Autore |
Discussione |
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2007 : 00:21:13
|
Oggi volevo andare a vedere (e magari provare) una bici di costruzione italiana di cui ho visto qualcosa in internet e che mi sembra carina di aspetto Questa: Immagine:
61,39 KB Immagine:
27,05 KB
Il venditore aveva solo un esemplare impolverato e senza batteria di quest'altra Immagine:
26,05 KB a mio parere molto meno interessante
Ma la cosa pazzesca è che mi ha visto arrivare con una bici elettrica e voleva convincermi a comprare (gli ho detto che stavo cercando una bici per mia figlia, più leggera della mia - che è ... parzialmente vero) una bici muscolare Mi ha detto che le bici elettriche sono costosissime (1000 euro ma me ne ha proposta una a muscoli da 700) e che hanno poca autonomia ("non ci puoi fare una gita alla domenica, altrimenti torni pedalando") In più mi ha rivelato che la batteria mancava da quella in esposizione perchè in un anno di uso (perciò non era nemmeno nuova) si era rovinata Al disorso finale ho trattenuto a stento una sonora risata: mi ha detto che le bici elettriche non sono molto richieste .... e lo credo se convince così gli acquirenti !!!!!!
Tornando alla bici: mi pare che il modello più carino sia pesantuccia e forse costosa, ma se ne sapete qualcosa mi piacerebbe approfondire Anche perchè la "Prima Power" ha rivenditori in tutta Italia e l'ho trovata anche in siti esteri
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2007 : 00:49:11
|
sono d'accordo, qualche riscontro sulla prima sarebbe molto interessante
la light è l'antica piaggio albatros, se non sbaglio
ne ho vista una pochi giorni fa pedalare faticosamente senza batteria
aveva una linea elegante (sì, è vero, sono sul punto di dire che sembrava avere un'ala spezzata... buonanotte ) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
AlbertoC67
Utente Attivo
fondatore
Lombardia
638 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2007 : 13:15:44
|
Io avevo messo un post nel vecchio forum Fiab ma chi la provata s'è rifiutato di scrivere per evitare di essere bollato come venditore delle Prima. Ricordate i vecchi (e brutti) tempi in cui si litigava in continuazione per colpa dei venditori... Comunque la Prima Power bikes è classificata nelle Best Buys in un sito americano. Il venditore che citi è come molti altri che conosco anch'io:"...sono baracche... devi pedalare per tirarti dietro la batteria...costano..." Sono frasi già sentite. Ciao |
"Nulla è paragonabile all'amore di Dio." |
|
|
Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2007 : 23:33:01
|
| AlbertoC67 ha scritto:
Io avevo messo un post nel vecchio forum Fiab ma chi la provata s'è rifiutato di scrivere per evitare di essere bollato come venditore delle Prima. Ricordate i vecchi (e brutti) tempi in cui si litigava in continuazione per colpa dei venditori... Comunque la Prima Power bikes è classificata nelle Best Buys in un sito americano. Il venditore che citi è come molti altri che conosco anch'io:"...sono baracche... devi pedalare per tirarti dietro la batteria...costano..." Sono frasi già sentite. Ciao
|
Probabilmente questi venditori si riferiscono ai primi modelli con motore brushed senza grande spunto. da allora tendono a non aggiornarsi più. Non hanno mai provato veramente una buona pedelec... |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
|
|
|
Discussione |
|