Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Regen centralina 9c 27A
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

chiotto
Utente Normale



64 Messaggi

Inserito il - 08/10/2012 : 21:35:25  Mostra Profilo Invia a chiotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo voi, dalle caratteristiche tecniche riportate sul sito

http://www.battery-matrix.com/36V10AH-LiFePO4-backrack-battery-pcak.html

è possibile capire se il Regen della centralina di Joffa è applicabile?

Grazie

davideMI
Utente Medio



Lombardia


192 Messaggi

Inserito il - 08/10/2012 : 21:45:35  Mostra Profilo Invia a davideMI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bisognerebbe sapere anche a quale livello è attivo il regen-brake, ovvero quanti Ampere arrivano alla batteria quando questo si attiva. Dato che comunque questa batteria può essere ricaricata anche in 30 min ne deduco una corrente max di carica di 20A e il regen al minimo (come il mio) è sotto a tale valore, ma magari regolandolo al massimo delle sue potenzilità eroga ancora più corrente di 20A...
Cmq quelle batterie hanno una scarica nominale a 5 A (5A x 36V = 180 W) ovvero un po' pochetto per una centralina da 27A (anche se questi sono di picco ed inferiori ai 30 che la batteria eroga come picco, mi aspetto in esercizio un consumo medio di circa 7-10 Ampere per un utilizzo normale di una centralina da 27 A max).
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3374 Messaggi

Inserito il - 08/10/2012 : 21:59:41  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io l'ho verificato con uno strumento apposito.
In pratica questo strumento è dotato di un arco, gli si fa circondare i fili che provengono e vanno alla batteria eh eh velocità massima si controlla quanti ampere vanno dalla centralina verso la batteria.
La mia sopporta massimo 5 ampere così ha detto il costruttore.
Alla velocità massima ho un picco di quasi 4 A.
Anche se avviene veramente per un istante, dopo uno o due secondi il valore è veramente molto basso.
Durante l'incontro a rimini Dopo una lunga discesa di parecchi chilometri, ho constatato che la centralina era parecchio calda a riprova che la legge faceva il suo lavoro. La batteria non ha avuto alcun problema.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

elettroneofita
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


999 Messaggi

Inserito il - 08/10/2012 : 22:05:46  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto tutti.
se la centralina è da 27A (che si monta su un 800W) la batteria è sottodimensionata. Inoltre sappi che se è un 9C, gli A di regen aumentano se mentre freni azioni l'accelleratore

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3374 Messaggi

Inserito il - 08/10/2012 : 22:20:05  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel mio caso non è così. Avevo sentito di questa cosa ed invece nel mio test non si è verificata.
Accelerando o meno non cambiava assolutamente nulla, ti posso garantire che è così. Non sentivo un incremento della frenata e non vedevo l'aumento degli ampere prodotti.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

chiotto
Utente Normale



64 Messaggi

Inserito il - 08/10/2012 : 22:28:40  Mostra Profilo Invia a chiotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le celle sono headway 38120 ed il bms è da 30A. E facendo un piccolo calcoletto:

P = 36V x 30 A = 1080W

In realtà era applicabile anche il bms 30-60A.

Fabio, quando mi sarà possibile provare il tutto, utilizzerò anch'io la pinza amperometrica e ti farò sapere il valore della corrente.
Ciao

Torna all'inizio della Pagina

chiotto
Utente Normale



64 Messaggi

Inserito il - 08/10/2012 : 22:30:26  Mostra Profilo Invia a chiotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dimenticavo: rh205s 800W HT
Torna all'inizio della Pagina

exa76
Nuovo Utente



38 Messaggi

Inserito il - 08/10/2012 : 22:39:18  Mostra Profilo Invia a exa76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao chiotto,
io in configurazione centralina Joffa 27A a 48V(override ampere con software a 34A - scusa Joffa;-).
Alla massima velocità ho una corrente di picco regen di 5A (senza premere il manettino gas), e picco 12A con manettino gas.

Queste misure le ho effettuate collegando il buon turnigy al contrario.

Inoltre io ho una pacco batteria con celle headway 38140 (12Ah), usandolo dopo 10000 km, non ha dato mai noia con correnti inverse di queste proporzioni.
Comunque io abito in pianura, perciò il regen non mi ha mai funzionato per lunghe discese, perciò non sò darti altri dati.
Torna all'inizio della Pagina

chiotto
Utente Normale



64 Messaggi

Inserito il - 08/10/2012 : 22:42:27  Mostra Profilo Invia a chiotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao exa76,
grazie per la risposta. Volevo capire anche come ci arrivava la corrente di regen alla batteria (tramite il cavo di alimentazione stesso???)
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3374 Messaggi

Inserito il - 08/10/2012 : 22:52:29  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, certo.
io ho misurato li.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36158 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 01:13:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che i problemi maggiori si abbiano in caso di una lunga discesa da percorrere appena partiti con batteria completamente carica. In quel caso la corrente della regen potrebbe portare la batteria in overvoltage con danni alle celle, anche se oramai è dimostrato che Le LiFePO4 si possono caricare anche a tensioni assai superiori ai 3,65V canonici.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.