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mineblu
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2011 : 10:48:26
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Ciao Ho un problema di raggiatura! IL cerchio hai i fori disassati, 18 a destra e 18 a sinistra! I 18 di destra vanno alla flangia destra e idem per gli altri! Il problema e che cosi facendo i raggi sinistri dove ce il freno,sono molto dritti e tesi. Secondo voi posso mettere i raggi della flangia sinistra nei fori disassati a destra? Cosi da aumentare l'inclinazione?
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RH 205 HT |
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jumper
Utente Master
3304 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2011 : 11:25:37
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Io, andrei da un ciclomeccanico ... |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36203 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2011 : 12:01:12
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Tutti i cerchi hanno i fori leggermente disassati, e se li inverti incroci troppo i raggi e fai lavorare male i nipples... Si tratta di una ruota anteriore senza motore o cosa? |
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mineblu
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
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carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2011 : 13:45:14
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| Messaggio di mineblu
Ho un problema di raggiatura!
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36203 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2011 : 18:18:52
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In effetti il freno provoca un bel disassamento, ma d'altra parte è una cosa abbastanza usuale. Addirittura ho visto ruote raggiate in seconda da un lato e in quarta dal lato freno, per poter resistere meglio alla frenata. |
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mineblu
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2011 : 22:07:27
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Se nel motore metto i raggi con la testa all'interno, da differenze rispetto ad adesso che sono esterni? |
RH 205 HT |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36203 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2011 : 22:31:26
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I raggi dovrebbero essere alternati, uno con la testa all'interno e uno con la testa all'esterno, comunque se il tuo mozzo è da MTB penso che anche in origine sarà stato montato con cerchio molto disassato... |
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mineblu
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2011 : 12:28:38
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| mineblu ha scritto:
Se nel motore metto i raggi con la testa all'interno, da differenze rispetto ad adesso che sono esterni?
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Dico sul motore,un nine 9c |
RH 205 HT |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36203 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2011 : 13:47:54
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Nei motori i raggi vengono montati tutti con la testa all'esterno per due motivi: 1) Allontanare quanto più possibile i raggi dall'eventuale pinza del freno. 2) Evitare che i raggi montati esternamente sfreghino con forza nell'alluminio del motore a causa della notevole inclinazione dovuta ai raggi corti, cosa che provocherebbe il bisogno di continui controlli della tensione dei raggi e rumori vari. Tutto questo non vale per i motori di piccolo diametro, che sono assimilabili ad un mozzo normale. |
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