Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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alcedoitalia
Utente Attivo


Emilia Romagna


770 Messaggi

Inserito il - 09/02/2011 : 15:18:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siamo in dirittura di arrivo per completare un kit di elettrificazione di questa bicicletta, dal prezzo giusto e dalle discrete prestazioni, per noi pubblicare le foto sul forum equivale ad aver consigli da un gruppo di persone sempre più competenti, si vedono delle realizzazzioni che fanno ci fanno invidia e d'altro canto gli utenti, possono ottenre spunti per le loro prossime realizzazzioni.
ogni consiglio e suggerimento è OVVIAMENTE BEN ACCETTO
PS indovinate a cosa serve il filo che esce dal movimento centrale!!!!

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435,49 KB

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332,19 KB

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione

T4R
Utente Master



Campania


3501 Messaggi

Inserito il - 09/02/2011 : 15:46:17  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sensore di sforzo....

Ho vinto qualche cosa???????


Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
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kominus
Utente Medio



Emilia Romagna


317 Messaggi

Inserito il - 09/02/2011 : 15:56:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la batteria li obliqua non mi piace molto. Se non c'è spazio sufficente dentro il triangolo, la vedrei meglio sul tubo orizzontale.

Carroarmatino: Rockrider FR6 - BPM2 HS Sensored - Batteria 18 celle Headway 38140S 58V 12Ah - Watt Meter Turnigy - Gomme MAXXIS Hookworm 26x2.5

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alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 09/02/2011 : 15:59:37  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di alcedoitalia

PS indovinate a cosa serve il filo che esce dal movimento centrale!!!!



Alcedo è già disponibile il sensore di sforzo ??

Perchè non fate un kit anche per la Hoptown? Secondo me la pieghevole è l'ideale per un kit legale che non può superare i 25km/h, con il vantaggio di non lasciare in strada un mezzo che tra una cosa ed un altra supera i 1000 euro..

Mi offro per fare da beta tester se i costi non sono proibitivi :P
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raffaeleromano69
Utente Medio


Campania


261 Messaggi

Inserito il - 09/02/2011 : 16:34:59  Mostra Profilo Invia a raffaeleromano69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La batteria sta bene dove sta secondo me.
Poi dacci qualche dettaglio tecnico su:
-sensore di sforzo e che modifiche fare per applicarlo (se è alla portata dei profani senza officina super attrezzata);
-tipo di batteria e peso (e sistema si sgancio);
-foto di dettaglio su fissaggio centralina.

Quoto Alexbike sulla hoptown. Ma forse è meglio attendere l'uscita del nuovo modello a giugno.

Bici maggiormente usata
Brompton H6L a Propulsione Umana
"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo." Ghandi
"Se tu prendi più di quello di cui hai necessità, stai rubando a qualcun altro."


http://www.zeitgeistitalia.org
Moving Forward
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alcedoitalia
Utente Attivo


Emilia Romagna


770 Messaggi

Inserito il - 09/02/2011 : 17:12:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per primo....scusate gli errori di ortografia........
sensore di sforzo... ESATTO solo che al momento è solo montato, perchè le prime centraline compatibili, si sono rivelate inefficaci, stiamo aspettando l'aggiornamento.
il montaggio del sensore è alla portata di chiunque sappia smontare un movimento centrale, e possa fare un forellino nel telaio stesso, per fare uscire i fili, appena avremo tutto collaudato, rendere pubbliche le impressioni, non vediamo l'ora...
la batteria è agli ioni di litio, sono quelle del sito per intederci, che stanno dando ottimi risultati, le prime sono un anno esatto che le abbiamo, e hanno dato ANCORA TUTTA LA CAPACITA' il calo del 20% che molti pronosticano, ancora non c'è stato (toccatina d'obbligo....)
come posizione della batteria, ci sembra la più indicata perchè si sfrutta il velcro originale della bici, con è ovvio delle fascette di aggancio, in quanto la batteria è dotata di sgancio rapido con chiave, dovendo rendere compatibile il kit sia per la 26" sia per la 28" gli spazi di posizionamento sono limitati.
questa è solo un anteprima, ma a breve vi faremo vedere il risultato definitivo.
grazie per gli interventi

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36167 Messaggi

Inserito il - 09/02/2011 : 17:24:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come possessore di una "bTwin7" non posso altro che complimentarmi con te ed incoraggiarti a fornire kit personalizzati per questa bici.
Speriamo che il sensore di pedalata dia i suoi frutti, lo vedo una soluzione interessante...
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Dordo74
Nuovo Utente


Emilia Romagna


8 Messaggi

Inserito il - 09/02/2011 : 18:46:00  Mostra Profilo Invia a Dordo74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti, molto bella,ho una b"twin7 28" e pensavo anch'io di mettere la batteria (magari quella autobilanciante che ha preso Maxebike) proprio in quel punto, per la centralina credo che comprerò il "sacchetto" decathlon da mettere nel triangolo.
Voi che avete capacità quasi illimitate non avete provato a fissare la batteria (che mi sembra abbastanza piccola) tra il telaio e il parafango anteriore?
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necknecks
Moderatore


Campania


1417 Messaggi

Inserito il - 09/02/2011 : 19:39:57  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me la cosa che piace di più è che si sia pensato ad un kit "standard" fatto su misura per una bici che ormai è diventata un "classico". Una bici onestissima, biammortizzata, ad un prezzo interessantissimo.
Chi non ce l'ha forse ha pensato almeno una volta di comprarla (io si...)
Il kit sfrutta l'appeal già forte della bicicletta rendendo praticabile la elettrificazione. E' un'idea ad elevato potenziale commerciale.
Auguri di un ottimo successo ad Alcedo.

_________________________________
Know your machine...
Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08
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stefno
Utente Attivo



Lazio


614 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 00:24:57  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma la centralina è quella cosa montata sul leveraggio dell'ammo posteriore?

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.
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alcedoitalia
Utente Attivo


Emilia Romagna


770 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 06:57:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stefno ha scritto:

Ma la centralina è quella cosa montata sul leveraggio dell'ammo posteriore?

esatto, è proprio quella...
ad avere la bici in officina si può fare anche di meglio, ma il nostro intento è proprio quello di fornire un kit completo di tutto, e che permetta di essere montato con semplicità da chiunque con un pò di manualità, e per gli altri di affidarsi ad un meccanico, in ogni caso, il kit deve essere il più semplice possibile, ecco il perchè di questi compromessi.
al momento il kit lo stiamo provando con un classico PAS con sensore di velocità, molto evoluto, perchè oltre ad avere le certificazioni CE ed EN15194, ha un controllo visivo di funzionamento a led, e ha ben 12 magneti, il che assicura una partenza quasi immediata, dopo appena neanche un quarto di giro dei pedali, PER QUESTO PAS SONO OBBLIGATORI I CUT OFF SUI FRENI, in quanto può capitare che spingendo la bici a mano, i pedali ruotino leggermente di quel poco cha faccia partire il motore..... però è veramente comodo poter usare l'assistenza fin dai primissimi istanti.....almeno finchè non siamo pronti con il sensore di sforzo

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alcedoitalia
Utente Attivo


Emilia Romagna


770 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 06:59:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Come possessore di una "bTwin7" non posso altro che complimentarmi con te ed incoraggiarti a fornire kit personalizzati per questa bici.
Speriamo che il sensore di pedalata dia i suoi frutti, lo vedo una soluzione interessante...

grazie Sergio, grazie per gli incoraggiamenti..non vedo l'ora di poter spingere sui pedali con quel sensore, chi ha provato almeno una volta una bici dotata di questo sistema, sà che "bellezza" è usarlo tutti i giorni...

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alcedoitalia
Utente Attivo


Emilia Romagna


770 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 07:01:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dordo74 ha scritto:

complimenti, molto bella,ho una b"twin7 28" e pensavo anch'io di mettere la batteria (magari quella autobilanciante che ha preso Maxebike) proprio in quel punto, per la centralina credo che comprerò il "sacchetto" decathlon da mettere nel triangolo.
Voi che avete capacità quasi illimitate non avete provato a fissare la batteria (che mi sembra abbastanza piccola) tra il telaio e il parafango anteriore?

ATTENZIONE Dordo74, sai, anche noi i primi esperimenti li abbiamo fatti con le centraline all'interno delle classiche sacche portatrezzi, ma non và assolutamente bene, la centralina deve poter prendere aria, al massimo mettila in una scatola di alluminio badando bene di assicurare un correttto scambio termico tra centralina e scatola stessa.... basta andare in estate 10 minuti a più di 500watt che ti si scioglie mezza cavetteria.....

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ulfo
Utente Medio


Piemonte


111 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 09:29:30  Mostra Profilo Invia a ulfo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bella davvero! Stavo pensando che se si sceglie la btwin5 (che non ha ammortizzazione posteriore), forse la batteria potrebbe essere alloggiata all'interno del triangolo...almeno io consiglierei di prevedere anche questa eventualità.

Nuzzi Urban 7v con Bafang BPM HT 500w. In famiglia: Atala Wave 7v con Bafang BPM 250W.
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Marcello64
Nuovo Utente


Lombardia


16 Messaggi

Inserito il - 11/02/2011 : 10:19:04  Mostra Profilo Invia a Marcello64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno, vedo solo adesso questa interessante presentazione;
Circa 6 mesi fa abbiamo incominciato ha fare esperimenti sul prodotto da Alcedo presentato (il sensore montato sul movimento centrale dei pedali,commercializzato, da una importante ditta tedesca)e dopo diversi studi siamo riusciti ad implementarlo con successo.
Il prodotto in questione, funziona perfettamente da 3 mesi su 5 biciclette e, un mezzo sperimentale, siamo in grado di gestirlo al meglio in entrambe le sue caratteristiche sia come PAS che come TORQUE.
Spiego meglio, i due controlli sono in grado di essere regolati in modo indipendente miscelandoli, poi tra di loro.
Se volete avere più notizie scrivetemi pure sarò molto felice di potervi dare più delucidazioni,buona giornata.


Immagine:

83,07 KB
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mineblu
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


975 Messaggi

Inserito il - 11/02/2011 : 19:03:14  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su che centralina lo usi?

RH 205 HT
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 11/02/2011 : 22:39:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ohi! Ciao Walter! Benvenuto!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
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stefno
Utente Attivo



Lazio


614 Messaggi

Inserito il - 12/02/2011 : 09:22:44  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarebbe fantastico avere una centralina per il BPM capace di gestire un sensore torque... ci sarà mai questa possibilita'?

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
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Brompton M2E con kit Freedomebikes.
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Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.
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Marcello64
Nuovo Utente


Lombardia


16 Messaggi

Inserito il - 12/02/2011 : 09:27:10  Mostra Profilo Invia a Marcello64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Daniele tutto OK.
Grazie per il benvenuto, mi sono deciso a scrivere perchè finalmente siamo pronti con tutti i prodotti.
Ci sentiamo a breve per organizzare una bella pedalata e ragguagliarti sulle ultime cosa ne dici?
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Marcello64
Nuovo Utente


Lombardia


16 Messaggi

Inserito il - 12/02/2011 : 09:36:54  Mostra Profilo Invia a Marcello64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente la possibilità c'è già!!
Scrivimi se vuio più delucidazioni sono sempre a disposizione.
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te5ta
Utente Attivo


Veneto


513 Messaggi

Inserito il - 12/02/2011 : 13:13:09  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
costo??? disponibilità?? che serve per adatterlo alle vecchie centraline se si può??
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stefno
Utente Attivo



Lazio


614 Messaggi

Inserito il - 12/02/2011 : 20:46:40  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Schaeffler? Ho vinto qualche cosa?

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.
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mineblu
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


975 Messaggi

Inserito il - 12/02/2011 : 21:23:24  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perche fate i stitici??
Dai fuori il modello!!

RH 205 HT
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Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 14/02/2011 : 12:05:46  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interessante, risolverebbe oltretutto il problema della qualità infima del movimento centrale della Wisper.....
Si aspetta la TDM, ma un kit simile, magari 500 su una bella city biammortizzata tipo la mia

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
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misimo
Utente Medio



Liguria


263 Messaggi

Inserito il - 14/02/2011 : 22:46:40  Mostra Profilo Invia a misimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho da poco una più che soddisfacente flyer e sto pensando di affiancarla ad kit col bpm anche perchè pedalare due ore al giorno, cinque giorni su cinque, arrivo al fine settimana che sono abbastanza provato...

Questa novità del sensore di sforzo e dei dodici magneti rappresenta un ulteriore invito a dare un seguito alle mie intenzioni.

Ho bisogno di informazioni dai bpmemmisti sul bpm 250W:

- su strappi di trecento, quattrocento metri al 10, 15% di dislivello, con poco aiuto, a quale velocità rispettivamente vi porta?
- con centraline in grado di erogare più Ah(20, 25) va più veloce rimanendo nella legaslità, e se si di quanto?

Scusa Marcello64, apprezzo molto la tua disponibilità a dare informazioni mandandoti una mail, cosa che molto probabilmente farò, ma perchè non soddisfare più orecchie contemporaneamente visto l'interesse che hai suscitato?
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stefno
Utente Attivo



Lazio


614 Messaggi

Inserito il - 14/02/2011 : 23:33:50  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Misimo,
non puoi rimanere nella legalità andando più veloce, il limite è 25kmh!

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36167 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 08:30:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Misimo: Se aumenti la corrente disponibile per il motore avrai certamente un incremento della velocità in salita (poco rilevante in pianura) e potrai anche superare salite più toste.
Non sapendo però di quale motore parli (HT o HS) non so dirti altro.
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misimo
Utente Medio



Liguria


263 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 22:09:06  Mostra Profilo Invia a misimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Baraba49: sono interessato all'HT, purchè 250W, perchè credo mi permetta di:

a) fare salite più velocemente
b) faticare di meno in salita

Se mi sbaglio correggimi

Quando dici di aumentare la la corrente disponibile ti riferisci agli Ah o ai Volt? In un altro post mi sembrava avessi detto proprio tu, se non ricordo e non ho capito male, che non sono i watt del motore ma gli Ah che gli arrivano a determinare la velocità in salita. è per questo che chiedevo se c'è correlazione tra una centalina che eroga più Ah e maggiore velocità in salita.

Se potessi risolvermi questi dubbi mi faresti un grande favore

@ stefno: il fatto è che io nella salita più dura che incontro lunga 4 Km viaggio tra li 9 e i 17 Km/h sudando, altro che 25! Se per percorrerla dai 15 ai 20 Km/h sudando poco o punto dovessi rassegnarmi ad una velocità max in pianura di 30 km/h potrei considerarlo un sacrificio/rischio accettabile.

Altrimenti dimmi tu fino a quale velocità spingerebbe il motore.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36167 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 22:19:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Misimo: Quando parlo di corrente intendo gli ampere, altrimenti dico tensione...
La tensione determina la velocità massima che il motore può raggiungere, ma questo vale in teoria perchè in salita se non fornisci corrente il motore rallenta e si ferma, quindi il tuo ragionamento è valido.
A parità di tensione (mettiamo 36V) se raddoppi la corrente raddoppi la potenza del motore quando è sotto sforzo (salita e partenze) mentre in pianura, come già detto, l'aumento di velocità è quasi nullo.
Non so esattamenteche velocità può raggiungere il BPM HT da 250W, penso che andrà a circa 25Km/h, ma alimentato con una centralina da 25A dovrebbe montare anche le scale...
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misimo
Utente Medio



Liguria


263 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 22:29:13  Mostra Profilo Invia a misimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Barba 49, scusa la mia ignoranza cercherò, tanto mi interessa l'argomento, di colmare le mie lacune non solo per non fare più grossolani errori.

E' una sensazione solo mia oppure in questo momento di novità viene da aspettare di capire un po' meglio cosa viene proposto prima di fare acquisti?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36167 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 23:25:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siamo tutti qui per colmare le nostre lacune in qualche settore, non ti colpevolizzare!!!
Quanto alla tua impressione posso dire che questo settore è in costante evoluzione, ma se vuoi andare in bici devi deciderti ad acquistare un prodotto, anche se hai la sensazione che sarà superato tra poco tempo... tutta l'elettronica presenta questo problema.
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stefno
Utente Attivo



Lazio


614 Messaggi

Inserito il - 17/02/2011 : 01:02:24  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marcello64 ha scritto:

Veramente la possibilità c'è già!!
Scrivimi se vuio più delucidazioni sono sempre a disposizione.


Marcello, ti ho scritto una mail qualche giorno fa, attendo fiducioso.

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
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frankpastello
Utente Attivo


Lazio


857 Messaggi

Inserito il - 17/02/2011 : 09:04:58  Mostra Profilo Invia a frankpastello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
kominus ha scritto:

la batteria li obliqua non mi piace molto. Se non c'è spazio sufficente dentro il triangolo, la vedrei meglio sul tubo orizzontale.


A me invece piace parecchio, non ci accorge quasi che è elettrica, la bici risulta molto pulita, ottimo lavoro! costo e caratteristiche del kit??

frankpastello
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misimo
Utente Medio



Liguria


263 Messaggi

Inserito il - 17/02/2011 : 22:24:02  Mostra Profilo Invia a misimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho ancora questo dubbio:
visto che già uso il panasonic ho pensato che una batteria da 29 V 20 Ah potrebbe essere utilizzabile sia su questo che sul BPM 250 W HT. Quale potrebbe essere la riduzione della velocità in salita rispetto a quest'ultimo motore alimentato a 36 Volt?. (Scusate non so se faccio domande demenziali)
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36167 Messaggi

Inserito il - 17/02/2011 : 22:49:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Crdo che il BPM a 24V non si avvii nemmeno, la batteria ha una tensione inferiore al cut-off della centralina.
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misimo
Utente Medio



Liguria


263 Messaggi

Inserito il - 18/02/2011 : 20:58:10  Mostra Profilo Invia a misimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Barba 49 grazie dell'informazione, io pensavo alle imprese di lupo elettrico che, se non vado errato ha usato tutte e due le motorizzazioni con una batteria da 29 volt da, mi sembra di ricordare, 18 ah
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jonny
Utente Attivo


Campania


669 Messaggi

Inserito il - 08/10/2012 : 22:30:46  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma lo step di miglioramento del kit alcedo non è più proseguito??

il secondo è il primo dei perdenti!
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