Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Mezzo x l' inverno, quale ?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 16:02:01  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
Ormai è circa un mese ke finalmente ho la possibilità di usare qualsiasi mezzo desideri, e di scelte ne ho parecchie.....auto, moto, scooter, Bipa.
Ho anche una muscolare e una bici da corsa.
Vabbé, oggi la principale alternativa era la moto, ma poi una vocina dentro di me ha iniziato a provocarmi, a istigarmi, ed alla fine sono uscito con lei....la mia fida Bipa.
La cosa ke mi ha più fatto pensare é ke se prima non avevo alternative, ora ke ce le ho, continuo a prediligere lei, la Bipa !!!!
Ragazzi, purtroppo mi é presa la Bipa mania, malattia, chiamatela come volete, ma non riesco a stare nemmeno 1 gg senza di lei.
Ke mezzo fantastico, alternativo, ecologico, innovativo, salva stipendio.
Insomma, lo adoro.
Ma è così pure x voi ?

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 17:01:55  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
va bene tutto fabio, de gustibus,
maaaa.... tra la bipa e questa ??
immagino che per l'inverno scaldi anche di più

Immagine:

8,73 KB

ragazzaccio, è la playmate of the year 2012, come dice mia moglie niente di che

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 17:27:58  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
Ovvio ke si, ma la Bipa ce l' ho in box, tipe come quella non sono disponibili e dietro l' angolo!
La mia era una considerazione puramente affettiva e di tutt' altro senso .
La patata è sempre la patata, ma a parte montarla azione ovvi motivi, non mi porta sicuramente in giro!

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 17:31:16  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato
trovala con le palanche, falla innamorare e ti porta pure in bipa...sulla canna

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita

micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte

521 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 18:53:46  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato
In sto giorni ho dovuto usare (qui a Torino) la macchina...
Ad usare la bipa mi è venuta la bronchite (è più forte di me...spingo lo stesso sui pedali-tanto e sudo)

micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte

521 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 18:54:54  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato
Ebikez ha scritto:

sulla canna

Eh... quale canna?

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 22:30:17  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
Come sarebbe a dire quale mezzo per l'inverno?! Fate discussioni su come pedalare nella stagione fredda, parlate di bronchite e non dite neanche una parolina sul mio trike cabinato tripa che ha pure il riscaldamento!!!
Micheluzzo, vienimi a trovare a Rubiana (20km da Torino) che ti faccio provare il triciclo, così ho un parere imparziale e magari qualche buon consiglio!... sarebbe anche due posti così la gnocca non devi neanche metterla sulla canna...

ecocar

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 23:02:19  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
provo a mettere le solite due foto...

Immagine:

122,97 KB

Immagine:

129,47 KB

ecocar

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 18/11/2012 : 09:05:39  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
Ecocar , c'è pure ritengo la tua idea veramente stupenda, e questa mini car sia veramente carina
altresì ritengo improponibile l'utilizzo su strada.
1. Non credo sia omologato per l'uso su strada.
2. Essendo davvero un mezzo molto strano arresti notato all'istante, e per notato, non intendo da ragazzi, amici e persone normali, ma bensì da qualche integerrimo tutore della legge, che non vedrebbe l'ora di farsi bello ai suoi capi, sequestrando il tuo bellissimo mezzo fiammante!
Non so se non ve ne state rendendo conto ma questo ormai è diventato uno stato di polizia!
La mia regola e farmi notare meno che posso, difatti la mia Bipa sembra precisamente una bici normale.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo

687 Messaggi

Inserito il - 18/11/2012 : 10:01:35  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato
x fabio r6 : avendo ora tutti i mezzi a disposizione ora si' ke hai piu' gusto ad andare in bipa

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 18/11/2012 : 11:35:07  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
FabioR6 ha scritto:

Ecocar , c'è pure ritengo la tua idea veramente stupenda, e questa mini car sia veramente carina
altresì ritengo improponibile l'utilizzo su strada.
1. Non credo sia omologato per l'uso su strada.
2. Essendo davvero un mezzo molto strano arresti notato all'istante, e per notato, non intendo da ragazzi, amici e persone normali, ma bensì da qualche integerrimo tutore della legge, che non vedrebbe l'ora di farsi bello ai suoi capi, sequestrando il tuo bellissimo mezzo fiammante!
Non so se non ve ne state rendendo conto ma questo ormai è diventato uno stato di polizia!
La mia regola e farmi notare meno che posso, difatti la mia Bipa sembra precisamente una bici normale.

Uhè!...Uso quasi quotidianamente questo veicolo per le strade di Rubiana(paesino montano nei pressi di Torino), spesso ci porto mio figlio a scuola (una delle persone che sembra un po' interessata all'acquisto è una mamma di un compagno di mio figlio e io non sono abbastanza bello per avere secondi fini). Ogni tanto scendo in valle di Susa. Viaggiando sulla statale 25 sono andato fino a Caprie alla Bertone. Attraverso Rivoli(To)sul corso Susa (70.000 abitanti e molto traffico). La gente mi osserva un po' (ma non di più di un segway!).
Non ho ancora incrociato una postazione di polizia, ma ho già incrociato varie volte Polizia e Carabinieri e non mi sono mai corsi dietro, forse avevano di meglio da fare...
Però io non ho paura di essere fermato, ho studiato a fondo le normative anche con l'aiuto del forum. Giro sempre con una copia dell'art. 50 nel portafoglio. Molti non capiscono che è un autocostruito infatti mi chiedono dove l'ho comprato.Penso di avere le argomentazioni per difendere la legalità di questo mezzo con l'art.50: le bici ed i tricicli non necessitano omologazione (nè esiste una documentazione che possa comprovare l'omologazione). La pedalata assistita rispetta i parametri di legge. Solo non posso trasportare un passeggero adulto (così il mezzo andrebbe omologato) nè posso usare il secondo motore e adesso, per maggiore tranquillità, lo smonto.
Prima o poi mi fermeranno (forse lo desidero per togliermi un peso) e allora spero di non dovermi rimangiare queste parole. Appena ho tempo vado alla motorizzazione civile a sentire anche loro.
Anche le minivetture un tempo davano molto nell'occhio perchè erano rare. Quando si comincia a vedere spesso cose strane, all'improvviso diventano normali! Per i pionieri invece ci vuole pazienza e sangue freddo, avere il coraggio delle proprie azioni se si è convinti di essere nel giusto.... se devo tenerlo nascosto preferisco usarlo finchè non me lo sequestrano...datemi coraggio anche voi!

ecocar

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 18/11/2012 : 11:43:34  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
Per le caratteristiche del mezzo rimando alla discussione "Trike bimotore con Wheelkits-Nine" della sezione kit e fai da te.

ecocar

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 18/11/2012 : 12:16:38  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
Apprezzo moltissimo la tua risposta.
Questo articolo 50 dove lo posso trovare e scaricare?
Cmq hai un mezzo fantastico.
Solo ke dalle mie parti sono troppo accaniti e sono certo ke i vigili urbani me lo confischerebbero di botto.

Surbrushless, si, in effetti è incredibile quanto la Bipa possa condizionare la vita!
Se non la uso ogni giorno, sto male !!!!!!

Cube trekking
34.600 km in aumento....

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 18/11/2012 : 13:02:29  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Odio l'inverno.
Odio il freddo.
Amo la bipa ma col freddo rientro che sontuttuntaio

Il mio mezzo preferito per l'inverno sarebbe l'aereo per migrare al caldo, in alternativa questa:

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 18/11/2012 : 14:35:18  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato

@Parimpari, mi sembra che ultimamente tu abbia un po' perso lo smalto di un tempo!

Stare vicino alla stufa d'inverno, mi ricorda tanto i gattini di un tuo conterraneo!

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 18/11/2012 : 14:47:50  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Hi hi, mai sopportato il freddo.

Il gatto in effetti ce l'ho anch'io, è qui acciambellato sul divano. Pigro e lento come me, quando esce sul terrazzo per i bisognini diventa un razzo.

Verrà la primavera... ronf rooooonf

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 18/11/2012 : 16:15:34  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
FabioR6 ha scritto:

Apprezzo moltissimo la tua risposta.
Questo articolo 50 dove lo posso trovare e scaricare?
Cmq hai un mezzo fantastico.
Solo ke dalle mie parti sono troppo accaniti e sono certo ke i vigili urbani me lo confischerebbero di botto.

Surbrushless, si, in effetti è incredibile quanto la Bipa possa condizionare la vita!
Se non la uso ogni giorno, sto male !!!!!!

Ecco la normativa del Codice della strada, ma in alcune discussioni di questo forum l'argomento è trattato molto più approfonditamente e pare che questa settimana cambieranno alcune normative (almeno a livello europeo). Io sono nuovo del forum, ma con la ricerca troverai quello che ti interessa.

Art. 50. Velocipedi

1. I velocipedi sono i veicoli con due ruote o più ruote funzionanti a propulsione esclusivamente muscolare, per mezzo di pedali o di analoghi dispositivi, azionati dalle persone che si trovano sul veicolo; sono altresì considerati velocipedi le biciclette a pedalata assistita, dotate di un motore ausiliario elettrico avente potenza nominale continua massima di 0,25 KW la cui alimentazione è progressivamente ridotta ed infine interrotta quando il veicolo raggiunge i 25 km/h o prima se il ciclista smette di pedalare. (1)

2. I velocipedi non possono superare 1,30 m di larghezza, 3 m di lunghezza e 2,20 m di altezza.

(1) Questo comma è stato così sostituito dalla L. 3 febbraio 2003, n. 14.Art. 68.
Caratteristiche costruttive e funzionali e dispositivi di equipaggiamento dei velocipedi

1. I velocipedi devono essere muniti di pneumatici, nonché:

a) per la frenatura: di un dispositivo indipendente per ciascun asse che agisca in maniera pronta ed efficace sulle rispettive ruote;

b) per le segnalazioni acustiche: di un campanello;

c) per le segnalazioni visive: anteriormente di luci bianche o gialle, posteriormente di luci rosse e di catadiottri rossi; inoltre, sui pedali devono essere applicati catadiottri gialli ed analoghi dispositivi devono essere applicati sui lati.

2. I dispositivi di segnalazione di cui alla lettera c) del comma 1 devono essere presenti e funzionanti nelle ore e nei casi previsti dall'art. 152, comma 1.

3. Le disposizioni previste nelle lettere b) e c) del comma 1 non si applicano ai velocipedi quando sono usati durante competizioni sportive.

4. Con decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti sono stabilite le caratteristiche costruttive, funzionali nonché le modalità di omologazione dei velocipedi a più ruote simmetriche che consentono il trasporto di altre persone oltre il conducente.

5. I velocipedi possono essere equipaggiati per il trasporto di un bambino, con idonee attrezzature, le cui caratteristiche sono stabilite nel regolamento.

6. Chiunque circola con un velocipede senza pneumatici o nel quale alcuno dei dispositivi di frenatura o di segnalazione acustica o visiva manchi o non sia conforme alle disposizioni stabilite nel presente articolo e nell'articolo 69, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 21 a euro 85.

7. Chiunque circola con un velocipede di cui al comma 4, non omologato, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 39 a euro 159.

8. Chiunque produce o mette in commercio velocipedi o i relativi dispositivi di equipaggiamento non conformi al tipo omologato, ove ne sia richiesta l'omologazione, è soggetto, se il fatto non costituisce reato, alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 398 a euro 1.596.

ecocar

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 18/11/2012 : 21:18:09  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
gli articoli del codice ci sono anche sulla nostra E-Ciclopedia

(non perdo occasione per fare pubblicità)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 18/11/2012 : 23:15:43  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
Lasciamo perdere i codici.
Il buon senso è tutt'altra cosa!

Cube trekking
34.600 km in aumento....

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 19/11/2012 : 10:00:12  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
Per i vigili c'è un modo valido... minacciare di fare causa al comune in caso di sequestro. Ormai tutti i comuni sono molto squattrinati e un comune che viene chiamato in causa deve ugualmente pagare un avvocato e le spese legali in caso di perdita. Quindi art. 50 alla mano non so se un vigile correrebbe un rischio del genere per sequestrare una bicicletta che rispetta palesemente tutto quanto riportato dalla legge... Più che farsi bello rischia un cazziatone dai superiori. (questo vale anche per polizia e carabinieri).
Certo che se devi fargli causa è un rottura tremenda, ma la sentenza sarebbe poi utile a tutti gli e-bikers per il futuro.

ecocar
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.