Autore |
Discussione |
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2013 : 21:50:49
|
Fare pubblicità ad un negozio non è nelle abitudini del Forum
Ma qui siamo in presenza di una novità interessante che riporto per dare magari spunto ad altri operatori di altre città
Si chiama ElettroCity Store (ometto volutamente il link) ed è nella cerchia urbana di Milano
In Europa è forse il secondo di questo tipo ed è sicuramente il più grande
cos'ha di particolare? che espone e vende tutti (e solo) veicoli elettrici dai monopattini alle automobili con una serie di stand interni dove sono esposti molti modelli e parecchi è possibile provarli Anzi, per sottolineare questo aspetto, c'è una "strada" che attraversa lo store e termina, ai due capi, nei portoni di ingresso Da qui si parte per i test che proseguono all'esterno, in un percorso indicato, intorno all'isolato
Immagine:
133,32 KB
Vi si trovano monopattini elettrici, anche omologati come ciclomotori ...
Immagine:
102,46 KB
... bipa a noleggio e in vendita ...
Immagine:
109,76 KB
Immagine:
115,86 KB
... scooter elettrici ...
Immagine:
112,48 KB
... quadricicli elettrici anche in versione da trasporto merci ...
Immagine:
105,32 KB
... automobili elettriche (ho visto però solo la Nissan Leaf) e persino una motrice per i TIR che serve a portare i rimorchi dall'Hub doganale fino dentro nei magazzini (invece di scaricare all'esterno per via della motrice diesel) o per portare i rimorchi anche in zone a traffico limitato (per rifornire i supermercati)
Immagine:
120,59 KB
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
otttoz
Utente Medio
Val D'Aosta
284 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2013 : 10:29:01
|
grazie della segnalazione! i link ormai non servono più perchè è sufficiente col tasto sx del mouse evidenziare la parte del testo interessato e cliccndo il dx compare "cerca con google". Belle le Winora in particolare la S2 con il Mionic TranzX da 60v.
Per la Nissan Leaf forse è sfuggito questo http://www.veicolielettricinews.it/nissan-leaf-lancio-sud-africadal-benzinaio/
|
Semel in anno licet insanire: e' oggi (otttoz ©) |
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2013 : 10:49:48
|
Aggiungo che Andrea e Giordano (HUNO) che ho avuto il piacere di conoscere personalmente, sono due persone squisite, professionisti seri, appassionati, disponibili, e di gentilezza e cortesia infinita. |
In Vino Rident Omnia |
|
|
joffa
Utente Master
3956 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2013 : 11:25:19
|
Eh, Milan l'è un gran Milan... Se lo fai a Bologna, chiudi il giorno dopo. In bocca al lupo e complimenti per la coraggiosa intraprendenza. |
|
|
paolofrancescorossi
Utente Senior
Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2013 : 12:22:23
|
@joffa non credere che a Milano sia semplice ... Dietro c'è una importante immobiliare (probabilmente proprietaria dell' immobile) ed un promotore con ampie capacità economiche ...
Apprezzabile lo spirito imprenditoriale in un settore che rischia di rimanere ancora per molto una "promessa" |
Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece |
|
|
joffa
Utente Master
3956 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2013 : 14:38:45
|
| paolofrancescorossi ha scritto:
@joffa non credere che a Milano sia semplice ... Dietro c'è una importante immobiliare (probabilmente proprietaria dell' immobile) ed un promotore con ampie capacità economiche ...
Apprezzabile lo spirito imprenditoriale in un settore che rischia di rimanere ancora per molto una "promessa"
|
Ah, bhè...semplice non lo è di certo... Già se non devi pagare affitti e rischi solo il mancato introito dell'affitto dell'immobile di proprietà, hai un bel problema in meno. Il problema è che i negozi oggi hanno spese impossibili e tasse incredibili...vedi l'ultima TRISE, TISI, STIPSI...come cippa l'hanno chiamata con la nuova legge di STRAMAZZABILITA'...che ha moltiplicato di X volte l'onere dei commercianti per i rifiuti...Ma una misura..mai ? |
|
|
HUNO
Nuovo Utente
Lombardia
23 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2013 : 22:37:44
|
| MilleMiglia ha scritto:
Aggiungo che Andrea e Giordano (HUNO) che ho avuto il piacere di conoscere personalmente, sono due persone squisite, professionisti seri, appassionati, disponibili, e di gentilezza e cortesia infinita.
|
Beh... A questo punto devo intervenire... per ringraziare Leo per belle parole e per la visita del mitico Pix Sempre riguardo a Elettrocity.. A breve novità.....vi teniamo aggiornati Andrea |
HUNO - Human Noise www.huno.eu info@huno.eu Bergamo |
|
|
eugenio
Utente Senior
Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2013 : 11:57:03
|
Ciao Pix, sempre a Milano e nella stessa zona ti segnalo un'altra iniziativa che ho avuto modo di conoscere
http://www.sartoribikes.com/
ove ritenuta inopportuna, cancella pure la mia segnalazione, nella quale non ho comunque interessi personali
|
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2013 : 12:16:01
|
| eugenio ha scritto:
Ciao Pix, sempre a Milano e nella stessa zona ti segnalo un'altra iniziativa che ho avuto modo di conoscere
http://www.sartoribikes.com/
ove ritenuta inopportuna, cancella pure la mia segnalazione, nella quale non ho comunque interessi personali
|
tranquillo eugenio questa mica e' la baracca piu' allegra del lager! piuttosto visitando il sito non trovo prezzi se li hai grazie per comunicarceli |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
eugenio
Utente Senior
Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2013 : 12:35:19
|
ciao antonio, c'è una funzione "configuratore"
http://sunstar-ibike.com/configurator/configurator/?CountryID=59
a seconda della dimensione delle ruote e altri parametri variabili e comprensivo del costo della batteria, se ben ricordo, senza la quale non c'è garanzia.
P.S. Mò esco e vado a trovare Elettrocity Store, che non conoscevo. |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2013 : 21:06:05
|
grazie e grazie per raccontare ciò che hai scoperto de visu colà |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
|
Discussione |
|