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renzo
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Lazio


229 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 00:45:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzo Invia a renzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
come forse avete letto nella sezione "mercatino" ho messo in vendita la mia kalkhoff Agattu. Questo per motivi di salute, infatti non posso pedalare, mi dice il medico.
Ma mi rincresce molto venderla ed allora vi faccio una domanda un poco strana e forse stupida: E se montassi un bafang da 250W alimentandolo a 24V? La manovrabilità ne risentirebbe molto?
Togliendo la ruota con la dinamo e sostituendola col bafang...
Però non potrei sostituire le manopole, quindi come regolo la velocità?

Vi ringrazio se vorrete rispondermi.

renzo

renzo

Kalkhoff Agattu-mod 2009
Atala Kittata Bafang 36v Litio 12Ah

elle
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17605 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 01:05:57  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ciao renzo - secondo me non è un'idea stupida

il bafang è ben scelto in questo caso, sia per la leggerezza sia perché adesso ce n'è una versione 250W 24V vera a quanto pare

i due motori poi potrebbero anche lavorare insieme forse, mantenendo le doti di partenza immediata del panasonic e aggiungendovi la sostituzione della pedalata del bafang -- credo che a trovare la soluzione tecnica ci si riesca, specie con l'aiuto degli amici del forum, e forse la batteria potrebbe riuscire a reggerli entrambi

una cosa che non ho capito è cosa significa il "non posso pedalare": non devi fare sforzi o non devi fare neppure il movimento? perché se puoi fare il movimento ti basta montare il pas e dell'acceleratore non hai bisogno... diversamente puoi sempre risolvere con un acceleratore a pollice

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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renzo
Utente Medio



Lazio


229 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 01:29:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzo Invia a renzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Elle,
Il neurologo dice che non posso "spingere" ma fare solo praticamente "figura". In realtà il problema è più in salita che in pianura e poi con il Panasonic le gambe devono sempre essere in movimento e questo mi crea dolore. Pensavo comunque ad una batteria autonoma tipo 24v 10Ah (3kg) da mettere sul portapacchi insieme alla centralina. Vorrei evitare il PAS per non toccare assolutamente la guarnitura, in fondo per rimanere legali basta avere un interruttore che escluda l'alimentazione al Bafang.

ti ringrazio del "pronto intervento".... e spero di sentirvi ancora

renzo


renzo

Kalkhoff Agattu-mod 2009
Atala Kittata Bafang 36v Litio 12Ah
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jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 04:27:21  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah, il mio consiglio e' di evitare pastrocchi e soluzioni di compromesso!

Del resto se ti serve una bici che "vada da sola" con 24V , con gli Ah di una batteria di una Panasonic ci fai poco poco.

Meglio a sto punto vendere la Agattu, e farti una bici pensata per funzionare come serve a te, buono il Bafang (valuta eventualmente la versione BPM se ti piacciono le salite) ma alimentato a 36 o 48V, e con una batteria bella grossa 15-20Ah
Valuta anche selle speciali come la Kefren e un manubrio molto alto, tante volte la posizione fa la differenza

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maema
Utente Medio


Campania


144 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 10:18:45  Mostra Profilo Invia a maema un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Renzo,
non credo interessi a molti, ma sono anch'io una vittima della schiena con una lunga serie di patologie che non sto qui ad elencare e se vuoi in privato ne parliamo e ti dico come sopravvivo andando in bici, muscolare, senza esagerare.

mau
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elle
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17605 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 10:24:04  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

secondo me il discrimine è se renzo vuole usare il bafang e anche il panasonic (in contemporanea o in alternativa in diverse situazioni) o se intende usare solo il bafang e non più il panasonic... a me la prima possibilità pare stuzzicante

comunque renzo tieni presente che non è esatto che
per rimanere legali basta avere un interruttore che escluda l'alimentazione al Bafang.


anche le bici con un commutatore pas / acceleratore senza pedalata sono considerate ciclomotori... d'altronde per la legge attuale una bici con due motori 250W sarebbe comunque illegale

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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renzo
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Inserito il - 09/03/2010 : 10:38:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzo Invia a renzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie, jumper
forse hai ragione davvero, ma la Kalkhoff mi piace molto e molto l'ho desiderata e una volta avuta... vorrei continuare a gustarmela, per questo darla via mi infastidisce.
Pensavo al bafang BPM da 24V proprio per minimizzare l'impatto estetico (il bafang é poco più grande della dinamo della ruota anteriore).
Il dilemma é la distribuzione dei pesi e quindi la guidabilità.
Se poi non dovesse andare potrei montarlo su una bianchi spillo in acciaio degli anni 88/90

x maema: ciao, la mia mail: r.emil@tiscali.it


renzo

Kalkhoff Agattu-mod 2009
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renzo
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Lazio


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Inserito il - 09/03/2010 : 10:43:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzo Invia a renzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cavolo, io pensavo di usarli entrambi...
Elle, due motori montati sono illegali, ma se uno é spento e quindi inattivo?

renzo

Kalkhoff Agattu-mod 2009
Atala Kittata Bafang 36v Litio 12Ah
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maxpoz
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Lombardia


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Inserito il - 09/03/2010 : 10:52:03  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io vedo che tutte le persone che hanno bici elettriche ed hanno problemi hanno il pas disabilitato.

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah
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elle
Utente Master

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17605 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 11:00:51  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


renzo, io credo che se lo puoi accendere in marcia, per così dire, il fatto che sia spento non renda legale il mezzo - forse, se mancasse un cavetto di collegamento o qualcosa di fisico sarebbe diverso


l.

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renzo
Utente Medio



Lazio


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Inserito il - 09/03/2010 : 12:21:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzo Invia a renzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io conterei sul fatto che il bafang sembra la dinamo e terrei mascherata la batteria inserendola in una borsa.
certo il cavo potrebbe essere staccabile

E la velocità a me va bene a 25 max, non mi serve correre... sono un fautore della SLOW LIFE

renzo

Kalkhoff Agattu-mod 2009
Atala Kittata Bafang 36v Litio 12Ah
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elle
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Inserito il - 09/03/2010 : 12:23:43  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sì, in termini di mascheramento credo che non ci sia nessun problema!


l.

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IlMago
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Inserito il - 09/03/2010 : 12:47:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IlMago Invia a IlMago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
RENZO
non so che problemi tu abbia, se sono legati alla schiena alle ginocchia al "sottosella" o altro, pero' vaulta bene e senza preclusioni mentali le recumbent (bici reclinate), a me hanno cambiato la vita e oggi non riesco nemmeno a pensare di stare in bici piu' di un quarto d'ora su una "normale"
Walter

"Il Tappeto Volante" : Challenge Seiran SL + Bafang 250W e Tantrum 36Vx10,5Ah http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6768
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job
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Inserito il - 09/03/2010 : 12:47:56  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
renzo ha scritto:
Il dilemma é la distribuzione dei pesi e quindi la guidabilità.


Su questo vai tranquillo, la bici dovrebbe andare benissimo lo stesso, a maggior ragione se girassero tutti e due i motori contemporaneamente, piuttosto devi verificare che la forcella sia adatta, temo sia un'ammortizzata in alluminio e questo non deporrebbe a favore.



"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
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elle
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Inserito il - 09/03/2010 : 13:25:19  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

bisognerebbe verificare se l'agattu front usa una forcella diversa... in ogni caso stiamo parlando di un motore poco impegnativo su una bici che monta componenti di buona qualità...

l.

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zappan
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Sicilia


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Inserito il - 09/03/2010 : 14:13:03  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maema ha scritto:

ciao Renzo,
non credo interessi a molti, ma sono anch'io una vittima della schiena con una lunga serie di patologie che non sto qui ad elencare e se vuoi in privato ne parliamo e ti dico come sopravvivo andando in bici, muscolare, senza esagerare.

anche se sembra OT qualche consiglio potrebbe essere gradito a molti che frequentano il foro perchè sai a 50 i dolorini, cervicale ecc. non mancano

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
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bodo74
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Liguria


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Inserito il - 09/03/2010 : 16:50:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no, la forca della front è la stessa del centrale, quindi è fattibile (e anche secondo me non è affatto male come idea, sempre che le salite che devi affrontare non siano troppo impegnative).

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
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renzo
Utente Medio



Lazio


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Inserito il - 09/03/2010 : 17:05:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzo Invia a renzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho ordinato intanto ad ALCEDOITALIA il motore bafang da 250w con centralina 7/16A e vorrei farlo montare e raggiare da un amico ciclista su un bellissimo cerchio 28" (anteriore) della Campagnolo "Olimpiadi di Atlanta"
Sto vedendo le batterie di PING e BMSBATTERY, non conosco quelle (in arrivo) di Joffa, dovrò telefonargli.
Cosa pensate, il bafang lo prendo da 24V o 36V? e per la batteria basta una 10Ah o superiore? Il peso è importante, la velocità mi basta 25Kh, la COPPIA invece è fondamentale.


renzo

Kalkhoff Agattu-mod 2009
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job
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Friuli-Venezia Giulia


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Inserito il - 09/03/2010 : 23:22:03  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alcune note:
- il bafang anteriore non è il BPM che è più pesante ma ha più coppia, bensì il QSWXB

- per la batteria dipende da che salite vuoi fare, quanto lunghe e a quale velocità. Calcola che se non puoi fare alcuno sforzo sui pedali (ma a questo punto il panasonic ti aiuterà qualcosa o sarà solo un inutile orpello visto che oltretutto non monterai il pas e quindi non ti serve neanche nello spunto? ) il bafang ti chiederà almeno 500 W/h per salite sul 15% a soli 6km/h .

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
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renzo
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Inserito il - 09/03/2010 : 23:48:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzo Invia a renzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, Alcedo me lo ha detto che è meno performante del BPM ma d'altronde io devo metterlo all'anteriore al posto della ruota/dinamo e non ho altra scelta e poi vorrei mantenere un aspetto "minimale" per evitare eventuali problemi di legge.

Posso sempre dire che il propulsore è il bafang tanto che ci sia un motore centrale non se lo immaginano proprio.

Il percorso che faccio ha, verso casa una salita di circa 1 KM all'8% che è quella che mi crea più problemi (e dolore).

Però l'ho sempre fatta comunque e penso che il supporto del secondo motore comunque aiuti a spingermi. Ho preso la centralina da 16A e con la LiFoPO4 da 10 Amper (di Ping o di Joffa, penso) dovrei poter contare su uno spunto decente.
In pianura non ho problemi e mi spingerebbe sicuramente il bafang e potrei far riposare il Panasonic.
Se vedrò le brutte magari potrò sovralimentare a 48V. Che ne pensi?

renzo

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elle
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Inserito il - 10/03/2010 : 00:35:05  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il bafang 24V sovralimentato a 48 è quello a cui sta lavorando (con trucchi meravigliosi) barba in quest'altro topic: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5731

io però credo che se trovi il modo giusto di far lavorare insieme bafang e panasonic nei momenti difficili non avrai questa necessità: ricordo un tipo inglese diversi anni fa che aveva montato un heinzmann all'anteriore della sua giant panasonic ed era felicissimo della combinazione


l.

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job
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Inserito il - 10/03/2010 : 12:17:11  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me, visto che non hai velleità velocistiche e hai anche l'altro motore, non vale la pena survoltare per te. Per quella salita il QSWXB è l'ideale. Secondo me con la configurazione che hai scelto, sarà uno spasso , senza PAS basterebbe il bafang da solo a portarti dove vuoi.


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renzo
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Inserito il - 11/03/2010 : 10:11:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzo Invia a renzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In realtà ora mi sento più "sollevato".
Penso anch'io, ora, che l'idea iniziale può funzionare. Certo dovrò lavorare di fino con cavi e centralina e batterie per non deturpare l'elegante linea della Agattu.Ne sarò all'altezza?
Magari se vedo le brutte ricorrerò ai vostri preziosi consigli.
Spero che le batterie di joffa siano davvero disponibili la settimana prossima.
Nel caso non succeda c'è qualcuno che sa dirmi delle batterie di PING?

grazie...

renzo

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elle
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Inserito il - 11/03/2010 : 10:38:54  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

a me questa della doppia batteria è la sola cosa che disturba... tu hai bisogno della batteria rimuovibile? perché se no chissà che non si possa pensare ad una batteria più grande fissata al posto della panasonic e messa al servizio di entrambi i motori (e la panasonic dovresti poterla vendere bene)

l.

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renzo
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Inserito il - 11/03/2010 : 14:50:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzo Invia a renzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alcedo mi ha consigliato il modello a 36 Volt e questo rende impossibile avere una unica batteria, però mi piace anche l'idea di lasciare (volendo) integra la bicicletta.
La batteria sarà una LiFoPo4 da 36V 10Ah ed il peso e le domensioni sono contenute, non dovrei aver problema a sistemarla sul portapacchi originale dalla Agattu.
Dove non ho ancora le idee chiare è da chi acquistare la batteria, Joffa o Ping o Dennj (di cui non conosco recapiti).



renzo

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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 11/03/2010 : 14:54:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Renzo: Il recapito di Dennj è: denni1@virgilio.it
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renzo
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Inserito il - 11/03/2010 : 15:15:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzo Invia a renzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie !!
Gli ho mandato una mail...

Ps: barba sto seguendo il tuo interessantissimo esperimento "oleario"

renzo

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elle
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Inserito il - 11/03/2010 : 15:24:40  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con quale argomento ti ha consigliato il 36V?


l.

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renzo
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Inserito il - 11/03/2010 : 15:55:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzo Invia a renzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dice che da 36 ha più coppia (a parità di velocità per entrambi 25Km/h)

renzo

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renzo
Utente Medio



Lazio


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Inserito il - 11/03/2010 : 15:58:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzo Invia a renzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x Barba...
l'indirizzo di denni1@virgilio.it da errore ed è tornata indietro

renzo

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The Dark
Utente Normale


Emilia Romagna


81 Messaggi

Inserito il - 11/03/2010 : 16:24:40  Mostra Profilo Invia a The Dark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi intrometto per l'indirizzo di dennj dennj1@virgilio.it
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renzo
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229 Messaggi

Inserito il - 11/03/2010 : 17:28:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzo Invia a renzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie

renzo

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