Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 ruota gira al contrario dopo cambio del centralina
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mr.gums
Nuovo Utente

Sardegna

9 Messaggi

Inserito il - 10/03/2011 : 13:25:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mr.gums Invia a mr.gums un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,scrivo questa nuova discussione partendo da questo argomento:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8934

Dopo aver effetuato i vari test sull'accelleratore e sulla centralina, ed avendo appurato che la centralina non funzionava, ne ho acquistato una da Hong Kong.
Dopo circa un mese, oggi, è arrivata.
Ho collegato tutti i cavi ma il motore va al contrario e non essendo espertissimo di cinese non riesco a capire come faccio a farlo roteare nel verso giusto.
Ho capito che devo prima collegare fra di loro due fili della centralina in maniera tale che si tari, poi l'accelleratore ed accellerare.
Quando avviene il giusto funzionamento posso scollegare i cavi di taratura della centralina ed usare la bicicletta,
Ho provato e riprovato ma niente, chi sa aiutarmi?
Ciao e grazie a tutti

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 10/03/2011 : 13:44:27  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io l'ho appena fatto,
devi invertire i colori delle fasi e fare qualche prova
che centralina è?

Leggi quì
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9121
e quì
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8238

P.s. però la mia non era autoconfigurante...però magari ti può essere utile

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36200 Messaggi

Inserito il - 10/03/2011 : 14:10:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi pare di ricordare che per settare il senso di rotazione nelle centraline autoconfiguranti occorreva, dopo aver collegato il cavo apposito, provare varie volte ad accellerare con la ruota sotto sforzo finchè non girava nel verso giusto, e poi scollegare definitivamente il cavo.
Non vorrei però aver detto un cumulo di c*****e...

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 10/03/2011 : 14:26:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse devi collegare tutto,collegare i cavi per la taratura,e far girare la ruota a mano per fargli capire il senso di rotazione,la successione delle fasi,e la posizione dei sensori,
boh...

www.enerlab.it

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 10/03/2011 : 14:36:03  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
citazione di Geppetto
"Io credo che ci siano due cavetti bianchi da collegare che sono quelli per trovare la fase giusta.
Ovvero: colleghi i due cavetti e acceleri. La ruota girerà in un senso. Se è il senso giusto scolleghi i cavetti e parti. Se è il senso sbagliato lasci l'acceleratore, acceleri nuovamente e si dovrebbe invertire il senso. Scolleghi i cavetti bianchi e parti.
Quelli marroni se collegati, fanno la frenata rigenerativa."

Quindi Barba potrebbe aver ragione

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 10/03/2011 : 14:45:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maxpoz ha scritto:

citazione di Geppetto
"Io credo che ci siano due cavetti bianchi da collegare che sono quelli per trovare la fase giusta.
Ovvero: colleghi i due cavetti e acceleri. La ruota girerà in un senso. Se è il senso giusto scolleghi i cavetti e parti. Se è il senso sbagliato lasci l'acceleratore, acceleri nuovamente e si dovrebbe invertire il senso. Scolleghi i cavetti bianchi e parti.

come sempre Ahime !

Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 10/03/2011 : 20:06:24  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maxpoz ha scritto:

citazione di Geppetto
Ovvero: colleghi i due cavetti e acceleri. La ruota girerà in un senso. Se è il senso giusto scolleghi i cavetti e parti. Se è il senso sbagliato lasci l'acceleratore, acceleri nuovamente e si dovrebbe invertire il senso. Scolleghi i cavetti bianchi e parti (...)"

La procedura corretta è propio quella descritta da Geppetto; l'ho eseguita più volte recentemente sulle 2 centraline che ho utilizzato per il mio Cute sensorless. Aggiungo che va eseguita a ruota sollevata.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 10/03/2011 : 20:50:16  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GianniTurbo ha scritto:

maxpoz ha scritto:

citazione di Geppetto

come sempre Ahime !

mr.gums
Nuovo Utente

Sardegna

9 Messaggi

Inserito il - 12/03/2011 : 08:18:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mr.gums Invia a mr.gums un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e grazie a tutti per le risposte!!!
Quindi cosi dicendo mi confermate che la autoconfigurazione avviene proprio come io ho tradotto, peccato che non funzioni!!!
Ora provo ad effetuare l'inversione dei colegamenti delle fasi come ha fatto maxpoz, oltretutto la mia centralina mi sa che è proprio come quella menzionata nei post, anche la foto che hanno pubblicato con gli spinotti è identica, pero la mia è scritta tutta in cinese.
Grazie ancora per le risposte vi informo presto sulla vicenda....

mr.gums
Nuovo Utente

Sardegna

9 Messaggi

Inserito il - 12/03/2011 : 16:17:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mr.gums Invia a mr.gums un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
All'ora, ho provato tutte le combinazioni possibili fra hall e motore,la ruota gira nel senso giusto ma con molto meno impeto rispetto all'altro senso.
Quindi, dato che ho le doppie filettature sul motore, ho girato la ruota spostando il pignone di ruota libera sull'altro lato ed ho collegato la centralina come da schema.
Ora la bici fila come un treno, (va decisamente meglio rispetto anche alla precedente centralina ) penso quindi che il verso giusto di rotazione del motore sia quello che sto utilizzando ora.
La bici l'ho presa usata e ci avevano già messo le mani sopra.
Grazie a tutti per l'aiuto ciaoooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36200 Messaggi

Inserito il - 12/03/2011 : 22:12:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto probabile che tu abbia ragione, probabilmente il motore era stato montato a rovescio. L'importante è aver risolto il problema...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.