Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Elettrificare TILT 7 o 9 di Decathlon
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MarcoGyro
Nuovo Utente


Lazio


11 Messaggi

Inserito il - 18/12/2012 : 00:02:35  Mostra Profilo Invia a MarcoGyro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
ho letto sul forum di diversi utenti che hanno elettrificato la pieghevole Hoptown 5 di Decathlon con successo.
é un'idea allettante, ma peso 85kg e non sò se la bici li sopporterebbe.
Per questo ho visto la TILT sempre di DEcathlon, che ha una portata di 120kg, però non ha la catena ma la cinghia, quindi mi chiedo se si possa elettrificare!!
Non sono un esperto quindi chiedo aiuto a voi!

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 18/12/2012 : 00:05:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il rocchetto posteriore dove allogia la cinghia è smontabile e si può trapiantare su un motore puoi elettrificarla, ma sinceramente non conosco affatto quella bici, dovrei vederla dal vero...
Torna all'inizio della Pagina

MarcoGyro
Nuovo Utente


Lazio


11 Messaggi

Inserito il - 18/12/2012 : 00:26:04  Mostra Profilo Invia a MarcoGyro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è un lavorone... pensi possa essere alla portata di un principiante?
Un'altra ipotesi è usare un motore sulla ruota anteriore, che ne dici?
Torna all'inizio della Pagina

isd88
Utente Senior


Lazio


1272 Messaggi

Inserito il - 18/12/2012 : 08:38:25  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo che la hop con85 kg soffre. Non si distrugfe ma soffre sicuramente. Certo la tilt fa schifo pero
Torna all'inizio della Pagina

ghironda
Utente Senior


Emilia Romagna


1365 Messaggi

Inserito il - 18/12/2012 : 08:43:38  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una bici che "soffre" con 85 kili sopra non dovrebbe essere venduta...
che significa "soffre"?
Torna all'inizio della Pagina

isd88
Utente Senior


Lazio


1272 Messaggi

Inserito il - 18/12/2012 : 09:04:29  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
significa che se ci vai a 30 all ora con il sellino alla massima altezza ammessa e prendi un bel po di buche (cioè se giri a roma) sicuramente sviluppera cricche di fatica, quali quelle che ha sviluppato la mia ex bfold con un uso molto meno intenso in 4 mesi
Torna all'inizio della Pagina

ghironda
Utente Senior


Emilia Romagna


1365 Messaggi

Inserito il - 18/12/2012 : 09:11:31  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...allora è un cesso e non dovrebbe essere venduta
Torna all'inizio della Pagina

isd88
Utente Senior


Lazio


1272 Messaggi

Inserito il - 18/12/2012 : 09:21:27  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tutte le pieghevoli in alluminio se ci vai sulle buche a 30 all ora per mesi e mesi tutti i giorni e pesicchi fanno questa fine. anche dahon e tern. è insito nel concetto di pieghevole il concetto di vita breve. per questo non considero la tilt una pieghevole :D (oltre che per le dimensioni)
Torna all'inizio della Pagina

ghironda
Utente Senior


Emilia Romagna


1365 Messaggi

Inserito il - 18/12/2012 : 09:29:05  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo peso molto più di 85 kili, e la mia Dahon pieghevole da 20'
fra me e gli impicci che mi porto dietro non ha mai sopportato
meno di 110-115 kili, ci ho fatto di tutto, sterrati sconnessi
da cascarci dento, tirate da 130 km in un giorno, battaglie urbane
ed uso intermodale...ci avrò fatto almeno 5000 km e non ha avuto
bisogno di nulla, neanche della regolazione delle cerniere.
(col "fragile" telaio di alluminio)
Torna all'inizio della Pagina

isd88
Utente Senior


Lazio


1272 Messaggi

Inserito il - 18/12/2012 : 13:36:47  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L hai eletrrificata? Con cosa ? Dall esperienza con la bfold in acciaio ho notato che le buche ad alta velocita distruggono piano piano il telaio. Ho unq hoptown da una settimana e sto prendendo un sacco di accortezze per evitare ogni sollevitazione pericolosa e come qualita siamo al pari della fascia medio bassa dahon
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 18/12/2012 : 15:32:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho visto la tilt ma non mi pare un gran affare,la vendono per richiudibile in un secondo ma mi sembra pesante ed ingombrante da chiusa,dietro c'è cinghia e forse il mozzo con il cambio automatico che montano sulle b-cool,quindi motorello davanti ma non mi entusiasma,
poi delle ruote piccole non mi fido ogni volta che sali su un marciapiede prendoi una botta all'altezza quasi del mozzo,
per qualità di telaio e cerniere non le conosco,
certo se uno è obbligato dall'intermodalità è un'altro discorso,
l'ho portata quella di ISD quando aveva il crstaliyte pensavo si stesse spezzando!invece era il cannotto ammortizato tipo canecreek che logicamente si muoveva avanti e indietro!

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

necknecks
Moderatore


Campania


1417 Messaggi

Inserito il - 18/12/2012 : 15:34:05  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premetto che sulla mia Hoptown ho da sempre dei BigApple, e che le coperture originali le ricordo come molto dure...
Ma io (85Kg in assetto "doccia") ormai dopo un esperienza intensa e prolungata non ho la sensazione di avere sotto una bicicletta cosi' delicata...

_________________________________
Know your machine...
Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08
Torna all'inizio della Pagina

isd88
Utente Senior


Lazio


1272 Messaggi

Inserito il - 18/12/2012 : 19:15:09  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma noi pieghevolisti pesiamo tutti 85 kg???
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3482 Messaggi

Inserito il - 18/12/2012 : 20:06:21  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, si anch'io 85 Kg in assetto doccia, mi piace questa definizione.
Però non sono solo pieghevolista.
IT
Ma siete sicuri che la Tilt abbia la cinghia, perchè io ricordo la catena ed il cambio al mozzo??????

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

MarcoGyro
Nuovo Utente


Lazio


11 Messaggi

Inserito il - 23/12/2012 : 22:44:07  Mostra Profilo Invia a MarcoGyro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi alla fine, data la fretta che avevo ho acquistato una pieghevole economica, ma dal telaio molto resistente, col manubrio "tutto d'un pezzo" simile a quello Dahon. L'inconveniente è stato che, probabilmente a causa degli 85kg, ho bucato subito
Pensate che cambiando i pneumatici posso risolvere il problema??
Ho visto che i big apple plus hanno una portata massima di 100kg... ce ne sono di migliori?
Torna all'inizio della Pagina

genesi86
Utente Senior




1151 Messaggi

Inserito il - 23/12/2012 : 23:45:22  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per il momento 3000km in 6 mesi sulla hoptown ed è come nuova... peserò anche 70Kg, avrò pure i big apple da 2.15, ma la uso tutti i giorni sulle gruviere di napoli, dove anche i motorini si spaccano.

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black
Torna all'inizio della Pagina

isd88
Utente Senior


Lazio


1272 Messaggi

Inserito il - 24/12/2012 : 00:00:00  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
be la portata è a ruota quindi nei 110 kg ci rientri benissimo. la mia hop mi sa è nata sfortunata, ci ho fatto neanche 100 km e scricchiola da morire dal giunto :(
Torna all'inizio della Pagina

genesi86
Utente Senior




1151 Messaggi

Inserito il - 24/12/2012 : 09:37:52  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma scricchiola nel giunto quando la pieghi o quando pedali? perché sia la mia hop che quella della mia ragazza, quando distesa, sembra proprio una bici "monolitica". Solo una volta, dopo giorni di intense piogge, dovetti mettere del wd40 nel giunto centrale, perchè era diventata un pochino più dura da piegare e faceva un rumore tipo "vecchia porta arrugginita" .... ora però va benissimo.


La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black
Torna all'inizio della Pagina

isd88
Utente Senior


Lazio


1272 Messaggi

Inserito il - 24/12/2012 : 09:43:34  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in marcia , è un rumore assordante e continuo. le ho provate tutte mi sa che è difettata :(
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.