Autore |
Discussione |
alex_audi
Utente Master
Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2010 : 16:56:50
|
Bellissima !!!!!!!!!! io punterei ad immatricolarla una belva e togliergli i pedali completamente |
|
|
qsette
Nuovo Utente
Lazio
47 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2010 : 18:29:35
|
Praticamente sono tre giorni che ci giro in città sono passato anche davanti a due posti di blocco ma ero a pedali quindi tutto ok ma ora montero il PAS....l elettrico lo uso solo per arrivare al centro poi pedalo che è sempre bello!Che voi sappiate c è modo di poter cambiare il pignone a 14 denti del motore e metterne uno piu grande per allungare un po i rapporti!Grazie e saluti a tutti |
|
|
zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2010 : 18:36:06
|
Complimenti è trooooppo bella |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36180 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2010 : 19:03:39
|
Essendo un doppio pignone dotato di ruota libera, non puoi trovare un ricambio... puoi però portare il doppio pignone del Cyclone e un pignone da 16 denti da un tornitore e fartelo adattare. |
|
|
qsette
Nuovo Utente
Lazio
47 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2010 : 19:33:03
|
Io sono abbastanza bravo a lavorare al tornio...Ho un padre fabbro e come hobby restauro moto d epoca quindi con gli anni ho acquisito una certa dimestichezza!Il pignone a 16 denti lo posso trovare da un normale ciclista o serve qualcosa di particolare adattabile?Avevo pensato anche a metterne uno piu piccolo sulla ruota posteriore ma poi pedalare diventa dura! |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36180 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2010 : 22:09:00
|
Certo, basta un pignone singolo (anche tolto da un vecchio pacco pignoni) da tornire internamente per adattarlo al tuo, che andrà tornito sulla circonferenza. A quel punto basta forzarlo e dare qualche punto elettrico. Guarda che comunque anche così pedalare sarà duro, visto che cambia comunque il rapporto finale! |
|
|
qsette
Nuovo Utente
Lazio
47 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2010 : 13:57:06
|
Hai ragione allora oggi provo a montare un 16 denti alla ruota posteriore e vedo come va! |
|
|
qsette
Nuovo Utente
Lazio
47 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2010 : 19:36:34
|
Operazione compiuta devo ancora provarla per bene comunque sembra che a lungo vada meglio e perde qualcosina a corto naturalmente....L unica cosa che ho dovuto cambiare è stata la catena infatti quella che avevo montato non andava bene per il 16 denti!Domani ci faccio un bel giro tempo permettendo!Cosa si può fare invece per aumentare l autonomia?Saluti a tutti |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36180 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2010 : 22:11:26
|
Purtroppo l'autonomia dipende da diversi fattori, alcuni dei quali sono immodificabili nella tua bici. Determinante è la sezione delle gomme, la posizione di guida e l'aiuto che puoi fornire specialmente in partenza: essendo senza cambio, in partenza non puoi fornire una grande spinta. Nelle salite anche leggere è determinante il peso totale, e anche in questo caso la tua bici non è certo un fuscello. L'unica cosa che ti resta da fare è quella di non accellerare bruscamente durante le partenze oppure (ed è risolutiva) aumentare la capacità della batteria. |
|
|
qsette
Nuovo Utente
Lazio
47 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2010 : 10:34:33
|
Proprio quello volevo sapere....come posso aumentare la capacita delle batterie...pensavo a mettere un altro pacco batterie in parallelo...altrimenti quale alternative ci sarebbero.Grazie |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36180 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2010 : 15:47:32
|
Due batterie va bene, anche se non le metti in parallelo (cosa che comporta una serie di problemi) le puoi commutare con un interruttore o un connettore volante al momento del bisogno. Se invece vuoi proprio collegarle in parallelo, devi inserire in serie ad ogni pacco un diodo Shottky sul positivo prima dell'unione dei cavi rossi. I negativi vanno collegati semplicemente insieme. |
|
|
qsette
Nuovo Utente
Lazio
47 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2010 : 16:53:33
|
Tutto chiaro grazie mille! |
|
|
Discussione |
|