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manneron
Utente Medio
401 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2008 : 14:43:07
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scusate ma mi è venuto un dubbio sulla rigenerativa: 1) ho batteria lifepo4 2) la centralina è collegata con cavo positive e discharging negative quindi, se collego la rigenerativa ricarico attraverso il discharging negative. ma si può fare?
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nine continent e lifepo 36V 10A. back in business |
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nero
Utente Normale
Molise
95 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2008 : 13:35:21
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Prima si dovrebbe scoprire se sta benedetta frenata rigenerativa rigenera o non rigenera, se rigenera poco o tanto e semai quanto. |
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oloturia
Utente Normale
Emilia Romagna
96 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2008 : 19:54:47
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cosa intendi dire per "si può fare", manneron? ed anche: per "discharging negative" intendi il filo nero grosso attaccato al negativo? o no comunque,la rigenerativa sul nine, a me non risulta che funzia.
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manneron
Utente Medio
401 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2008 : 21:36:49
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le lifepo4 hanno 3 cavi 1)positive 2) discharging negative che si collega alla centralina 3) charging negative che va collegato all'alimentatore ed è quello che carica voglio capire se è sano dare corrente attraverso il discharging negative. |
nine continent e lifepo 36V 10A. back in business |
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_Gi_
Utente Medio
Sicilia
117 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2008 : 23:15:12
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| manneron ha scritto:
le lifepo4 hanno 3 cavi 1)positive 2) discharging negative che si collega alla centralina 3) charging negative che va collegato all'alimentatore ed è quello che carica voglio capire se è sano dare corrente attraverso il discharging negative.
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Non so se sia sano... direi che nel dubbio meglio astenersi...; piuttosto: ma è mai possibile che ancora non si riesce a capire sta regenerative nei Nine? Oramai mi pare che siamo in parecchi i Nine-isti... perchè non inondiamo di mail la Nine-co chiedendo spiegazioni?? |
Nine Fh154 36V250W al Pb-gel9Ah |
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manneron
Utente Medio
401 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2008 : 23:59:40
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perchè la nine non ci caga e ormai tutti abbiamo capito che sta rigenerativa sul piano e qualche cavalcavia è una cosa inutile. sarebbe utile per la montagna, ma per la montagna si prendono il 4009, poi servono strumenti adeguati e qualcuno che ne capisca per misurare ste correnti e qui siamo in prevalenza dilettanti. Io stesso dopo le mille peripezie fatte per far partire il nine, una centralina bruciata, ora che tutto funziona ho una fifa da matti a fare esperimenti. non è tanto il costo della centralina nuova in se ma tra spese di spedizione e dogana ti costa 60€ una centralina e quasi un mese per averla e per me star fermo un mese vuol dire morire di noia e dover usare la macchina che è un mezzo che non mi piace.nove mesi fa ero 60kg e ho cominciato ad usare solo la bici muscolare, tre mesi fa ero 57kg e ora sono 54, uso la bici ogni volta che posso, gradirei restarci a tale peso perchè ci sto bene, ma se comincio a mangiare e sedermi al computer, mangiare e sedermi in macchina ridivento uno stupido debole essere umano come tutti. ah dimenticavo, io sono basso di statura e a 54kg ho una massa grassa intorno al 10-15%, direi sufficiente. perchè tutti quando vogliono mettersi in forma pensano alla dieta, ma la dieta è importante solo a metà, quello che manca è il movimento, se ti muovi, sei più attivo e mangi quel cavolo che ti pare, anche se consiglio di diminuire drasticamente la carne, ma se ti vuoi fare una cena tra amici non ti devi certo trattenere. TOGLIETEMI TUTTO MA NON IL MIO NINE! |
nine continent e lifepo 36V 10A. back in business |
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oloturia
Utente Normale
Emilia Romagna
96 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2008 : 12:11:16
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se la rigenerativa frena anche, in pianura è utile, anche perchè per quel che rigenera... chi se ne frega... Mi sembra più utile un aiuto in frenata per non massacrare tutte le volte pattini e cerchio. Cmq io dico che non funzia, cosa dicono i niners ? |
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Jonathan
Utente Senior
Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2008 : 21:29:42
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Io non ho mai provato una bici con la frenata rigenerativa.....quindi non so risponderti.
Anche il mio nine 48 penso non c'è l'abbia....cioè non avverto una forza frenante da parte del motore in discesa o in frenata, anche spegnendo la centralina è sempre uguale. Per quel che riguarda la "ricarica", logicamente essendo un motore in continua, ogni volta che non è alimentato (..non spinge..) diventa un generatore sostanzialmente, che genera una tensione in base alla sua velocità di rotazione. Se alzi la ruota del motore e gli dai una spinta a mano, vedrai che la ruota gira, ma tende a fermarsi, proprio perche i magneti compiono il loro lavoro sullo statore, inducendo una tensione ai capi del motore. Secondo me, l'unica forza frenante è quella, che purtroppo andando avanti in bicicletta non te ne accorgi della resistenza che il motore oppone quando è in frenata o non alimentato. E' come se provi a pedalare con la centralina spenta...o a batteria scarica, il motore comunque fa una certa forza frenante, come se fosse una dinamo.....(a parte il suo peso e il peso delle batterie) La dicitura dietro alla centralina "e-brake" a mio avviso stà ad indicare che in rilascio genera una tensione. |
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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nero
Utente Normale
Molise
95 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2008 : 09:20:42
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| _Gi_ ha scritto:
Non so se sia sano... direi che nel dubbio meglio astenersi...; piuttosto: ma è mai possibile che ancora non si riesce a capire sta regenerative nei Nine? Oramai mi pare che siamo in parecchi i Nine-isti... perchè non inondiamo di mail la Nine-co chiedendo spiegazioni??
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Ma voi questi kit dove li avete comperati? alla nine? perchè secondo me è chi te li ha venduti che deve dirti come funziona. |
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_Gi_
Utente Medio
Sicilia
117 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2008 : 10:44:27
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| nero ha scritto: Ma voi questi kit dove li avete comperati? alla nine? perchè secondo me è chi te li ha venduti che deve dirti come funziona.
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Eh si... magari! Nero, vedo che sei di Cremona... perchè non provi a contattare quelli di ASVEA e a farti spiegare, magari con delle prove su strada, come funziona sta regenerativa... e tutto il resto che è riportato sulla centralina Nine e che non ha uno straccio di documentazione? Ed anche il pas che spinge a singhiozzo? Poi fai un bel post qua sul forum... credo che in molti te ne sarebbero grati |
Nine Fh154 36V250W al Pb-gel9Ah |
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oloturia
Utente Normale
Emilia Romagna
96 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2008 : 11:48:28
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per jonathan, concordo con te jonathan, che il motore non alimentato se messo in rotazione da una discesa o da una forza esterna (es. spinta a mano della ruota)genera una corrente, però io non credo che la frenata sia solo quell'attrito che si sente spingendo a mano sulla ruota . Credo che la corrente prodotta se utilizzata generi un attrito,e quindi una resistenza all'avanzamento della bici, ben maggiore, in pratica una sorta di freno motore, ripeto: se utilizzata. Questo comunque è solo un concetto che mi sono fatto io, perchè non ho studi, nel settore, che mi aiutino. Però so che nel forum ci sono diversi utenti che hanno competenze ben precise in materia, forza, qualcuno può confermare o smentire con sicurezza? |
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nero
Utente Normale
Molise
95 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2008 : 12:22:36
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| _Gi_ ha scritto:
| nero ha scritto: Ma voi questi kit dove li avete comperati? alla nine? perchè secondo me è chi te li ha venduti che deve dirti come funziona.
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Eh si... magari! Nero, vedo che sei di Cremona... perchè non provi a contattare quelli di ASVEA e a farti spiegare, magari con delle prove su strada, come funziona sta regenerativa... e tutto il resto che è riportato sulla centralina Nine e che non ha uno straccio di documentazione? Ed anche il pas che spinge a singhiozzo? Poi fai un bel post qua sul forum... credo che in molti te ne sarebbero grati
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ma cosa centra, io mica li vendo, da quel che so è il venditore che deve dare spiegazioni e su ciò che vende e se non funziona dare soluzioni, sarebbe come se io che vendo portoncini, nel caso ci fossero difetti e reclami te li mandassi da te, tu che centreresti? e in più non è la casa costruttrice che deve rispondere al cliente finale, ma chi ha venduto al cliente finale. |
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Jonathan
Utente Senior
Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2008 : 15:10:50
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...il fatto è che secondo me sti kit quà li vendono in tanti ed ognuno assembla lo scatolone come gli pare! Se si va sul sito della NINE il kit che vendono loro è composto da questa roba:
Immagine:
33,37 KB
....quindi non solo il cerchio, manopole, leve freno con interruttore, pas, e acceleratore a pollice (...senza indicazione dello stato di carica della batteria..) ma anche le borse per le batterie (...spero che non ci siano anche le batterie...), il carica batteria del voltaggio del kit, acceleratore a manopola e fanalino anteriore con indicatore analogico (voltmetro a lancetta) dello stato della batteria....scusate se è poco. Il kit anche io l'ho comprato da asvea...e lo scatolone dell'imballaggio era di una ditta cinese....non della nine. Mi sa che stì venditori cinesi acquistano i kit dalla nine e lo spogliano di tutti quegli accessori, sostituendoli a volte con cavolate o addirittura togliendoli dalla confezione per farci la cresta e venderli poi separatamente come accessori.
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BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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_Gi_
Utente Medio
Sicilia
117 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2008 : 15:58:56
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| nero ha scritto:
| _Gi_ ha scritto:
| nero ha scritto: Ma voi questi kit dove li avete comperati? alla nine? perchè secondo me è chi te li ha venduti che deve dirti come funziona.
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Eh si... magari! Nero, vedo che sei di Cremona... perchè non provi a contattare quelli di ASVEA e a farti spiegare, magari con delle prove su strada, come funziona sta regenerativa... e tutto il resto che è riportato sulla centralina Nine e che non ha uno straccio di documentazione? Ed anche il pas che spinge a singhiozzo? Poi fai un bel post qua sul forum... credo che in molti te ne sarebbero grati
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ma cosa centra, io mica li vendo, da quel che so è il venditore che deve dare spiegazioni e su ciò che vende e se non funziona dare soluzioni, sarebbe come se io che vendo portoncini, nel caso ci fossero difetti e reclami te li mandassi da te, tu che centreresti? e in più non è la casa costruttrice che deve rispondere al cliente finale, ma chi ha venduto al cliente finale.
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Nero, perchè ti scaldi? Hai letto quel mio "si, magari"? Ecco, vuol dire che so benissimo che dovrebbe funzionare così come scrivi tu... e ti quoto tutto, fino al punto dopo "cliente finale". Però ti rinnovo, vista la tua ubicazione, l'invito a contattare direttamente l'ASVEA, e cercare di ottenere qualche informazione in più...; un conto è la comunicazione via mail... un'altro è parlare faccia a faccia e con... un motore in mano! |
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nero
Utente Normale
Molise
95 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2008 : 17:01:04
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non è questione di scaldarsi o meno, qua ho letto di tanti che hanno problemi con questi kit, ma non ricordo di nessuno che ha interpellato chi gliel'ha venduto e si è fatto risolvere il problema (per altro cosa prevista dalle normative). non credete che il venditore se tirato in causa prima o dopo interpelli a sua volta il suo fornitore? io penso che non andrebbe direttamente inondata la nine di email dei clienti finali ma degli intermediari/importatori, i clienti finali invece dovrebbero, sempre secondo me, insistere con i loro venditori. io non vado da asvea a testargli il prodotto, non sono mica un inviato di altroconsumo. |
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oloturia
Utente Normale
Emilia Romagna
96 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2008 : 20:09:38
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per nero, ma tu da chi l'hai comprato il kit? |
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manneron
Utente Medio
401 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2008 : 00:08:24
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ma asvea che volete che testi a 170€ a kit spedito a casa? anche questo c'è da dire. |
nine continent e lifepo 36V 10A. back in business |
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_Gi_
Utente Medio
Sicilia
117 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2008 : 01:02:03
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| manneron ha scritto:
ma asvea che volete che testi a 170€ a kit spedito a casa? anche questo c'è da dire.
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Man, non dico che debba testare i motori, prima di venderli, ma... uno straccetto di documentazione dovrà pure allegarlo, o no? Possibilmente in italiano, o è chiedere troppo? Che poi a quanto ho capito dipende tutto dalla centralina; sti cinesi avranno un manualetto, delle specifiche, un breviario... su cosa caxio fa sta centralina, o no?? |
Nine Fh154 36V250W al Pb-gel9Ah |
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oloturia
Utente Normale
Emilia Romagna
96 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2008 : 09:54:24
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per nero: cosa significano queste tue parole? "io non vado da asvea a testargli il prodotto, non sono mica un inviato di altroconsumo".
Visto che vuoi sapere come funzia la rigenerativa visto che sei di cremona, e visto che l'asvea è di cremona, perchè non lo chiedi di persona alla asvea, e poi ci scrivi sul forum cosa ti ha detto?
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nero
Utente Normale
Molise
95 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2008 : 10:15:38
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Il kit non l'ho ancora comperato. Concordo con Gi, un foglietto con su delle spiegazioni per il funzionamento possono anche metterlo con 170 e. Le parole cosa significano: esattamente quello che c'è scritto. |
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solenero
Utente Attivo
Piemonte
655 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2008 : 10:35:05
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nero ...pero' gli amici che hanno partecipato alla discussione e che ti hanno consigliato di andare di persona alla asvea.....mica ti hanno consigliato male.....Credo che il titolare sia ben felice di fare 4 chiacchere. A me ha mandato una mail con il nr. di tel e cellulare, in quanto gli avevo esposto le mie necessita'. Non si è limitato a rispondermi per iscritto. Io ho apprezzato questo atteggiamento solo che avevo gia' comprato la kalkhoff nel frattempo. |
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manneron
Utente Medio
401 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2008 : 10:43:07
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a me da più fastidio l'assenza di pezzi di ricambio. se i cinesi danno un kit il cui valore è composto dal 90% da un pezzo e per il resto da un altro pezzo, per il secondo darai almeno un 10% di pezzi di ricambio!! perchè è questo che frena anche la sperimentazione, il fatto che poi ti trovi a piedi. |
nine continent e lifepo 36V 10A. back in business |
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nero
Utente Normale
Molise
95 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2008 : 12:25:17
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e a te al tel cosa ha detto che funziona, non funziona, come si fa e non si fa, dicci tutto. |
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gip_mad
Utente Attivo
Veneto
705 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2008 : 15:45:43
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| manneron ha scritto:
a me da più fastidio l'assenza di pezzi di ricambio. se i cinesi danno un kit il cui valore è composto dal 90% da un pezzo e per il resto da un altro pezzo, per il secondo darai almeno un 10% di pezzi di ricambio!! perchè è questo che frena anche la sperimentazione, il fatto che poi ti trovi a piedi.
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Beh... Le uniche parti che si usurano sono i cuscinetti, che sono standard... I cavi sono cavi... I sensori hall sono standard... L'avvolgimento di rame è filo standard... Che pezzi di ricambio vuoi?? se si rompe lo statore vuol dire che hai fatto proprio tanti danni, e fai prima a comprarlo nuovo... (se sei sopravvissuto) |
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oloturia
Utente Normale
Emilia Romagna
96 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2008 : 19:23:05
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per nero, un'ora fa eri di cremona, adesso sei di campobasso! stai prendendo per i fondelli le persone che ti hanno dato fiducia e che ti hanno concesso la loro esperienza e la generosità di risponderti, male! meriteresti la radiazione dal forum per millantato profilo!
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manneron
Utente Medio
401 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2008 : 20:50:50
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| Che pezzi di ricambio vuoi?? |
LA CENTRALINA VOGLIO!!!!!! se si rompe un cuscinetto io vado a comprarlo dal tappezziere per quel che ne capisco, ma la centralina invece me la posso cambiare da solo. |
nine continent e lifepo 36V 10A. back in business |
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Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 08:24:19
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A leggere i vostri post mi viene il sospetto che la frenata rigenerativa sul Nine sia solo una bufala... Ben felice di ricevere smentite autorevoli da chi l'ha sperimentata.
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Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
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alex_audi
Utente Master
Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 09:36:52
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Ma invece che discutere non è meglio attaccare un tester alle entrate del controller e vedere se forzando la rotazione della ruota emana ampere di ricarica? Magari ribaltando la bici con le ruote allinsù e girando i pedali. La frenata rigenerativa però non è cosa semplice da gestire in quanto le batterie vanno ricaricate a certi volt e certi ampere costanti chi va a controllare se sono corretti? magari vi rovina anche le batterie ? Poi se anche fate 5 minuti di discesa e ricaricate per 5 min la batt cosa vi cambia avrete 10 metri in più di autonomia...forse se va bene. Per la frenata rigenerativa io penso che ci vogliano sistemi ben studiati con batterie giuste e testate se volete fare i complicati allora spendete 2000 euro per un kit bion-x e rigenerate quello che volete non 170 euro. Io personalmente lascerei perdere la rigenerativa. |
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manneron
Utente Medio
401 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 13:41:13
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io con 2000 euro di solo kit lascerei perdere la bici e chiamerei un taxi. |
nine continent e lifepo 36V 10A. back in business |
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gip_mad
Utente Attivo
Veneto
705 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 17:52:37
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| manneron ha scritto:
| Che pezzi di ricambio vuoi?? |
LA CENTRALINA VOGLIO!!!!!! se si rompe un cuscinetto io vado a comprarlo dal tappezziere per quel che ne capisco, ma la centralina invece me la posso cambiare da solo.
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La centralina? Avevi detto che il valore del kit era al 90% di un componente, pensavo ti riferissi al motore!! Beh, Centralina no problem: da ecrazyman costa 40€ spedizione inclusa, e va meglio dell'originale. |
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manneron
Utente Medio
401 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 20:21:06
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esatto, se il valore del kit è 90% motore, ha poco senso metterlo come pezzo di ricambio, perchè ti puoi ricomprare il kit. ma se si guasta la centralina che costa solo il 10% è una rottura doversi ricomprare tutto il kit. e poi ho visto le centraline di ecrazyman, se ci imbrocchi le fasi... |
nine continent e lifepo 36V 10A. back in business |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 21:50:45
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dell'uso della frenata rigenerativa ne ha parlato Outside QUI (quasi in fondo alla pagina)
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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nero
Utente Normale
Molise
95 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 09:23:14
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Oloturio, mai traslocato? |
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_Gi_
Utente Medio
Sicilia
117 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 21:16:57
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| nero ha scritto:
Oloturio, mai traslocato?
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Nero, hai perso una buona occasione per stare zitto...
T'avevo gentilmente invitato, visto che nel PRIMO profilo risultavi essere di Cremona, di contattare personalmente qualcuno di ASVEA (Cremona) e farti spiegare devisu qualche mistero dei kit Nine. Non ti andava di farlo, e l'hai scritto a chiare lettere.. e Ok, va bene... ci mancherebbe! Anche perchè, e l'ho capito dopo, tu non ce l'hai sto kit... Vabbè, ripeto. Poi hai cambiato il profilo... e Oloturia qua sopra l'ha fatto notare.. e ora fai anche il sarcastico... Boh! Come scritto sopra: potevi tacere. |
Nine Fh154 36V250W al Pb-gel9Ah |
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nero
Utente Normale
Molise
95 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 22:09:39
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Cosa vuoi che ti dica Giggi, quando mi sono iscritto abitavo a Cremona, poi un paio di mesi fa ho dovuto trasferirmi a Campobasso per ragioni di lavoro e ho omesso di aggiornare il forum, poi quando melo avete fatto notore l'ho aggiornato. |
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gip_mad
Utente Attivo
Veneto
705 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 09:05:26
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Manneron, imbroccare le fasi è una cosa che fai una volta nella vita della centralina: anche se ci perdi mezz'ora, che importa? Poi se ti si rompe la centralina (di nuovo..) puoi usare la vecchia combinazione di colori. A mio modesto parere, la centralina ecrazyman è di qualità nettamente superiore a quella crystalyte che avevo prima. Sta anche per uscire una nuova versione, e sarà una bomba! |
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