Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Aiuto batteria litio: bms guasto?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ger
Utente Attivo

Marche

518 Messaggi

Inserito il - 22/07/2012 : 02:31:02  Mostra Profilo Invia a ger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il punto: questa mattina esco in bici e percorro 13/14 km circa il ritorno verso casa alle 12,45 con un caldo bestiale e gli ultimi 4 km tutti in salita, arrivato a casa mi accorgo che la batteria è ben calda
non gli ho dato molto peso pensando che avendo parcheggiato la bici al sole per più di 1 ora e con quel sole ,la cosa potesse essere normale.
Avendo avuto bisogno della bici anche nel pomeriggio ho atteso una mezz'ora per poi ricaricare, alle 16,00 controllo lo stato della carica il wattmeter mi segna 20 volts e la batteria è caldissima, stacco tutto e metto la batteria fuori di casa ed al sicuro, a prima vista non ci sono rigonfiamenti o segni di deterioramento ma noto che dei led del bms
soltanto tre sono accesi tutti gli altri spenti. Gli impegni della giornata non mi hanno permesso di guardare meglio lo stato della batteria ma al momento in cui scrivo la batteria è ancora calda non caldissima ma calda. Che cosa può essere successo secondo voi? ma soprattutto c'è pericolo di esplosione od altro ?
Grazie in anticipo a quanti vorranno rispondermi

Dimenticavo la batteria è una li-ion 36volts 12Ah di Denny.

Dahon Cadenza
ri-ciclo E-City 350watt geared rear
"lazzaro" MTB 350watt geared front

Barba 49
Utente Master

Toscana

36201 Messaggi

Inserito il - 22/07/2012 : 08:13:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se la batteria è assemblata con le celle Panasonic in contenitore metallico è difficile che scoppino, comunque mantieni il pacco fuori dalla casa.
Probabilmente il BMS è andato fuori uso, i circuiti elettronici non amano molto il caldo e non ti conviene insistere con la carica visto che oramai hai accertato che vengono caricate solo tre celle su dieci. Penso che la cosa migliore sia controllare la tensione delle celle per vedere se qualcuna è deceduta e poi ordinare un nuovo BMS e sostituirlo.
Se invece trovi qualche cella (o parallelo di celle) con tensione molto bassa la probabilità di un danno alla batteria è molto alto, senti Dennj cosa ti consiglia.
Considera che le tue celle devono stare tra i 3V minimi e i 4,2V massimi.
Torna all'inizio della Pagina

ger
Utente Attivo

Marche

518 Messaggi

Inserito il - 23/07/2012 : 12:56:45  Mostra Profilo Invia a ger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Barba, la batteria si è raffreddata dopo una notte passata al fresco, non ho ancora avuto il tempo di togliere il nastro e vedere cosa è successo all'interno, sul bms c'è una resistenza completamente bruciata, cercherò di trovare un pò di tempo e fare le cose con calma,nel frattempo sentirò Dennj come dici credo sia la cosa migliore...sperem

Dahon Cadenza
ri-ciclo E-City 350watt geared rear
"lazzaro" MTB 350watt geared front

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 23/07/2012 : 13:19:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Manda la batteria al mittente e lascia che sia lui a smazzarsela.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 23/07/2012 : 13:22:28  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto Daniele ma prima sentilo perchè penso sia meglio scollegare il prima possibile il bms per evitare che possa fare dei danni aggiuntivi mandando tutto in undervolt.

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 28/07/2012 : 20:19:58  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Facci sapere come vanno le cose.
Coraggio.
Ps. Ke batteria è ? Marca ?

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.