Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 La Libertà ...
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 12/12/2012 : 06:49:47  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
... è il primo fondamentale diritto di un cittadino.

Senza libertà:

- non c'è giustizia,
- non c'è verità,
- non c'è uguaglianza,
- non c'è (vero) sviluppo economico,
- non c'è (piena) felicità ...

Se una persona, una collettività e una Nazione non è VERAMENTE libera, non è nulla!

Per come sono oggi strutturate le società occidentali (e anche altre) libertà significa innanzitutto LIBERTA' FINANZIARIA.

Oggi infatti sarebbe impensabile avere una società evoluta senza denaro. Piaccia o no, il denaro condiziona pesantemente l'esistenza di tutti noi: è l'ossigeno della società senza del quale giungerebbe rapidamente la morte per asfissia ...

Se ci pensiamo un attimo, possiamo capire facilmente che il valore del denaro non è intrinseco cioè non è in sè poichè non proviene dalle banconote in quanto tali (che in realtà sono solo dei pezzi di carta colorata), ma è frutto di una convenzione tra i cittadini che concordemente hanno deciso di accettare tali banconote come corrispettivo di un bene o di un servizio. Quindi è evidente che la valenza della moneta deriva dal popolo. Se domani mattina tutti ci mettesimo d'accordo nel non riconoscere più il valore della moneta attuale, le banconote diventerebbero carta straccia!

E questo è il punto fondamentale:
- se il valore della moneta è dovuta ad una convenzione tra le persone, come mai questa non è di proprietà pubblica, ma di proprietà privata?
- come mai quando uno Stato ha bisogno di finanziare le attività di pubblico interesse deve chiedere in prestito la moneta a dei privati?
- da dove arriva il denaro che viene prestato agli Stati?
- come è possibile che TUTTI gli Stati del mondo siano indebitati?
- chi decide il tasso di interesse del "debito" pubblico?
- come mai solo il 15% del debito italiano è finanziato dai risparmi delle famiglie (che rappresenta quello che definisco il debito VERO) e il rimanente 85% (che definiso debito FASULLO) è delle banche o società finanziarie affini?

Quando uno Stato "decide" di lasciare la gestione della moneta in mano privata, ha già firmto la sua resa incondizionata! Rinunciando alla perogativa vitale di poter gestire la moneta autonomamente, quello stato NON è più sovrano: la sovranità ce l'ha in realtà il privato che a suo piacimento può aprire o chiudere il rubinetto dei finanziamenti, cioè può tenere in pugno quello Stato fino ad arrivare a dettare l'agenda di governo come è accaduto (per ora) a Grecia, Spagna e Italia.

Sì, d'accordo, la situzione di grave crisi economica che sta vivendo l'occidente è frutto di malgoverno, di ruberie, di enormi privilegi, di sperperi, di evasione fiscale, di miopia politica, di cattiva amministrazione, di avidità, di intrallazzi, di corruzione di destra, di centro e di sinistra, e quant'altro, .... ma non dobbiamo dimenticare che IL problema alla base di tutto è una carenza di libertà derivante dalla perdita da parte dei paesi occidentali della sovranità nazionale sulla moneta.

Non ci potrà MAI essere vera libertà, vera democrazia, vera giustizia, vero sviluppo, ecc. finchè le Nazioni non si riappropieranno di questo diritto!

IL FUTURO DI TUTTI NOI SI GIOCA SU QUESTO!

Se continueremo ad essere tifosi per una parte politica o per l'altra faremo il gioco di chi detiene il POTERE VERO che oggi non è più politico o giudiziario (come molti credono), ma FINANZIARIO!

Provate a sentire cosa dice questa bambina e se vi sembrerà impossibile e irreale quello che afferma, ascoltatela due, tre volte, fermate il video nei punti salienti e pensate, ragionate con la vostra testa in modo assolutamente libero e svincolato dagli stereotipi che ci hanno inculcato fin da bambini: iniziate ad essere uomini VERAMENTE LIBERI!

http://youtu.be/hfUidcAyX9g







Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

claudio02
Utente Master




9017 Messaggi

Inserito il - 12/12/2012 : 08:06:31  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
hai ragione bengi, ma questo discorso l'hai capito solo tu e pochi altri. la massa è inquadrata da canale 5. il popolo italiano è vecchio e se gli lasci la pastasciutta davanti al naso accetta qualsiasi imposizione imprecando davanti alla tv nel suo appartamento ammuffito. il debito è una sorta di "invasione barbarica"..ma come sempre succede nella storia, in queste "involuzioni sociali imposte" si insinua un qualcosa di nuovo a rompere le balle. il movimento 5 stelle.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Nicot
Utente Master



Veneto


2008 Messaggi

Inserito il - 12/12/2012 : 09:45:32  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Messaggio di Bengi


Quando uno Stato "decide" di lasciare la gestione della moneta in mano privata, ha già firmato la sua resa incondizionata!


Purtroppo questa questione è ormai acquisita da diverso tempo: credo pochissimi in Italia (e anche in buona parte del mondo occidentale) siano a conoscenza che la Banca d'Italia è un Istituto privato e non un Ente pubblico e che gli enormi guadagni che derivano già dal Signoraggio primario (che è la differenza tra il valore nominale della carta moneta e quello reale del semplice foglio di carta) finiscano pertanto (praticamente esentasse) nelle tasche dei soci che sono la maggior parte della Banche.
Se aggiungiamo poi la possibilità delle Banche stesse di prestare fino a 60 volte il proprio Capitale senza averlo ovviamente (Signoraggio secondario) si può immaginare l'attuale crisi finanziaria da cosa sia stata provocata.

Per chi volesse sapere di più:
Euroschiavi - Dalla Truffa alla Tragedia
di Marco Della Luna e Antonio Miclavez
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 12/12/2012 : 09:54:35  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
claudio02 ha scritto:

hai ragione bengi, ma questo discorso l'hai capito solo tu e pochi altri. la massa è inquadrata da canale 5. il popolo italiano è vecchio e se gli lasci la pastasciutta davanti al naso accetta qualsiasi imposizione imprecando davanti alla tv nel suo appartamento ammuffito. il debito è una sorta di "invasione barbarica"..ma come sempre succede nella storia, in queste "involuzioni sociali imposte" si insinua un qualcosa di nuovo a rompere le balle. il movimento 5 stelle.


Votiamo e speriamo

ecocar
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1669 Messaggi

Inserito il - 12/12/2012 : 10:29:41  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Votate e sperate!

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

windmillking
Utente Senior



Lombardia


1285 Messaggi

Inserito il - 12/12/2012 : 16:58:44  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
Ciao

da il rock di capitan uncino :

Ma lo capite o no? Ve lo rispiegherò
per smuovere la gente non bastano i discorsi
ci vogliono le bombe!

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore
Torna all'inizio della Pagina

Administrator
Amministratore




139 Messaggi

Inserito il - 13/12/2012 : 13:09:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Administrator Invia a Administrator un Messaggio Privato
*** Le questioni di politica e soprattutto le dichiarazioni di appartenenza politica e di orientamento del voto sono totalmente fuori posto sul nostro forum di biciclette: creano tensioni, divisioni, allontanano dal nostro tema comune. Gli iscritti sono caldamente invitati a trattenersi da questo tipo di argomenti e in ogni caso a evitare di dedicare specificamente ad essi un topic. La discussione è chiusa.***
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.