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pacap
Utente Medio
237 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2015 : 04:44:34
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Ciao, mi presento, sono Paolo da Torino, 47 anni (e non sentirli) e arrivo al vostro forum da quello della Renault Twizy elettrica attraverso il link di un utente di entrambi i forum (baldiniantonio). Anch'io viaggio elettrico (da 2 anni) ma vorrei viaggiare meno elettrico (e + in forma); la bici muscolare (che non ho) mi spaventa un pò per i 15+15 km di casa-lavoro (con 2Km di salite a trati toste). Ho divorato le vostre discussioni e prove x giorni e vi ringrazio x le chiare e approfondite spiegazioni che mi hanno consentito di farmi un'idea precisa di quel che vorrei (tra il volere e il comprare c'è xò di mezzo ... un mare di soldi).
In pratica mi attira tantissimo il sistema bosh centrale con trazione a cinghia e il NuVunci con h-Sync al mozzo posteriore, soprattutto x le partenze dai semafori (odio il cambio con deragliatore) e per le salite (assistenza turbo, tanto in piano quando possibile conterei di superare la velocità di intervento motore): obiettivo metterci meno tempo che con la macchina, sudore permettendo (ma al ritorno non c'è problema). La userei occasionalmente anche per un turismo veloce (99% su asfalto) con tratti di salita anche tosta (sono a 5 km dal punto + alto della collina di Torino(715m slm). La mia unica perplessità riguardo al bosh è che per scarso allenamento ma anche per una configurazione polmonare (piccole vie molto strette) di nascita, ho una pedalata "di potenza" ma non riesco a salire + di tanto in frequenza, per cui probabilmente imposterei la frequenza molto bassa (tipo 40), e temo di uscire dal range di rendimento ottimale del motore...
Come modello ho visto online la CUBE hybrid (anche vostra prova) con quelle caratteristiche e la GHOST Andasol (versione con telaio diamante si dice così?) che mi piacciono moltissimo ma la marca non è importante, piuttosto qualcuno sa indicarmi un rivenditore/assistenza di Torino o dintorni che possa vendere/riparare una bipa con quelle caratteristiche (prima cosa cercherei di averla col rapporto pignone/corona il + veloce possibile(vorrei andare veloce ma con frequenze non alte))??
Mi interesserebbe anche capire se c'è un periodo dell'anno in cui avere il massimo dello sconto (magari per una bipa dell'anno prima) in quanto il prezzo di listino per quei modelli è un pò altino x me ;(
Grazie x l'attenzione e scusate la logorrea ;D
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baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2015 : 09:46:19
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benvenuto... un'occhiata al ns. mercatino?
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utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
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Legione
Utente Attivo
Piemonte
549 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2015 : 12:07:21
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Ciao e benvenuto! Se ti indirizzi sulla Cube Hybrid, puoi rivolgerti a Becchis Bike di Boves (ma hanno aperto una nuova sede a Mondovì con tante bipe da provare). Fanno anche le riparazioni e sono ufficiali rivenditori Cube. Sono gentilissimi ma un po' di manica stretta per gli sconti. Però, cosa che forse ti può interessare, fanno la permuta dell''usato.
Ovviamente, vivendo in un mondo oscuro, mi auguro che tu abbia posti sicuri sia a lavoro che a dimora, per parcheggiare in sicurezza la nuova bipa che avrai pagato a peso d'oro.
Spero di esser stato d'aiuto. |
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pacap
Utente Medio
237 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2015 : 12:10:52
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Mi interessa anche un buon usato ma non avendo fretta (e ancora i soldi...) per ora cerco le caratteriche di cui sopra, e un usato con NuVinci h-sync non l'ho ancora trovato. Per il nuovo, non sapendo come gestire acquisti/supporto online mi piacerebbe trovare un assistenza/vendita nei pressi di Torino (al limite Piemonte o verso Milano, di qualunque marca che abbia in catalogo una bipa con quelle caratteristiche. Non l'ho guardato tutto il mercatino, potrebbe essermi sfuggito qualcosa, nel caso sono gradite indicazioni ;D
@legione: grazie x l'indicazione, cmque non ho usato da permutare e metto già in conto 3 o 4 Kg di catenacci e lucchetti anche se a casa non dovrei avere problemi e al lavoro con mezza dozzina di buoni lucchetti dovrei essere moderatamente tranquillo. |
Modificato da - pacap in data 18/10/2015 12:20:55 |
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pacap
Utente Medio
237 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2015 : 03:12:50
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Con la BIPA in testa e tanta voglia di andare nel traffico "libero e felice" senza dover stare in coda, non mi sono trattenuto e, sequestrata la MTB (muscolare) economica del figlio oggi (ieri) sono andato al lavoro (15+15) con i 2 Km di salita (5-15%)al ritorno fatti quasi tutti a spinta, ma ci stà. Grande sensazione di poter andare ovunque, a volte + veloce delle macchine bloccate nel traffico ;D Visto che la bipa che desideravo di cui sopra (CUBE hybrid SUV o similari) la vedo lontana (lontana 3600€ x l'esattezza)e visto che il 90% del percorso l'ho fatto senza problemi col rapporto "duro" (su 21) con uno sviluppo poco sopra i 6 mt a pedalata, pensavo, nell'attesa del "mostro", di "assaggiare" l'elettrico a pedale con un kit o un qualcosa usato. Leggevo nel forum che le vecchie bici da corsa in acciaio vanno bene e una dovrei potermela procurare facilmente...
Sarà un'idea pazza ma non esiste un kit hub, magari montato davanti (solo asfalto) x le salite (e magari le partenze al semaforo) a pedalata virtuale che però non mi rallenti in pianura (pedalerei io a 20-30 Km/h senza aiuto, ma almeno mi piacerebbe non essere "frenato")?????????? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36201 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2015 : 09:13:12
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I motori geared (quelli di piccole dimensioni lo sono tutti) non oppongono nessuna resistenza in caso di pedalata muscolare, e il loro peso è inferiore ai 3Kg, quindi non vedo problemi per ottenere quanto chiedi...
Ci aggiungi una batteria da altri 1500-2000g e sei a posto, anche perchè se l'assistenza ti serve solo per superare le salite non ti occorre certo una batteria mostruosa.
L'unico consiglio è che se non vuoi snaturare troppo la BDC in questione devi trovarne una che abbia i cerchi con 36 fori, altrimenti dovrai cercare un cerchio compatibile ma che probabilmente non potrà essere identico all'altro, e che comunque sarà fonte di spese ulteriori. |
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pacap
Utente Medio
237 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2015 : 02:36:02
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grazie barba, ma da completo neofita cosa mi consigli? abito a Torino: devo cercare un kit? o meglio qualcuno in Piemonte che possa mettere insieme motore-cerchio, centralina e batteria? io me la cavo con la meccanica, l'elettronica e il fai da te in generale ma montare l'hub nella ruota e trovare l'abbinamento motore-centralina-batteria non saprei proprio da dove cominciare... |
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pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2015 : 21:11:44
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mi sa che per te andrebbe benissimo, per cominciare, trovare una bipa d'occasione con un motore panasonic...
la sensazione di pedalare sul serio come su una muscolare c'è tutta, la fatica in salita è ovviamente molto meno, anche se non così meno come sui nuovi Bosch o Yamaha o Impulse da 3000 euro...
nel comprare elettrico di occasione la preoccupazione è sempre sullo stato della batteria ma le batterie di ricambio panasonic si trovano per tutti i prezzi, al contrario delle Bosch o altri sistemi evoluti come Impulse e yamaha.
...ma, ma la tua Twizy non è gelosa? |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2015 : 21:44:42
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...per esempio con un colpo di google mi viene fuori proprio a Torino un tizio che vende da ieri una Agattu panasonic con batteria 468Wh e cambio nexus a 8 rapporti a soli 750 euro... |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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pacap
Utente Medio
237 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2015 : 22:56:00
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hahahahahaha, grande, pilotaDD Si, il ragnetto (la Twizy) è li col broncio lungo così perchè sono andato 2 giorni al lavoro con la mtb muscolare economicissima del figlio, si sente messa da parte..... hahahahaha
E' che quando mi entra una cosa in testa mi "entusiasmo" e ora ho la bipa in testa hahahaha. Ma la Twizy può stare tranquilla, è che in estate il figlio compie 16 anni e può prendere la B1 per guidare la Twizy, e io devo trovare un'alternativa (preferisco traversare Torino divertendomi su 2 ruote con la mia guida da Jack Sparrow che mandare lui nel traffico su 2 ruote, brrrr).
L'Agattu mi attira per il centrale e il cambio nel mozzo, ma 750€ + ev. batteria per una bici usata (quanto?) che non mi esalta (sarà unisex ma a me pare da donna ;( )... Preferisco sognare la CUBE suv Hybrid col NuVinci comandato dalla centralina.
...e nel frattempo recuperare dalla casa di campagna (sepolta da qualche parte) una BDC acciaio anni '80 marca Giorgio che avevo da giovane e, se mi supportate, cercare di "elettrificarla"; ora appena riesco a recuperarla conto i buchi sul cerchio ;D |
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pacap
Utente Medio
237 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2015 : 23:08:13
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Ricapitolando, mi serve un piccolo hub legale anteriore DA SALITA che non mi intralci in pianura. Batteria (in borsa nel triangolo meglio) che mi consenta un 20-30 Km in salita (tipo skilif) diciamo al 10% (peso 80 Kg.) Centralina e comando al manubrio (led va benissimo) Cut off al freno e pas al pedale. Qualcosa ho recepito dalle vostre discussioni? spero di si ma sono ancora in alto mare... Che motore? volt? Che centralina? Aiutooo ;)
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36201 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2015 : 23:03:15
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Diciamo che hai compreso bene tutto quanto, direi che se prendi un Bafang SWXH da 36V-250W-201RpM (geared e leggero, 2800g) e lo alimenti con una piccola batteria da 36V-10Ah montata in un contenitore morbido (1500g se scegli bene le celle) avrai la possibilità di un'assistenza rilevante in salita e comunque fino a circa 27Km/h senza per questo avere nessun attrito supplementare nel caso tu decidessi di pedalare con assistenza spenta, oppure di superare muscolarmente i 27Km/h anche con assistenza accesa.
Come centralina sarà sufficiente una comune e "legalissima" 36V-14A massimi, unita al suo pas ed ai freni con il cut-off, indispensabili se si vuole usare il pas...
Se ti fai assemblare una batteria con 30 celle Samsung o LG o Panasonic in conformazione 10S-3P avrai solo 1350g di celle e 150g di scheda del BMS, veramente un peso piuma!!! |
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pacap
Utente Medio
237 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2015 : 04:24:35
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GRazie Barba, quasi ci siamo! cmque 360 Wh di batteria non è proprio piccolissima... ma quanto mi costa!!!! ;P Il motore ha quelle caratteristiche su che ruota? Finchè non la prendo non so nemmeno che diametro monta la mia BDC ;( Poi il comando a manubrio/indicatore carica, è legato alla centralina? e come fa a sapere il tipo di batteria e quanto è carica? (i Volt non variano un pò a seconda del tipo?) Scherzi a parte, quanto può costare circa il tutto? e come faccio a procurarmelo? Preferirei prenderlo da qualche posto "fisico" in Piemonte, max Milano che in internet...
Scusate tutte le domande, alcune magari stupide ma stò imparando velocemente, grazie a voi ;D |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36201 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2015 : 08:26:24
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Le BDC generalmente hanno ruote da 28", salvo ciclista veramente basso, quindi...
Quanto ad un eventuale display che incorpori le varie funzioni (livello di assistenza, carica batteria, on-off, velocità) devi acquistare quello dedicato alla centralina che acquisterai.
Purtroppo l'acquisto anche se su siti italiani si svolge quasi esclusivamente in Internet, i negozi "fisici" (che poi sono gli stessi del Web, almeno per l'Italia) spesso sono lontani e il ricarico della spedizione è almeno 10 volte inferiore ad un eventuale viaggio in auto!!! Talvolta vado di persona a prelevare del materiale (ad esempio) da Alcedoitalia che è verso Cesena, ma solo per poter parlare con lui delle novità e stare un po' insieme, se dovessi mettere in conto i 450Km totali di viaggio sarei veramente fuori budget!
Comunque per il motore e la centralina completa di display dai un'occhiata proprio su Alcedoitalia...
Per la batteria senti FabioR6 oppure invia una eMail a: dennj1@virgilio.it |
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ercole67
Utente Senior
Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2015 : 12:56:22
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Scrivi all'utente Scannella, e' anche lui di Torino e dovrebbe a breve fare un ordine di componenti molto simili a quelli dei quali hai bisogno. Potrà darti una mano nella scelta ed un ordine cumulativo vi farà risparmiare un bel po'. |
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pacap
Utente Medio
237 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2015 : 14:57:09
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Ok, grazie 1000 Barba, grazie ercole, messaggio inviato! Sarebbe un grande aiuto un "supporto" a Torino, soprattutto x l'acquisto via Internet, speruma ;D |
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pacap
Utente Medio
237 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2015 : 15:21:29
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Ho guardato su alcedoitalia e il Bafang SWXH a 200 RpM è indicato x le ruote da 26", se la mia fosse 28" non perderebbe un pò la vocazione alle salite? in più è indicato x la ruota posteriore, si può montare all'anteriore o comunque mi consigliate di montare comunque un motore posteriore? (immagino mi costi di + e sia + complicato intervenire sulla posteriore...)
Ho visto che per la ruota anteriore è in offerta allo stesso prezzo il Bafang QBPM mi pare + potente anche se un pò + pesante ma anche li x quei RpM consigliato sulle 26"... |
Modificato da - pacap in data 03/11/2015 15:33:48 |
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ercole67
Utente Senior
Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2015 : 16:47:19
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In linea di massima montare un motore anteriore non è mai consigliabile perchè aggiunge peso dove non dovresti, rende la sterzata più "incerta" e stressa la forcella. Lo si è fatto e lo si fa su bici economiche e con assetto piuttosto seduto, oppure su bici con caratteristiche tali da non permettere l'uso di un posteriore.
Le bici da corsa moderne rientrano in questa seconda categoria perchè hanno il carro posteriore più stretto che in passato e montano cambi con 9/10 o 11 marce, non sempre compatibili con un hub. Tu però hai una bici anzianotta, d'acciaio (credo) e probabilmente con cambio a levette e corsa continua - non a scatti - sul telaio. Se così fosse sei al contrario nella condizione ideale per montare un hub posteriore, cosa che non è affatto più difficile rispetto ad un anteriore, anzi. Devi però verificare che la bici abbia queste caratteristiche e quindi distanza tra i forcellini posteriori di almeno 130/132 mm, telaio d'acciaio e cambio con non più di 7/8 marce oppure con levette al telaio e corsa continua. Se il carro fosse addirittura oltre i 137mm - ma mi sembra difficile - potresti anche avere un telaio d'alluminio ed un cambio a scatti al manubrio senza problemi di montaggio del motore.
I motori da 200/205 rpm a 36v vanno benissimo su ruota da 28", anche se l'ideale sarebbe da 185rpm ma di piccole dimensioni non ne fanno, e la scorrevolezza è Se hai un budget limitato ti consiglio di aspettare la risposta di Scannella perchè ordinando dalla Cina un paio di kit completi potreste risparmiare parecchio sulla spedizione e ti costerebbe decisamente meno che comprare in Italia. Inoltre potresti scegliere di acquistare un Cute Q100H, motore ancora più piccolo e leggero rispetto al SWXH, con migliori doti di scalatore e più silenzioso. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36201 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2015 : 18:26:44
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Monta tranquillamente il SWXH per ruote da 26", è semplicemente un motore legale che spinge fino a 27Km/h anche con ruota da 28" senza perdere assolutamente niente come assistenza in salita.
Montalo al posteriore, anche perchè i motori Bafang predisposti per il montaggio anteriore sono di qualità decisamente peggiore dell'SWXH, provare per credere...
La spesa è la stessa, per quale motivo un posteriore dovrebbe costare di più?
Naturalmente nel caso che la tua BDC non abbia i pignoni a ruota libera bensì a cassetta (questo lo sai solo tu) dovrai procurarti anche un pacco pignoni a ruota libera da avvitare sul motore.
Il QBPM pesa solo di più, e a parità di centralina e batteria ha le stesse prestazioni ma è più grande e pesante, quindi poco adatto per mantenere la BDC quasi originale e leggera. |
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pacap
Utente Medio
237 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2015 : 03:08:31
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OKOK Granddissimi, grazie ;D Allora SWXH o Cute Q100H al posteriore (la BDC anni '80 ha le levette del cambio continue sulla diagonale del triangolo, questo lo ricordo). I pignoni a cassetta sono quelli senza ruota libera? io andavo in discesa con i pedali fermi per cui non dovrei aver problemi col cambio? Scusate l'ignoranza... Se ho ben capito la centralina alcedo con pas e display led non ha il sensore velocità per cui come fa a sapere quando non dar + corrente al motore? cioè io devo spegnere manualmente l'assistenza quando vado in pianura ai 30 Km/h perchè non consumi corrente o posso tenere accesa l'assistenza che interviene solo a basse velocità (partenze o salite) come servirebbe a me?
Aspetto con ansia la risposta di Scannella ;)
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pacap
Utente Medio
237 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2015 : 03:23:43
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Se no nel mercatino trovo interessante l'annuncio a Milano della Kreidler BOSCH 400Wh con speedup a 1200€ Devo dire che col cambio posteriore al mozzo, solo 20 cariche e il Bosh classic centrale mi attira, non mi piace x niente il telaio "unisex" ma avrei già tutto funzionante e molto versatile... mmhhhhhh |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36201 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2015 : 09:35:35
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Intanto se la bici è degli anni '80 è assai probabile che abbia il cambio posteriore a ruota libera, quindi riutilizzabile per avvitarlo sul motore: Comunque i cambi "a cassetta" non sono quelli che mantengono i pedali vincolati alla ruota posteriore anche in rilascio, quelli sono i "Fixed", la cassetta è solo un'evoluzione della ruota libera ed è assai più robusta e versatile ma non si può montare sui normali motori da bipa, ne occorre uno predisposto (e costoso)...
Il sensore di velocità a cosa ti servirebbe? Con i motori geared (anche ad assistenza accesa, quindi motore che spinge) quando superi con la pedalata muscolare il regime di rotazione del motore il suo consumo (e quindi il suo apporto) va quasi a zero, rimangono si e no 0,5A di consumo che non incidono minimamente sull'autonomia... E poi puoi sempre spegnere semplicemente l'assistenza dal display!!!
Per la velocità avrai spero il tuo computerino da manubrio da 10Euro (non prendere di quelli WiFi perchè con il motore elettrico vanno male), e stai certo che con i motori da 200RpM appena raggiungi i 26-28Km/h il motore NON assiste assolutamente più! |
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eugenio
Utente Senior
Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2015 : 11:42:51
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| pacap ha scritto:
Se no nel mercatino trovo interessante l'annuncio a Milano della Kreidler BOSCH 400Wh con speedup a 1200€ Devo dire che col cambio posteriore al mozzo, solo 20 cariche e il Bosch classic centrale mi attira, non mi piace x niente il telaio "unisex" ma avrei già tutto funzionante e molto versatile... mmhhhhhh
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Ciao fermi restando gli ottimi pareri che hai ricevuto, sono a disposizione se vuoi approfondire
Eugenio tretrenove setteduequattroseicinquetretre
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Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
Modificato da - eugenio in data 04/11/2015 11:47:33 |
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pacap
Utente Medio
237 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2015 : 15:25:04
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Ok Barba, grazie, ora è molto + chiaro.
@ eugenio, come detto le caratteristiche della tua ottima bipa mi attirano ma mi attira anche farmi la bipa "su misura". Poi 1200€ non sono pochi per una bici usata che esteticamente non mi piace (sarà + comoda ma cercavo la linea "sportiva" + cattiva (47 anni e aver la testa di un ragazzino hahahaha)). Fosse sotto i 1000€ sarei + indeciso ma la tua, se è nelle condizioni descritte, forse ne vale davvero di +... |
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bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2015 : 18:33:04
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..scusa pacap,
ma non facevi prima a rispolverare la tua vecchia bici e mostrarne una foto, per il lavoro di "fattibilità"? Negli aa 80 si usava ancora il cambio campagnolo? Ciao Bubu |
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pacap
Utente Medio
237 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2015 : 02:54:43
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Ringrazio Scannella per la disponibilità e le esaurienti info che mi ha fornito telefonicamente, potrei approfittarne ancora xò ;D
@ Bubunapoli: ciao, il fatto è che la bici in questione non ce l'ho a Torino ma l'ho "sepolta" nella casa di campagna a Asti, appena passo di la la prendo (è 20 anni che non la guardo + porella, ma ricordo che aveva tutti (??) i componenti Campagnolo). Potrebbe essere degli anni '70? L'ho presa usata nel '94 mi pare e l'ho usata solo 1 anno.. |
Modificato da - pacap in data 06/11/2015 03:25:45 |
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ercole67
Utente Senior
Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2015 : 08:43:29
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Bici perfetta per un kit, ne ho realizzate più di qualcuna così e vanno benissimo. Motore piccolo e batteria piccola, aggiungeresti circa 4,5/5 kg di peso, uno spettacolo |
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pacap
Utente Medio
237 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2015 : 00:10:31
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Arrivata!!!!! non è col cambio NuVinci servoassistito ma ha un "normale" 9v e va bene lo stesso ;) Atala LUMEN (bleach!) coll'active e batt 400
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invece (stò già pensando alla seconda bipa con hub da salita) questa è la candidata al kit
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Rotolone
Utente Senior
Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2015 : 09:13:35
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| pacap ha scritto:
Arrivata!!!!!
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Questo si che è un bel regalo da mettere sotto l'albero.
Tanti auguri e sopratutto tanti felici km in bipa. |
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
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pacap
Utente Medio
237 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2015 : 11:14:18
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Grazie Sono contentissimo |
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pacap
Utente Medio
237 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2015 : 03:44:34
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primi 2 giorni di utilizzo: 70 km. media 23 Km/h in piano per lo + in eco e salite in turbo (nei 70 Km ci sarà stato 300 mt di dislivello in salita). Per lunghi tratti in piano supero i 25 km/h azzerando il consumo elettrico. Ora metto in carica la batteria (da 400) con 1/3 di carica residua. Sono soddisfatto |
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