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Sly 750
Utente Medio



Sicilia


111 Messaggi

Inserito il - 26/03/2010 : 10:50:33  Mostra Profilo Invia a Sly 750 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo è l'indirizzo: http://www.ecopolis-italia.com/

Comunque, prima chiedi a Joffa, togliere i sensori rotti è relativamente facile, tanto sono già rotti, incollare quelli nuovi non lo so.
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gip_mad
Utente Attivo


Veneto


705 Messaggi

Inserito il - 26/03/2010 : 11:08:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non avevo visto le ultime foto... Secondo me quei fili si sono rotti a seguito dell'apertura del motore, perchè è praticamente impossibile che si rompano solo per l'attorcigliamento dei cavi principali. Se il collegamento è rotto alla base del sensore (una specie di rettangolino di plastica nero) ti tocca cambiare sensore (è incollato, lo togli con un cacciavite).
Però, ormai, fai prima a sfilare quei 5 fili ( o lasciarli lì) e comprarti una centralina sensorles come consiglia alcedo, più che altro per evitare di fare altri danni.
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SergioF
Utente Attivo



Emilia Romagna


619 Messaggi

Inserito il - 26/03/2010 : 16:09:33  Mostra Profilo Invia a SergioF un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gip_mad ha scritto:

Non avevo visto le ultime foto... Secondo me quei fili si sono rotti a seguito dell'apertura del motore, perchè è praticamente impossibile che si rompano solo per l'attorcigliamento dei cavi principali. Se il collegamento è rotto alla base del sensore (una specie di rettangolino di plastica nero) ti tocca cambiare sensore (è incollato, lo togli con un cacciavite).
Però, ormai, fai prima a sfilare quei 5 fili ( o lasciarli lì) e comprarti una centralina sensorles come consiglia alcedo, più che altro per evitare di fare altri danni.


i fili era attaccati quando ho aperto il motore (uso abbastanza bene chiavi inglesi, cagnetti, cacciaviti, frese ecc ecc ) ma appena li ho toccati con le dita della domenica..... si sono staccati e presentano un taglietto netto.
Ora una centralina sensorless non so neppure cosa sia, ma se si potessero ritrovare sti sensori... lunedi provo ad aprirli e vediamo cosa ne esce...
Cmq come sospettavo quando la ruota è uscita dalla sua sede ha fatto solo un quarto di giro e non ha attorcigliato nulla.

" Turbinosa " Nine Continent 800W HS

"Black Magic" Nine Continent 800W HS

km in e bike..31.000

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 26/03/2010 : 16:15:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@SergioF: Le centraline "Sensorless" sono in grado di far funzionare i motori anche senza i sensori di Hall, analizzando le correnti di ritorno presenti sui cavi. Ad esempio il Bafang anteriore usa questo sistema e anche alcune centraline GoldenMotor. Se non riesci a riparare i sensori, contatta uno dei fornitori e vedi cosa dicono. Altre le trovi qui: http://www.das-elektrorad.de/Motoren.htm
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maxpoz
Utente Senior



Lombardia


1129 Messaggi

Inserito il - 26/03/2010 : 17:01:26  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per esperienza posso dire che è impossibile rompere i sensori smontando il motore,
Con il cacciavite non ci si arriva a toccarli, secondo me si stavano già guastando.

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah
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