Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Batteria LiPo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Rasty77
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 18:43:40  Mostra Profilo Invia a Rasty77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo voi posso usare sta batteria con il motore allegato ( 24v 250Watt) Grazie

motore :
Immagine:

31,18 KB

Batteria : http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=120298643037&ssPageName=STRK:MEWA:PIC&ih=002

fabianix
Utente Senior


Lombardia


1422 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 19:23:04  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e perchè non dovresti? Va più che bene, più che altro ti servirebbe una centralina brushed..
devi montarlo su di una bici?
Torna all'inizio della Pagina

Rasty77
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 22:16:11  Mostra Profilo Invia a Rasty77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certamente che si : devo montare il suddetto motore su una mtb bianchi. La centralina me la autocostruisco seguendo una guida che ho trovato su una rivista. Sto aspettando il microprocessore per montare i vari componenti e saldare il tutto. Il motore lo collego a un rullo che "striscia" sulla ruota. Avevo intrapreso la strada della trasmissione a catena, ma lo abbandonata dopo una prova su una citybike, perche e' troppo macchinoso (ruota folle, perno di rinvio) per poi riproporla su eventuali altre bici.....
La batteria che ho illustrato andrebbe a sostituire 2 batt. al piombio da 12v 12Ah pesantissime e ingombranti.

Appena ho finito il tutto non manchero' di postare foto e link...

la prova era questa :


Immagine:

470,3 KB
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 22:43:22  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siamo tutti con te Rasty !!!!! complimenti per i tuoi esperimenti e benvenuto !!!!!!!


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

fabianix
Utente Senior


Lombardia


1422 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 09:52:05  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la tua soluzione mi sembra ben progettata, cos'era che non andava?
Torna all'inizio della Pagina

Rasty77
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 21:04:55  Mostra Profilo Invia a Rasty77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cercavo una soluzione molto più spiccio da fare : sistemare la ruota intermedia con la ruota libera e trovare e collegare le varie ruote per ottenere una velocità giusta (25-30km/h) non e' poi cosi semplice. Questa (la bici di mia mamma) l'ho usata come cavia. Ora punto su un sistema ,olto piu veloce da realizzare e adattabile a qualsiasi bici con pochi artifici : ne ho gia' prenotate 3-4 da farenell'invernata pronte per la prossima stagione estiva ....
Ecco perche' ho dovuto abbandonare l'idea anche se credo sia una delle migliori per avere la massima resa del motore.
A presto

Bye
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 23:17:26  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il sistema a rullo è facile da applicare senza modifiche alla bici, ma ha un rendimento basso e, dalle esperienze che abbiamo raccolto, è difficile da realizzare per via della scelta del materiale con cui costruirlo

Se usi il pulsante "cerca" puoi trovare parecchie discussioni sull'argomento


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.