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maronnamia
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2008 : 12:32:11
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Salve sono in procinto di acquistare un kit per eletrificare la mia bici pinfarina dei punti esso il kit comprende un motore brushless 900w a 36V... il motore verrà alloggiato tra la ruota e l'asse in modo da collegarlo direttamente alla corona... visto che son nuovo vorrei sapere che tipo di batteria mi consigliate per far girare questo motore... ho visto su ebay delle batterie LiPO4 da 36V a 20ah potrebbero andar bene? saluti
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Aittam
Utente Medio
Liguria
384 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2008 : 13:07:44
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900W???? uazzzzz! tanta roba! occhio che non ti strappi la catena una bestia del genere! tra l'altro che motore è? a occhio visto che l'amperaggio max assorbito è 25A, una batteria da 20 Ah mi sembra adeguata! tra l'altro ti servirà una sezione cavi generosa... almeno 4 mm^2 se nn 6 |
Nausicaa Phoenix: Rockrider 5.2 Crystalyte 408 - 7000 km Nine RH205 Everest 300 km Litio-Cobalto 36V 8,8Ah
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maronnamia
Nuovo Utente
2 Messaggi |
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jumper
Utente Master
3304 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2008 : 15:06:10
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E' un cyclone, kit molto noto oltreoceano |
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Armadillo
Utente Normale
69 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2008 : 15:46:09
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900W su una bicicletta sono tantissimi. Facci sapere come va.
900W immagino siano nominali quindi i 25A sono nominali. Senza vedere della documentazione posso ipotizzare che qul motore possa erogare 1600W di picco che vuol dire ben 44A massimi Direi che batterie al litio da 20Ah non mi sembrano ottimali (normalmente possono erogare una corrente istantanea massima pari a 2 volte il valore di capacità nominale cioè 40A) Credo siano necessari batterie da 30Ah.
Attenzione alla sezione dei fili. Come valore di massima si può assumere che una cavo sopporti 5-6A/mm^2. Il cavo lo devi dimensionare sui valori nominali quindi la sezione del tuo cavo dovrà essere almeno di 4mmq, io ti consiglio 5mmq o anche 6mmq |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2008 : 16:16:28
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Con una potenza del genere il problema più grosso mi pare la resistenza meccanica della bici: è una potenza da professionista in volata che, come velocità, frenata, sollecitazioni sugli organi meccanici e sulle ruote-pneumatici, richiede una struttura adeguata
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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nero
Utente Normale
Molise
95 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2008 : 17:12:55
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900 w e 20 kg di batterie, attenzione che il difficile non è trovare il motore potente, ma le batterie senza sforare troppo nei pesi, altrimenti poi hai un super turbo ma non la benzina! |
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Aittam
Utente Medio
Liguria
384 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2008 : 20:36:11
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Una corrente di scarica solo due volte la nominale mi sembra un po' riduttiva... certo dipende dalla tipologia di litio... cmq più carica hai meglio è, questo è certo! Devi anche scucire parecchie pecunie e portarti dietro un bel po' di peso però, s'intende!
Se hai intenzione di usare il mezzo anche come bici, cioè se ci vuoi mettere pure del tuo con le gambe, la potenza di questo motore forse è eccessiva... allora meglio comprarsi uno scooter elettrico...
Fidati che anche un kit da 400W (il mio ad es o altri di quest'ordine di potenza) si fa sentire e riesce a darti soddisfazioni! In questo modo ti risparmi un po' di soldi e ci guadagni in salute e sicurezza! tanto non devi affrontare le grandi pianure australiane, no? |
Nausicaa Phoenix: Rockrider 5.2 Crystalyte 408 - 7000 km Nine RH205 Everest 300 km Litio-Cobalto 36V 8,8Ah
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Jonathan
Utente Senior
Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2008 : 20:41:10
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....personalmente mi sembra esagerata la potenza su quel tipo di bici e mi associo a quello che ha detto pixbuster in merito alla resistenza meccanica delle bici. Lo dico perchè anche io ho la pinfarina appena elettrificata....ed ancora stò molto attento a tener d'occhio ad ogni uscita il telaio; il telaio è di alluminio e sinceramente non mi fido molto ancora del mio kit e batterie (4 piombo da 9Ah...per circa 10,5 Kg..) messi su questa bici, originariamente ha un peso piuma. Ps: una delle prime cose che si rompe su quella bici è la corona dei rapporti posteriore..(made in taiwan..e non è shimano...ma solo il cambio..); a me mi si è rotta pedalando su una leggera salita...ho perso metà di una corona posteriore.... E' tanto per avvisarti di cambiarla...se hai intenzione di installare un motorone di quella potenza!!
Immagine:
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BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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_Gi_
Utente Medio
Sicilia
117 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2008 : 21:21:09
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| Jonathan ha scritto:
..ncora stò molto attento a tener d'occhio ad ogni uscita il telaio; il telaio è di alluminio e sinceramente non mi fido molto ancora del mio kit e batterie (4 piombo da 9Ah...per circa 10,5 Kg..) messi su questa bici, originariamente ha un peso piuma.
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A me risulta che le tue batterie in firma pesano quasi 3 kg ciascuna... per quattro, fanno quasi 12 kg... o no? Ma volelo chiederti: si sente molto il peso delle batterie messe nel portapacchi posteriore? Si sbilancia la bici? Io le mie tre le ho messe al centro del telaio. |
Nine Fh154 36V250W al Pb-gel9Ah |
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raptuz
Utente Medio
Piemonte
186 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2008 : 12:24:17
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le mie batterie 12v 9ah della skb pesano 2,6 kg l'una :) ne ho una da antifurto della winner e ne pesa 2,9, ma hanno le stesse caratteristiche |
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Jonathan
Utente Senior
Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2008 : 13:28:12
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...sulla carta 2,9 Kg...poi pesate erano sui 2,7-2,8Kg. La soluzione, per altro obbligata (non ho il tubo centrale...la così detta stanga...) di mettere le batterie sul portapacchi posteriore è dovuta al fatto che ho messo tutto nella scatola in modo da non aver fili/centralina in giro per la bici. Il peso, quando si va avanti, non sbilancia la bici nel complesso; lo si sente quando sei sceso dalla bici e la traini a mano per posteggiarla...in quel caso, senti che il peso dietro, se cerchi magari di piegare la bici su un lato per evitare qualcosa o fare una manovra stretta, tende a sbilanciare la bici....non so se mi sono spiegato. Avevo pensato anche io la soluzione delle borse laterali in modo da abassare il baricento generale della bici.....ma si deve fare una borsa con attacchi al telaio su misura in modo che le batterie non si spostino nelle borse con le buche o curve... Per ora mi diverto in questa configurazione e con queste batterie.....poi l'ideale sarebbe comprare un bel pacco LiFePO4 da 10Ah...molto più leggero in modo da dimezzare il peso, e quindi anche il problema....appena scendono di prezzo. |
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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sandrosandro
Utente Attivo
954 Messaggi |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2008 : 23:27:22
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Gi, sulla mia frisbina se metto i 13 km della piombo sul portapacchi e tolgo le mani dal manubrio, si innesca un'oscillazione irrefrenabile dello sterzo Già con 6km comincia ad innescare Se tengo le mani (o anche una sola) sul manubrio, il problema non si sente per nulla, ma vuol dire che la bici si squilibra
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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Aittam
Utente Medio
Liguria
384 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2008 : 10:15:22
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| pixbuster ha scritto:
Gi, sulla mia frisbina se metto i 13 km della piombo sul portapacchi e tolgo le mani dal manubrio, si innesca un'oscillazione irrefrenabile dello sterzo
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Anche a me capita lo stesso fenomeno nonostante non abbia neanche 4 kg sulla canna! |
Nausicaa Phoenix: Rockrider 5.2 Crystalyte 408 - 7000 km Nine RH205 Everest 300 km Litio-Cobalto 36V 8,8Ah
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sandrosandro
Utente Attivo
954 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2008 : 11:45:02
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per quello devo dire che fortunatamente il mio piombo e' ben equilibrato... meglio dello scooter da quando ci ho aggiunto la piastra portapacchi! |
nato per pedalare - www.bicircolo.net www.facebook.com/bicircolo/ |
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UGO11
Utente Medio
Piemonte
162 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2008 : 15:16:43
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Io ho provato diverse soluzioni, ma dietro sul portapacchi per ora e' stata la peggiore, sara' per il peso, piu' e' vicino al baricentro della bici+ciclista e meglio e'. Considera che le batterie pesano quasi quanto la bici. S'innescava lo stessa vibbrazione sullo sterzo descritta da pixbuster, la migliore soluzione per me e' stata la borsa da sella, a scapito pero' di un peggioramento dell'aerodinamica del mezzo(per me ora e' un chiodo fisso l'aerodinamica). |
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Jonathan
Utente Senior
Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2008 : 15:32:47
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....mah...io di oscillazioni non ne ho...forse perchè ho le batterie in una scatola fissata sul portapacchi e le batterie ben disposte... |
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2008 : 22:19:31
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Beh anch'io con i 13 kg di piombo della batteria standard non ho problemi di oscillazione: perciò penso che la collocazione nella zona sopra ai pedali sia la più equilibrata I problemi mi nascono quando aggiungo del peso dietro |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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jumper
Utente Master
3304 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2008 : 00:11:50
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Io ho molto di piu' (sui 23-24) sulla mtb nel bauletto dietro la sella.
In moto non si sentono, se non nelle buche, ma ti assicuro che se porti la bici a mano e la sbilanci troppo... hai presente il contrappeso un trabucco? ....
sognando le litio |
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