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ger
Utente Attivo
Marche
518 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2012 : 02:31:02
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Il punto: questa mattina esco in bici e percorro 13/14 km circa il ritorno verso casa alle 12,45 con un caldo bestiale e gli ultimi 4 km tutti in salita, arrivato a casa mi accorgo che la batteria è ben calda non gli ho dato molto peso pensando che avendo parcheggiato la bici al sole per più di 1 ora e con quel sole ,la cosa potesse essere normale. Avendo avuto bisogno della bici anche nel pomeriggio ho atteso una mezz'ora per poi ricaricare, alle 16,00 controllo lo stato della carica il wattmeter mi segna 20 volts e la batteria è caldissima, stacco tutto e metto la batteria fuori di casa ed al sicuro, a prima vista non ci sono rigonfiamenti o segni di deterioramento ma noto che dei led del bms soltanto tre sono accesi tutti gli altri spenti. Gli impegni della giornata non mi hanno permesso di guardare meglio lo stato della batteria ma al momento in cui scrivo la batteria è ancora calda non caldissima ma calda. Che cosa può essere successo secondo voi? ma soprattutto c'è pericolo di esplosione od altro ? Grazie in anticipo a quanti vorranno rispondermi
Dimenticavo la batteria è una li-ion 36volts 12Ah di Denny.
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Dahon Cadenza ri-ciclo E-City 350watt geared rear "lazzaro" MTB 350watt geared front |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36201 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2012 : 08:13:10
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Se la batteria è assemblata con le celle Panasonic in contenitore metallico è difficile che scoppino, comunque mantieni il pacco fuori dalla casa. Probabilmente il BMS è andato fuori uso, i circuiti elettronici non amano molto il caldo e non ti conviene insistere con la carica visto che oramai hai accertato che vengono caricate solo tre celle su dieci. Penso che la cosa migliore sia controllare la tensione delle celle per vedere se qualcuna è deceduta e poi ordinare un nuovo BMS e sostituirlo. Se invece trovi qualche cella (o parallelo di celle) con tensione molto bassa la probabilità di un danno alla batteria è molto alto, senti Dennj cosa ti consiglia. Considera che le tue celle devono stare tra i 3V minimi e i 4,2V massimi. |
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ger
Utente Attivo
Marche
518 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2012 : 12:56:45
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Grazie Barba, la batteria si è raffreddata dopo una notte passata al fresco, non ho ancora avuto il tempo di togliere il nastro e vedere cosa è successo all'interno, sul bms c'è una resistenza completamente bruciata, cercherò di trovare un pò di tempo e fare le cose con calma,nel frattempo sentirò Dennj come dici credo sia la cosa migliore...sperem |
Dahon Cadenza ri-ciclo E-City 350watt geared rear "lazzaro" MTB 350watt geared front |
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Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2012 : 13:19:16
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Manda la batteria al mittente e lascia che sia lui a smazzarsela. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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paolofrancescorossi
Utente Senior
Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2012 : 13:22:28
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quoto Daniele ma prima sentilo perchè penso sia meglio scollegare il prima possibile il bms per evitare che possa fare dei danni aggiuntivi mandando tutto in undervolt. |
Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece |
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FabioR6
Utente Master
3374 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2012 : 20:19:58
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Facci sapere come vanno le cose. Coraggio. Ps. Ke batteria è ? Marca ? |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
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