Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 sostituzione batterie
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ezechiele
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 24/10/2007 : 11:31:22  Mostra Profilo Invia a ezechiele un Messaggio Privato
Ciao a tutti, e' da poco che miinteresso a questo mondo e lo trovo interessante, vorrei sapere se comprassi una bici a pedalata assistita con batterie al piombo (che chiaramente costa meno) ho la possibilita' un domani che le batterie si sono esaurite poter mettere delle batterie alternative ? come litio o altro?
Ciao e grazie sin d' ora dei consigli
Giorgio

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 24/10/2007 : 11:59:17  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
la risposta breve è: sì

quella lunga te la daranno meglio altri, ma salvo correzioni dovrebbe essere più o meno questa: sì, ma con alcune bici potrebbe esserci la necessità di correggere leggermente le impostazioni della centralina per alcune batterie al litio particolarmente sensibili alla scarica profonda... inoltre alcune batterie al litio sono meno adatte ai forti assorbimenti del motore che talvolta si trovano sulle bici al piombo con motore potente... con le nimh e lifepo4 probabilmente non ci saranno problemi...

a quale bici stai pensando?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

ezechiele
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 24/10/2007 : 12:27:11  Mostra Profilo Invia a ezechiele un Messaggio Privato
grazie della velocita' della risposta, come avevo gia' scritto in un altra parte del forum ero andato avdere e provare le e-go, in quanto e' l'unico concessionario che qui a Genova vende e fa assistenza (per me importantissima), mi ha detto di avere ancora una bici con batterie al piombo (dovrebbe essere una Itlawin) e che essendo un modello che non trattano piu' e' venduto a 500 eurozzi. Il modello si vede anche sul sito della Nooil. Il modello esteticamente mi piace, chiaramente mi ha detto che il peso e' nettamente superiore alle altre, pero' pensavo, se fosse valida, sfrutterei le batterie ed una volta esaurite le sostituerei con quelle piu' leggere.
Ciao e grazie

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 24/10/2007 : 12:40:47  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
sarebbe questa ?

è la italwin beauty base, ce n'è qui una impressione d'uso: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=663

500 euro non mi pare uno sconto folle, ma se ti va bene - pur col motore non potentissimo e a spazzole se non ricordo male e pur con la ciclistica a tutto risparmio - non penserei a montarci una batteria al litio... è un ciuchino da fatica: una batteria che attualmente costerebbe più della bici stessa non c'entra molto secondo me

edit
sulle batterie al litio per la beauty - che certo le danno tutt'altra maneggevolezza - vedi le osservazioni contrarie di gianfranco qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=775

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

ezechiele
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 25/10/2007 : 13:16:55  Mostra Profilo Invia a ezechiele un Messaggio Privato
Si e' vero non e' un gran prezzo secondo te che cosa potrei offrire? Ieri alla Olmo mi hanno proposto una Italwin Beauty Deluxe con betterie al piombo a 780.00, mi sembra ancora piu' eccessivo.
Un' altra domanda da neofita: differenza tra il motore brushless (si scrive cosi?) ed uno a spazzole come quello della beaty? quello a spazzole quanti chilometri puo' fare all' anno?
Grazie Giorgio

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 25/10/2007 : 13:33:31  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
per la differenza brushless/brushed vedi questo chiarissimo contributo di pix

780 è, mi pare, il prezzo di listino della deluxe... mi dispiace, non ho idea di cosa potresti offrire per la "base"... forse chiedere di averla con i big apple, dati i problemi di ammortizzazione?

l.

ezechiele
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 25/10/2007 : 13:54:37  Mostra Profilo Invia a ezechiele un Messaggio Privato
Grazie Elle sei gentilissimo, le spiegazioni sul motore eccellenti, ancora una domanda che cosa e' il big apple ?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 25/10/2007 : 14:39:08  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
scusami, credevo l'avessi visto nella discussione sulla beauty che ti avevo segnalato prima: sono dei pneumatici ammortizzanti della schwalbe

l.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.