Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Nine RH 205 HS 500W
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 03/06/2009 : 21:37:31  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@HENKA:
......La mia batteria (LIFePO4) è da 12 Ah.....e ci alimento tranquillamente il motore con la centralina da 800W (27A).
Anche io all'inizio temevo fossero troppi 27A per la mia batteria, e quindi ho preso il 500W, ma poi ho montato la centralina del 800.....e regge bene.......naturalmente succhia di più e te la scarica prima se richiedi tutta la potenza che ti serve....
...e i fili che arrivano dal motore....sono identici a quelli del 154 come diametro.....a parte la diversa lunghezza del cavo, dato che è posteriore.

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst
Torna all'inizio della Pagina

ggiommi
Utente Medio

Marche

109 Messaggi

Inserito il - 04/06/2009 : 09:47:02  Mostra Profilo Invia a ggiommi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io centralina 800watt 27A con batteria ping 48V 10A. Pensavo che il bms tagliasse sotto sforzo, invece devo dire che la batteria non si spegne e faccio piu di 20Km a tutto minimo 30min di cui gran parte a 45/48km/h. Dico minimo perche quando arrivo e ricarico ancora va.
Alla seconda ricarica bruciato due celle (forse perche lasciata la bici al sole, contenitore nero chiuso, si è fuso anche ciclocomputer). Fortuna le avevo di scorta! ora sono ad una decina di ricariche e ancora và.
Sinceramente non ho una gran fiducia che durino....
chissa se qualcuno ha batteria di ping rotta da vendere a prezzo politico, per recupero celle??

denis
Utente Medio

132 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 09:23:24  Mostra Profilo Invia a denis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei risvegliare questa discussione poiché sono in ballottaggio tra un rh205 500w e un fh154 350w. La domanda è la seguente: sul 205 500w è possibile montare il pas?

Denis

UrbanMover UM36XS Uglider (venduta)
Bianchi Thomisus nine rh205 HS 48v 10ah by bmsbattery
Diavolo della tasmania, minivelo 20" con cute 85sx e lifepo4 36v bmsbattery

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 09:30:38  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi prendere il pas legalizer di joffa.
Io ho il tuo stesso motore, più avanti lo comprerò anche io, joffa mi ha detto che si può

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah

denis
Utente Medio

132 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 09:35:56  Mostra Profilo Invia a denis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie maxpoz, al momento non possiedo ancora un kit (possiedo solo una e-bike non kittata), ma vorrei ridare vita ad una vecchia mtb. Ho provato col magic pie golden, ma non mi soddisfava per velocità massima per questo stavo valutando le due alternative citate sopra. Come ti trovi con l'fh154? Il mio timore è legato alla forcella, che pur essendo d'acciaio, non mi infonde fiducia...

Denis

Barba 49
Utente Master

Toscana

36174 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 10:02:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho fatto 5000Km con il Nine FH154 e va benissimo. Alimentato a 48v superava (con ruota da 28" e limitatore escluso) i 45Km/h. Con il limitatore e il pas legalizer rimaneva entro i termini di legge.

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 10:36:16  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho sia il f154 che il 205r, ho cambiato il fron con il rear,
devo dire che la guida del rear è molto meglio è più facile cambiare direzione perche non si ha il peso del motore sull'avantreno, sono comunque 2 ottimi motori.

La velocità massima dipende anche dalla batteria,
con il front facevo 42km/h a 48v (aiutando)
con il rear 205 faccio 45-6 (ma ho rapporti corti e non riesco a pedalare abbastanza) però la batteria che uso adesso mi sembra avere meno spunto dell'altra (con il front ho perso 2 km/h), ho notato questa differenza, con il front allaround arrivato ad una certa velocità per singerlo oltre bisognava pedalare di brutto, mentre con il 205 highspeed pedalando tende a salire di velocità con meno fatica.

denis
Utente Medio

132 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 11:03:13  Mostra Profilo Invia a denis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie barba e grazie maxpoz, terrò sicuramente in considerazione le vostre esperienze. Quello che mi domando è se non sia troppo scomodo l'uso del manettino senza pas (in questo caso non si ha la possibilità di cambiare posizione delle mani poiché vincolato al throttle). Se fosse disponibile il kit rear con il pas lo prenderei subito.

Denis

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 11:39:39  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non so se whellkit li ha disponibili o no altri modelli,
io il manettino lo trovo comodissmo (anche se è fuorilegge/lo sai?))
certo devi metterlo a dx o sx a meno che te ne compri uno aggiuntivo e li colleghi in parallelo
uno a destra e uno a sinistra.

Comunque se chiedi a joffa se ha anche il pas legalizer non dovresti avere problemi,
mi pare che il rear 500w abbia nel kit anche il pas da montare sui pedali, solo che la
centralina non ha il cavo per collegarlo, basterebbe appunto il gas legalizzer che lui vende.
Chiedi però tutte quest cose direttamente a lui che ti saprà spiegare sicuramente meglio.

denis
Utente Medio

132 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 11:47:52  Mostra Profilo Invia a denis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, grazie mille, chiederò direttamente a lui, ma solo ancora una domanda: il cruise control sulle centraline da 500w funziona o bisogna settarlo?

Denis

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 11:48:32  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo.

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 14:22:29  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bisogna settarlo.
Se vuoi il cruise control solo con il manettino, basta fare una saldatura tra 2 pin con un pò di stagno,
lo può fare chiunque a patto di avere un saldatore, al max chiedi a joffa se te lo può fare lui!!

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 13/03/2010 : 00:08:07  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...allora continuo anche io sulla mia vecchia discussione;
facendo un giro su bmsbattery, ho visto che ha rimesso in vendita la merce e anche qualcosina di nuovo....tipo questa:

http://www.bmsbattery.com/product_info.php?cPath=34&products_id=172

...e dato che stò aspettando che mi spediscano il mio BPM che ho ordinato.....ho chiesto che me la aggiungano nel pacco!
Logicamente la proverò non sul BPM ma sul mio RH 205 HS

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.