Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Rockrider da elettrificare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

permar
Nuovo Utente

Lazio

26 Messaggi

Inserito il - 25/10/2012 : 13:32:29  Mostra Profilo Invia a permar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto usando una vecchia Rockrider e mi trovo molto bene, è leggera e da quel che ho letto in giro sono buone bici economiche, pensavo di prenderne una nuova (o usata) migliore di questa e di montarci un motore.
ho visto molti annunci su ebay di kit pronti a cui aggiungere la batteria, ho cercato qui sul forum, ma le dicussioni sono vecchie o chiuse, non ho torovato niente che mi chiarisca un pò le idee riguardo ebay, ho torvato buone discussioni sui venditori di batterie, ma sui kit no.

ho parlato delle mie esperienze con ebike e di quello che vorrei in questo post:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15639

riassumendo mi serve per tutti i giorni con autonomia di circa 30 km (non di meno, ma neanche tanto di più), prevalentemente per pianura.

è fattibile elettrificare una Rockrider? in caso quale modello si presta meglio?
per il kit, di quelli su ebay ci si può fidare (magari c'è un particolare venditore più affidabile) oppure sono molto più pesanti e/o inaffidabili di quelli che si trovano in vendita in europa? o dove mi consigliate di cercare? ho visto che questi kit hanno prezzi molto simili con motori che vanno da 250 a 1000w,sarei quindi tentato di prenderne uno più potente del 250 che ho usato fin ora e con cui mi trovavo bene.
grazie

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 25/10/2012 : 13:51:14  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i kit su ebay non ne ho mai visti a prezzi convenienti , io ti direi di rivolgerti a wheelkits.it che è italiano ha prezzo bassissimi e ti puo fornire anche assistenza. ah e il prodotto che vende è eterno!
Torna all'inizio della Pagina

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 25/10/2012 : 13:58:07  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si si può elettrificare comunque posta una foto per il modello.

per il kit prendilo da Alcedo.

ti consiglio il motore di alcedo perchè se non ricordo male preferivi un motore molto ben pedalabile e leggero e poco visibile

Altrimenti considera anche un kit di joffa (wheelkits)

Alla fine tra spese spedizione , e possibilità di assistenza, risparmiare 50 euro per una cosa che te ne farà risparmiare centinaia, non ha molto senso, per non dire che è controproducente.

Inoltre spesso i kit cinesi presentano raggi poco adeguati centraggi pessimi che richiedono correzioni o riparazioni che ovviamente, se non sei capace di fare da solo, comportano un esborso.

la garanzia dei kit cinesi è sempre una cosa abbastanza "volatile".

Se prendi un kit non omologato ( oltre i 250W) prendilo direttamente da 500 ...anche se le potenze dichiarate dei motori vanno prese con la dovuta cautela

compra in Italia e stai sereno almeno per 2 anni ( parlo del motore le batterie hanno garanzia di un anno o 6 mesi)

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita

marco20
Utente Normale

Lombardia

83 Messaggi

Inserito il - 25/10/2012 : 19:22:41  Mostra Profilo Invia a marco20 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prendi un kit in Italia dai 3 utenti di questo forum, io ho scelto così anche se pagavo qualcosina (ina ina) in +, ho avuto un problema e me lo hanno risolto subito gratuitamente...pensa se succedeva coi cinesi, mi tenevo il mio problema e dovevo sborsare altri euro...

(volutamente non ho nominato nessuno dei 3 per essere imparziale...la morale è quella di comprare in Italia)

permar
Nuovo Utente

Lazio

26 Messaggi

Inserito il - 25/10/2012 : 20:58:37  Mostra Profilo Invia a permar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok grazie mille intanto mi studio le info ricevute sinora, wheelkits.it è di bologna... ecco chi è il venditore italiano di cui molti parlano di bologna!!
i prezzi sembrano buoni.

ebikez, ricordavi bene, grazie per le precisazioni. Per il modello Rockrider non so, sto cercando tutti i giorni sui vari siti di annunci se trovo un offertona, ma allo stesso tempo mi piacerebbe un consiglio, dato che io sto usando una Rockrider 3.qualcosa di molti anni fa, ed è veramente leggera (rispetto alle bici scadenti a cui sono abituato), ma ad es ho visto una Rockrider nuova 5.3 e dava l'idea di essere pesante... purtroppo sul sito deca sono riportati i pesi solo per la taglia m, io la prenderei più grande.

marco20, i tre utenti di questo forum chi sono?? se me li dici tutti e tre in ordine alfabetico sei imparziale :D

sino ad ora cercando online ho trovato moltissimi venditori anche dall'Italia che vendevano kit, a prezzi in genere più alti di ebay e volevo sapere da voi appunto chi era affidabile (per evitare di comprare un kit cinese semplicemente rivenduto in Italia)

compro (e vendo ogni tanto) su ebay da tanti anni è l'unica cosa certa è che non ci si può aspettare garanzia!

per essere economici.. ne metto due a caso, lo sono... aggiungendo poi anche la dogana (che se dichiari l'importo esatto corrisponde all'iva)
http://www.ebay.it/itm/36-0V-350W-ELECTRIC-MOTORIZED-E-BIKE-CONVERSION-KIT-/200801917086?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item2ec0ba189e
http://www.ebay.it/itm/36V-250W-26-Front-Wheel-Electric-Bicycle-Motor-Kit-Cycling-Conversion-Hub-E-Bike-/370673071278?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item564dd634ae
certo che appunto valutando tutti i possibili contro non sembra valerne la pena...

marco20
Utente Normale

Lombardia

83 Messaggi

Inserito il - 25/10/2012 : 23:32:18  Mostra Profilo Invia a marco20 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Facile lo sanno tutti gli altri utenti del forum,non quelli nuovi forse, ma anche io sono "nuovo" (però leggo molto...), la maggior parte di noi siamo loro clienti...uno l'hai già trovato tu, poi Alcedo e Ecopolis...non vorrei essermi dimenticato qualcun altro...ti aiuto ulteriormente Joffa, Mario e Marco

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 25/10/2012 : 23:46:47  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
permar posta una foto!!!
Non capuisco che modello sia ....la 5.3?
.Di solito le rockrider sono gia una buona base di partenza.Se ti fermi alla potenza di 250w con motore posteriore anche la tua bici andrà bene.Non stare a spendere soldi nella bici che hai gia.Sepndili anzi in una buona batteria

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.