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Baz
Utente Attivo
643 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2010 : 10:10:00
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Stò costruendomi una scatola che contenga motore e batterie del mio Cyclone, già che ci sono vorrei prevedere misure che mi consentano di montare in futuro un motore + potente e batterie + performanti. Non ho mai registrato riscaldamento del motore o delle batterie con i miei 24v10Ah 360W. La domanda è: Voi che avete 500 o + Watt con 36/48v....etc, avete mai notato riscaldamenti oltre i 50° tanto da sciogliere la plastica o necessitare comunque molta aereazione ? Se no, non ho capito perchè vendono i dissipatori !?
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Jonathan
Utente Senior
Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2010 : 15:12:40
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Nel 350w la centralina è all'interno del motore, e mi pare che abbiano fatto dei dissipatori ad hoc, perchè per impieghi gravosi del motore, tipo bassa velocità e sforzi alla max potenza del motore...tipo giretti per i boschi, hanno riscontrato degli inalzamenti delle temperature del motore. Si stà parlando solamente di impieghi gravosi del motore, quindi se tu non noti, dato il tuo utilizzo, problemi di temperature elevate, i dissipatori non servono. I motori cyclone con più potenze superiori alla tua hanno le centraline esterne al motore, e quindi non hanno problemi di riscaldamento.... tranne quelli del motore, ma sono minimi. |
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2010 : 15:49:50
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Intanto chiariamo che per potenze fino ai 500W le centraline sono solo interne. Secondariamente bisogna precisare che il 250W e il 360W sono in realtà lo stesso motore ma con una centralina programmata diversamente.
Ho chiesto al venditore "Paco" il motivo della presenza dei "9 Cooling Fin for motor" e se il motore avesse problemi di calore; questa è la risposta: "a lot of customer will put it to look nicer". Fino ad ora non ho mai avuto surriscaldamenti col Cyclone 500W alimentato a 24V, ma, probabilmente, soprattutto il 360W, usato in impieghi gravosi potrebbe effettivamente surriscaldarsi. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
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Baz
Utente Attivo
643 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2010 : 21:38:46
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e che mi dite della batteria ? non dovrebbe mai succedere di scaldare oltre i 30 40° no ?? (come succede per qualsiasi cellulare) O meglio se succede dovrebbe essere per un guasto o uso inproprio del caricabatteria !?
PS tipo di poche parole, ma conciso Paco!? |
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sfiamma
Utente Medio
Lombardia
160 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2010 : 21:51:02
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Come pensi di fare l'attacco batteria e motore per cyclone? Anke io vorrei farlo, ma non ho tempo..! Sono molto curioso per la tua idea!! :D |
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Baz
Utente Attivo
643 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2010 : 22:25:52
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non so ancora se in acciaio o alluminio ricavato da taglio piega, ho fatto un pò di ipotesi a cad 3D, ci vuole in effetti del tempo.... ma mi diverte di più che guardare la tv, e poi di moto special ne ho già due in garage |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36177 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2010 : 10:00:07
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Personalmente ho tenuto le batterie chiuse ermeticamente in un bauletto per 5000km e non hanno mai scaldato. Quanto a passare il tempo facendo progetti piuttosto che vedere la Tv, sfondi una porta già aperta... |
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