Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Follia commerciale
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 06/03/2007 : 00:21:13  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Oggi volevo andare a vedere (e magari provare) una bici di costruzione italiana di cui ho visto qualcosa in internet e che mi sembra carina di aspetto
Questa:
Immagine:

61,39 KB
Immagine:

27,05 KB

Il venditore aveva solo un esemplare impolverato e senza batteria di quest'altra
Immagine:

26,05 KB
a mio parere molto meno interessante

Ma la cosa pazzesca è che mi ha visto arrivare con una bici elettrica e voleva convincermi a comprare (gli ho detto che stavo cercando una bici per mia figlia, più leggera della mia - che è ... parzialmente vero)
una bici muscolare
Mi ha detto che le bici elettriche sono costosissime (1000 euro ma me ne ha proposta una a muscoli da 700) e che hanno poca autonomia ("non ci puoi fare una gita alla domenica, altrimenti torni pedalando")
In più mi ha rivelato che la batteria mancava da quella in esposizione perchè in un anno di uso (perciò non era nemmeno nuova) si era rovinata
Al disorso finale ho trattenuto a stento una sonora risata: mi ha detto che le bici elettriche non sono molto richieste .... e lo credo se convince così gli acquirenti !!!!!!

Tornando alla bici: mi pare che il modello più carino sia pesantuccia e forse costosa, ma se ne sapete qualcosa mi piacerebbe approfondire
Anche perchè la "Prima Power" ha rivenditori in tutta Italia e l'ho trovata anche in siti esteri

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 06/03/2007 : 00:49:11  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
sono d'accordo, qualche riscontro sulla prima sarebbe molto interessante

la light è l'antica piaggio albatros, se non sbaglio

ne ho vista una pochi giorni fa pedalare faticosamente senza batteria

aveva una linea elegante (sì, è vero, sono sul punto di dire che sembrava avere un'ala spezzata... buonanotte )

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore

Lombardia

638 Messaggi

Inserito il - 06/03/2007 : 13:15:44  Mostra Profilo Invia a AlbertoC67 un Messaggio Privato
Io avevo messo un post nel vecchio forum Fiab ma chi la provata s'è rifiutato di scrivere per evitare di essere bollato come venditore delle Prima.
Ricordate i vecchi (e brutti) tempi in cui si litigava in continuazione per colpa dei venditori...
Comunque la Prima Power bikes è classificata nelle Best Buys in un sito americano.
Il venditore che citi è come molti altri che conosco anch'io:"...sono baracche... devi pedalare per tirarti dietro la batteria...costano..."
Sono frasi già sentite.
Ciao

"Nulla è paragonabile all'amore di Dio."

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 06/03/2007 : 23:33:01  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
AlbertoC67 ha scritto:

Io avevo messo un post nel vecchio forum Fiab ma chi la provata s'è rifiutato di scrivere per evitare di essere bollato come venditore delle Prima.
Ricordate i vecchi (e brutti) tempi in cui si litigava in continuazione per colpa dei venditori...
Comunque la Prima Power bikes è classificata nelle Best Buys in un sito americano.
Il venditore che citi è come molti altri che conosco anch'io:"...sono baracche... devi pedalare per tirarti dietro la batteria...costano..."
Sono frasi già sentite.
Ciao

Probabilmente questi venditori si riferiscono ai primi modelli con motore brushed senza grande spunto. da allora tendono a non aggiornarsi più. Non hanno mai provato veramente una buona pedelec...

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.