Autore |
Discussione |
|
FabioR6
Utente Master
3374 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2013 : 10:25:49
|
ieri ero dal biciaio di fiducia per fargli vedere la mia ultima creazione, tutto felice come un bambino, e lui mi viene fuori col fatto che metteranno una tassa sulla bici elettrica.!!!! parlava di circa 270 euro all'anno voi ne sapete qualcosa?
|
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2013 : 10:36:48
|
Ti prendeva in giro.. |
In Vino Rident Omnia |
|
|
Bicifacile
Utente Senior
Lombardia
1669 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2013 : 10:37:20
|
No, mai sentita una cosa del genere. |
Bicifacile |
|
|
Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2013 : 10:41:50
|
No non ho sentito nulla. Mi pare strano; una tassa di possesso è solo per i mezzi per i quali esista un registro e per le bici anche elettriche non esiste; poi tutto è possibile. Comunque se la mettono piuttosto di pagare un solo euro distruggo le mie e-bike e rispolvero la mia Olmo Supergentleman. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
|
|
GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2013 : 11:43:04
|
Bah, per fortuna che al governo si parla solo d'incentivi per l' ebike e non di tasse Eppoi 270 euro non li paga nemmeno una yzf-R6
Dasti | Comunque se la mettono piuttosto di pagare un solo euro distruggo le mie e-bike... |
Vigliacco, Paco ne morirebbe |
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2013 : 11:47:53
|
si sarà riferito all'aumento dell'IVA che,con tale giustificazione, comporta un aumento generalizzato dei prezzi a piacimento del mangianer di turno
|
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2013 : 11:55:19
|
| GABYZIO ha scritto: Dasti | Comunque se la mettono piuttosto di pagare un solo euro distruggo le mie e-bike... |
Vigliacco, Paco ne morirebbe |
..e si è un po' che non lo sento bisogna che gli scriva una letterina...
|
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36201 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2013 : 16:49:51
|
Bufala assoluta... |
|
|
elettroneofita
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4068 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2013 : 18:18:52
|
| Dasti ha scritto:
. Mi pare strano; una tassa di possesso è solo per i mezzi per i quali esista un registro e per le bici anche elettriche non esiste; poi tutto è possibile.
|
Il televisore non ha un registro Comunque anch'io non ci credo |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
|
|
Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2013 : 18:52:29
|
| giordano5847 ha scritto: Il televisore non ha un registro (...) |
Ti linko il Regio decreto-legge 21 febbraio 1938, n. 246 http://www.associttadini.org/canonerai/disciplina.html |
|
|
Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2013 : 18:55:14
|
| giordano5847 ha scritto: Il televisore non ha un registro (...) |
Ti linko il Regio decreto-legge 21 febbraio 1938, n. 246 http://www.associttadini.org/canonerai/disciplina.html |
|
|
pallipalli
Utente Medio
Campania
199 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2013 : 19:12:56
|
io non mi meraviglierei ormai ci si possono aspettare solo .azzate............non siamo esseri umani ma solo polli da spennare ormai........ |
|
|
ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2013 : 19:16:37
|
CHIARIMENTO RISOLUTIVO: La bici elettrica a norma art. 50 c.d.s. è per legge identica ad una qualsiasi bicicletta, quindi o tassano tutte le bici o nessuna. |
ecocar |
|
|
ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2013 : 19:20:44
|
| Messaggio di FabioR6
ieri ero dal biciaio di fiducia per fargli vedere la mia ultima creazione, tutto felice come un bambino, e lui mi viene fuori col fatto che metteranno una tassa sulla bici elettrica.!!!! parlava di circa 270 euro all'anno voi ne sapete qualcosa?
|
Lo mandi tu affan... o mi dai il suo contatto così ce lo mando io? A dire 'ste cretinate magari qualcuno ci crede e rinuncia a comprare una bipa a causa di una diceria! Forse un giorno anche le bipa finiranno come i ciclomotori, ma per fortuna non sarà domani... |
ecocar |
|
|
FabioR6
Utente Master
3374 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2013 : 19:33:28
|
Io ho solo riferito e chiesto. Le leggi le fanno i ladroni del governo e se gli mancano soldi state pur certi ke da qualche parte li cercano Se decidono, noi non possiamo farci nulla. Le leggi le cambiano quando voglio, le hanno fatte loro. |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
|
|
|
claudio02
Utente Master
9018 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2013 : 19:50:28
|
confermo che con la bipa non si paga niente.
è la scimmia che è carissima.
|
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2013 : 19:59:27
|
| FabioR6 ha scritto:
Io ho solo riferito e chiesto. Le leggi le fanno i ladroni del governo e se gli mancano soldi state pur certi ke da qualche parte li cercano Se decidono, noi non possiamo farci nulla. Le leggi le cambiano quando voglio, le hanno fatte loro.
|
ah, scusa, non mi fraintendere, tu hai giustamente chiesto pareri, quello che mi fa incavolare è il biciaio che spara cavolate come cose certe. |
ecocar |
|
|
MiG-31 Foxhound
Utente Medio
Lazio
431 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2013 : 22:52:12
|
| claudio02 ha scritto:
|
purtroppo ieri ho sentito la stessa cosa dalle mie parti
268 euro per la precisione
sono arrivati alla paranoia calcolando un forfait di euro 3,70 a raggio
fate un po voi i calcoli |
|
|
joffa
Utente Master
3956 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2013 : 11:09:32
|
Mi puzza di panzana da giornalista incompetente... Sarebbe grossa... e politicamente un errore imperdonabile. Una tassa così, screditerebbe pericolosamente la classe polititca tutta in un sol colpo e ciò che rimarrebbe di quella pochissima fiducia che qualcuno ancora regala loro andrebbe a farsi benedire in un istante: una tassa spropositata su di un oggetto popolare usato da chi necessita di sentirsi ancora libero e non costretto a strisciare per vivere...: il sentiment diventerebbe veramente esplosivo...e rimbalzerebbe anche verso chi non usa la bici elettrica e sarebbe percepita come un soppruso indegno e ignobile. Sarebbe il classico colmo, la classica goccia che fà traboccare il vaso. Comunque, in un momento che il governo sta cercando di far passare il messaggio che le tasse le abbassa o almeno non le alza per non infierire ancora, non credo che una roba simile sia possibile. Ma visto che ci hanno abituato a tutto...
Dateci le fonti della notizia, però...prima che ci esprimiamo a sproposito. Dopo ci esprimeremo...
|
|
|
ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2013 : 13:06:32
|
| MiG-31 Foxhound ha scritto:
| claudio02 ha scritto:
|
purtroppo ieri ho sentito la stessa cosa dalle mie parti
268 euro per la precisione
sono arrivati alla paranoia calcolando un forfait di euro 3,70 a raggio
fate un po voi i calcoli
|
E' importante sapere da chi l'hai sentito (se è il salumiere sottocasa)... e ripeto NON SI PUò TASSARE SOLO LA BICI ELETTRICA PERCHE' O SI TASSANO TUTTE LE BICI (ANCHE MUSCOLARI) O NON SI TASSA NULLA, OPPURE PRIMA VA CAMBIATO L'Art.50 del cds. Perchè non esiste distinzione legale tra bici muscolare e bicicletta elettrica. ...e che cretinata è quella dei raggi? Allora si fanno ruote lenticolari monoblocco non si paga nulla... |
ecocar |
|
|
ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2013 : 13:31:47
|
Fate una ricerca on line e vi accorgete che si parla solo di bufale... |
ecocar |
|
|
Bicifacile
Utente Senior
Lombardia
1669 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2013 : 13:32:10
|
Mi sembra una bufala. |
Bicifacile |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
|
joffa
Utente Master
3956 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2013 : 14:04:12
|
Ecco, allora mi sembra una panzana e neanche giornalistica... Dovrebbero tassare le stupidaggini dette o scritte a sproposito...sai quanta grana farebbero... Spaventare così il buon FabioR6... |
|
|
Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2013 : 14:13:06
|
Quoto quel 3d l'avevo trovato anch'io e trattasi di panzana. |
|
|
MiG-31 Foxhound
Utente Medio
Lazio
431 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2013 : 14:51:38
|
io la panzana l'ho detta....la mia
non so come mi è venuto in mente un tot a raggio
comunque tanto per far capire che basta poco....una sorta di tam tam e questi tipi di informazione riescono a girare dappertutto in poco tempo
per me?....anche io la ritengo una bufala con o senza diossina |
|
|
claudio02
Utente Master
9018 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2013 : 15:50:40
|
| MiG-31 Foxhound ha scritto: una bufala con o senza diossina
|
dipende da dove arriva
OT feroce in arrivo |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2013 : 18:40:43
|
|
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
MiG-31 Foxhound
Utente Medio
Lazio
431 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2013 : 20:35:28
|
a proposito di bufale.....
ho avuto un'incontro ravvicinatol'anno scorso nei pressi del lago di Fogliano (LT) con queste graziose creature. Tutto bello....la fauna..la flora...i muschi..i licheni... un po come le uscite di Leonardix &co.. Insomma come al solito non so quello che mi ha detto l'ultimo neurone rimasto....ho valicato un recinto dove pascolavano le beate bufale...avvicinatomi ad un gruppo di 5 donzelle non ho resistito ad azionare il mio "impianto acustico" che in confronto l'Airzound sembra l'esalazione dell'ultimo respiro di un moribondo. Non me l'aspettavo una reazione così....si sono::::IMBUFALITE!!! invece di scappare mi hanno caricato a 40 all'ora!!...mai visto animali così all'apparenza bolsi e mansueti ( tra l'altro femmine...per il loro latte) fare scatti da 100metristi e 600kg di massa. Comunque sono riuscito a scamparla tra sterpaglie,rovi e dune con cardi.... ....e niente foto,non ho avuto il tempo
|
|
|
joffa
Utente Master
3956 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2013 : 20:59:48
|
| MiG-31 Foxhound ha scritto:
a proposito di bufale..... ... Non me l'aspettavo una reazione così....
|
Non si finisce mai di imparare, eh, MIG ? Se vuoi provare con gli orsi, pare che stiano rimpopolando il parco Nazionale della Marsica... Ti consiglio di non provarci con i pastori abruzzesi adibiti al pascolo delle pecore, perchè lì potrei dire qualcosa io, dopo essere stato inseguito sul Parco Nazionale degli Abruzzi..in moto a 80 km/h, non mollava, il maledetto ! |
|
|
MiG-31 Foxhound
Utente Medio
Lazio
431 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2013 : 22:37:17
|
....a proposito di pastori abruzzesi....forse non ci capisco ma li chiamo tutti "maremmani"
1998 pendici del Gran Sasso,l'ultimo della cordata con mtb su per un sentiero....una bestiaccia da 50kg forse disturbata dal ns passaggio a mille mille km dal suo gregge la vedo in lontananza correre verso me. Aveva le zampe posteriori avanti e le anteriori dietro per quanto correva....io impotente con la salita di pietraia avanti ,una volta tanto ho fatto la cosa giusta:mi sono messo a pancia all'aria in segno di sottomissione ad occhi chiusi per non guardarlo dirett che per lui significava un'atto di sfida. Sentii mano mano avvicinarsi fino a quando rallentò di colpo a 2 mt da me... a causa della sua frenata alcune pietre e polvere mi investirono........momenti terrificanti. Lentamente si avvicinò...mi annusò prima le mani,le braccia,le gambe e..... i gioielli di famiglia....sentivo la puzza di pecora misto a selvatico,tremavo...avevo i brividi e cercavo mentalmente di non aver paura per non fargli sentire di essere inferiore....non ci riuscivo. Se ne andò...trotterellando come niente fosse...non gli interessavo più
Esperienze che si ricordano per tutta la vita
E stati attenti ai pastori maremmani ( e forse anche abruzzesi) a detta proprio dei proprietari..insomma con chi ci lavora tutti i giorni ,sono cani da non fidarsi assolutamente.....molto reattivi e imprevedibili...con zanne da 3cm
ecco,già quando comincia a guardarti cosi sei spacciato
|
|
|
|
Discussione |
|