...non possono essere montate sulla mia bici! mi hanno detto che essendo una bici buona e avendo dei cerchioni buoni questi sono troppo stretti e la gomma piena non entra! Il massimo che possono fare è mettermi a pressione dentro (la gomma) una specie di slaim verde (mi sembra se ne fosse parlato qualche tempo fa). Eccomi, così, tornato schiavo della pompa!
a qualcuno servono due gomme piene da 20, le cedo gratis.
f. p.s. ogni doppiosenso di cui al titolo del post è fortemente voluto
Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno orfano di una Dahon Jetstream P8
Lo slime pare funzioni bene, come anche le fasce antiforatura o i pneumatici antibuco (come i Marathon+ della Schwalbe e altri di Michelin e Continental)
Ma il punto e' un altro... quante volte hai dovuto riparare una gomma forata per le strade di Roma???? Perche' se la risposta e' MAI , e ti poni lo stesso il problema , allora piu' che della pompa si potrebbe dire che fai il falegname mentale
In ogni caso, una semplice bomboletta di "fast" ti risolve il 99.99% delle forature senza dare dover dare neanche... una pompata, poi vai a casa e cambi comodamente la camera d'aria. Quella 1 o 2 volte l'anno che ti puo' capitare...
Lo slime pare funzioni bene, come anche le fasce antiforatura o i pneumatici antibuco (come i Marathon+ della Schwalbe e altri di Michelin e Continental)
Ma il punto e' un altro... quante volte hai dovuto riparare una gomma forata per le strade di Roma???? Perche' se la risposta e' MAI , e ti poni lo stesso il problema , allora piu' che della pompa si potrebbe dire che fai il falegname mentale
In ogni caso, una semplice bomboletta di "fast" ti risolve il 99.99% delle forature senza dare dover dare neanche... una pompata, poi vai a casa e cambi comodamente la camera d'aria. Quella 1 o 2 volte l'anno che ti puo' capitare...
il mio problema, già evidenziato mesi fa, è che sono malato e tasto voluttuosamente le gomme ogni giorno per sentire se sono sgonfie, una vera malattia che avevo pensato di risolvere con le gomme piene, invece.... f p.s. reitero: le regalo! sono da 20
Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno orfano di una Dahon Jetstream P8
federjago ha scritto: il mio problema, già evidenziato mesi fa, è che sono malato e tasto voluttuosamente le gomme ogni giorno per sentire se sono sgonfie, una vera malattia che avevo pensato di risolvere con le gomme piene, invece.... f p.s. reitero: le regalo! sono da 20
Beh, non ti pare meglio risolvere la malattia??
Riguardo alle gomme, le prenderei ma non ho (ancora??) una bici da 20" Lascio quindi il posto a qualcuno piu' bisognoso che le faccia girare tanto e bene
Lo slime pare funzioni bene, come anche le fasce antiforatura o i pneumatici antibuco (come i Marathon+ della Schwalbe e altri di Michelin e Continental)
Ma il punto e' un altro... quante volte hai dovuto riparare una gomma forata per le strade di Roma???? Perche' se la risposta e' MAI , e ti poni lo stesso il problema , allora piu' che della pompa si potrebbe dire che fai il falegname mentale
In ogni caso, una semplice bomboletta di "fast" ti risolve il 99.99% delle forature senza dare dover dare neanche... una pompata, poi vai a casa e cambi comodamente la camera d'aria. Quella 1 o 2 volte l'anno che ti puo' capitare...
il mio problema, già evidenziato mesi fa, è che sono malato e tasto voluttuosamente le gomme ogni giorno per sentire se sono sgonfie, una vera malattia che avevo pensato di risolvere con le gomme piene, invece.... f p.s. reitero: le regalo! sono da 20
federjago ha scritto: il mio problema, già evidenziato mesi fa, è che sono malato e tasto voluttuosamente le gomme ogni giorno per sentire se sono sgonfie, una vera malattia che avevo pensato di risolvere con le gomme piene, invece....
esiste una valvola che basta guardarla ed in base al colore si capisce se la gomma e' gonfia o sgonfia,c'e' per auto e moto,ho provato a cercarne per bici ma per il momento non ne ho trovate ma non e' detto che non ci siano: http://www.lasertyre.it/
collaboratore video
carlo n
Utente Master
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Inserito il - 21/04/2010 : 21:03:51
vonluger ha scritto:
Io sulla bici elettrica giro con bigapple kevlar guard più strisce di kevlar interne per ora non ho forato.
è più facile che il prossimo Papa sia una donna che forare con le big apple + kevlar cuirass
carlo n
Utente Master
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Inserito il - 21/04/2010 : 21:32:32
federjago ha scritto:
p.s. reitero: le regalo! sono da 20
gentilissimo! m' incuriosiscono molto le gomme piene. gradisco l' o_maggio ma non posso ritirarlo prima di maggio
io ho bucato 6 volte in un mese con le specialized fat boy slick 26x1,50... ho perso un po di scorrevolezza (e di estetica) e ho preso 2 schwalbe marathon+ antiforatura da 26x1,75. da due mesi non tocco più camere d'aria e pompe varie... consigliatissime.
per quanto mi concerne pagheresti solo il trasporto (pur di togliermele dallo studio sarei stato pure pronto a pagare )
carlon il primo a chiedermele sei stato tu. Le prendi? f
Grazie federjago, ma almeno un caffè alle spese di trasporto lo aggiungo, se non altro per il disturbo.
Attendo allora di sentire se a Carlo interessano.
Una curiosità tecnica, in previsione di (spero) montarle sulla graziella, che diventerà la pieghevole da vacanza, con la quale fare un po' di sterrato da/verso la spiaggia (per questo pensavo alle gomme piene): riusciresti a dirmi la misura del "tallone" della gomma ?
Grazie
B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage
Carlo n ha confermato. Mi spiace ragazzi ma sono sue. Ci risentiamo al prossimo errore per asta "aggratisse" f. p.s. sito squadra da me sponsorizzata moto e bici: http://www.2racepromotion.com/home.htm dovrete ringraziare loro per prossime "aste"
Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno orfano di una Dahon Jetstream P8
Carlo n ha confermato. Mi spiace ragazzi ma sono sue. Ci risentiamo al prossimo errore per asta "aggratisse" f. p.s. con la scusa che nella prima pagina c'è la squadra corse bici che sponsorizzo...metto l'indirizzo e chiedo vostro parere sito in lavorazione! www.ferro-luzzi.it
Carlo n ha confermato. Mi spiace ragazzi ma sono sue. Ci risentiamo al prossimo errore per asta "aggratisse" f. p.s. con la scusa che nella prima pagina c'è la squadra corse bici che sponsorizzo...metto l'indirizzo e chiedo vostro parere sito in lavorazione! www.ferro-luzzi.it
è un po' lentino con le immagini
azz. troppo rapido yoda! avevo appena deciso di toglierlo poiché ancora in stato embrionale e tu eri già lì: la forza è con te, è certo!
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carlo n
Utente Master
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Inserito il - 24/04/2010 : 13:38:26
confermo l'accettazione del gentile o_maggio. signori miei, per quanto riguarda l'antiforatura ripeto ancora una volta assumendomi la responsabilità della dichiarazione, che non c'è al momento nulla di meglio delle fasce Geax Kevlar Cuirass. Mettendole tra un qualsivoglia pneumatico e una qualsiasi camera d'aria, purchè la ruota non superi la misura 26', il problema della foratura diventa un lontano ricordo.
confermo l'accettazione del gentile o_maggio. signori miei, per quanto riguarda l'antiforatura ripeto ancora una volta assumendomi la responsabilità della dichiarazione, che non c'è al momento nulla di meglio delle fasce Geax Kevlar Cuirass. Mettendole tra un qualsivoglia pneumatico e una qualsiasi camera d'aria, purchè la ruota non superi la misura 26', il problema della foratura diventa un lontano ricordo.
perdonami ma, senza timore di smentita, credo proprio che le gomme piene, sotto il profilo foratura, siano insuperabili
Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno orfano di una Dahon Jetstream P8
Carlo n ha confermato. Mi spiace ragazzi ma sono sue. Ci risentiamo al prossimo errore per asta "aggratisse" f. p.s. con la scusa che nella prima pagina c'è la squadra corse bici che sponsorizzo...metto l'indirizzo e chiedo vostro parere sito in lavorazione! www.ferro-luzzi.it
è un po' lentino con le immagini
azz. troppo rapido yoda! avevo appena deciso di toglierlo poiché ancora in stato embrionale e tu eri già lì: la forza è con te, è certo!
non era un a critica assolutamente.. i siti organizzati in quel modo piacciono e il lavoro mi sembra già ad un buon livello, magari sono le connessioni dalle mie parti che sono un po' oberate nel weekend. Ma toglimi una curiosità se puoi; sei il webmaster del sito o il proprietario? o entrambi?
confermo l'accettazione del gentile o_maggio. signori miei, per quanto riguarda l'antiforatura ripeto ancora una volta assumendomi la responsabilità della dichiarazione, che non c'è al momento nulla di meglio delle fasce Geax Kevlar Cuirass. Mettendole tra un qualsivoglia pneumatico e una qualsiasi camera d'aria, purchè la ruota non superi la misura 26', il problema della foratura diventa un lontano ricordo.
perdonami ma, senza timore di smentita, credo proprio che le gomme piene, sotto il profilo foratura, siano insuperabili
infatti.. c'è sempre l'eventualità nipples.. ma credo che avere la camera conferisca qualche vantaggio sulle piccole diversità dei cerchi che ci sono in giro. La piena magari è meno modellabile..
non era un a critica assolutamente.. i siti organizzati in quel modo piacciono e il lavoro mi sembra già ad un buon livello, magari sono le connessioni dalle mie parti che sono un po' oberate nel weekend. Ma toglimi una curiosità se puoi; sei il webmaster del sito o il proprietario? o entrambi? [/quote]
non so cosa sia un webmaster. comunque è il mio sito fatto sul mio server (per evitare problemi me ne sono comprato uno )...sviluppato da un mio sponsorizzato (la 2race promotion). voglio cambiare i conteuti e le foto, appena ho tempo, nonché riempire le varie pagine e aprire un blog per gli studenti
Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno orfano di una Dahon Jetstream P8
ringrazio ma ho paura che si risolverà in una serie infinita di vaffa al prof! comunque ci proverò f
Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno orfano di una Dahon Jetstream P8
carlo n
Utente Master
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Inserito il - 24/04/2010 : 19:45:23
messer federjago, ovviamente le gomme piene sono del tutto imperforabili, ma dubito che possano consentire le stesse prestazioni degli pneumatici convenzionali a camera d'aria. Perciò ribadisco che le fasce Geax per le gomme convenzionali (non sperimentali, hehehe) sono il non plus ultra dell'antiforatura.
messer federjago, ovviamente le gomme piene sono del tutto imperforabili, ma dubito che possano consentire le stesse prestazioni degli pneumatici convenzionali a camera d'aria. Perciò ribadisco che le fasce Geax per le gomme convenzionali (non sperimentali, hehehe) sono il non plus ultra dell'antiforatura.
con osservanza, C.
le ho trovate su ebay.. 2 costano 32 euro spedite azz..
carlo n
Utente Master
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Inserito il - 24/04/2010 : 22:30:04
32 euro sono troppi. le prime le pagai 18 euro, oggi credo che al massimo abbiano raggiunto i 25 euro, che cmq mi sembran tanti. però è anche vero che le fasce non hanno usura e si possono tras_mettere da una bici a un' altra
Carlo n ha confermato. Mi spiace ragazzi ma sono sue. Ci risentiamo al prossimo errore per asta "aggratisse" f.
Ok, meglio per Carlo (che se magari avrà voglia di postare le sue impressioni di guida, ben venga)... Grazie comunque per l'offerta e alla prossima "asta"
B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage
messer federjago, ovviamente le gomme piene sono del tutto imperforabili, ma dubito che possano consentire le stesse prestazioni degli pneumatici convenzionali a camera d'aria. Perciò ribadisco che le fasce Geax per le gomme convenzionali (non sperimentali, hehehe) sono il non plus ultra dell'antiforatura.
con osservanza, C.
perdonami ma dissento. potranno essere le migliori rispetto a una doppia prestazione, antiforatura e altro, ma se mi parli solo di antiforatura nulla, in rerum natura, può essere migliore delle gomme piene f. p.s. sì, lo so, sono un rompicoj...
Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno orfano di una Dahon Jetstream P8
Le gomme piene pesano e non ammortizzano. Meglio un buon copertone antirforatura come i marathon i bigapple o uno da downhill con tanto materiale. Le moto secondo voi perchè non forano ? Perchè non guardano il peso e i pneumatici hanno molto materiale.
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
carlo n
Utente Master
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Inserito il - 04/05/2010 : 09:16:09
squisitissimo federjago, ho visionato or ora i cerchioni della Archer, bici sulla quale pensavo di montare le gomme piene e ho riscontrato che sono stretti, quindi non possono accettarle. è dunque necessario rimettere le gomme al gratuito incanto su codesto Forum, affinché qualcuno possa trarne vantaggio. grazie.
In codesto frangente, allorchè le desiderate gomme casa non trovano, mi rimetto in coda immantinente
Se messer Carlo fosse così cortese da misurare il "tallone" di siffatte gomme, gli sarei oltremodo grato...
A proposito di foratura, senza tema di esser smentito, nè di prender del co...ione, asserisco testè che l'unica certezza di evitar lo buco... è di girare sul nudo cerchione !
B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage
Devo purtroppo smentire questa "credenza" popolare...
Sono arrivate le gomme piene omaggiate dal siòr federjago (che, nonostante l'aspetto dell'avatar, è persona assai cortese ).
Non so se riuscirò a montarle a breve, perchè la prossima settimana vado in ferie e questa sono un po' incasinato, ma prometto che appena lo faccio posto le impressioni sul forum.
Tornando alla questione peso, dato che ero curioso, ho confrontato le gomme piene con quelle tradizionali + camera d'aria e.... le gomme piene pesano meno !
Restando nella misura 20x1.75 (graziella), una gomma piena pesa 540g, mentre una tradizionale + camera pesa 610g. Montandole entrambe sulla graziella, dovrei risparmiare 140g di peso...non è un granchè, ma tutto fa brodo se la devi "sballottare" avanti e indietro.
Sarei curioso di conoscere la differenza di peso fra le 28".
Per quanto riguarda la durezza, anche qui sono rimasto piacevolmente sorpreso, allo schiacciamento classico col pollice, assomigliano a delle coperture tradizionali ben gonfie... ma l'ultima parola spetta alla prova su strada.
Alla prossima e...grazie ancora a federjago!
B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage
Devo purtroppo smentire questa "credenza" popolare...
Sono arrivate le gomme piene omaggiate dal siòr federjago (che, nonostante l'aspetto dell'avatar, è persona assai cortese ).
Non so se riuscirò a montarle a breve, perchè la prossima settimana vado in ferie e questa sono un po' incasinato, ma prometto che appena lo faccio posto le impressioni sul forum.
Tornando alla questione peso, dato che ero curioso, ho confrontato le gomme piene con quelle tradizionali + camera d'aria e.... le gomme piene pesano meno !
Restando nella misura 20x1.75 (graziella), una gomma piena pesa 540g, mentre una tradizionale + camera pesa 610g. Montandole entrambe sulla graziella, dovrei risparmiare 140g di peso...non è un granchè, ma tutto fa brodo se la devi "sballottare" avanti e indietro.
Sarei curioso di conoscere la differenza di peso fra le 28".
Per quanto riguarda la durezza, anche qui sono rimasto piacevolmente sorpreso, allo schiacciamento classico col pollice, assomigliano a delle coperture tradizionali ben gonfie... ma l'ultima parola spetta alla prova su strada.
Alla prossima e...grazie ancora a federjago!
che grazie e grazie: mi devi una birra!
Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno orfano di una Dahon Jetstream P8