Autore |
Discussione |
|
ercole67
Utente Senior
Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2013 : 10:00:19
|
Mia figlia e' diventata grandicella, cinque anni, e dal prossimo anno dovrò accompagnarla ad una scuola un po' lontana da casa. Avrei pensato ad un bici cargo da elettrificare ma costano troppo e, dovendola usare solo un paio d'anni (poi andrà con i fratelli e quindi niente più bici....) non avrebbe senso, tanto vale utilizzare lo scooter di famiglia. L'alternativa potrebbe essere qualcosa tipo le vecchie Cinzia o Graziella, con telaio che incorpora il portapacchi e quindi abbastanza robusto considerato che noi da bambini ci facevamo trasportare in piedi senza problemi sino a 11/12 anni. Mi sembra però troppo piccola. Qualche altra idea dello stesso genere?
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6235 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2013 : 10:55:37
|
I seggiolini più robusti montati su bici con portapacchi idonei sono omologati fino a 22/25 Kg... Altrimenti qualcosa tipo questo? molto diffuso nei paesi nordici, originale, spazioso e penso divertente per la piccola (ripara anche da piogge improvvise e freddi eccesivi...)
non ne ho però esperienza diretta quanto a funzionalità...
facci sapere che fra qualche anno tocca a me (la mia ha 2 anni!) |
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
|
|
ercole67
Utente Senior
Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2013 : 11:02:01
|
Il carrellino l'ho utilizzato ma in città e' veramente pericoloso. Mi serve qualcosa che consenta alla bambina di rimanere sulla bici, anche un portapacchi molto robusto al quale fissare un seggiolino potrebbe andare bene, ma temo che non reggerebbero gli attacchi sul telaio. |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6235 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2013 : 11:28:17
|
molto robusta, c'è la scoobì testata recentemente da pix ed ottima sia per l'essere bassina da terra che per le prestazioni in salita o con carichi applicati... e ti rimane comunque una utile bipetta tuttofare... |
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
|
|
Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2013 : 11:50:55
|
Secondo me vanno bene tutte le bici con scavalco basso e portapacchi dietro per poterci fissare il seggiolino. Anche se la ruota è da 26 i bimbi si arrampicano volentieri! Decathlon vende un portapacchi con sistema di fissaggio rapido al relativo seggiolino... non lo vedo indispensabile ma se per caso vuoi usare la bici anche senza...
| leonardix ha scritto:
molto robusta, c'è la scoobì testata recentemente da pix ed ottima sia per l'essere bassina da terra che per le prestazioni in salita o con carichi applicati... e ti rimane comunque una utile bipetta tuttofare...
|
|
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
|
|
|
ercole67
Utente Senior
Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2013 : 14:23:33
|
Quel portapacchi più seggiolino e' quello che uso adesso, temo però di essere ormai al limite per peso e statura. Forse potrà starci sino a sei anni, oltre non credo. Per quello vorrei una bici, non elettrica (a quello potrò provvedere direttamente), con portapacchi integrato nel telaio. |
|
|
ercole67
Utente Senior
Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2013 : 14:26:12
|
La scoobi' senza la parte elettrica e' esattamente quello che mi serve, ma esiste qualcosa del genere che costi poco? L'upgrade sui componenti posso farlo senza problemi, ne ho d'avanzo in garage, ma un telaio così dove lo trovo? |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2013 : 20:00:51
|
queste soluzioni sono di un forumista
|
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
|
|
Discussione |
|