Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 23/10/2007 : 20:40:16  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Oggi sono andato e, finalmente, anche tornato da lavoro con la bici. Il motore sembra funzionare bene e soltanto in due o tre occasioni s' è fermato, ma eravamo vicini alla scarica completa delle batterie. C' ho messo 35 minuti per fare 12 km con tanto di traffico e semafori sia all' andata che al ritorno e come tempo lo ritengo accettabilissimo e migliorabilissimo.

Andiamo al punto: il GM offre una buona velocità ma non è eccezionale il salita( i 500W si sentono, per carità ma ha bisogno di un discreto aiuto).
Consideriamo il problema dei consumi: un mootre grande consuma abbastanza e, tornato a casa, non è che avessi avuto ancora molta autonomia.

I risultato è stato quello che ho dato il minimo indispensabile di spinta e, soprattutto al ritorno, un po' di fatica s' è sentita( magari dovuta anche al fatto che non sono più abituato a pedalare).

Secondo voi è il caso di insistere ancora col GM o dovrei prenotare la Microbike Light( che come estetica non mi piace), magari con doppia batteria e pulstante per far partire il motore anche senza pesalare( ho un paio di incroci in salita nei quali devo svoltare a sinistra)?

Seconda domanda: ho anche le batterie da 17Ah ancora da tirare fuori dall' involucro con cui mi sono state spedite, ma la prima carica, che io sappia, non garantisce il pieno rendimento della batteria. Secondo voi è comunque superiore ai 13Ah che ho adesso? O magari mi conviene aspettare il week end e rodarle prima di andarci al lavoro?

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 23/10/2007 : 21:06:57  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ma in quelle due o tre occasioni perché s'è fermato secondo te? surriscaldamento o cosa?

salita: nelle mille prove, lo hai mai provato a 48V?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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matteo59
Utente Attivo


Sicilia


543 Messaggi

Inserito il - 23/10/2007 : 21:12:05  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato
La seconda che hai detto e meglio che prima le collaudi
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hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 23/10/2007 : 21:12:30  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Il motore s' è fermato perchè le batterie erano arrivate quasi alla fine e comunque si è trattato di un attimo: il tempo di fermarsi e ridare il gas ed è ripartito come prima.

Escluderei il 48V perchè già così la bici pesa circa 40 kg e non vorrei farla arrivare a 50( oltre al fatto che non saprei dove mettere una quarte batteria).

Intanto ho mandato una email a Microbike chiedendo un preventivo per la bici allestita come ho detto prima: doppia batteria( peserà 30 kg anzichè 23, pazienza) in modo da avere circa 45 km di autonomia e il pulsante per partire senza pedalare.

Spero mi facciano sapere presto qualcosa in modo che possa avere le idee più chiare su da farsi

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
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hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 23/10/2007 : 21:13:30  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Grazie Matteo...anche se speravo in una rispota completamente diversa

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
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matteo59
Utente Attivo


Sicilia


543 Messaggi

Inserito il - 23/10/2007 : 21:23:03  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato
Io farei così ma solo per sicurezza , non è che ti devi attenere a quello che ti ho suggerito , puoi anche provare e probabilmente andrà tutto bene
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hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 23/10/2007 : 21:26:22  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
no No NO: sono già rimasto fregato con la carica delle batterie e mi pare la cosa migliore provarle prima.
Questi giorni continuerò ad andarci al lavoro come ho fatto oggi e vediamo se la cosa migliora un po'

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