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Maker19
Utente Normale

Campania
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Inserito il - 15/02/2014 : 09:25:59
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Un Saluto a tutta la comunity, siete fantastici!!
Vi affliggo con l'ennesimo assemblaggio artigianale.
Viaggio in Camper, e si presenta perenne il problema dei piccoli spostamenti. Cerco di risolvere con due bici elettriche, quella della moglie una semplicissima tucano telaio da donna hub 250w 36v con sediolino per bimba peso kg 12.
Mentre per me, che ne faccio un uso più intensivo, e porto diestr un bimbo di kg 26 (ancora per questo intero anno) avevo pensato a questa composizione:
Sto acquistando una Cannondale Jekyll 700 taglia M Siccome sono ancora in trattativa, FERMATEMI se sto sbagliando.La scelgo per lo spazio abbondante nel telaio, dove posizionare le batterie.
successivamente monterei questo kit bafang 48v 750w di € 301 http://www.bmsbattery.com/central-motor/646-48v350w-bbs01-bafang-central-motor.html
e successivamente questa batteria, anch'essa di € 301 http://www.bmsbattery.com/packs/430-48v-16ah-40160-lifepo4-battery-16-cells-ebike-battery-pack.html
Aiutatemi se sbaglio nella composizione.
La configurazione è adatta??
vorrei raggiungere questo risultato.
Non pretendo prestazioni stratosferiche ma 40 kmh e 60 km di autonomia sarebbero perfetti
Grazie per i suggerimenti
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MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6796 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2014 : 10:31:08
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Ciao, non credo proprio che la batteria che hai scelto stia dentro a quel triangolo. Opterei per qualcos'altro di più piccolo e leggero.
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In Vino Rident Omnia |
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Maker19
Utente Normale

Campania
83 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2014 : 10:59:41
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Ho valutato per le lipo ma oltre ad essere pericolose, sembra siano difficili da gestire.
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MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6796 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2014 : 11:08:35
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Non pensavo alle lipo (che non consiglio mai a nessuno) ma ad un pacco con li-ion con celle 18650 Samsung o Panasonic |
In Vino Rident Omnia |
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Maker19
Utente Normale

Campania
83 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2014 : 12:01:37
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MilleMiglia Mi potrebbe illustrare la configurazione?
Mi saprebbe dire se posso trovare nel nostro bel paese motore e batteri a buon prezzo? |
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Adriano Gecchelin
Utente Senior
   
1260 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2014 : 13:27:34
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Per le bipa off road per me Alcedo Italia. Anche solo per per la batteria se proprio vuoi andare a comperare il motore in Asia. Se chiedi la configurazione te la consigliano loro in quanto comunque sempre gentili. |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36310 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2014 : 14:11:26
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Diciamo che con la scelta di montare un motore da 750W-48V hai due problemi:
1) Devi scquistare una batteria dalle prestazioni di scarica elevate, visto che quel motore ha una centralina da 15A continui e 30A di picco, e queste batterie sono o voluminose o costose.
2) Con 48V quei motori portano le pedivelle a 110 pedalate al minuto, cosa non proprio piacevole, e permettono velocità secondo me troppo elevate per una configurazione come la tua. Con la corona originale da 46 denti e un pignone posteriore da 13 denti raggiungi 50Km/h, un pò troppi...
Lo so che se non acceleri al massimo puoi anche andare più piano, ma allora è inutile andare sull'alimentazione da 48V che è decisamente velocistica.
Per velocità massime intorno ai 38Km/h io opterei per un Bafang centrale da 350W alimentato a 36V: La batteria sarebbe più piccola, le pedalate massime al minuto sarebbero 82 e la sicurezza aumenterebbe... |
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Maker19
Utente Normale

Campania
83 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2014 : 15:11:26
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Grazie barba 49, Proprio ciò che volevo sentirti dire, ma cambiando motorizzazione 36v 18-20ah e mantenendo la batteria 48v 10-15 ah (magari li-io) ottengo un risultato prestazionale intermedio o mi ritrovo in punto critico? Ricordo che almeno per quest' anno mi portò dietro un bimbetto di quasi 30 kg, grazie |
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ercole67
Utente Senior
   
Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2014 : 15:19:07
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Ma se desideri prestazioni fuori legge perché un centrale? Monta un BPM posteriore e potrai ottenere quello che vuoi a minor prezzo. |
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zeccato
Utente Senior
   

1346 Messaggi |
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Adriano Gecchelin
Utente Senior
   
1260 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2014 : 18:40:20
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Da quello che ho capito io sul bafang centrale se comperi il motore che funziona a 36 v devi mettere la batteria da 36 v e non da 48v e sempre per quello che capisco io il discorso di Barba è assolutamente sensato perchè il motore è esagerato; è sensato anche quanto ti suggeriscono ercole67 e zeccato. Per me è anche sensato comperare il tutto in Italia anche se ti sembra di spendere un pò di più. |
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Maker19
Utente Normale

Campania
83 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2014 : 20:05:31
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Ovviamente velocità ed autonomia sono fattori che anno sempre fatto a pugni, ma ho letto di qualcuno che proprio su un bafang 36v 500w ha montato una batteria 48v e sembra abbia comunque un buon compromesso, ovviamente parliamo di circostanze soggettive, ognuno ha le sue esigenze ed una configurazione può piacere o meno e può essere gradita o meno.
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Maker19
Utente Normale

Campania
83 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2014 : 21:40:47
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Scusate per l'errore di battitura anno--hanno |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36310 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2014 : 19:42:33
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Se acquisti un motore Bafang centrale da 36V e poi cerchi di alimentarlo a 48V si blocca la centralina, quindi il problema non si pone, e comunque andrebbe veloce come il 48V nativo quindi rimangono vive le mie perplessità precedenti!!!   
PS) Chi ti ha detto di aver alimentato un Bafang centrale da 36V con batteria da 48V non ti ha precisato che ha tolto la centralina contenuta nel motore ed ha aggiunto una centralina esterna, non ci sono altri modi per fare questo. |
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Maker19
Utente Normale

Campania
83 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2014 : 22:06:57
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Barba 49, si è vero chi l' ha fatto aveva una centralina esterna. Sono in forte difficoltà con le batterie, sarei orientato per le lipo ma sconsigliate da molti per la pericolosità, le li-io poco adatte a questo motore, e le lifepo4 ingombranti pesanti e costose, a cosa vado incontro utilizzando lipo?
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36310 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2014 : 22:35:52
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Perchè le LiIon sarebbero poco adatte per questo motore? Non vedo nessun problema in proposito, puoi usare celle a bassa scarica stando alto come capacità in Ah oppure usare celle ad alta scarica e rimanere con una batteria più piccola e leggera: Le LiIon adesso hanno le stesse caratteristiche di scarica di molte LiFePO4 ma con metà del peso, l'unico vantaggio rimasto alle LiFePO4 è la durata (teorica) di 1500 cicli contro i 5-600 delle LiIon...  |
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Maker19
Utente Normale

Campania
83 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2014 : 09:06:39
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Grazie barba 49, ma la mia affermazione segue le osservazioni di un venditore, presente anche su questo forum che afferma che questo motore stresserebbe troppo le li-ion compromettendone la durata nel tempo, quindi più adatte le lifepo4. Ma se utilizzando li-ion bassa scarica 2c magari 15ah credo che con 4 kg e circa 350€ posso tranquillamente completare il mio progetto. È comunque rispetto ad un bosch avrei delle batterie di lunga durata (dipende anche dall'uso visti i 750w del motore) prestazioni similari e l'indipendenza delle combinazioni possibili telaio motore batteria. Ma allora se una bici configurata in questo modo non costa più di una bici Atalanta con sistema bosch perché non c' è nessuno in Italia che pensi ad una produzione di serie di questi sistemi?
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Maker19
Utente Normale

Campania
83 Messaggi |
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zeccato
Utente Senior
   

1346 Messaggi |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
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Inserito il - 17/02/2014 : 10:33:11
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Quella batteria fornisce 15A continui e 30A per pochi attimi, poi iniziano i problemi.
Vedo che insisti per avere l'alimentazione a 48V, allora cerca di essere sincero e dichiarare tranquillamente che vuoi viaggiare a 50Km/h, visto un comune Bafang centrale da 36V-350V continui e 650W di spunto ti porta ovunque!!! 
Quanto alle batterie LiIon ad alta capacità di scarica non le trovi in commercio, tantomeno da Bmsbattery: Devi fartele assemblare con celle (appunto) ad alta scarica.
Le batterie LiIon commerciali sono quasi tutte da 1C continui e 2C impulsivi, niente di più.
Naturalmente puoi ovviare al problema acquistando una batteria LiIon a scarica normale ma di grande capacità: Se prendi una batteria da 20Ah lavorerà entro i termini di sicurezza, ma se prendi una 10Ah o una 15Ah devi usare celle speciali.
OLtretutto aumentando la capacità avrai un corrispondente aumento dell'autonomia della bici, quindi mi pare la strada migliore. |
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Maker19
Utente Normale

Campania
83 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2014 : 23:51:09
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Buona sera barba 49, spero di non infrangere nessuna regola, e spero che il forum possa creare un bar serale dove con gli amici si possa discutere e disquisire su vari argomenti, quel tipo di motorizzazione e scelta di batteria sono un po' come sopra scrivevo, almeno per quest'anno mi porterò su un sediolino posteriore un bimbetto di quasi 30 kg, quindi la maggior potenza la userei per questo, (io ne peso circa 80) dopo... Non mi resta effettivamente che divertirsi ovviamente in sicurezza. Scrivendo non posso che ripensare allo scatc di zelig del tecnico Ferrari, spero di non fare la figura dello "sborone..." Scherzi a parte grazie per i numerosi consigli.
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36310 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2014 : 09:56:12
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Forse non sono riuscito a spiegarmi, quel motore che vuoi montare serve prevalentemente a raggiungere velocità più elevate, visto che porta la bici intorno ai 50Km/h contro i 35Km/h del kit a 36V, mentre la potenza del secondo (350W continui e 650W di picco) è più che sufficiente per il tuo uso con Baby al seguito!   
Anzi, sinceramente dato il peso totale del mezzo (135Kg) eviterei proprio la velocità come fosse peste... 
Con un kit centrale da 350W continui, una buona batteria e un buon cambio si va davvero ovunque.
Quanto ad infrangere le regole non ci sono problemi, non stiamo trattando potenze stellari, e comunque chiacchierare di progetti anche leggermente fuori dal CdS è utile per apprendere e affinare la tecnica. 
Questo tanto per chiarire, nessuno vuole costringerti a montare un kit che hai scelto, ci mancherebbe altro!!!  |
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greenheaven
Utente Attivo
  
Sicilia
611 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2014 : 22:25:29
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A me non torna una cosa. Guardando il link che hai postato all'inizio si parla di un "750W BBS02 Bafang Central Motor 48V" a 409$ ma andando poi sulla sezione DataSheet si legge "Power 350W". E' un 750W o un 350W ?  |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36310 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2014 : 23:51:30
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Che posso dirti, domandalo al venditore, i cinesi talvolta sono un pò caotici!!!    |
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Maker19
Utente Normale

Campania
83 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2014 : 07:13:24
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Effettivamente sul sito tante sono le anomalie, spesso la descrizione dell'oggetto è differente dal titolo . Oggi effettuo l'acquisto, il kit motore circa € 298,00 in In Italia non lo trovo a meno di 669,00 il pacco batterie li-ion 48v 20ah siamo al limite su alcuni siti di rivenditori ed assemblatori italiani si potrebbe trovare qualcosa intorno ai 450,00€. Considerando € 135 di trasporto e le probabili spese di sdoganamento, ed IVA credo che il tutto dovrebbe costarmi circa € 800,00. Includendo l,acquisto della cannondale jekyll, con un progetto a budget max di 1400,00 sono per il momento riuscito a stare sotto i 1200,00€. Sempre se dalla dogana mon mi arrivino sorprese! Appena comincerò il montaggio attraverso le foto aggiornerò lo stato di avanzamento dei lavori.
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greenheaven
Utente Attivo
  
Sicilia
611 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2014 : 11:12:06
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non so...l'unica mia preoccupazione è che anzichè arrivarti a casa un bel 750W ti arrivi un 350W e poi, quando chiederai spiegazioni, ti diranno: "eh ma nel datasheet era chiaramente scritto che era un 350". Forse ti conviene chiedere conferma al venditore. Anche perchè una tal differenza di prezzo mi lascia pensare che si tratti davvero del 350w...tanto più che il link in se reca la scritta bafang BBS1 e , per quello che credo di aver capito, è il BBS02 il bafang da 750W |
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Adriano Gecchelin
Utente Senior
   
1260 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2014 : 11:26:25
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probabilmente BMSBattery ascolta i consigli di Barba....   |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36310 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2014 : 15:45:18
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Prima di acquistare da Bmsbattery ti consiglio un nutrito scambio di Mail per chiarire bene cosa desideri, e anche facendo così talvolta sono arrivati motori deiversi da quelli ordinati, ad esempio motori da velocità anzichè da salita e altre amenità varie: Probabilmente il fatto di essere fuori portata per qualsiasi azione di ritorsione li porta a comportarsi in questo modo poco simpatico!   |
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Maker19
Utente Normale

Campania
83 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2014 : 11:54:59
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BARBA 49 chiedo un suo aiuto, dalla bms mi scivono che questa batteria http://www.bmsbattery.com/48v/249-48v-10ah-lithium-ion-electric-bicycle-battery-pack.html non è sufficiente a far funzionare un bafang bbs 02 750w. E possibile? loro mi rispondono in seguito all'ordine da me inviatomi. Quella batteria, come sopra si parlava, dovrebbe essere sufficiente a far muovere il motorello. Resto in attesa, e ringrazio anticipatamente per la risposta.
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36310 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2014 : 13:31:52
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Il Bafang da 750W ha bisogno di 15A continui e 30A durante le salite e le acelerazioni, mentre le LiIon da 10A in realtà possono dare solo 10A continui e 20A di picco per pochi istanti: Ringrazia che nonostante che i dati dicano il contrario (15A continui e 30A di picco) loro stessi ammettono che quella batteria in realtà non li fornisce davvero!!!   
Mi pare una bella prova di onestà...  |
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Maker19
Utente Normale

Campania
83 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2014 : 15:51:26
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Grazie mille, lei è una sicurezza. A questo punto resta da decidere se montarla comunque e stressare la batteria, compromettendone la durata o passare alle lifepo4? Cosa mi consiglia? |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36310 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2014 : 21:57:31
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Se vuoi rimanere sulle LiIon (batteria più piccola e leggera) devi aumentare la capacità ad almeno 15Ah anzichè 10Ah, in questo modo rientri nei parametri di uso di quelle celle. 
Puoi anche farti assemblare una batteria LiIon con celle ad alta scarica e rimanere sui 10Ah, ci sono alcuni artigiani che lo possono fare, oltretutto con celle giapponesi anzichè cinesi come quelle di Bmsbattery... 
Naturalmente puoi anche decidere di stressare quella batteria, ma se loro stessi te la sconsigliano io lascerei perdere.  |
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MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
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zeccato
Utente Senior
   

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Maker19
Utente Normale

Campania
83 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2014 : 12:59:40
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Chiedo scusa mi spieagate la differenza tra le celle 22P, 20R, 29E ?? |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36310 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2014 : 14:36:45
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Intanto sono diverse per capacità, sono rispettivamente da 2200mAh, da 2000mAh e da 2900mAh e poi cambiano le caratteristiche di scarica.
Le 22P sono da 5C, le 20R sono da 10C e le 2900E sono da 3C: Come vedi combinando opportunamente i dati si riesce ada avere una batteria di discreta capacità ma anche performante come scarica, proprio come occorre sul tuo motore da 750W continui e 1440W di picco!!!  |
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Maker19
Utente Normale

Campania
83 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2014 : 08:19:31
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Sembrano ottime celle, ma se uso questo pacco batterie li-ion http://em3ev.com/store/index.php?route=product/product&path=35&product_id=134 Che se capisco bene senza bms, lo aggiungiamo come peso siamo a circa 6-6,5 kg Prendendo una lifepo4 pari ah siamo a cica 8 kg, ed un costo inferiore. Mi domando nel mio caso da cicloturer qul kg 1,5 in più che complicazioni mi porta? Lifepo4 garantiscono anche una vita più lunga, rispetto alle li-ion, allora perché non prendere in piena considerazione? |
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Maker19
Utente Normale

Campania
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Maker19
Utente Normale

Campania
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MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
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Inserito il - 23/02/2014 : 09:45:55
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Quel pacco pesa 5,6kg e monta un bms da40A, tutto scritto nella descrizione Se vuoi una lifepo4 buona, ben realizzata e che ti duri nel tempo guarda sul sito pingbattery
Non riesco a far funzionare i due link che hai postato, e sinceramente non ho capito perché vuoi il motore 48V invece che 36V se non ti interessa la velocità
Occhio a cosa compri, alla fine questi motori sono due, con diverse varianti di V e A I 250W ed i 350W sono uguali tra loro, i 500W ed i 750W sono uguali tra loro ma questi ultimi hanno lo statore più grande di 5mm
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In Vino Rident Omnia |
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Maker19
Utente Normale

Campania
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Inserito il - 23/02/2014 : 14:24:27
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Grazie, sono orientato sul 48v perché userò la bici (solo per questo anno) con un sedile posteriore con su mio figlio di circa 30-32 kg, io ne peso 80-85, l'uso sare per girare, in strada per spostamenti, in coppia con mia moglie che trasporta una bimba di 25kg ma li ho sistemato il tutto con un cancello da donna della tucano 36v 250w che modello winta (posto le foto) dopo questo anno quando il bimbo sarà pronto per girare da solo, userò la bici per escursioni su sterrato (leggero) con amici. Visto che sono, purtroppo un ex ducatista ( la moto nuova con 4000km ferma in garage) non riuscendo più a fare i giretti in comitiva per la stupenda costiera amalfitana, ma uscendo in camper con la famiglia, volevo kittare la bici per poi poter la anche utilizzare nel culti diano per i piccoli spostamenti in città 5-8 km. Il tutto per poi definitivamente convincermi a vendere la moto che resterebbe inequivocabilmente inutilizzata. Forse ho scritto troppo!!! |
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Maker19
Utente Normale

Campania
83 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2014 : 14:55:47
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allego i file che sopra sono sbagliati
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Maker19
Utente Normale

Campania
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Inserito il - 23/02/2014 : 15:20:14
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Allego le foto del cancello di mia moglie
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Maker19
Utente Normale

Campania
83 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2014 : 15:39:39
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Allego le foto della mia jekyll
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Maker19
Utente Normale

Campania
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Inserito il - 23/02/2014 : 16:08:14
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Millemiglia, ma per risparmiare circa 2.5kg con una vita utile di 500 cicli conviene spendere il doppio rispetto ad una lifepo4 che ha una vita molto più lunga un costo inferiore?? Le batterie aprono sempre lunghi dibattiti, e credo che non ci sia "la soluzione" ma l'adattamento caso per caso della soluzione migliore. nel mio caso 2.5 kg in più forse per l'inizio non li sentirò perchè comunque con un bimbo a carico chiederò decisa assistenza al motore, successivamente magari quando la userò per uso + sportivo comincerò a risentirne, ma credo che con il benestare di tutti quei pochi kg non vanno presi in considerazione.
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Maker19
Utente Normale

Campania
83 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2014 : 16:09:19
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Resto comunque in attesa di chiudere la discussione sulla scelta 48-36v |
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Maker19
Utente Normale

Campania
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MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6796 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2014 : 18:13:17
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- Non è vero che le li-ion costano il doppio delle lifepo4, e neanche che hanno una vita utile di 500 cicli. Dopo 500 cicli hanno ancora l'80% della capacità. Devi confrontare prodotti con le stesse caratteristiche, non puoi raffrontare il top di una categoria (le Samsung che ti ho indicato) col peggio dell'altra (batterie assemblate alla belin di cane in Cina) Se vuoi lifepo4 BUONE E CHE FUNZIONINO NEL TEMPO considera A123 e Ping, il resto ti darà delle noie, basta che leggi nel forum quanti problemi spuntano fuori... - Dove pensi di mettere 30-32kg di figliolo su quella bici? Dove pensi di mettere 48V15Ah di batteria? - Le batterie che indichi costano 878€,sono sconosciute qui, e comunque non sono lifepo4. Oltre ad avere dimensioni assurde. A Genova diciamo "cercarsi il male come i dottori". Invece non consideri quelle che ti ho suggerito, che sono ottime, costano la metà, e di provenienza sicura. Le Samsung 22P e 29E le usa la Bosch per fare le sue batterie, dici che le avranno un po' testate prima? Le 20R addirittura sono usate per assemblare le batterie di scooter.. - Con le 18650 puoi anche farti fare una batteria su misura da inserire in un contenitore nel triangolo della bici...con altri formati la vedo proprio dura..
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In Vino Rident Omnia |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36310 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2014 : 18:15:47
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Perchè dovrebbe essere pericolosa? Non è mica una LiPo da modellismo è una normale Litio Cobalto da 2C continui (30A) e 4,5C di picco (70A per pochi secondi)... 
Le LiIon attuali sono tutte Litio-Polimero, ma solo quelle da modellismo dinamico sono rischiose e poco longeve, anche se va detto che una 48V-15A di quelle darebbe almeno 300A di scarica continua!!!
Anche la batteria del link da 48V-16,4Ah è ottima! 
Per il resto quoto assolutamente MilleMiglia...
PS) La discussione tra 36V e 48V è facile, il 36V da 350W è già in grado di trasportarvi tuii quanti, anche se sinceramente a quel punto un mezzo da 145Kg totali mi pare veramente una cosa fuori dal mondo, nessuna bici ti garantisce di poter trasportare simili pesi! 
Se poi passi al 48V avrai anche l'aumento di stress dovuto alla maggiore potenza e alla velocità troppo elevata, e oltretutto non so come faresti a fermarti con i freni da bici a oltre 45Km/h e con quel peso.
Cerca di stare basso come velocità e come potenza, rischi di farti veramente del male: Se guardi le portate massime in Kg delle bici ti accorgerai che tra te, il bambino, il seggiolino, il motore centrale e la batteria non ci rientri affatto!!!  |
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Maker19
Utente Normale

Campania
83 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2014 : 18:30:06
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millemiglia per il figliolo stò realizzando un'appendice posteriore, come la seconda foto in alto, e sarei anche molto tentato di inserirci le batterie, li avrei spazio a volontà, ma penso al post bimbo, vorrei comunque mantenere le doti dinamiche della bici. Per le batterie ringrazio lei e Barba49 mi avete convinto sul tipo di batterie da utilizzare. La posizione beh qui creatina82 mi ha soffiato l'idea realizzando un box in carbonio nel triangolo centrale. Ma resta sempre il dilemma della motorizzazione!!! |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
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Inserito il - 23/02/2014 : 18:40:48
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Sei sicuro di poter viaggiare con tutto il peso sulla ruota posteriore? Stai creando un oggetto altamente instabile e pericoloso, nessun copertone ba bici porta gli oltre 120Kg (tu, bambino, seggiolino e motore), la ruota anteriore non è quasi interessata al carico, è un errore. |
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