Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Wheelkits: nuovi GAS - Legalizer
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 01/03/2010 : 23:58:57  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chi è Gianni ?
Torna all'inizio della Pagina

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 02/03/2010 : 08:26:32  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non conosci Gianni...?

...Allora non puoi essere ottimista!

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 02/03/2010 : 08:52:40  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 02/03/2010 : 09:11:29  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah!, Tonino G. il patacca poeta, antimaterialista, filosofo e anima pura... che per un decennio ha ululato in TV "W la felicità W l'ottimismo" pubblicizzando una catena di supermercati dai quali avrà beccato un bel quid ?
Allora sì... lo conosco...
Mi sono sempre immaginato che sul più bello, quando dice "W l'ottimismooooo", gli arrivassero due pallettoni da caccia grossa in mezzo agli occhi...
(si fà per dire...eh...non vorrei mai che...)
[chiuderei qua l'OT]

eddy-bike
Utente Normale

Lazio

59 Messaggi

Inserito il - 02/03/2010 : 10:10:34  Mostra Profilo Invia a eddy-bike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:
Mi sono sempre immaginato che sul più bello, quando dice "W l'ottimismooooo", gli arrivassero due pallettoni da caccia grossa in mezzo agli occhi...

Scusa non ho resistito

http://www.youtube.com/watch?v=4dr4JrOPc8E

MTB DiamondBack + Nine FH154 + LiFePO4 48V 10Ah

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 02/03/2010 : 10:47:40  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 02/03/2010 : 11:07:28  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@eddy-bike:
Bhe, no. Questo lo trovo di cattivo gusto.
Mi dissocio.

eddy-bike
Utente Normale

Lazio

59 Messaggi

Inserito il - 02/03/2010 : 12:35:18  Mostra Profilo Invia a eddy-bike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

@eddy-bike:
Mi dissocio.

Io purtroppo non sono conforme al buon gusto ma riconosco che il post non aggiunge nulla di utile alla discussione e possa ledere la sensibilità di qualcuno (anche 1 è sufficiente).
Quindi mi scuso e chiederei agli amministratori di eliminarlo.

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 02/03/2010 : 12:53:38  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 02/03/2010 : 13:08:20  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eddy-bike ha scritto:

joffa ha scritto:

@eddy-bike:
Mi dissocio.

Io purtroppo non sono conforme al buon gusto ma riconosco che il post non aggiunge nulla di utile alla discussione e possa ledere la sensibilità di qualcuno (anche 1 è sufficiente).
Quindi mi scuso e chiederei agli amministratori di eliminarlo.

Sì, anche perchè soprattutto rende il forum vulnerabile a sanzioni.
Hanno fatto leggi in tal senso.
La mia sensibilità non c'entra.

eddy-bike
Utente Normale

Lazio

59 Messaggi

Inserito il - 03/03/2010 : 10:34:38  Mostra Profilo Invia a eddy-bike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..questo mi addolorerebbe doppiamente, visto che tanto devo al forum e che si parla di legalità.
Ripeto l'intento del post voleva essere solo goliardico evidentemente non ho considerato bene le conseguenze.
Siccome che il thread è stato aperto proprio all'insegna della legalità, cercando di rientrare nel seminato, sono da tempo interessato a "legalizzare" la bici ,conservando però la funzione di manettino (se ne è già parlato in altri thread).
Ho letto la recensione, volevo chiederti, nel modello in vendita è sempre presente la funzione di attivazione del gas con pedalata all'indietro?

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 03/03/2010 : 10:58:14  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pedalare all'indietro intendi dire che se tu fai avanti e in dietro nel punto del sensore, il gas resta attivo senza pedalare sempre?
Non so se mi sono spiegato bene

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah

eddy-bike
Utente Normale

Lazio

59 Messaggi

Inserito il - 03/03/2010 : 11:18:15  Mostra Profilo Invia a eddy-bike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao maxpoz, chiarissimo...pensavo più che altro a uno spunto iniziale nelle partenze (soprattutto nel traffico).

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 03/03/2010 : 13:27:10  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mha, dunque, il prototipo all'inizio lo faceva, poi non più, ma lo abbiamo "smanazzato" parecchio...
I circuitini di serie, se settati col POT1 al minimo (quello di attacco della pedalata) a volte sì, a volte no, anche secondo il tempo....
Comunque, sono pronti e funziano.
Cercherò di studiare meglio questa funzione che all'inizio risultava comoda anche a me e che trovo geniale (la prima pedalata all'indietro).
Non sono un esperto di elettronica, ma se ho capito bene, mettento il POT1 da 330K anzichè da 500K e tenendolo al minimo, la semsibilità doventa tale che anche pedalando all'indietro il tutto si mette in moto.

geppetto2009
Utente Medio

Lazio

356 Messaggi

Inserito il - 03/03/2010 : 23:58:28  Mostra Profilo Invia a geppetto2009 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@joffa: non so adesso se la pedalata al contrario è ammessa per far funzionare il motore, ma in futuro non sarà ammessa:

Immagine:

118,34 KB

Volendo legalizzare il PAS, è meglio evitare che il "gas" funzioni pedalando all'indietro.

geppetto2009
1) BTwin7 28" Nine C. RH205 HS / CLYTE 5304 - 48V/27A - 72V/45A (VELTOP smontato a giugno) +
2) EX BTwin7 26" Nine C. FH154 (RUBATA)
3) EX Bici donna 28" Nine C. FH154 (RUBATA) +
4) Pieghevole 12,5" Nine C. RH100 - 36V/17A +
5) Atala Scatto 16" CUTE Q85 36V/12A +
6) Pieghevole 20" CUTE Q85 - 36V/12A
7) Triciclo 20" CUTE Q100 - 24V per nonno Giorgio.
Batterie 18,6 Ah ICR18650-26F + 2x36V=72V A123 ECCEZIONALI - 25.000 km percorsi.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 04/03/2010 : 00:46:21  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

(geppetto, che tu sappia in queste nuove norme del bip si dice niente dell'assistenza alla partenza senza pedalare fino ai 6km/h?)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 04/03/2010 : 09:34:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
geppetto, quel doc è della bozza del 2005 o hai ottenuto la versione del 2009 a pagamento?

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 04/03/2010 : 20:41:35  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@geppetto2009:
Beh...è come se ora si sfrecciasse con la bike solo col gas e senza pedalare......oppure pedalare all'indietro e sfrecciare; se ti beccano sei illegale comunque perchè nel primo gaso non stai pedalando e usi il gas, e nel secondo caso, anche se pedali all'indietro, è palese che non stai pedalando e stai andando di gas.
Il circuitino è per evitare che il GAS funzioni senza pedalare.....ed è già un bel risultato a mio parere aver realizzato un circuitino (grazie a Fabio_T) che possa fare questo.
Ora, se si è fermi al semaforo, se si pedala all'indietro e non si dà gas, la bike stà immobile. Se pedalo all'indietro e do gas la bike si muove. Ma questa cosa lo faceva anche prima in assenza del circuitino: cioè se si dava gas da fermi senza pedalare la bici partiva ugualmente.
...Scusate ma forse non capisco dove stà il problema....

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst

eddy-bike
Utente Normale

Lazio

59 Messaggi

Inserito il - 05/03/2010 : 11:42:56  Mostra Profilo Invia a eddy-bike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Jonathan ha scritto:
...Scusate ma forse non capisco dove stà il problema....

Non è un problema, fermo restando che secondo me è illecita la funzione gas senza pedalata esclusivamente in avanti e il sicuramente ottimo circuito a parer mio dovrebbe coprire questo requisito (poi se si cerca di by-passarlo allora a quel punto è inutile metterlo) esiste oggettivamente l'esigenza di una funzione di assistenza alla partenza, tant'è vero che alcuni costruttori la implementano

Immagine:

33,65 KB

..oltretutto ci dovrebbe essere la copertura legale per le bipa (vedi http://www.asaps.it/showpage.php?id=386)

• ai sensi del disposto del D. M. 31 gennaio 2003 di recepimento della Direttiva 2002/24/CE i veicoli a motore a due o tre ruote aventi una velocità massima - per costruzione - superiore a 6 km/h e che non siano velocipedi a pedalata assistita, né costruiti per uso di bambini o invalidi, sono da ricomprendersi a seconda delle prestazioni e delle caratteristiche costruttive tra i ciclomotori o tra i motoveicoli;

geppetto2009
Utente Medio

Lazio

356 Messaggi

Inserito il - 05/03/2010 : 14:36:55  Mostra Profilo Invia a geppetto2009 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate il ritardo (sono all'estero per lavoro). Voglio precisare, affichè non si fraintenda, che ho apprezzato tantissimo il circuito di Fabio_T e ne ho presi 4 da Joffa in quanto li ho reputati quanto di meglio era come dire, "allo stato dell'arte". Il problema della pedalata all'indietro illegale, per me PERSONALMENTE (oramai noto pirata della strada) non esiste, in quanto assemblo personalmente le mie biciclette e decido cosa installare oppure no. Anzi, praticamente la trovo utilissima, e mi prendo il rischio, e sono disposto a pagarne le conseguenze (o multe), di utilizzarla per comodità.
Tanto più che: chi è pratico come noi, sa che al semaforo può dare una pedalata all'indietro senza muoversi, dopo ha 3-4 secondi di tempo per pedalare in avanti aiutato dal gas attivato con la pedalata all'indietro. Dall'esterno nessuno potrà eccepire nulla sulla regolarità della bici.

Diversa è la responsabilità che sento nell'assemblare le bici di mia moglie e di mio figlio, che andranno a spasso con ciò che io preparo per loro. E che potrebbero andare a passeggio pedalando al contrario, mostrandosi palesemente fuori legge. Ecco perchè, al fine di stimolare, come dire, la "ricerca" ho posto questo problema. Se nelle bozze delle norme che stanno studiando (si, sono quelle del 2005) sottolineano quel "forward", vuole dire che in futuro sarà una di quelle cose che controlleranno sicuramente (e facilmente).

In fin dei conti, se oltre al gas legalizer esistente, per me comodissimo, ci fosse una variante che funziona senza la pedalata all'indietro, la prenderei per moglie e figlio.

geppetto2009
1) BTwin7 28" Nine C. RH205 HS / CLYTE 5304 - 48V/27A - 72V/45A (VELTOP smontato a giugno) +
Batterie 18,6 Ah ICR18650-26F + 2x36V=72V A123 ECCEZIONALI - 25.000 km percorsi.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 05/03/2010 : 16:56:05  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Geppetto: come vanno i circuitini ? Prova ad agire sul POT1 e a incrementarlo un pò. DOvrebbe sparire la pedalata all'inietro.
Facci sapere. Sto studiando il circuitino (e l'elettronoca tutta per capirlo nei valori dei componenti...mio vecchio sogno nel cassetto...) e se arrivo a capirlo tutto poi faccio un pò di esperimenti.

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 05/03/2010 : 17:18:52  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potreste metter il link su dove acquistare i circuiti?
Se Joffa non lo può fare, lo metta un cliente qualunque, come facciamo per centinaia di altre cose.

Purtroppo io non so perchè ma non riesco a vedere nulla sul sito, sarà la versione obsoleta di Linus che obbiettivamente ultimamente mi sta creando grattacapi a non finire sia coi programmi di chat che con vari siti "commerciali"?

Io uno lo prenderei, se mi dite dove.... grazie

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 05/03/2010 : 17:20:38  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
manda un messaggio privato a joffa !

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

geppetto2009
Utente Medio

Lazio

356 Messaggi

Inserito il - 05/03/2010 : 20:26:54  Mostra Profilo Invia a geppetto2009 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Joffa: non dirmi niente, purtroppo sona dall'altra parte del mondo a guadagnarmi la pagnotta, sono in crisi d'astinenza da bici elettrica, dovrò sbattere la testa contro il muro tutte le mattine e fare solo teoria di elettrobici fino a Pasqua quando tornerò a casa. Il mese prossimo proverò.

geppetto2009

senes
Utente Normale

Emilia Romagna

55 Messaggi

Inserito il - 05/03/2010 : 20:42:20  Mostra Profilo Invia a senes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per evitare l'nconveniente della pedalata all'indietro penso si debbano montare due effetti hal di fronte al disco magneti in modo che si riesca a discriminare quando il magnete chiude l'uno o l'atro sensore hal, quindi fare un circuito adeguato che tenga conto di cio' , io ci sto provando , magari vi tengo informati ( se intressa )
joffa ha scritto:

@Geppetto: come vanno i circuitini ? Prova ad agire sul POT1 e a incrementarlo un pò. DOvrebbe sparire la pedalata all'inietro.
Facci sapere. Sto studiando il circuitino (e l'elettronoca tutta per capirlo nei valori dei componenti...mio vecchio sogno nel cassetto...) e se arrivo a capirlo tutto poi faccio un pò di esperimenti.

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 05/03/2010 : 20:56:24  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vonluger ha scritto:

manda un messaggio privato a joffa !

Gia fatto,un po di giorni fa..... ma si vede che è impegnato, perchè al momento non mi ha risposto

Altrimenti mica lo scrivevo qua......

Fiido D2S

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 05/03/2010 : 21:07:28  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sjoroveren ha scritto:

Potreste metter il link su dove acquistare i circuiti?
Se Joffa non lo può fare, lo metta un cliente qualunque, come facciamo per centinaia di altre cose.

Purtroppo io non so perchè ma non riesco a vedere nulla sul sito, sarà la versione obsoleta di Linus che obbiettivamente ultimamente mi sta creando grattacapi a non finire sia coi programmi di chat che con vari siti "commerciali"?

Io uno lo prenderei, se mi dite dove.... grazie

Qui:
http://www.wheelkits.it/index.php?mypage=1&cat=7
Devi dare <invio> posizionando il cursore nella casella degli indirizzi del browser dopo che ci hai cliccato sopra e ti è apparsa una pagina di blocco (anti hacking).
Linux: installa UBUNTU' e non ci pensi più...

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 05/03/2010 : 21:32:46  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, a volte col PC sono proprio una capra......

Fiido D2S

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 05/03/2010 : 23:42:32  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sjoroveren ha scritto:

Grazie, a volte col PC sono proprio una capra......

A volte è il PC...a fare la capra...
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.