Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Mi presento e vi chiedo!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tassadar
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 22/10/2012 : 12:40:17  Mostra Profilo Invia a Tassadar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

sono Roberto della provincia di Venezia, sono approdato quì perchè googlando su kit di trasformazione sembra che quì ci siano un sacco di persone esperte e appassionate.

Io sono completamente digiuno di kit e quant'altro, sicchè vi chiedo un orientamento / indicazioni.

Vorrei raggiungere il posto di lavoro con una combinazione di bus + bici elettrica, il tratto da fare in bici sarebbero 8,5km.
A casa ho una vecchia mountain bike bottecchia con telaio in acciaio e ruote da 26 e pensavo di elettrificarla.
La bici dovrebbe permettermi di raggiungere il posto di lavoro con sforzo molto basso e mi piacerebbe poterla sfruttare anche su strade bianche / zone private magari con un po' di potenza in più (raggiungere i 30km/h). E' possibile secondo voi? Come?

Grazie

R

Mr. T

Tassadar
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 22/10/2012 : 17:21:16  Mostra Profilo Invia a Tassadar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho fatto una domanda idiota?

Ho cercato delle FAQ quì per vedere se c'erano risposte però non ho trovato nulla.
A vedere per quel poco che ho capito cercando un kit 250/350 dovrebbe bastare se avessi la possibilità di farlo funzionare in entrambe le maniere. Sbaglio?

Mr. T
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36264 Messaggi

Inserito il - 22/10/2012 : 17:46:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, se monti un motore che fa 30Km/h la bici sarà sempre e comunque non a norma, anche se metti un selettore per bloccare la velocità a 25Km/h non sarai in regola.
Per il resto direi che qualunque kit abbinato ad una batteria al Litio da almeno 36V-8Ah è capace di darti l'autonomia che cerchi con poco peso.

Tassadar
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 08:36:20  Mostra Profilo Invia a Tassadar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che brutta notizia!

Quindi l'unica soluzione mi par di capire è prendere un kit 250 / 350 e alimentarlo con 2 batterie con voltaggio diverso giusto?

Con il 350 riuscirei a raggiungere i 30km/h?

Grazie

Mr. T

Barba 49
Utente Master

Toscana

36264 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 09:00:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I 30Km/h si raggiungono anche con un 250W, certo che con un 350W avrai più accelerazione e potrai percorrere salite più ripide.
Se acquisti il kit 250-350W da Wheelkits avrai la centralina che supporta sia l'alimentazione a 36V che quella a 48V, quindi potrai cambiare batteria senza dover fare nessun altro aggiustamento ogni volta che vorrai andare su strade e terreni privati.
Quel motore, che a 36V fa i 25Km/h come da codice, alimentato a 48V raggiunge i 33-34Km/h....

Tassadar
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 09:27:35  Mostra Profilo Invia a Tassadar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie molto gentile, mi potresti anche aiutare con le autonomie?

Io non sono un peso piuma sfioro il quintale

Per alimentare il legale pensavo ad una batteria che ho visto in un altro store italiano, farebbe 11,6ah... quanta strada riesco a farci?
Per il 48 pensavo ad un 15ah...

Mr. T

Barba 49
Utente Master

Toscana

36264 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 15:01:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con la batteria che descrivi avrai un'autonomia di almeno 35Km senza pestare sui pedali, poi se aiuti la cosa migliora anche notevolmente. Con una 48V-15Ah ti viene male al sedere prima di averla scaricata!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.