Salve a tutti da circa un anno ho acquistato la bici in oggetto e ne sono abbastanza contento. L'unico problema è derivato dal ritardo con cui si avvia il motore; infatti parte solo dopo circa 3 pedalate e mezza ed in salita, nella partenze da fermo, è fastidioso. Avete idea come risolvere?
Dovresti vedere se è possibile montare un disco con un numero più alto di magneti in modo da ingannare la centralina, anche se poi non posso sapere come si comporterebbe l'assistenza! Esistono dischi fino a 12 magneti... Il fatto che si avvii dopo tre pedalate e mezza mi pare comunque eccessivo, non conosco altre bici così "ritardatarie" nell'avvio dell'assistenza, al massimo si parla di una pedalata e mezza.
che l'assistenza attacchi così tardi capita spesso con le centraline cinesi, ho provato la soluzione suggerita da barba ma non va stesso, è proprio una questione di ritardo insita nella centralina, non dipende dal numero di magneti... L'unica soluzione che ho trovato è stata montare una centralina Alcedo con pas a 12 magneti.. Mezza pedalata e stai già in tiro.