Ciao a tutti, volevo confrontarmi con tutti Voi. Qui sotto ho pubblicato la foto della centralina infineon arrivatami con il kit NINE CONTINENT by Weelkits.
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io vorrei inserire il controllo 30/60/100 come riportato nella foto del controller "3speed modrl". Mi scuso con BARBA49 ma ho una testa dura... e non capisco dove è possibile collegarlo... Nella centralina riporta la possibilità, almeno credo di poter collegare, alla voce function: automatic cruise, regenerate, 3speed modrl, PAS, Cycle analist. Ripeto mi scuso con BARBA49 che è stato gentilissimo, ma non riesco a capire perchè non si possa collegare. Ho chiesto a Joffa e mi ha rimandato al FORUM. Nel cercare un modulo da inserire che io avrei individuato in questo sotto pubblicato e reperibile presso e-bike.fr all'indirizzo http://www.power-e-bike.fr/it/interruttore-a-3-velocita/68-commutateur-3-vitesses-.html
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pubblico inoltre la foto dei plug della centralina spero che qualcuno di VOI mi possa aiutare.
Allora: 1) 3 Singoli grossi giallo verde blu = potenza motore 2) rosso/rosso-piccolo/nero = alimentazione centralina 3) tripolare bianco a 3 fili diversi = GAS-manettino 4) tripolare piccolo nero = PAS 5) i due tripolari bianchi con solo 2 fili verde/nero = cut-off freni 5 bis) il bipolare bainco con 2 fili verde/nero = attivazione regen 6) bianco/nero unipolare = limitatore di velocità 7) blu/blu unipolare = limitatore di corrente 8) Blocchetto 6 buchi cn 5 fili = sensori fasi (funzia anche senza) rimane fuori il bipolare rosa/bianco...che non riesco a farmi dire che cos'è... Forse che sia il nuovo optional scalda mutande cinesi ? Immagine:
ok! quindi: in riferimento al 6) bianco/nero unipolare = limitatore di velocità se lascio così com'è la bicicletta non stacca a 25Km orari ma continua ad aiutarmi nella mia pedalata muscolare?
mentre in riferimento al 7) blu/blu unipolare = limitatore di corrente se lo unisco mi limita l'erogazione di potenza fino al max al 60% risparmiando batteria?
il giallo/nero potrebbe essere il cycle analist dicui si fa riferimento sulla centrlina?
ok! quindi: in riferimento al 6) bianco/nero unipolare = limitatore di velocità se lascio così com'è la bicicletta non stacca a 25Km orari ma continua ad aiutarmi nella mia pedalata muscolare?
Sì
mentre in riferimento al 7) blu/blu unipolare = limitatore di corrente se lo unisco mi limita l'erogazione di potenza fino al max al 60% risparmiando batteria?
La percentuale non la conosco. COme ti è venuta ?
il giallo/nero potrebbe essere il cycle analist dicui si fa riferimento sulla centrlina?
ho letto il sito che hai postato e si fa riferimento che la centralina INFINEON ha delle uscite per Cycle analist... -------------------------------------- Dice inoltre che Il modello CA-DP con un connettore a 6 pin si collega direttamente alla Crystalyte modificata, Infineon, etc --------------------------------------- mi viene da pensare che non sia al sensore fasi? visto che dici che se si collega o non si collega funziona uguale... come se fosse una sorta di by-pass per cycle analist
Il connetore per il CA è un connettore dedicato che legge: Corrente e Velocità ed invia un segnale che sovrascrive l' acceleratore quello dei sensori di hall non centra nulla serve a leggere la posizione del motore attraverso questi se non collegato si comporta come un sensorless.
Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
Come ti ho già spiegato non puoi prendere i dati di una centralina in vendita su un altro sito e pensare di trasferirli su quelle che vende Joffa! Infineon è solo la marca del microprocessore interno alla centralina, ma l'elettronica di contorno è assolutamente diversa, quindi le centraline di Joffa non supportano la funzione che a Te interessa.
Anzichè spendere centinaia di euro per un Cycle analyst che richiede slambicchi dedicati, ma perchè non ci mettete un Watts'Up che sta sulla linea dell'alimentazione ?.
Io uso il Watt's Up ed è comodissimo ma il CA è tutt'altro fa molto di più ed oltretutto se non hai la vcentralkina predisposta puoi sempre prendere la versione stand alone che avendo lo shunt esterno si adatta a tutte le centraline.
Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
Credo che seguirò il tuo consiglio... anche se dicono che una volta spento si azzera tutto e se no tieni conto di quanto hai consumato potresti rimanere a piedi
Anche io ho sempre usato un watt meter per le mie bici, se non vuoi perdere i dati lo puoi alimentare con una batteria esterna e tramite un pulsante che ti servirà per fare il reset.