Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Piccola esperienza: negozio Km0 - negozio online
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 05/02/2015 : 20:12:15  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Non fraintendetemi, sono il primo a sostenere che se si ha un negozio che merita fiducia sotto la propria abitazione ci devono essere ottimi motivi per "tradirlo" con uno a 1000Km (il solo prezzo da solo non basta); fatta questa doverosa premessa passo a raccontarvi la mia piccola esperienza.
Ogni 10.000Km, poco più o poco meno, tocca cambiare la corona e pignone motore sul Panasonic 26v, per la verità il pignone motore si può invertire ma conviene farlo ogni 5-6mila Km.
In altre occasioni ho chiesto i ricambi al mio venditore di fiducia (Sergio Ferroni) ma stavolta non ho voluto disturbarlo e comunque avrebbe dovuto poi spedirmeli perché è comunque molto lontano.

Mi sono detto, cavolo sono a Roma, ti pare che qualche rivenditore Focus o Bh non ha il ricambio bello e pronto?
varie email e telefonate tutte invano,
l'unica risposta che poteva essere la possibile soluzione era "Buongiorno ,la dovrei ordinare il costo e ‘ di euro 25,00
A cui deve aggiungere 20 di spedizione purtroppo perché arriva dalla spagna.
Tempi circa 15 giorni
Se le occorre Le invio dati dove effettuarmi il bonifico anticipato".

Cavolo 45€ per una corona che in giro per il mondo ne costa la metà...
vabbè ci posso anche stare ....
ma 15 giorni di attesa proprio nooooo!!!!

Qualche negoziante mi fa capire, senza dirlo esplicitamente, che non vendono ricambi a "sconosciuti", come se li regalassero...
Mi sono perso d'animo?
Noooo, chiedo a un caro amico del Forum di interporsi, lui ha una bici Panasonic regolarmente comprata in un negozio fisico di Roma: gli dico fammi il favore ordina questa benedetta corona.
Risultato: il venditore dopo 10gg non si è ancora degnato di rispondere al suo cliente.

Desisto!
lunedì scorso ordino in Germania: due corone (meno di 20€ cadauna), due pignoni da 12 denti totale 83 con spedizione.
Stasera, nota bene ancor prima che il pagamento SEPA fosse partito:

Immagine:

72,08 KB

Immagine:

75,08 KB

P.S:
per chi può essere interessato ci sono interessanti prezzi sulle batterie, p.e. la 18Ah Panasonic 26v a 359€.
Il sito è Akkurad.de

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

T4R
Utente Master

Campania

3501 Messaggi

Inserito il - 05/02/2015 : 20:54:27  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Devo con amarezza dire che purtroppo è così.
Difficilmente trovi il negozio sotto casa oltre che fornito anche gentile e competente.
Una soluzione potrebbe essere traslocare tutti vicino ai pusher di kit e bici pronte, ma di quelli buoni.
Tipo Alcedo, Ecopolis, Ferronis ed altri che adesso non mi vengono.
Purtroppo Joffa ed Geobike hanno chiuso.
Qui a Napoli volevo un adattatore per pinza freno, il negoziante che ha anche l'officina e clienti che fanno triatlhon ed off road non sapeva neanche la differenza tra PM e IS; ed il tipo giusto l'ho scovato io perchè lui non l'aveva visto

Saluti Pino

P.S.
Ma il venditore che doveva ordinare in spagna che fà non prende mai nulla come ricambi da dover ordinare apposta per te i due pezzi?

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 05/02/2015 : 21:11:02  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Quella proprio non l'ho bevuta: i rivenditori BH non comprano in Spagna perché c'è un distributore italiano (Orsi cycling di Massa Lubrense), ma ripeto avrei anche pagato 45€ per averlo subito, non certo per aspettare 15 giorni lavorativi (che praticamente è un mese), SOPRATTUTTO SE SCOPRO CHE lo stesso pezzo preso in Germania costa 19€ + 5€ di spedizione MA SOPRATTUTTO DOPO MENO DI TRE GIORNI E' A CASA MIA!

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 05/02/2015 : 21:26:45  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato
Purtropop la rete distributiva italiana non può competere con quella tedesca. E' più piccola e soprattutto male organizzata e frammentata.
Il problema non può che aggravarsi perchè sempre più persone acquistano online dall'estero e quindi il mercato tedesco diventa più grande e quello italiano sempre più piccolo.
Soluzione ? Non lo so. Probabilmente non è alla portata dei piccoli rivenditori... ma si deve permettere alle aziende italiane di crescere e di non rimanere sempre a livello familiare.

8grunf
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

724 Messaggi

Inserito il - 05/02/2015 : 21:53:13  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato
alexbike ha scritto:

Purtropop la rete distributiva italiana non può competere con quella tedesca. E' più piccola e soprattutto male organizzata e frammentata.
Il problema non può che aggravarsi perchè sempre più persone acquistano online dall'estero e quindi il mercato tedesco diventa più grande e quello italiano sempre più piccolo.
Soluzione ? Non lo so. Probabilmente non è alla portata dei piccoli rivenditori... ma si deve permettere alle aziende italiane di crescere e di non rimanere sempre a livello familiare.

Il perchè sempre più persone acquistano in rete e guarda caso in Germania lo ha ben illustrato Dipigi, anche rivolgendosi a piccole realtà imprenditoriali ma dinamiche, ben organizzate e molto attente a ben figurare nei confronti del cliente. Ho fatto acquisti in Germania da grandi e piccoli venditori sempre con soddisfazione e convenienza, personalmente mi sono rotto i maroni di perdere tempo (e denaro) per sentirmi dare risposte come quelle date all'autore di questo post.

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin

T4R
Utente Master

Campania

3501 Messaggi

Inserito il - 05/02/2015 : 22:14:51  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Vorrei essere daccordo con Alex ma......

Ci stà che piccoli negozi non abbiano il ricambio a terra, ma....
l'educazione, la competenza e la correttezza, queste possono essere fornite a costo ZERO anche da aziende a conduzione familiare.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 05/02/2015 : 23:30:11  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Educazione, competenza e correttezza non credo manchino a tantissimi venditori dietro casa e on-line Italiani.

Bicifacile

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 05/02/2015 : 23:53:25  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato
T4R ha scritto:

Vorrei essere daccordo con Alex ma......

Ci stà che piccoli negozi non abbiano il ricambio a terra, ma....
l'educazione, la competenza e la correttezza, queste possono essere fornite a costo ZERO anche da aziende a conduzione familiare.

Saluti Pino

Figurati Pino sfondi una porta aperta... oggi ho perso metà giornata per trovare dei ricambi ad un cliente che ha rotto la ruota del trike, e non è una cosa per cui noi eravamo tenuti ad offrire assistenza.
Ma sai dove li ho trovati i ricambi?...
I piccoli negozi possono e DEVONO organizzarsi... la mia non è una giustificazione nei riguardi dei rivenditori.
Ma avendo avuto qualche esperienza e qualche contatto dall'altro lato della barricata vi dico che il contesto in cui si opera non è dei migliori... cioè.. il problema non è SOLO dei negozi...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.