Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Vi presento la mia city e-bike
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Clausarts
Utente Medio



Campania


388 Messaggi

Inserito il - 17/08/2011 : 19:03:00  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi era da un pò che volevo mostrarvi qualche foto della mia bici kittata con RH100GR
Ci sono da fare ancora diverse rifiniture come l'installazione del Turnigy, spostamento della centralina sotto la sella, inserimento del clason e guaine copricavi.
ecco alcune foto



Immagine:

197,26 KB

Immagine:

205,46 KB

Immagine:

234,17 KB

Immagine:

209,49 KB

imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 17/08/2011 : 20:00:23  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bici davvero bella.. complimenti

adoro il colore e la pulizia
Torna all'inizio della Pagina

cecco
Utente Medio



Umbria


156 Messaggi

Inserito il - 17/08/2011 : 20:26:48  Mostra Profilo Invia a cecco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella!
La batteria dove l'hai presa? E' una LiIon 36v?

Ride the AndroidBike!
Bici Pininfarina + Bafang SWXH 24v@36v + Batteria LiIon 36V Panasonic
Torna all'inizio della Pagina

Clausarts
Utente Medio



Campania


388 Messaggi

Inserito il - 17/08/2011 : 20:29:30  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Cecco la batteria l'ho presa sul sito elifebike.com è una 36v 10ah 12 celle headway 38120 ed è compresa di portabagagli, c'è anche la chiave che oltre a funzionare da interruttore di accensione permette di bloccare o sbloccare la bici nel portapacchi.
Torna all'inizio della Pagina

cecco
Utente Medio



Umbria


156 Messaggi

Inserito il - 17/08/2011 : 20:40:20  Mostra Profilo Invia a cecco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non conoscevo questo negozio... come ti sei trovato? Tempi e costi di spedizione? Hai dovuto pagare la dogana?

Ride the AndroidBike!
Bici Pininfarina + Bafang SWXH 24v@36v + Batteria LiIon 36V Panasonic
Torna all'inizio della Pagina

Clausarts
Utente Medio



Campania


388 Messaggi

Inserito il - 17/08/2011 : 21:01:29  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sono trovato bene la merce è arrivata in una settimana con DHL ho pagato 50 euro di dogana
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 17/08/2011 : 23:07:53  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella !!!!!!!!!!!!!!!!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3491 Messaggi

Inserito il - 18/08/2011 : 09:18:58  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti un linea molto pulita, ma il clacson è integrato nella centralina o messo a parte?

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 18/08/2011 : 09:43:42  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pulitissima,il motore è invisibile,molto utile la ripetizione del portapacchi sopra la batteria,complimenti,se ne senti la necessità valuta di metterci delle borse a bisaccia.

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 18/08/2011 : 09:53:47  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti davvero,
mi sembra molto curata e pratica anche la soluzione della batteria

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

smaz7
Utente Medio




283 Messaggi

Inserito il - 18/08/2011 : 09:55:30  Mostra Profilo Invia a smaz7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella bici e bello il pacco con le headway!
Torna all'inizio della Pagina

Clausarts
Utente Medio



Campania


388 Messaggi

Inserito il - 18/08/2011 : 14:35:52  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille ragazzi per i complimenti, vi mostrerò altre foto non appena finirò di completarla..

@T4R il clacson lo vado a comprare più tardi in un negozio di ricambi piaggio,e andrà montato sotto la zona del portapacchi dietro la sella, devo solo decidere cosa usare per abbassare la tensione a 12V se una resistenza o un piccolo regolatore.
Torna all'inizio della Pagina

GianniTurbo
Utente Senior


Lazio


1898 Messaggi

Inserito il - 18/08/2011 : 15:15:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
puoi usare qualcosa tipo questo
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220758986967&ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2649
se ce la fa come assorbimento


Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
Torna all'inizio della Pagina

paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 18/08/2011 : 15:52:55  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io per ridurre la tensione ed avere 12V a bordo ho ordinato questo http://www.evassemble.com/index.php?main_page=product_info&cPath=20&products_id=163 conto di alimentarci fari clackson e gps ...

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
Torna all'inizio della Pagina

Clausarts
Utente Medio



Campania


388 Messaggi

Inserito il - 18/08/2011 : 19:51:40  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono entrambi due ottimi convertitori dc dc penso che li prenderò magari per alimentare l'impianto luci.. per il clacson penso di usare un comunissimo LM317 visto che viene usato per pochi secondi!

@paolofrancescorossi hai preso solo quello quanto hai pagato di spedizione?
Torna all'inizio della Pagina

paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 18/08/2011 : 21:14:48  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no fa parte di un ordine composto da:

16 40160 con holder e barrette
2 bms 8 celle
alimentatore
riduttore di tensione
ed un paio di tastini

spese di spedizione complessive circa € 98


comunque il sito ti permette prima del check out di fare una valutazione delle sese di spedizione p.es se avessi comprato solo il riduttore mi dice che le spese sarebbero state circa us$ 31 !!!

la soluzione con lm317 non è male ma credo che 1,5 a per il clackson siano un pò pochi !!! (certo si possono aumentare ma ti complichi la vita) quindi se sei intenzionato ad alimenentare anche l'impianto luci forse ti conviene un alimentatore downstep ...


Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 19/08/2011 : 03:32:09  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bella Clausarts, pulitissima realizzazione; il motore è pressochè invisibile!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

ulfo
Utente Medio


Piemonte


111 Messaggi

Inserito il - 19/08/2011 : 11:20:11  Mostra Profilo Invia a ulfo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' davvero ben assemblata! Molto discreta. L'unica cosa che non capisco è il portapacchi inclinato verso il retro, o forse è solo un effetto ottico...
Complimenti!

Nuzzi Urban 7v con Bafang BPM HT 500w. In famiglia: Atala Wave 7v con Bafang BPM 250W.
Torna all'inizio della Pagina

Clausarts
Utente Medio



Campania


388 Messaggi

Inserito il - 20/08/2011 : 20:05:13  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ulfo ha scritto:

E' davvero ben assemblata! Molto discreta. L'unica cosa che non capisco è il portapacchi inclinato verso il retro, o forse è solo un effetto ottico...
Complimenti!

ciao ulfo il portapacchi ho preferito montarlo leggermente inclinato altrimenti interferiva con la sella e non mi permetteva di regolarla.
Torna all'inizio della Pagina

Lombasso
Utente Normale



Lombardia


93 Messaggi

Inserito il - 21/08/2011 : 23:34:08  Mostra Profilo Invia a Lombasso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao complimenti una bella ebike .
volevo sapere quanto pesa il portapacchi + la batteria e quanti km di autonomia hai
grazie e complimenti di nuovo
Torna all'inizio della Pagina

Clausarts
Utente Medio



Campania


388 Messaggi

Inserito il - 22/08/2011 : 10:42:50  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao il portapacchi e la batteria dovrebbero pesare in tutto sui 5kg per quanto riguarda l'autonomia dipende dal tipo di utilizzo che ne fai..per ora ho percorso 30km circa ed è ancora carica.
Torna all'inizio della Pagina

Bentax
Utente Senior




1559 Messaggi

Inserito il - 25/08/2011 : 13:19:48  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grande clausarts, bella bici !
bella pulita e a posto. mi piace molto anche la soluzione del portabatteria-portapacchi. l'aspetto alla fine è molto leggero e penso che lo sia anche il peso. inoltre il motore è ivisibile il che non guasta
complimenti!

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare
Torna all'inizio della Pagina

Clausarts
Utente Medio



Campania


388 Messaggi

Inserito il - 25/08/2011 : 13:49:38  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille bentax si in effetti è molto snella come bici e piacevole da guidare :) ecco qualche foto di come ho posizionato il clacson


Immagine:

155,4 KB

Immagine:

183,84 KB
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3491 Messaggi

Inserito il - 25/08/2011 : 13:57:07  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi segnalo che esiste LM350 che ha lo stesso formato dell'LM315 ma regge il doppio degli A.
Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 03/09/2011 : 14:56:41  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La metto nell'album di famiglia, posso ?
Torna all'inizio della Pagina

Clausarts
Utente Medio



Campania


388 Messaggi

Inserito il - 03/09/2011 : 19:04:33  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

La metto nell'album di famiglia, posso ?

certamente :) joffa dopo 100km dalla prima campanatura mi si sono allentati alcuni raggi è normale? ciao
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 03/09/2011 : 19:30:03  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, è normalissimo. Se adesso li stringi per bene, resteranno a posto molto di più. Il primo assestamento è così.

P.S.: benvenuto in famiglia:http://www.wheelkits.it/foto_utenti/index.php?showimage=77.jpg&screenwidth=1920
Torna all'inizio della Pagina

morgan72
Utente Normale




93 Messaggi

Inserito il - 13/09/2011 : 07:53:59  Mostra Profilo Invia a morgan72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,mi unisco al coro di complimenti,la bici mi piace talmente che ho deciso di kittare la prima e-bike copiando la tua..........non è che poi mi chiedi i diritti?
Scherzi a parte vorrei approfittare della tua esperienza per farti qualche domanda.
La soluzione della batteria è quella che mi piace di piu',mi confermi il buon acquisto?
Andando sul sito ho visto che il prezzo è in dollari,pagando con pay pal la conversione è automatica?Quanto hai speso in tutto?
Il portapacchi cosi' concepito pensi possa sopportare un carico di una ventina di chili?
Grazie Morgan

"free your heel"


Microbike City Light
Torna all'inizio della Pagina

Clausarts
Utente Medio



Campania


388 Messaggi

Inserito il - 13/09/2011 : 23:55:38  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao morgan ti ringrazio per i complimenti sono felice che la mia bici abbia suscitato in te la voglia di realizzarne una simile
passo alle risposte alle tue domande:
La batteria per i miei 130km di esperienza è risultata essere molto buona la resa è quella che mi aspettavo,poi è pratica si può estrarre e si blocca con la chiave nel portapacchi, l'ho scelta perchè all'interno ci sono 12 celle 38120 headway. L'unica nota negativa è per quanto riguarda l'alloggio nel portapacchi, occorre mettere un pò di gomma come spessore tra la batteria e il portapacchi altrimenti nelle buche balla e fa rumore, momentaneamente ho messo degli spezzoni di spugna rigida però devo trovare una soluzione migliore tempo permettendo.
Ah il portapacchi è di colore silver alluminio satinato, se ti piace nero lucido lo devi far verniciare ad un buon carrozziere.
La conversione in euro con paypal è automatica sul sito puoi impostare anche la valuta in euro per farti un idea..dovrai comprare anche il caricatore e se ti servono anche i supporti da manubrio per gli interruttori costano poco e possono sempre tornare utili.
Per quanto riguarda infine il carico massimo che può supportare il portapacchi dovrebbe essere massimo 25kg ma credo sia meglio se chiedi conferma al venditore.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

pigreco
Nuovo Utente


Liguria


8 Messaggi

Inserito il - 16/09/2011 : 20:42:25  Mostra Profilo Invia a pigreco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bella, complimenti
Torna all'inizio della Pagina

spinningwheel
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 02/12/2011 : 15:08:42  Mostra Profilo Invia a spinningwheel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente bella, un lavoro ottimo!!
Torna all'inizio della Pagina

Clausarts
Utente Medio



Campania


388 Messaggi

Inserito il - 03/12/2011 : 17:35:26  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio ora è in attesa di un nuovo motore visto che il mio povero Rh100 si ruppe penso di prendere un BPM ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.