Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Ho fatto il mio primo ciclo!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 02/12/2011 : 12:59:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hehehe!!

Ebbene si, non ho mai scaricato la mia Ping più dell'80% prima di ieri sera!
Sono partito scordandomi che era praticamente scarica la batteria e mi sono fatto 24km, arrivo a 500 metri da casa e sento la bici che singhiozza!
Mi prende un brivido: motore rotto? centralina andata?
Uno sguardo al CA: 41V! occavolo si è rotta la batteria!
Uno sguardo agli Ah e...29.95Ah usati ....AAAAAAAAAAAH CAPITO!
Sono io che non ho ricaricato!
Riesco comunque ad arrivare comodamente a casa a velocità da codice senza ulteriori cali di potenza autolimitandomi.

Ieri c'erano 7 gradi, mi stupisce che la batteria dopo quasi 2 anni dia ancora il 100% della carica pure con il freddo.

Metto stamattina la batteria in carica, penso: lo vedi adesso quanto sbilanciamento ti sei creato!
...invece NULLA, nessuno sbilanciamento, da rimanerci di stucco.
Il bilanciatore come al solito fa il suo poco lavoro e tuto è allineato.

Che dire!? Sono felice!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 02/12/2011 : 13:05:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
meno male,ping è il più serio,
mai una lamentela bene!

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

maxpoz
Utente Senior



Lombardia


1129 Messaggi

Inserito il - 02/12/2011 : 14:37:39  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene!!

Hai il regen? Magari qualche A su 30 li recuperi.

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah
Torna all'inizio della Pagina

SergioF
Utente Attivo



Emilia Romagna


619 Messaggi

Inserito il - 02/12/2011 : 14:41:06  Mostra Profilo Invia a SergioF un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Daniele e bravo Ping come sempre.
IO al contrario di questi cicli ne ho fatti parecchi, vuoi per necessità vuoi per dimenticanza, utilizzando la brava Ping da 20 Ah, come un carroarmato.
Dopo un problema iniziale di una cella, sostituita gratuitamente da Ping, ogni tanto (2/3 mesi) faccio un ciclo di bilanciamento tenendo la batteria sotto carica per 48 ore e tutto è di nuovo a posto.

Esempio:
se per motivi di lavoro mi capita di fare 3/4 cicli completi di scarica, al mattina dopo aver effettuato la carica con il caricabatteria luce verde, vedo la tensione sui 59v.
Se scarico quel giorno al 80% la mattina sucessiva sono a 59.5 e se ripeto il mattino sucessivo ho di nuovo i 60.40 v...

tranquillo che le puoi strusciare che non fanno nulla, daltronde hanno i loro ampere da darci, che li diano!!!
hahahahahahah

" Turbinosa " Nine Continent 800W HS

"Black Magic" Nine Continent 800W HS

km in e bike..31.000

Torna all'inizio della Pagina

imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 02/12/2011 : 15:07:48  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il bms signalab va davvero incoronato
Torna all'inizio della Pagina

elettroneofita
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


999 Messaggi

Inserito il - 02/12/2011 : 15:38:08  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele!!! il tuo primo ciclo!!! ormai sei diventato una signorina?
Dai, aspetto di fare un ciclo anch'io appena mi dai buone nuove.

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente
Torna all'inizio della Pagina

maxpoz
Utente Senior



Lombardia


1129 Messaggi

Inserito il - 02/12/2011 : 15:52:24  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con il ciclo e felice...cosa vuoi di + dalla vita?!

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 02/12/2011 : 17:38:08  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io sto usando la 36V 20Ah di Ping e col freddo funziona meravigliosamente riversando amperora nel motore come d'estate
E non cala drammaticamente di tensione durante la scarica !

Questa chimica mi piace davvero e Ping si sta sempre più dimostrando un ottimo fornitore !

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 02/12/2011 : 18:22:38  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bhè, io non vorrei dare l'impressione di gadagnarci, ma non posso che ripetere che la mia Ping ha passato i 3 anni e misuro lo sbilanciamento in termini di DECIMI di volts...
I km. li fà tutti come il primo giorno e non ho parole per dire quanto mi ha fatto contento.
Mi rammarico solo di non avere "le palle" per fare l'importatore dei prodotti di Mr. Ping...
Le LiFePO4 sono date per buone fino a -20°C al contrario di altre litio magari più performati...
Io adoro questa chimica.
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 02/12/2011 : 19:57:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per essere intervenuti!
In effetti, paradosso, fu proprio Joffa a consigliarmi Ping mentre vendeva le Tantrum!
Gli ordinai 2 tantrum, ma visto che il cargo era già tutto venduto, mi disse che con la sua Ping si trovava bene così sono andato su quel marchio.

Scusa Joffa, ma quante batterie vuole che gli comperi per avere uno sconto decente?

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

Dani85rr
Utente Medio


Veneto


254 Messaggi

Inserito il - 02/12/2011 : 20:01:48  Mostra Profilo Invia a Dani85rr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bestie queste pingbattery! ma che di che marca sono le celle che usano? leggendo sul sito dice prismatiche da 5000mah ma la marca sfugge. a quanto pare pero' devono esser di qualita' se tutti ne parlano cosi' bene.
Lo chiedo perche' sono in fase di "scelta" batteria e mi sto guardando in giro..
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 02/12/2011 : 20:45:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so proprio chi produce quelle celle. Forse la stessa azienda che fa le batterie. Non so.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 03/12/2011 : 00:44:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il litio ferro come robustezza continua a essere anche il mio preferito !
Quest'inverno penso prendero' una 36V per la graziella della consorte, dopo 2 anni con 9kg. di piombo se l'e' meritata direi

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.