah Cryst 48v20a Holyroller 6100km (05/'11)
Torna all'inizio della Pagina

stefno
Utente Attivo



Lazio


614 Messaggi

Inserito il - 07/03/2011 : 13:18:45  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Splinter, sul portapacchi è tutto spiegato in alto, leggi bene.

Per quanto riguarda il torque arm, l'ho realizzato con lima e seghetto partendo da una barretta di acciaio inox 2mm preforata comprata dal Leroy Merlin.

Immagine:

79,54 KB

Il foro centrale tondo ha diametro pari allo spessore minimo dell'asse motore.

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.
Torna all'inizio della Pagina

Splinter
Utente Normale



Lazio


82 Messaggi

Inserito il - 08/03/2011 : 10:10:05  Mostra Profilo  Invia a Splinter un messaggio ICQ Invia a Splinter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille per le info.... Ho visto sul sito microbike, ma non trovo quell'aggancio per il portapacchi... Magari guardo un po in giro....

Invece ho visto che monti un disco posteriore piu grande, da quanto e' ? Dove hai trovato il distanziale per la pinza?

Grazie1000

RR9.1 5305 Ping 48v20ah Cryst 48v20a Holyroller 6100km (05/'11)
Torna all'inizio della Pagina

gianiov
Nuovo Utente



22 Messaggi

Inserito il - 08/03/2011 : 11:55:34  Mostra Profilo Invia a gianiov un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella bici!!
Ho una domanda, il cavalletto la regge bene? Dove lo hai trovato?

Grazie
Torna all'inizio della Pagina

stefno
Utente Attivo



Lazio


614 Messaggi

Inserito il - 08/03/2011 : 12:04:20  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, il cavalletto non regge bene purtroppo, soprattutto se il pavimento è liscio. E' quello della Lidl ed è fatto di burro.

Per Splinter, i dischi sono da 203mm (come scritto sopra...) l'ho comprato da gloriotticicli su ebay assieme all'adattatore.

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.