Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Batterie Prismatiche 15ah ....Sparite?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 22/12/2012 : 16:15:52  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avevo visto , su a123rc delle prismatiche a123 da 15ah , probabilmente farlocche, ad oggi sparite dalla circolazione.Un vero peccato , perchè sarebbero state perfette per il mio nuovo progetto.Sapreste indicarmi delle batterie con buone capacità di scarica, e di tipo prismatico da almeno 12 -15 ah ??? grazie!!!

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6727 Messaggi

Inserito il - 22/12/2012 : 18:05:13  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le ho viste anch'io tempo fa... bisognerebbe chiedere a loro se ne hanno ancora...
... ma a te non conviene up-gradare quella che hai? O mettercene una uguale (da 10s però)in serie??


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 22/12/2012 : 18:28:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non le trovo nemmeno io, le uniche degne di prestazioni simili sono queste ma sono solo da 10Ah: http://www.lipotech.net/storeindustria/product_info.php?cPath=123_133&products_id=1210&osCsid=24abf566dc3d45be6e9f32b108ef33d1
Torna all'inizio della Pagina

Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 22/12/2012 : 19:36:57  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si leo ho sentito DennJ per l'upgrade ora guardo un po che fare...
Le prismatiche da un lato mi sfagiolavano perchè dovrebbero starci nel triangolo, e me le potevo assemblare da solo, senza lo sbattimento di MILLLE spedizioni....


Barba ascolta conosci quacuno dalle nostre parti ( all'incirca) che vende profilati di alluminio???? Sto cercando una barra da 3MM largha 8 o 9 cm per fare il perimetro del nuovo contenitore, ma dalle mie parti sembra di chiedere cose da extraterrestri!

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 22/12/2012 : 21:24:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è una ferramenta a Pisa che di solito ne è fornita, se vuoi mi informo meglio.
Purtroppo adesso le aziende tengono di scorta solo quello che sono certe di vendere in breve tempo, prima erano MOLTO più fornite.
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6727 Messaggi

Inserito il - 22/12/2012 : 21:42:47  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belin 3mm!!! se devi fare il contenitore per le batterie quando usi un foglio da 1,2 - 1,5mm ce n'è d'avanzo eh!!!


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 22/12/2012 : 23:49:10  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aspetta leo...un conto è se devi fare tutto il contenitore con un certo spessore...in quel caso asterebbe un foglio da 1,5...

ma devo farci il perimetro , la scocca che andrà ad ancorarsi al telaio,che dovra reggere diversi Kg di materiale....per avere un buon supporto di ancoraggio una barra da 1,2 mm non basta per reggere il peso di tutta la batteria.Il laterale sarà fatto di policarbonato da 3 mm. In questo modo dovrei avere un contenitore molto robusto, leggero, e dovrei pensare ad isolare solo la parte superiore e inferiore, lasciando una parte del poli non verniciata in modo da vedere le luci di bilanciamento...insomma faccio prima a farlo che a spiegarlo!!!


@Barba. Se ti capita di passarci ed informarti mi faresti un
favorone. Lunedì mattina ho da giocare l'ultima carta presso un grosso produttore di infissi.( purtroppo con quelli piccoli non ho avuto successo).Ferramenta e affini , sembrano non lo tengano proprio ...boh!!

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Torna all'inizio della Pagina

jonny
Utente Attivo


Campania


669 Messaggi

Inserito il - 23/12/2012 : 02:04:56  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ebikez io ho preso una lastra da 3mm dovrebbe arrivarmi prima di fine anno.
Se ti serve te ne taglio po'


il secondo è il primo dei perdenti!
Torna all'inizio della Pagina

Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 23/12/2012 : 10:24:53  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuoooo davvero????Srebbe Ottimo!

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Torna all'inizio della Pagina

Dani85rr
Utente Medio


Veneto


254 Messaggi

Inserito il - 23/12/2012 : 12:10:52  Mostra Profilo Invia a Dani85rr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non erano farlocche, io le avevo prese e posso solo parlarne bene peccato che non ce ne siano piu'
Torna all'inizio della Pagina

Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 23/12/2012 : 12:15:55  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aspetta Dani...non intendo che non erano buone...solo che, a quanto mi risulta non erano a123 vere, dato che sul sito ufficiale non sono mai state menzionate!

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Torna all'inizio della Pagina

Dani85rr
Utente Medio


Veneto


254 Messaggi

Inserito il - 23/12/2012 : 12:16:37  Mostra Profilo Invia a Dani85rr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.rcmaterial.com/tienda/product_info.php?manufacturers_id=20&products_id=2839&osCsid=c6e93a79eb06cc0eb441813c82757

qui ci sono ma costano un pochino
Torna all'inizio della Pagina

Dani85rr
Utente Medio


Veneto


254 Messaggi

Inserito il - 23/12/2012 : 12:21:59  Mostra Profilo Invia a Dani85rr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ebikez ha scritto:

Aspetta Dani...non intendo che non erano buone...solo che, a quanto mi risulta non erano a123 vere, dato che sul sito ufficiale non sono mai state menzionate!


Era il dubbio che affliggeva anche me poichè sul sito ufficiale del produttore non le ho mai trovate.
Poi dopo vari video visti su youtube e discussioni su endless mi sono fidato.
Probabilmente le producevano usando il brevettto di a123 in un formato diverso o è stato un formato di cella che non ha preso piede e hanno venduto quelle che avevano.. BHOOO non lo so, a vederle sono marchiate e scaricano tanta bella corrente
Torna all'inizio della Pagina

Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 23/12/2012 : 13:26:13  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alla faccia del carucce!!!! Grazie Dani...speriamo riappaiano su a123 rc...per adesso l'inverno è ancora luuuuuuungo!

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Torna all'inizio della Pagina

Mirco
Utente Senior



Puglia


1437 Messaggi

Inserito il - 23/12/2012 : 14:40:05  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo Enzo....una 36V fatta con queste celle quindi 12S verrebbe 708 EURO!!!
Torna all'inizio della Pagina

Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 23/12/2012 : 14:49:03  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
veramente uno stonfo , senza considerare che per le capacità di scarica di quelle celle,e a quel prezzo sarebbe ridicolo avere quella potenza a disposizione per un controller da 30-40A ....a sti punti meglio le Li-Ion considerando il rapporto, peso/presatzioni/costo

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Utente Senior



Lombardia


1446 Messaggi

Inserito il - 23/12/2012 : 21:20:21  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Enzo, me sa che te tocca pedalà

Scherzi a parte, per quello che vuoi fare potresti cercare nei negozi di parquet le lastre che vengono usate per gli zoccolini delle porte e i battiscopa degli uffici, come spessore dovremmo esserci

ciao

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)



Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.
Torna all'inizio della Pagina

Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 23/12/2012 : 21:39:24  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti eugenio ci avevo pensato alle rifiniture parquet ..il problema è che hanno quasi tutti spessori troppo bassi se ricavati da un foglio unico...quindi troppo deboli.

Altri invece sono "scatolati" ricurvi o a V che renderebbero difficoltosa la piegatura...


pedalare??? ma lo sai che la "nuova mtb" più mi ci metto intorno , e più alla fine mi piacerebbe tenerla muscolare???...intanto il contenitore lo faccio...SI SA MAI


l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Torna all'inizio della Pagina

Mirco
Utente Senior



Puglia


1437 Messaggi

Inserito il - 23/12/2012 : 22:02:25  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ebikez ha scritto:

Infatti eugenio ci avevo pensato alle rifiniture parquet ..il problema è che hanno quasi tutti spessori troppo bassi se ricavati da un foglio unico...quindi troppo deboli.

Altri invece sono "scatolati" ricurvi o a V che renderebbero difficoltosa la piegatura...


pedalare??? ma lo sai che la "nuova mtb" più mi ci metto intorno , e più alla fine mi piacerebbe tenerla muscolare???...intanto il contenitore lo faccio...SI SA MAI


Enzo,non ho capito bene che tipo di lamiera in alluminio ti serve ma io ho disfatto questo contenitore che avevo fatto fare su misura per le piombo:

Immagine:

835,32 KB
Torna all'inizio della Pagina

Mirco
Utente Senior



Puglia


1437 Messaggi

Inserito il - 23/12/2012 : 22:06:46  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non so se è quello che cerchi ma se ti dovesse servire,a disposizione!
Torna all'inizio della Pagina

Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 24/12/2012 : 01:29:55  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Mirco... Gentilissimo!!!
Per il tipo di lavoro che ho intenzione di fare ho bisogno proprio di una barra delle dimensioni precise postate e liscia.
In questi giorni posto un esempio di contenitore che devo fare col cartone , per rendere l'idea al meglio....così se vi viene qualche suggerimento...comunque grazie ancora Mirco...

Dio santo che bello sapere di poter contare sulle persone...!


l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 24/12/2012 : 09:14:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti sopportiamo solo perchè è Natale, sia ben chiaro!!!
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Utente Senior



Lombardia


1446 Messaggi

Inserito il - 24/12/2012 : 12:23:08  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... e siamo tutti MOLTO più buoni del solito

buon natale!

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)



Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.
Torna all'inizio della Pagina

Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 24/12/2012 : 13:50:20  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
NOOOOOO così mi fate sentire in difetto.....



l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6727 Messaggi

Inserito il - 24/12/2012 : 14:09:50  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...Allora non infierirò...più di tanto...








In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 24/12/2012 : 14:15:09  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah ah ah ...ora vuoi pure passare da magnanimo????...la befana vi porterà un bilico di carbone.... A TUTTI altro che buoni propositi di Natale

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.