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maxbraccia
Utente Normale
Sicilia
97 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2008 : 21:53:26
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Ciao raga, torno sul forum dopo un po' di tempo, se vi ricordate cercavo una centralina per completare la mia bicicletta a rullo. Bene finalmente dalla cina (con furore) e' arrivata la centralina(BRUSHED) piu' la manetta per variare la velocita'ed in piu' ho anche comprato una caricabatterie da 24V. Udite udite tutto funziona alla grande, pero'pero' qualcosa non mi quadra al cento per cento e quindi vi giro subito il mio dubbio. Dopo aver percorso alla grande circa 7 Km per provare il tutto,ho toccato con la mano i due motori, ebbene ho notato che rispetto a prima cioe' quando non c'era la centralina e davo corrente con un semplice interuttore,i motori scottano. Certo anche prima riscaldavano, ma potevo tenerci la mano sopra seppur caldi, invece adesso che ho messo la centralina proprio scottano. Secondo voi da cosa puo' dipendere? E poi volevo anche chiedervi, dovendo mettere un fusibile dove devo metterlo esattamente e di quanti AMP ? Grazie come sempre per la vostra insostituibile collaborazione. Vi allego cmq delle foto Ciao!
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MaxBraccia |
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2008 : 22:25:56
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Ciao Maxbraccia, io ti posso aiutare solo a far sì che si vedano le immagini che hai postato... ecco fatto! |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Jonathan
Utente Senior
Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2008 : 23:20:01
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Ciao maxbraccia, il fusibile lo puoi mettere sul cavo tra le batterie e la centralina....sul cavo del positivo...meglio; per quanto riguarda gli Ampere...non sò quanti ne riesce ad erogare la tua centralina....leggi i dati di "targa" della centralina. di solito c'è scritto gli Ampere max che riesce a fornire. Il fusibile lo puoi dimensionare per quel valore di corrente. Meglio ancora è verificare la corrente max che possono fornirti le tue batterie. In effetti potresti avere una centralona cinese con scritti dei valori di corrente da 50 Ampere o più dichiarati.... ma mettere un fusibile di quell'amperaggio sarebbe inutile e dannoso per le batterie che magari non sono in grado di erogare tale corrente e quindi potrebbero danneggiarsi o esplodere prima che salti il fusibile.... Quindi guarda se hai la possibilità di trovare i dati caratteristici delle batterie che usi.
Le batterie SLA da 7,2 Ah, ad esempio, riescono a fornire una corrente di scarica massima per 5 secondi pari a circa 50-70 Ampere (dipende dalla marca e modello sempre di batteria..) quindi se la centralina fornisce 20 Ampere puoi mettere un fusibile da 20A perchè sei al di sotto della corrente massima che la batteria può darti ed è il max valore della centralina.
Ciao |
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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Jonathan
Utente Senior
Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2008 : 23:29:27
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Ciao maxbraccia, il fusibile lo puoi mettere sul cavo tra le batterie e la centralina....sul cavo del positivo...meglio; per quanto riguarda gli Ampere...non sò quanti ne riesce ad erogare la tua centralina....leggi i dati di "targa" della centralina. di solito c'è scritto gli Ampere max che riesce a fornire. Il fusibile lo puoi dimensionare per quel valore di corrente. Meglio ancora è verificare la corrente max che possono fornirti le tue batterie. In effetti potresti avere una centralona cinese con scritti dei valori di corrente da 50 Ampere o più dichiarati.... ma mettere un fusibile di quell'amperaggio sarebbe inutile e dannoso per le batterie che magari non sono in grado di erogare tale corrente e quindi potrebbero danneggiarsi o esplodere prima che salti il fusibile.... Quindi guarda se hai la possibilità di trovare i dati caratteristici delle batterie che usi.
Le batterie SLA da 7,2 Ah, ad esempio, riescono a fornire una corrente di scarica massima per 5 secondi pari a circa 50-70 Ampere (dipende dalla marca e modello sempre di batteria..) quindi se la centralina fornisce 20 Ampere puoi mettere un fusibile da 20A perchè sei al di sotto della corrente massima che la batteria può darti ed è il max valore della centralina. In merito al calore eccessivo dei motori che dicevi....mi sembra strano....in teoria dovrebbero scaldare di meno con la centralina che li comanda rispetto all'interuttore che usavi prima.... Infatti la centralina ha il compito di dosare la potenza, quindi l'energia che fornisce al motore, in funzione di quanto accelleri o meno.
Non conosco come hai realizzato il tuo kit....quindi non ho presente la potenze e dati caratteristici, e come li hai collegati tra loro..
Vedi di mettere stò fusibile...prima di tutto....che non si bruci qualcosa Ciao |
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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maxbraccia
Utente Normale
Sicilia
97 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2008 : 09:25:08
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Intanto jonathan grazie per le dritte, provvedo subito all'inserimento del fusibile, poi se vuoi vedere la realizzazione della mia e-bike a rullo cerca sull'archivio "e-bike thema". Grazie e alla prossima ciao! | Jonathan ha scritto:
Ciao maxbraccia, il fusibile lo puoi mettere sul cavo tra le batterie e la centralina....sul cavo del positivo...meglio; per quanto riguarda gli Ampere...non sò quanti ne riesce ad erogare la tua centralina....leggi i dati di "targa" della centralina. di solito c'è scritto gli Ampere max che riesce a fornire. Il fusibile lo puoi dimensionare per quel valore di corrente. Meglio ancora è verificare la corrente max che possono fornirti le tue batterie. In effetti potresti avere una centralona cinese con scritti dei valori di corrente da 50 Ampere o più dichiarati.... ma mettere un fusibile di quell'amperaggio sarebbe inutile e dannoso per le batterie che magari non sono in grado di erogare tale corrente e quindi potrebbero danneggiarsi o esplodere prima che salti il fusibile.... Quindi guarda se hai la possibilità di trovare i dati caratteristici delle batterie che usi.
Le batterie SLA da 7,2 Ah, ad esempio, riescono a fornire una corrente di scarica massima per 5 secondi pari a circa 50-70 Ampere (dipende dalla marca e modello sempre di batteria..) quindi se la centralina fornisce 20 Ampere puoi mettere un fusibile da 20A perchè sei al di sotto della corrente massima che la batteria può darti ed è il max valore della centralina. In merito al calore eccessivo dei motori che dicevi....mi sembra strano....in teoria dovrebbero scaldare di meno con la centralina che li comanda rispetto all'interuttore che usavi prima.... Infatti la centralina ha il compito di dosare la potenza, quindi l'energia che fornisce al motore, in funzione di quanto accelleri o meno.
Non conosco come hai realizzato il tuo kit....quindi non ho presente la potenze e dati caratteristici, e come li hai collegati tra loro..
Vedi di mettere stò fusibile...prima di tutto....che non si bruci qualcosa Ciao
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MaxBraccia |
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