Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Arggg nuovamente schiavo della pompa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 16:43:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi hanno finalmente portato le gomme piene

Immagine:

47,59 KB

...non possono essere montate sulla mia bici! mi hanno detto che essendo una bici buona e avendo dei cerchioni buoni questi sono troppo stretti e la gomma piena non entra! Il massimo che possono fare è mettermi a pressione dentro (la gomma) una specie di slaim verde (mi sembra se ne fosse parlato qualche tempo fa).
Eccomi, così, tornato schiavo della pompa!

a qualcuno servono due gomme piene da 20, le cedo gratis.

f.
p.s.
ogni doppiosenso di cui al titolo del post è fortemente voluto

Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno
orfano di una Dahon Jetstream P8

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 16:56:22  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pensare che prima del P.S. non ci avevo pensato...
!DEVASTANTE!
Sembra un titolo da "Elio e le storie tese"...

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 17:27:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma sono da 26 o da 28?

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 17:58:32  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siamo un po' tutti schiavi della pompa...

Lo slime pare funzioni bene, come anche le fasce antiforatura o i pneumatici antibuco (come i Marathon+ della Schwalbe e altri di Michelin e Continental)

Ma il punto e' un altro... quante volte hai dovuto riparare una gomma forata per le strade di Roma????
Perche' se la risposta e' MAI , e ti poni lo stesso il problema , allora piu' che della pompa si potrebbe dire che fai il falegname mentale

In ogni caso, una semplice bomboletta di "fast" ti risolve il 99.99% delle forature senza dare dover dare neanche... una pompata, poi vai a casa e cambi comodamente la camera d'aria.
Quella 1 o 2 volte l'anno che ti puo' capitare...

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 18:11:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jumper ha scritto:

Lo slime pare funzioni bene, come anche le fasce antiforatura o i pneumatici antibuco (come i Marathon+ della Schwalbe e altri di Michelin e Continental)

Ma il punto e' un altro... quante volte hai dovuto riparare una gomma forata per le strade di Roma????
Perche' se la risposta e' MAI , e ti poni lo stesso il problema , allora piu' che della pompa si potrebbe dire che fai il falegname mentale

In ogni caso, una semplice bomboletta di "fast" ti risolve il 99.99% delle forature senza dare dover dare neanche... una pompata, poi vai a casa e cambi comodamente la camera d'aria.

il mio problema, già evidenziato mesi fa, è che sono malato e tasto voluttuosamente le gomme ogni giorno per sentire se sono sgonfie, una vera malattia che avevo pensato di risolvere con le gomme piene, invece....
f
p.s.
reitero: le regalo! sono da 20

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 18:22:54  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
federjago ha scritto:
il mio problema, già evidenziato mesi fa, è che sono malato e tasto voluttuosamente le gomme ogni giorno per sentire se sono sgonfie, una vera malattia che avevo pensato di risolvere con le gomme piene, invece....
f
p.s.

Beh, non ti pare meglio risolvere la malattia??

Riguardo alle gomme, le prenderei ma non ho (ancora??) una bici da 20"
Lascio quindi il posto a qualcuno piu' bisognoso che le faccia girare tanto e bene

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 18:57:24  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sulla bici elettrica giro con bigapple kevlar guard più strisce di kevlar interne per ora non ho forato.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 20:25:49  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
federjago ha scritto:

jumper ha scritto:

f
p.s.

per piacere, non smettete...

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 20:57:12  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
federjago ha scritto:

esiste una valvola che basta guardarla ed in base al colore si capisce se la gomma e' gonfia o sgonfia,c'e' per auto e moto,ho provato a cercarne per bici ma per il momento non ne ho trovate ma non e' detto che non ci siano: http://www.lasertyre.it/

collaboratore video

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 21:03:51  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vonluger ha scritto:

Io sulla bici elettrica giro con bigapple kevlar guard più strisce di kevlar interne per ora non ho forato.

è più facile che il prossimo Papa sia una donna che forare
con le big apple + kevlar cuirass

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 21:32:32  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
federjago ha scritto:

p.s.

gentilissimo! m' incuriosiscono molto le gomme piene.
gradisco l' o_maggio ma non posso ritirarlo prima di maggio

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 00:32:42  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
facciamo una per uno?

scherzavo!!

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 01:26:14  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prendile entrambe dumil, purché t' impegni sin d'ora a scrivere il test delle gomme sul forum

te5ta
Utente Attivo

Veneto

513 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 07:29:43  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho bucato 6 volte in un mese con le specialized fat boy slick 26x1,50...
ho perso un po di scorrevolezza (e di estetica) e ho preso 2 schwalbe marathon+ antiforatura da 26x1,75.
da due mesi non tocco più camere d'aria e pompe varie...
consigliatissime.

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 10:12:13  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
avrei anche una 20" di mio figlio, ma ormai è piccola anche per lui, per i test quindi la vedo dura.

www.avanzidipopolo.it

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 10:50:59  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io con le camere riempite di lattice ho risolto,
se avete così tanti problemi provate a rendere le ruote tubbles,
ci sono dei forum che ne parlano

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 12:12:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ho ben capito a chi debbo regalare le ruote, ho perfettamente capito, invece, che dovrò continuare a tastare le mie (ruote )

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1608 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 15:44:59  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Potrebbero andare bene su una graziella ?

Con cerchi da 20"... Ora monta dei 20" x 1.75

Ne ho una in cantina che vorrei sistemare.

Ovviamente pago almeno il trasporto e il disturbo...

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1608 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 16:04:55  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ovvio che non voglio passare davanti a nessuno, quindi se servono a Carlo o Dumil...

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 17:00:10  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io voglio chiedere a jago dove si rimediano queste gomme piene.. io urgo per delle 26"

sarebbero un bel pensiero in meno quando devo affrontare ghiaia e parchi della zona, pieni di spine (flora mediterranea) e sassi..

Grazie per le eventuali risposte

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 17:10:07  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io, come detto sopra, scherzavo, quindi avanti il prossimo

www.avanzidipopolo.it

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 17:51:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
imayoda ha scritto:

io voglio chiedere a jago dove si rimediano queste gomme piene.. io urgo per delle 26"

sarebbero un bel pensiero in meno quando devo affrontare ghiaia e parchi della zona, pieni di spine (flora mediterranea) e sassi..

http://www.bernardisrl.net/camere_aria_planetair.asp
f.

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 17:52:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bagigio ha scritto:

Potrebbero andare bene su una graziella ?

Con cerchi da 20"... Ora monta dei 20" x 1.75

Ne ho una in cantina che vorrei sistemare.

Ovviamente pago almeno il trasporto e il disturbo...

per quanto mi concerne pagheresti solo il trasporto (pur di togliermele dallo studio sarei stato pure pronto a pagare )

carlon il primo a chiedermele sei stato tu. Le prendi?
f

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 18:38:40  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
federjago ha scritto:

imayoda ha scritto:

http://www.bernardisrl.net/camere_aria_planetair.asp
f.

grazie sommo jabba !!

Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia

706 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 18:47:58  Mostra Profilo Invia a Mario Sol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jago ma i geni che hai consultato non ti hanno proposto di raggiarti i tuoi mozzi con cerchi adeguati?

scott diy urban cargo
optima stinger 20-02-2003
brompton M6l 07-09-2009
myzigo x2 02-11-2009

juiak
Utente Normale

Sicilia

76 Messaggi

Inserito il - 23/04/2010 : 12:00:26  Mostra Profilo Invia a juiak un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maxpoz ha scritto:

Io con le camere riempite di lattice ho risolto,
se avete così tanti problemi provate a rendere le ruote tubbles,
ci sono dei forum che ne parlano

Come hai fatto ha riempire le camere con il lattice ???

MTB con Nine Continent 800W HT Batt. Litio by Denny 14,5 Ah
Pieghevole CarBike CicliCinzia cute 85 24v con li-ion 24v by bmsbattery

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 23/04/2010 : 15:16:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mario Sol ha scritto:

jago ma i geni che hai consultato non ti hanno proposto di raggiarti i tuoi mozzi con cerchi adeguati?

no, ma conosco il motivo; essendo il loro sponsor mi hanno regalato il tutto...forse non volevano dovermi regalare troppo

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1608 Messaggi

Inserito il - 24/04/2010 : 12:18:00  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
federjago ha scritto:

per quanto mi concerne pagheresti solo il trasporto (pur di togliermele dallo studio sarei stato pure pronto a pagare )

carlon il primo a chiedermele sei stato tu. Le prendi?
f

Grazie federjago, ma almeno un caffè alle spese di trasporto lo aggiungo, se non altro per il disturbo.

Attendo allora di sentire se a Carlo interessano.

Una curiosità tecnica, in previsione di (spero) montarle sulla graziella, che diventerà la pieghevole da vacanza, con la quale fare un po' di sterrato da/verso la spiaggia (per questo pensavo alle gomme piene):
riusciresti a dirmi la misura del "tallone" della gomma ?

Grazie

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 24/04/2010 : 13:06:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carlo n ha confermato.
Mi spiace ragazzi ma sono sue.
Ci risentiamo al prossimo errore per asta "aggratisse"
f.
p.s.
sito squadra da me sponsorizzata moto e bici: http://www.2racepromotion.com/home.htm
dovrete ringraziare loro per prossime "aste"

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 24/04/2010 : 13:08:13  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
federjago ha scritto:

Carlo n ha confermato.
f.
p.s.
con la scusa che nella prima pagina c'è la squadra corse bici che sponsorizzo...metto l'indirizzo e chiedo vostro parere sito in lavorazione!
www.ferro-luzzi.it

è un po' lentino con le immagini

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 24/04/2010 : 13:10:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
imayoda ha scritto:

federjago ha scritto:

Carlo n ha confermato.
f.
p.s.
con la scusa che nella prima pagina c'è la squadra corse bici che sponsorizzo...metto l'indirizzo e chiedo vostro parere sito in lavorazione!
www.ferro-luzzi.it

azz. troppo rapido yoda! avevo appena deciso di toglierlo poiché ancora in stato embrionale e tu eri già lì: la forza è con te, è certo!

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 24/04/2010 : 13:38:26  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
confermo l'accettazione del gentile o_maggio.
signori miei, per quanto riguarda l'antiforatura ripeto ancora una volta
assumendomi la responsabilità della dichiarazione, che non c'è al momento nulla
di meglio delle fasce Geax Kevlar Cuirass. Mettendole tra un qualsivoglia pneumatico
e una qualsiasi camera d'aria, purchè la ruota non superi la misura 26',
il problema della foratura diventa un lontano ricordo.

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 24/04/2010 : 15:10:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carlo n ha scritto:

di meglio delle fasce Geax Kevlar Cuirass. Mettendole tra un qualsivoglia pneumatico

perdonami ma, senza timore di smentita, credo proprio che le gomme piene, sotto il profilo foratura, siano insuperabili

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 24/04/2010 : 15:14:31  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
federjago ha scritto:

imayoda ha scritto:

federjago ha scritto:

Carlo n ha confermato.
f.
p.s.
www.ferro-luzzi.it

azz. troppo rapido yoda! avevo appena deciso di toglierlo poiché ancora in stato embrionale e tu eri già lì: la forza è con te, è certo!

non era un a critica assolutamente.. i siti organizzati in quel modo piacciono e il lavoro mi sembra già ad un buon livello, magari sono le connessioni dalle mie parti che sono un po' oberate nel weekend.
Ma toglimi una curiosità se puoi; sei il webmaster del sito o il proprietario? o entrambi?

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 24/04/2010 : 15:19:23  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
federjago ha scritto:

carlo n ha scritto:

perdonami ma, senza timore di smentita, credo proprio che le gomme piene, sotto il profilo foratura, siano insuperabili

infatti.. c'è sempre l'eventualità nipples.. ma credo che avere la camera conferisca qualche vantaggio sulle piccole diversità dei cerchi che ci sono in giro. La piena magari è meno modellabile..

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 24/04/2010 : 15:25:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
imayoda ha scritto:

non era un a critica assolutamente.. i siti organizzati in quel modo piacciono e il lavoro mi sembra già ad un buon livello, magari sono le connessioni dalle mie parti che sono un po' oberate nel weekend.
Ma toglimi una curiosità se puoi; sei il webmaster del sito o il proprietario? o entrambi?
[/quote]

non so cosa sia un webmaster. comunque è il mio sito fatto sul mio server (per evitare problemi me ne sono comprato uno )...sviluppato da un mio sponsorizzato (la 2race promotion).
voglio cambiare i conteuti e le foto, appena ho tempo, nonché riempire le varie pagine e aprire un blog per gli studenti

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 24/04/2010 : 15:49:52  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima idea il blog universitario

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 24/04/2010 : 17:07:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
imayoda ha scritto:

Bellissima idea il blog universitario

ringrazio ma ho paura che si risolverà in una serie infinita di vaffa al prof!
comunque ci proverò
f

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 24/04/2010 : 19:45:23  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
messer federjago,
ovviamente le gomme piene sono del tutto imperforabili,
ma dubito che possano consentire le stesse prestazioni
degli pneumatici convenzionali a camera d'aria.
Perciò ribadisco che le fasce Geax per le gomme convenzionali
(non sperimentali, hehehe) sono il non plus ultra dell'antiforatura.

con osservanza,
C.

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 24/04/2010 : 21:17:40  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carlo n ha scritto:

messer federjago,

con osservanza,
C.

le ho trovate su ebay.. 2 costano 32 euro spedite
azz..

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 24/04/2010 : 22:30:04  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
32 euro sono troppi.
le prime le pagai 18 euro, oggi credo che al massimo abbiano raggiunto
i 25 euro, che cmq mi sembran tanti.
però è anche vero che le fasce non hanno usura e si possono
tras_mettere da una bici a un' altra

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1608 Messaggi

Inserito il - 25/04/2010 : 11:46:16  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
federjago ha scritto:

Carlo n ha confermato.
f.

Ok, meglio per Carlo (che se magari avrà voglia di postare le sue impressioni di guida, ben venga)...
Grazie comunque per l'offerta e alla prossima "asta"

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 25/04/2010 : 19:25:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carlo n ha scritto:

messer federjago,

con osservanza,
C.

perdonami ma dissento. potranno essere le migliori rispetto a una doppia prestazione, antiforatura e altro, ma se mi parli solo di antiforatura nulla, in rerum natura, può essere migliore delle gomme piene
f.
p.s.
sì, lo so, sono un rompicoj...

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 25/04/2010 : 21:17:22  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le gomme piene pesano e non ammortizzano. Meglio un buon copertone antirforatura come i marathon i bigapple o uno da downhill con tanto materiale. Le moto secondo voi perchè non forano ?
Perchè non guardano il peso e i pneumatici hanno molto materiale.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 04/05/2010 : 09:16:09  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
squisitissimo federjago,
ho visionato or ora i cerchioni della Archer,
bici sulla quale pensavo di montare le gomme
piene e ho riscontrato che sono stretti, quindi
non possono accettarle.
è dunque necessario rimettere le gomme
al gratuito incanto su codesto Forum,
affinché qualcuno possa trarne vantaggio.
grazie.

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1608 Messaggi

Inserito il - 04/05/2010 : 12:37:28  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

In codesto frangente, allorchè le desiderate gomme casa non trovano, mi rimetto in coda immantinente

Se messer Carlo fosse così cortese da misurare il "tallone" di siffatte gomme, gli sarei oltremodo grato...

A proposito di foratura, senza tema di esser smentito, nè di prender del co...ione,
asserisco testè che l'unica certezza di evitar lo buco... è di girare sul nudo cerchione !

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7696 Messaggi

Inserito il - 11/05/2010 : 12:15:27  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bagigio ha scritto:
asserisco testè che l'unica certezza di evitar lo buco... è di girare sul nudo cerchione !

la qual cosa contraria lo vigil signor tenuto allo rispetto dello stradario codice

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7696 Messaggi

Inserito il - 11/05/2010 : 13:14:16  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per chi è schiavo della pompa, per tirarsi un po' su ...
perche' non farsi un buon espresso?

ps- no commenti da caserma, please!

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 11/05/2010 : 14:45:06  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aggiornamento sulle fasce antiforatura in kevlar Geax Cuirass:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6817#98947

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1608 Messaggi

Inserito il - 13/05/2010 : 13:04:15  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vonluger ha scritto:

Le gomme piene pesano e non ammortizzano.

Devo purtroppo smentire questa "credenza" popolare...

Sono arrivate le gomme piene omaggiate dal siòr federjago (che, nonostante l'aspetto dell'avatar, è persona assai cortese ).

Non so se riuscirò a montarle a breve, perchè la prossima settimana vado in ferie e questa sono un po' incasinato, ma prometto che appena lo faccio posto le impressioni sul forum.

Tornando alla questione peso, dato che ero curioso, ho confrontato le gomme piene con quelle tradizionali + camera d'aria e.... le gomme piene pesano meno !

Restando nella misura 20x1.75 (graziella), una gomma piena pesa 540g, mentre una tradizionale + camera pesa 610g.
Montandole entrambe sulla graziella, dovrei risparmiare 140g di peso...non è un granchè, ma tutto fa brodo se la devi "sballottare" avanti e indietro.

Sarei curioso di conoscere la differenza di peso fra le 28".

Per quanto riguarda la durezza, anche qui sono rimasto piacevolmente sorpreso, allo schiacciamento classico col pollice, assomigliano a delle coperture tradizionali ben gonfie... ma l'ultima parola spetta alla prova su strada.

Alla prossima e...grazie ancora a federjago!

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 13/05/2010 : 14:00:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bagigio ha scritto:

vonluger ha scritto:

Le gomme piene pesano e non ammortizzano.

Devo purtroppo smentire questa "credenza" popolare...

Sono arrivate le gomme piene omaggiate dal siòr federjago (che, nonostante l'aspetto dell'avatar, è persona assai cortese ).

Non so se riuscirò a montarle a breve, perchè la prossima settimana vado in ferie e questa sono un po' incasinato, ma prometto che appena lo faccio posto le impressioni sul forum.

Tornando alla questione peso, dato che ero curioso, ho confrontato le gomme piene con quelle tradizionali + camera d'aria e.... le gomme piene pesano meno !

Restando nella misura 20x1.75 (graziella), una gomma piena pesa 540g, mentre una tradizionale + camera pesa 610g.
Montandole entrambe sulla graziella, dovrei risparmiare 140g di peso...non è un granchè, ma tutto fa brodo se la devi "sballottare" avanti e indietro.

Sarei curioso di conoscere la differenza di peso fra le 28".

Per quanto riguarda la durezza, anche qui sono rimasto piacevolmente sorpreso, allo schiacciamento classico col pollice, assomigliano a delle coperture tradizionali ben gonfie... ma l'ultima parola spetta alla prova su strada.

Alla prossima e...grazie ancora a federjago!

che grazie e grazie: mi devi una birra!

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,78 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.