Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 BICI GRATIS SUI TRENI QUESTO LUNEDI
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7696 Messaggi

Inserito il - 05/04/2007 : 22:12:39  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Ricordo a tutti che a Pasquetta potrete portare le biciclette gratis in treno...


Riporto dal sito FIAB:

LUNEDI’ 9 APRILE RITORNA "BICINTRENO":
LA GIORNATA NAZIONALE DEDICATA ALLA MOBILITA’ ECOLOGICA

Sarà possibile trasportare gratuitamente la propria bici sui treni abilitati al servizio e verrà diffuso un manuale sul servizio.

Lunedì 9 aprile 2007, giorno di Pasquetta, si terrà la sesta Giornata Nazionale "Bicintreno" promossa da TRENITALIA e FIAB Onlus (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) a sostegno del trasporto integrato bici - treno.

In questa giornata le biciclette potranno viaggiare gratuitamente sui treni Suburbani, Regionali, Diretti ed Interregionali.

L'obiettivo è dare un forte segnale per una mobilità alternativa, rispettosa dell’ambiente e non inquinante, attraverso l’integrazione modale di treno e bicicletta, proprio nel giorno in cui le strade e le autostrade sono maggiormente intasate dal traffico.

Con la bicicletta al seguito si può normalmente salire sull’80% dei treni Suburbani, Regionali, Diretti ed Interregionali (quelli contrassegnati dall’apposito simbolo nell’orario ufficiale) occorre solo munirsi di un supplemento “bici al seguito”, valido 24 ore dalla convalida e acquistabile come un normale biglietto al costo di 3,5 euro. Dal dicembre 2005 l'acquisto di tale supplemento è diventato ancora più semplice, in quanto può essere effettuato anche presso le biglietterie self service. Per i viaggi brevi si può invece optare per l'utilizzo un biglietto a tariffa intera di 2ª classe, valido per la stessa percorrenza della persona. Insomma, se il viaggio è breve, il biglietto costa meno di 3,5 euro e se non si prevede di riutilizzare il servizio "bici al seguito" nelle successive 24 ore, il risparmio è garantito. 

Sui tutti i treni, Intercity ed Eurostar compresi, è inoltre possibile trasportare le bici gratis in una sacca di dimensioni non superiori a cm 80x110x40.

Nella giornata Bicintreno le associazioni aderenti alla FIAB organizzeranno in molte regioni gite con treno + bici con visite a località di notevole interesse cicloturistico, sui percorsi meno interessati dai flussi turistici di massa. Per chi desidera organizzare autonomamente la propria gita, le associazioni FIAB sono disponibili a fornire consigli e informazioni su itinerari e linee ferroviarie.

Per utilizzare il servizio basterà individuare la località di destinazione e il proprio treno sull’orario “In treno”, scegliendo tra i numerosi collegamenti contraddistinti con il simbolo della bici e acquistare poi soltanto il biglietto per il viaggiatore. Il trasporto gratuito della bici al seguito sarà consentito anche agli abbonati.

Informazioni dettagliate sull’iniziativa sono disponibili sul sito di Trenitalia: www.trenitalia.com e sul sito della Fiab: www.fiab-onlus.it

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

Fabio T
Utente Senior


Lombardia


1419 Messaggi

Inserito il - 05/04/2007 : 22:58:42  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
Chissà se mi fanno portare la mia cinesina o la mia cinesona....

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.