Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Domanda agli esperti
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 29/05/2007 : 20:55:44  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Forse è una cretinata( e forse non è neanche il posto giusto per un messaggio del genere, in questo caso spostatelo pure)

Cominciando ad usare la bici e iniziando a fare le prime salite( calcolate che non uso qualcosa che abbia i pedali, Piaggio Sì a parte, da circa 20 anni( sto sempre più pensando che un cambio alla mia bici non ci starebbe male. Al momento dell' acquisto non me ne sono per niente preoccupato pensanndo che venisse compensato dal motore, ma mi pare sempre più di aver pensato una stronzata.
Sbaglo?

Seconda domanda( work in progress con kit golden motor): pensavo di montarlo sulla ruota anteriore( è previsto il kit per l' anteriore) e lasciare la pedalata assistita con 180 watt alla ruota dietro della mountain bike che ho comprato prima dell' attuale. In questo modo avrei la spinta di un motore più potente e la pedalata assistita( per quanto poco) dietro. Questo, in teoria, mi dovrebbe consentire di avere una spinta maggiore con una fatica minore anche nelle salite più impegnative e, trattandosi di due apparati completamente separati fra loro( batterie comprese) aumentare, magari anche di poco, l' autonomia.

E' una cavolata o, secondo voi, può funzionare?

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 29/05/2007 : 21:52:12  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
la mia opinione personale è che le pedelec senza cambio sono sbagliate - enfatizzano una funzione a motorino, che rende forse (neanche molto) in piano ma dà limiti molto forti in salita, oppure, se al contrario tarate in modo deciso per favorire le salite, ecco che in piano consentono scarsa collaborazione dell'energia muscolare con conseguente riduzione dell'autonomia (oltre alla perdita della sensazione della bicicletta, ma questo è affare di gusto)... anche quella che è apparentemente la migliore bici elettrica senza cambio - la ezee quando, piccola, agile, ottima arrampicatrice: una bici per molti versi migliore di tante bici col cambio - quando un appassionato inglese l'ha invece fornita di cambio ha dato prestazioni impressionanti rispetto al punto di partenza, tanto in termini di pedalabilità, quanto di autonomia, quanto pure di capacità in salita (ho indicato questa modifica in quest'altro thread http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=333)...

quanto al doppio motore... i rischi di una soluzione del genere potranno capirli meglio i più "tecnici" - c'è in ogni caso chi l'ha fatto, quindi credo che in linea di principio possa funzionare... però io dubito molto, nel caso specifico, che abbia senso affiancare un secondo (in questo caso primo) motore da 180 ad un mostro da 500W come il goldenmotor... al limite la vedrei più una soluzione da espolorare, p.e., con quest'altro kit - con un risultato dall'illegalità meno sfacciata - http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=399

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 29/05/2007 : 21:55:50  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Sarebbe interessante in fuoristrada... un 2x2

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 29/05/2007 : 21:58:23  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
in effetti ogni bici col motore anteriore è una "trazione integrale inseribile"

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 29/05/2007 : 22:00:51  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
grazie delle spiegazioni( chiarissime come al solito)
relativamente al motore da 180: ormai la cavolata l' ho fatta e ce l' ho...avessi dovuto comprarlo sarebbe stato un altro discorso, ma a questo punto tanto vale usarlo...al limite lo lascio spento





























non è credibile, vero?

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 29/05/2007 : 22:12:45  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
se sei sempre dell'idea di mettere il goldenmotor davanti, verifica che la forcella di quella bici possa reggerlo

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Fabio T
Utente Senior


Lombardia


1419 Messaggi

Inserito il - 29/05/2007 : 23:07:44  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
Vi do una mia opinione:
-il cambio è importante, sia per dare la sensazione della bicicletta sia di sfruttare al meglio la propria forza. Sempre che non abbiate problemi alle gambe ed alle ginocchia, allora la pedalata deve essere solo simbolica.
-Due motori. per avere un aumento dell'autonomia ci vuole il triplo od il quadruplo delle batterie, allora la bici diventa a tutti gli effetti una moto... non credo nella soluzione a doppio motore come rimedio per ql'autonomia, ma solo per ottenere potenze molto elevate.
-Il motore anteriore è come dice Elle "una trazione integrale inseribile", probabilmente aumenta la stabilità in condizioni meno favorevoli.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


5003 Messaggi

Inserito il - 03/12/2007 : 17:26:36  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
Messaggio di hombre

Forse è una cretinata( e forse non è neanche il posto giusto per un messaggio del genere, in questo caso spostatelo pure)


Ho avuto modo di conoscere l'Ing. Roberto Vacca (per intenderci e' il noto scrittore, esperto in vari campi, talvolta consultato in programmi culturali in tv) e di intrattenere corrispondenza.
Mi sono permesso di segnalargli il ns. sito e gli ho chiesto un'opinione sul tema bici elettrica e giro la risposta al forum per conoscenza:
"Non ho mai usato bici elettrica: ne ho una con alcune decine di rapporti con la quale giro per Roma con poca difficoltà (me l'hanno regalata per il mio 80esimo compleanno)
Suggerisco per ricaricare batterie di bici elettriche di usare carica-batterie a pedali usando la stessa bici e prendendo energia dalla ruota posteriore con cinghia o meglio con rullo a pressione (come avveniva nel vecchio Mosquito per dare energia da motore a ruota posteriore). Così uno fa ginnastica e accumula energia per salite future.
Best
Roberto Vacca"

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 03/12/2007 : 17:44:07  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
baldiniantonio ha scritto:


Suggerisco per ricaricare batterie di bici elettriche di usare carica-batterie a pedali usando la stessa bici e prendendo energia dalla ruota posteriore con cinghia o meglio con rullo a pressione (come avveniva nel vecchio Mosquito per dare energia da motore a ruota posteriore). Così uno fa ginnastica e accumula energia per salite future.
Best
Roberto Vacca"



con rispetto scrivendo, questo suggerimento è proprio una...vaccata
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 03/12/2007 : 17:50:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
carlon ha scritto:
questo suggerimento è proprio una...vaccata


quoto appieno!!! (con rispetto s'intende)

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

mazott
Utente Senior



Lazio


1359 Messaggi

Inserito il - 03/12/2007 : 18:03:25  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato

Così uno fa ginnastica e accumula energia per salite future


Ha dimenticato di suggerire di far finta di pedalare in discesa, per faticare meno

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 03/12/2007 : 21:38:03  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Beh l'ing. Vacca è una persona colta ed esperta in cose tecniche: forse non abbiamo capito cosa intendeva dire o perchè abbia detto questa cosa

(mi pare forse di capire che indenda l'usare la bici elettrica come "cyclette" per far ginnastica da fermi, in garage)


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 01:20:47  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
secondo me sfotte


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 09:01:17  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
elle ha scritto:

secondo me sfotte




dici?
non mi pare che il Vacca sia uno spiritosone

Torna all'inizio della Pagina

mazott
Utente Senior



Lazio


1359 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 09:27:40  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato
elle ha scritto:

secondo me sfotte




Si', ci sta. Me lo ricordo, anni fa, quando parlava di calcio e, pur di irridere, proponeva di rendere il gioco piu' interessante con l'uso sul campo di cinque palloni insieme. Mi chiedevo perche' non potessero essere sei.

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<
Torna all'inizio della Pagina

Ataru Moroboshi
Utente Normale


Emilia Romagna


69 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 14:10:50  Mostra Profilo Invia a Ataru Moroboshi un Messaggio Privato
è che i tecnici pensano sempre a "migliorare" le cose. quelli che lavorano con me mi chiedono sempre se la bici si ricarica in discesa! (mi sembra che le matras facciano qualcosa del genere?) e quando gli dico di no piovono giù critiche... peccato che non accetto critiche che non siano costruttive da gente che va in giro con automobili con un motore a scoppio... intanto la mia nimh è arrivata alla bellezza di 580 ricariche! certo incomincia a dare segni di cedimento però bisogna anche accontentarsi di aver inquinato di meno...
Torna all'inizio della Pagina

cosmos
Utente Attivo



Piemonte


672 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 16:49:35  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Ataru ha scritto:
peccato che non accetto critiche che non siano costruttive da gente che va in giro con automobili con un motore a scoppio


Ataru sono con te.

A proposito di ricarica delle batterie in discesa o quando si pesta sui pedali vorrei dire che secondo è molto utile anche se evidentemente di poca entità. Nel senso che l'autonomia non aumenta molto.

Mi sono accorto casualmente con bici ferma e spenta che facendo girare la ruota posteriore, dove c'è il motore, si accendeva il quadro di segnalazione a led, poi incuriosito ho azionato l'interruttore delle luci e anch'esse si accendevano, stessa prova con le frecce, insomma riuscivo a far funzionare il circuito elettrico soltanto, ripeto, facendo girare la ruota.
Questo indica che quando pedalo o sono in discesa le batterie si ricaricano ?


Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta
Torna all'inizio della Pagina

Ataru Moroboshi
Utente Normale


Emilia Romagna


69 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 17:25:13  Mostra Profilo Invia a Ataru Moroboshi un Messaggio Privato
ma è straordinario! cosa ne pensano i saggi?
Torna all'inizio della Pagina

Ataru Moroboshi
Utente Normale


Emilia Romagna


69 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 17:27:05  Mostra Profilo Invia a Ataru Moroboshi un Messaggio Privato
non è che si tratta di induzione? del resto i motori sono elettromagnetici no?
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 19:56:29  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
a quanto ho capito normalmente i motori che non hanno la ruota libera funzionano da generatore/freno motore passata una certa velocità (tipicamente sulle cinesone i 30 kmh)... delle due funzioni a me quella di freno motore pare l'unica utile... per il resto il consiglio dell'ing. vacca mi sembrava piuttosto dell'ing. fittipaldi...

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 19:58:46  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
ataru scrive:intanto la mia nimh è arrivata alla bellezza di 580 ricariche!

complimenti per aver tenuto il conto! c'e' un sistema per sapere quante ricariche sono state fatte ad una batteria? non sarebbe un buon sistema per poter vendere una batteria usata? facendo un esempio automobilistico se compro una macchina usata guardo anche quanti km ha fatto, se sono 50mila la potrei prendere se sono 500mila non la prendo di sicuro ma se non ci fosse il contakm nel dubbio di non sapere quanta strada ha fatto non la prenderei.

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

outside1
Utente Senior



Lombardia


1403 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 21:05:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
Ataru Moroboshi ha scritto:

ma è straordinario! cosa ne pensano i saggi?


come ha scritto elle, ad esempio dopo circa 31,3KM/h con alimentazione a 36v il mio Nine
incomincia a non assorbire piu' nulla e superando questa velocità incomincia a ricaricare le batterie, piu' vai forte e maggiore è la tensione e corrente disponibile.

Questo fenomeno succede perchè quando una forza esterna applicata alla ruota
, che puo' essere la semplice discesa di un cavalcavia, riesce ad imprimere un numero di giri maggiori a quelli indotti dalla FEM applicata con la Batteria, questo differenziale
di tensione va a riversarsi sulla nostra batteria.

Tanto che a 35Km/h la corrente di ricarica puo' arrivare a 4A.

Tutto cio' è in funzione della tensione di batteria, vale a dire che a valori piu'
bassi di alimentazione il fenomeno di ricarica avviene a velocità minori, viceversa
con tensioni piu' elevate si ha il fenomeno di ricarica a velocità piu' elevate.

Questo fenomeno succede anche grazie al fatto che nelle centraline di controllo vengono utilizzati i componenti finali di commutazione a tecnologia MOS-FET che presentano al loro interno un diodo fra la giunzione Drain -Source polarizzato in modo inverso , che normalmente serve a proteggere la giunzione dai picchi di tensione inversi.

Nel nostro caso viene a fagiolo per condurre in senso inverso al normale flusso di corrente
della giunzione, indipendentemente dal comando applicato al comando del Gate del dispositivo.

Forse è una spiegazione un po tecnica, ma penso che si possa capire almeno la prima parte.


Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 23:14:39  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
.... ovvero motori elettrici e generatori di corrente sono praticamente la stessa cosa: se, al "coso" diamo corrente lui genera potenza meccanica - se gli diamo potenza meccanica, lui genera corrente (come un qualsiasi alternatore tipo quelli dell'auto)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

cosmos
Utente Attivo



Piemonte


672 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 23:32:31  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Pix sei stato molto chiaro e conciso, per caso con la tua frisbee hai avuto modo di verificare se fa lo stesso "scherzo" che fa a me?


Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 00:20:08  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
No, ma non posso provarlo perchè il motore ha la ruota libera interna e se vado in discesa il motore non gira

Dovrei provare facendo girare la ruota al contrario, ma ti dirò che non mi fido perchè ho paura di poter creare danni alla centralina
(è sicuro comunque che il motore, in questo caso, genererebbe energia elettrica)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

cosmos
Utente Attivo



Piemonte


672 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 00:26:27  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
E' vero non avevo pensato alla ruota libera.
OK, va bene lo stesso, non fare cose rischiose per nulla.
Buona notte.


Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta
Torna all'inizio della Pagina

outside1
Utente Senior



Lombardia


1403 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 11:15:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

.... ovvero motori elettrici e generatori di corrente sono praticamente la stessa cosa: se, al "coso" diamo corrente lui genera potenza meccanica - se gli diamo potenza meccanica, lui genera corrente (come un qualsiasi alternatore tipo quelli dell'auto)



pix. la spiegazione è corretta, e va tutto bene se consideriamo il motore a se stante imprimendogli una forza meccanica esterna, ma nel nostro caso cosi' si è ingenuamente portati a non considerare che all'altro capo del motore abbiamo le batterie connesse, e come ho spiegato sopra fin tanto che con i giri del motore non riesci a superare la tensione di batteria, di ricarica non se ne parla assolutamente, per assurdo se tu alimentassi il motore a 72V per vedere una ricarica dovresti fare una discesa molto impegnativa ad alta velocità , ma non certo scendendo da un cavalcavia.

Quindi in sostanza siamo si di fronte ad un generatore ma in funzione della tensione di batteria applicata ai suoi capi, minore è la tensione ed allora anche a velocità relativamente basse riusciremo a fare ricaricare le batterie, piu' la tensione di alimentazione sale, e maggiore sarà la velocita a cui inizierà la ricarica.

Altrimenti uno sarebbe portato a pensare che pedalando normalmente ricarica le batterie
e cio' non è assolutamente vero. Anche il recupero energetico in frenata non è fattibile se non attui una variante al circuito abbastanza complessa che sovraintenda il tutto.
Torna all'inizio della Pagina

cosmos
Utente Attivo



Piemonte


672 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 11:30:27  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Outside sei stato chiarissimo, è importante sapere che il motore azionato da una forza meccanica produce corrente ma giustamente come dici tu è insignificante soprattutto con batterie cariche e mano mano che le batterie si scaricano la corrente prodotta dal movimento maccanico è sempre più rilevante però è comunque sempre molto modesta.
Ho capito o non ho capito un tubo?



Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta
Torna all'inizio della Pagina

outside1
Utente Senior



Lombardia


1403 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 13:13:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
cosmos ha scritto:

Outside sei stato chiarissimo, è importante sapere che il motore azionato da una forza meccanica produce corrente ma giustamente come dici tu è insignificante soprattutto con batterie cariche e mano mano che le batterie si scaricano la corrente prodotta dal movimento maccanico è sempre più rilevante però è comunque sempre molto modesta.
Ho capito o non ho capito un tubo?





non è prorprio cosi', io ho parlato di tensione di batteria che il generatore( nel nostro caso il motore) deve erogare in piu' del livello di tensione di batteria affinchè inizi la ricarica, indipendentemente a che livello di scarica essa sia , tutto è in funzione della tensione.

Per fare un esempio se alimento a 36V il mio nine, e spalanco la manetta e in contemporanea pedalo all'impazzata con il cancello che mi ritrovo, gomme tassellate ecc. al max riesco a raggiungere in piano i 30Km/h, peccato che pero' la ricarica inizi oltre a 33Km/h

In sostanza non riusciro' mai a ricaricare le mie batterie se non andando giu' per una lunga discesa che mi favorisca un aumento di velocità tale che a quel punto la tensione generata dal motore superi la tensione di batteria.

Per contro, rovescio della medaglia se la tensione ai capi del pacco batteria che posso fissare come max a 45V cioè 15V per batteria, venisse superata di parecchio, la batteria non ne sarebbe molto contenta, la corrente poi sale parecchio oltre i 4A e finchè è un cavalcavia non succede nulla, ma se fai 20 km di discesa
giu' dallo stelvio, rischi che la batteria esploda! capisci che dare ad esempio 4-5A ad una batteria da 7Ah è alltro che ricaraicarla come norma a 0,7Ah x 10 ore!

E' probabile che con una alimentazione a 24V con una bici ben scorrevole si riesca a raggiungere e superare la soglia di ricarica.

Penso che ora sia tutto piu' chiaro.
Torna all'inizio della Pagina

cosmos
Utente Attivo



Piemonte


672 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 13:23:57  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Sei stato chiarissimo e ti ringrazio per la precisazione.


Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta
Torna all'inizio della Pagina

outside1
Utente Senior



Lombardia


1403 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 13:26:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
cosmos ha scritto:

Sei stato chiarissimo e ti ringrazio per la precisazione.




non c'è di che se si puo' si fa un travaso di conoscenze!
Torna all'inizio della Pagina

cosmos
Utente Attivo



Piemonte


672 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 13:36:32  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Hai ragione, ma non so quanto io possa contribuire in fatto di conoscenze, per adesso imparo molto, più il là... forse.

Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta
Torna all'inizio della Pagina

Fabio T
Utente Senior


Lombardia


1419 Messaggi

Inserito il - 06/12/2007 : 23:24:29  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
cosmos ha scritto:

Pix sei stato molto chiaro e conciso, per caso con la tua frisbee hai avuto modo di verificare se fa lo stesso "scherzo" che fa a me?




Come avevo detto tempo fa nel forum, la cinesona Coolthings fa lo stesso scherzetto della ricarica batterie, in quanto il motore è in presa diretta con la ruota, senza ruota libera.
Ma si devono superare i 30 Km/h...

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
Torna all'inizio della Pagina

otttoz
Utente Medio



Val D'Aosta


284 Messaggi

Inserito il - 08/12/2007 : 11:15:49  Mostra Profilo Invia a otttoz un Messaggio Privato
... "Così uno fa ginnastica e accumula energia per salite future.
Best
Roberto Vacca"
commenti del forum:
1)con rispetto scrivendo, questo suggerimento è proprio una...vaccata
2)non mi pare che il Vacca sia uno spiritosone
3)Ha dimenticato di suggerire di far finta di pedalare in discesa, per faticare meno


...anche se mansueto L'ing. Vacca e' stato macellato....

Semel in anno licet insanire: e' oggi (otttoz ©)
Torna all'inizio della Pagina

cosmos
Utente Attivo



Piemonte


672 Messaggi

Inserito il - 08/12/2007 : 15:11:13  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Otttoz hai sempre la battuta pronta ehh...


Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta
Torna all'inizio della Pagina

otttoz
Utente Medio



Val D'Aosta


284 Messaggi

Inserito il - 08/12/2007 : 19:43:17  Mostra Profilo Invia a otttoz un Messaggio Privato
Si, mi si adatta bene l'affermazione tratta da "Il cavaliere inesistente" di I. Calvino, pag. 267:

"Fece Carlomagno:
-...e gia', e gia'....Be', per essere uno che non esiste, siete in gamba!"

Semel in anno licet insanire: e' oggi (otttoz ©)
Torna all'inizio della Pagina

aicco
Utente Normale



Piemonte


63 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 22:38:51  Mostra Profilo Invia a aicco un Messaggio Privato
otttoz ha scritto:

Si, mi si adatta bene l'affermazione tratta da "Il cavaliere inesistente" di I. Calvino, pag. 267:
"Fece Carlomagno:
-...e gia', e gia'....Be', per essere uno che non esiste, siete in gamba!"

Bene Otttoz, visto che ti picchi di essere e-ciclista acculturato, da dove ho tratto questo brano?
"Ma quando vidi che gli mettevano il nodo scorsoio intorno al collo, qualcosa mi scattò dentro e balzai alla riscossa. Nel fare questo, lanciai un'altra occhiata in distanza. Per Giove! Eccoli che arrivano, a gran carriera! Cinquecento cavalieri in cotta di maglia e cintura, in bicicletta!
Lo spettacolo più grandioso che mai si era visto. Signore, come sventolavano i pennacchi, come fiammeggiava e balenava il sole da quell'interminabile corteo di ruote raggiate!
Agitai il braccio destro, mentre Lancillotto giungeva in volata."
Beninteso, chiunque indovini segna due punti in piu' di diritto, ed ho gia' aiutato abbastanza!



aicco
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 23:08:16  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
aicco ha scritto:
Lo spettacolo più grandioso che mai si era visto. Signore, come sventolavano i pennacchi, come fiammeggiava e balenava il sole da quell'interminabile corteo di ruote raggiate!
Agitai il braccio destro, mentre Lancillotto giungeva in volata."
Beninteso, chiunque indovini segna due punti in piu' di diritto, ed ho gia' aiutato abbastanza!


Un americano alla corte di Re Artù Twain Mark

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

otttoz
Utente Medio



Val D'Aosta


284 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 23:16:40  Mostra Profilo Invia a otttoz un Messaggio Privato
job ha scritto:

aicco ha scritto:
Lo spettacolo più grandioso che mai si era visto. Signore, come sventolavano i pennacchi, come fiammeggiava e balenava il sole da quell'interminabile corteo di ruote raggiate!
Agitai il braccio destro, mentre Lancillotto giungeva in volata."
Beninteso, chiunque indovini segna due punti in piu' di diritto, ed ho gia' aiutato abbastanza!


Un americano alla corte di Re Artù Twain Mark

si, e l'aiuto era "segna due" in inglese "mark twain"(pero' non aveva previsto Lancillotto sulla e-bike!)

Semel in anno licet insanire: e' oggi (otttoz ©)
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 23:54:02  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Sono ammirato !!!!!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,75 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.