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Alex87e25
Nuovo Utente
34 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2008 : 20:58:48
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ciao, passavo nel sito di svea e ho visto che hanno i cristlyte da 400 euro in su, ma comprese le batterie, parlano di un battery bag, sara vuoto o pieno? mentre per il nine nn ce una versione oltre 250W possibile?
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...e-bike in costruzione... |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2008 : 22:58:40
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no alex, è vuoto
il nine a potenze maggiori di quelle legali - cioè il 154 a 350W o il 205 - puoi trovarlo a joffa o su ebay |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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manneron
Utente Medio
401 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2008 : 02:06:11
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ma dove sono comprese le batterie da asvea? non mi risulta |
nine continent e lifepo 36V 10A. back in business |
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digitalfranz
Utente Medio
Toscana
174 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 11:19:57
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Ciao a tutti, anche io sul sito citato avrei individuato il Kit Crystalite 48V 4006, quello che mi frena dall'acquisto è appunto il pacco batterie, di avventurarmi su ebay non mi va molto, batterie al piombo ne occorrerebbero 4 (sbaglio?) quindi con una zavorra di peso terrificante, ho letto in altra parte del forum che un appassionato, Mac-Gyver, utilizza un pacco batterie da 48V - lipo 17AH (non ho letto però dove le ha acquistate ed il prezzo), oltretutto nelle caratteristiche del caricabatterie fornito insieme al Kit non è indicato per quale tipo di accumulatori è progettato.
Qualche suggerimento
Grazie! |
Frisbee Euro 7 MTB Crystalyte 4006 36V anteriore NineContinent HS800 48V - Batteria PING BATTERY BMS V5 48V15Ah |
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Jonathan
Utente Senior
Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 17:29:52
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I kit crystalyte con batteria compresa nel kit sono gli ultimi 3 della lista....se non ricordo male, con batterie litio o nimh è infatti vengono dai 1000 euro in su. Gli altri kit crystalyte sono senza batteria ma solo con la sacca porta accumulatori, perchè la crystalyte (in america) di solito vende le batterie come optional a seconda del tipo che uno vuole installare. Da asvea i kit NINE sono solo anteriori, anche se secondo me il 48v 250W......ne ha di più di 250....però è comodo perchè sul carterino del motore c'è scritto 250....e quindi siamo nella legalità!
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BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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digitalfranz
Utente Medio
Toscana
174 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 17:59:39
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| Jonathan ha scritto:
I kit crystalyte con batteria compresa nel kit sono gli ultimi 3 della lista....se non ricordo male, con batterie litio o nimh è infatti vengono dai 1000 euro in su. Gli altri kit crystalyte sono senza batteria ma solo con la sacca porta accumulatori, perchè la crystalyte (in america) di solito vende le batterie come optional a seconda del tipo che uno vuole installare. Da asvea i kit NINE sono solo anteriori, anche se secondo me il 48v 250W......ne ha di più di 250....però è comodo perchè sul carterino del motore c'è scritto 250....e quindi siamo nella legalità!
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Grazie Jonathan per la risposta, in effetti avevo visto i Kit completi ma ero interessato al modello 4006 48V (ma quanti W è? io non sono riuscito a trovarlo!), in quanto già utilizzo regolarmente una bici elettrica e questo era per elettrificare una MTB che ho (insomma uno sfizio, ma non da spenderci 1100€!). |
Frisbee Euro 7 MTB Crystalyte 4006 36V anteriore NineContinent HS800 48V - Batteria PING BATTERY BMS V5 48V15Ah |
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Jonathan
Utente Senior
Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 22:17:49
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....mi pare che la serie 4000 abbia 500w di potenza....almeno quello che ho trovato sui siti che vendono kit crystalyte. In America sembra non abbiano le limitazioni di potenza che abbiamo noi....infatti realizzano certi mostri di bici elettrificate con i più disparati tipi di motore...basta che dai un'occhio su youtube...
La serie 5000 invece va dai 750w...
Comunque io opterei per il 4008....se lo devi installare su una MTB. Il 4006 a 48v è molto veloce ma non ha molta coppia, quindi alla minima salitella.....fa fatica; è un motore da velocità: la casa lo dà con velocità di 56km/h a 48v con batterie leggere e conducente da 75 kg. Il 4008 è consigliato per le MTB perchè ha una buona coppia e velocità: a 48v dichiarano 48 km/h ma è un buon compromesso per eventuali salite. Saluti P.S.: in america ho trovato dei siti che vendono i kit sopra descritti da 700 euro....con batterie base SLA comprese..!!!.. www.poweridestore.com/Crystalyte |
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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digitalfranz
Utente Medio
Toscana
174 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 10:00:32
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| Jonathan ha scritto:
....mi pare che la serie 4000 abbia 500w di potenza.... Comunque io opterei per il 4008....se lo devi installare su una MTB. Il 4006 a 48v è molto veloce ma non ha molta coppia |
Ciao, la MTB in realtà la userei solo in città (Firenze) con percorsi pianeggianti, buche varie escluse!, e comunque, leggendo la recensione di Mac-Giver che lo ha testato ( http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2213 ) risponde proprio alle caratteristiche desiderate, pare avere spunto anche in leggere salite. L'unica incognita è: mettere 4 batterie al Pbgel 12 volt 7Ah che trovo facilmente anche a Firenze (e che entrerebbe nel battery case fornito con il Kit) oppure acquistare su Ebay dal powerseller Ping (gettonatissimo mi sembra, ma anche l'unico che ho trovato) le Lipo4 48Volt 10Ah..? Bisognerebbe capire se le 4batterie al Pb gel a 7Ah sono sufficienti o sono solo "economiche"...!
Saluti e grazie per tutti i consigli! |
Frisbee Euro 7 MTB Crystalyte 4006 36V anteriore NineContinent HS800 48V - Batteria PING BATTERY BMS V5 48V15Ah |
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Jonathan
Utente Senior
Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 23:06:11
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...calcola il motore ha 500w di potenza....quindi è illegale la percorrenza su strade adibite al normale traffico perchè supera i 250 w max di potenza ammessi dal codice della strada......poi se vuoi circolare....è a tuo rischio e pericolo....se ti "beccano" sono dolori!!
Con delle batterie al piombo da 7,2Ah...fai poca strada con quel motore; di norma quei kit vengono venduti con le piombo da 10-12 Ah per avere un po di percorrenza kilometrica; con 7,2 Ah...batterie non cicliche.....farai forse 30 minuti di autonomia...10-15km se ti va bene...e se non le rovini definitivamente. Se decidi di usare le batterie al piombo devi come minimo comperare quelle per trazione elettrica (batterie CICLICHE) tipo le fiamm FGH, o le SKB (di solito sono uguali come dimensioni a quelle da 7,2 Ah ma ne hanno 9 di Ampere/ora).....o almeno quelle con caratteristiche per "gruppi di continuità" (UPS). L'ideale è l'acquisto di batterie, come dicevi, tipo LiFePO4 (ping) che hanno durata di vita più lunga, peso e dimensioni molto contenuti....costano un pò di più al momento rispetto al piombo (4-5 volte) ma si ripagano per tutti i vantaggi che hanno. Saluti |
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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