Autore |
Discussione |
|
blank967
Utente Medio
334 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2008 : 12:01:02
|
cosa ne dite delle brompton in vendita su ebay? le due rosse mi sembrano bufale quella nera se guardate nello specifico delle offerte esse mi sembrano sospette
|
|
ginetto
Utente Medio
Basilicata
237 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2008 : 12:19:21
|
| Messaggio di blank967
cosa ne dite delle brompton in vendita su ebay? le due rosse mi sembrano bufale quella nera se guardate nello specifico delle offerte esse mi sembrano sospette
|
bhe... non so!
io gareggio per questa: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200226535721&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:Watchlink:middle:it perche' mi servono alcuni pezzi di ricambio
il telaio, potrebbe essere quello corto della merc e "brandizzato" con l'adesivo bromton, anceh se il clip sulla ruota posteriore e' quello in plastica dura della B invece che in metallo come la Merc.
bac gin |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2008 : 14:12:06
|
quella nera non mi sembra preoccupante... perché?
le rosse invece sì: sono dichiarate nuove ma indicano il cambio a cinque marce che non si monta più di serie da anni e nelle immagini hanno il marchio di avon valley cyclery... peraltro suggerisco attenzione in genere alle brompton tutte rosse su ebay perché è la livrea tipica della vecchie serie economica ("C"), imparagonabile dicono alle altre... ma certo, come pezzi di ricambio... |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
giampiero
Utente Attivo
539 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2008 : 16:32:21
|
| elle ha scritto:
quella nera non mi sembra preoccupante... perché?
|
Parlate dell'asta 150251367709? Sono d'accordo con Elle. Mi sembra tutto ok.
| le rosse invece sì: sono dichiarate nuove ma indicano il cambio a cinque marce che non si monta più di serie da anni e nelle immagini hanno il marchio di avon valley cyclery... peraltro suggerisco attenzione in genere alle brompton tutte rosse su ebay perché è la livrea tipica della vecchie serie economica ("C"), imparagonabile dicono alle altre... ma certo, come pezzi di ricambio...
|
Ok che la C3 che sia un'altra categoria, ma e` pur sempre di una Brompton, neanche troppo vecchia (prodotta - credo - almeno fino a 3 anni fa); il telaio e` praticamente lo stesso. Insomma, mille volte meglio una C3 (cambiando la sella e sistemando i freni) che non un'altra pieghevole qualsiasi... Non trovi?
gp
|
Strida 1 1987 (2010) Flyer C8HS 20xx (2016) |
|
|
ginetto
Utente Medio
Basilicata
237 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2008 : 17:10:08
|
me la sono aggiudicata... (l'altra)
ma ci sento una puzza di frode ebay! anzi consiglio a chi ha vinto l'altra di attendere a pagare.
1) intanto l'oggetto non e' in italia come affermato nell'inserzione 2) il tizio e' chinese e spedisce da li 3) le immagini dell'inserzione e il testo sono praticamente simili a quelle di una inserzione in ebay.co.uk 4) uno dei venditori da cui questo utente ha comprato (nel lontano 2006) mi sconsiglia continuare il pagamento 5) questo tipo di frodi e' abbastanza documentata su ebay e ebay non avverte dei possibili rischi... la frode sta nel rubare o creare accaunt fasulli.
a rischio di giocarmi la credibilita' ebay, vado e vedere dove finisce sta storia
bac gin |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2008 : 17:17:07
|
anche secondo me fai bene ad andare prudente: d'altronde se l'oggetto non è in italia e era dichiarato invece come tale credo che sia ragione sufficiente per recedere
--
@ giampiero: la c3 è sicuramente costruita con componenti di qualità inferiore... se consideri che anche la qualità dei componenti delle versioni superiori è appena adeguata... poi ho sentito dire peste e corna dei freni... comunque il mio era solo un segnale di non scambiare una versione con l'altra
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
ginetto
Utente Medio
Basilicata
237 Messaggi |
|
ginetto
Utente Medio
Basilicata
237 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2008 : 17:54:21
|
ha ha ha
posso essere cosi' scemo? la bici e' in vendita su nella categoria: Strumenti musicali > Ottoni > Trombe
della serie... trombati e contenti :)
ho scritto anche al vincitore dell'altra asta... speriamo si sia fermato! e ho scritto anche a ebay come inserzione illecita.
bon... vi fo sapere come va a finire
bac gin |
|
|
blank967
Utente Medio
334 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2008 : 19:29:15
|
guardate bene quella in vendita a pisa e controllate chi fà le offerte, secondo me son account fasulli che servono a far alzare il valore |
Klein Attitude Ellsworth truth BROMPTON BLACK BLACK M6R 2008 BROMPTON RACING GREEN M6L 2009 (The Big Fish)
|
|
|
mazott
Utente Senior
Lazio
1359 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2008 : 20:32:46
|
| ginetto ha scritto: ma ci sento una puzza di frode ebay!
|
E' probabile ma non capisco... Come hai fatto a svagare che la spedizione non e' dall'Italia ma da Hong Kong? |
>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<< |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2008 : 22:13:03
|
a me sembra che quello inglese sia credibile, anche se su brompton talks si dice spesso che le brompton usate su ebay sono rubate... probabilmente il cinese ha copiato da quello
per l'italiana invece io mi aspetterei un prezzo di chiusura superiore ai 600 euro, visto che il tipo ha avuto l'accortezza di aprire l'asta anche agli ebay esteri
|
l.
|
|
mazott
Utente Senior
Lazio
1359 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2008 : 23:29:05
|
| elle ha scritto: io mi aspetterei un prezzo di chiusura superiore ai 600 euro
|
Gia', vedo che una Brompton si rivela un vero investimento. |
|
|
ginetto
Utente Medio
Basilicata
237 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2008 : 00:58:25
|
| mazott ha scritto:
| ginetto ha scritto: ma ci sento una puzza di frode ebay!
|
E' probabile ma non capisco... Come hai fatto a svagare che la spedizione non e' dall'Italia ma da Hong Kong?
|
il deficente me lo ha scritto (via ebay) perchè gli ho chiesto che sarei andato a prenderla a iglesias visto che ero vicino ha ha ha
per far frodi almeno sudiarsi un po di geografia :)
bac gin |
|
|
mazott
Utente Senior
Lazio
1359 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2008 : 14:13:31
|
Beh, allora almeno la spedizione di 30 euro dovrebbe coprire una spedizione tracciata da HK, che equivale alla posta raccomandata internamente in Italia. |
|
|
carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2008 : 10:02:46
|
| mazott ha scritto:
|
Gia', vedo che una Brompton si rivela un vero investimento.
|
ho partecipato all'asta della Brompton italiana e me la sono aggiudicata per 505 euro. considerando che è inclusa la borsa originale che costa nuova 120 euro, dovrei aver fatto un buon acquisto, se la bicicletta è nelle condizioni eccellenti dichiarate dal venditore. a roma mi avevano chiesto 960 euro per la M3L nuova senza borsa. visto che la mia faltrad non è trasportabile in aereo a causa del divieto d'imbarco delle batterie al litio e anche perché è relativamente pesantuccia (20 kg) nonché ben più ingombrante della brompton, ho acquistato quest'ultima per usarla nei viaggi all'estero. insomma, non ho il senso di colpa per aver comprato un'altra bici, dato che uso le due ruote ogni giorno e in ogni situazione, mentre sempre meno utilizzo l'automobile (ho una vecchia twingo che penso porterò fino all'ora della sua rottamazione).
|
|
|
ginetto
Utente Medio
Basilicata
237 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2008 : 10:10:43
|
| carlo n ha scritto:
| mazott ha scritto:
|
Gia', vedo che una Brompton si rivela un vero investimento.
|
ho partecipato all'asta della Brompton italiana e me la sono aggiudicata per 505 euro. considerando che è inclusa la borsa originale che costa nuova 120 euro, dovrei aver fatto un buon acquisto, se la bicicletta è nelle condizioni eccellenti dichiarate dal venditore. a roma mi avevano chiesto 960 euro per la M3L nuova senza borsa. visto che la mia faltrad non è trasportabile in aereo a causa del divieto d'imbarco delle batterie al litio e anche perché è relativamente pesantuccia (20 kg) nonché ben più ingombrante della brompton, ho acquistato quest'ultima per usarla nei viaggi all'estero. insomma, non ho il senso di colpa per aver comprato un'altra bici, dato che uso le due ruote ogni giorno e in ogni situazione, mentre sempre meno utilizzo l'automobile (ho una vecchia twingo che penso porterò fino all'ora della sua rottamazione).
|
allelujah |
|
|
blank967
Utente Medio
334 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2008 : 14:42:06
|
facci sapere quando ti arriva, anche io attualmente ho ben 3 bici, una la uso tutti i giorni per andare a lavorare 25 km, anche se devo dirvi che le macchine mi spaventano sempre di più, una bella mtb full e in fine la brompton che mi sono portato da londra. |
|
|
carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2008 : 14:49:06
|
della brompton non mi entusiasma il fatto che i pezzi di ricambio bisogna procacciarseli all'estero. persino i copertoni sono di misura speciale. |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2008 : 15:03:27
|
evviva, carlo!
se sta bene hai fatto un affare
non vedo l'ora di leggere i tuoi racconti
quanto ai pezzi è vero che sono speciali (non i copertoni però, che sono solo di una misura poco diffusa), ma dall'inghilterra arrivano velocemente e comunque adesso dovrebbe essere attivo anche l'importatore italiano benvenuto tra i 'bromptoneers' |
l.
|
|
carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2008 : 15:15:26
|
| elle ha scritto: benvenuto tra i 'bromptoneers'
|
molte grazie meister elle. meno male che esisti tu insieme agli altri appassionati brompton a cui chiedere consigli e suggerimenti per l'uso di questa biciclettina tascabile. non ti nascondo che ho iniziato a leggere alcuni forum stranieri su cui scrivono i bromptoniani. ieri mi ha stupito non poco il post di un cinquantasettenne francese che ha dichiarato di aver percorso 200 km in una giornata su una brompton muscolare! credevo che l'impresa del mago Job (più di 160 km in un giorno con la brompton-nano) fosse insuperabile e invece... |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2008 : 15:19:21
|
con queste intenzioni carlo in capo a un mese sarò io a chiedere consigli a te!
|
l.
|
|
ginetto
Utente Medio
Basilicata
237 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2008 : 15:35:38
|
dalla shwalbe mi diedereo i cotatti di un importatore a Milano che era abbastanza veloce nelle consegne
l'indirizzo era (un bel po di tempo fa) frecciagialla@libero.it
questo mi scrisse nel lontano 2005 ************* Per i tempi di consegna mediamente ci vogliono 15/20 giorni, il loro costo e' di euro 18,10 per la copertura e di euro 4,00 la camera d'aria. Per la spedizione in contrassegno il costo e' di euro 15,00 se l'acquisto e' inferiore alle euro 60,00 altrimenti gratuita. Distinti saluti Franco König **************
la misura dei copertone e' semplicemente caduta in disuso in italia... prima se ne trovavano...
ler le camere d'aria si riesce, stando attenti, a montare ache le 3/4 invece che le 3/8...
bac gin |
|
|
carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2008 : 15:46:44
|
| ginetto ha scritto:
la misura dei copertone e' semplicemente caduta in disuso in italia... prima se ne trovavano...
ler le camere d'aria si riesce, stando attenti, a montare ache le 3/4 invece che le 3/8...
bac gin
|
ecco, proprio questi sono i fatti che mi lasciano perplesso. uno acquista una pieghevole famosa e poi per avere una camera d'aria di ricambio deve aspettare 20 giorni !? |
|
|
ginetto
Utente Medio
Basilicata
237 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2008 : 15:51:21
|
| carlo n ha scritto: ecco, proprio questi sono i fatti che mi disarmano. uno acquista una pieghevole rinomata e poi per avere una camera d'aria di ricambio deve aspettare 20 giorni !?
|
tranquillo...
1) fatti una scorta di 3/8 2) compra gomme anti foratura (a Madrid con il copertone di serie oramai alla frutta ho bucato tre volte in un giorno! ero disperato) 3) un pi di tip/top e passa la paura... 4) in emergenza ci metti le 3/4 stando un po piu' attento
okkio che i copertoni si consumano presto per via delle ruote piccole gli schwalbe forse te li puo' procurare Il Boscaiolo, il biciaio al pigneto (http://www.bbike.it/)... Olmo di fatto non ce li ha e non te li ordina... il Boscaiolo te li procura... difficilmente fa storie e se le fa, digli che ti mando io ;) che gia' s'era proposto di procurarmele. I costi non so!
bac gin |
|
|
carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2008 : 16:11:45
|
monterò subito le fascette antiforatura in kevlar, ma non voglio pensare già da adesso a fare una scorta di ricambi d'uso comune che potranno servirmi in seguito. un po' rischio, perché anche se è vero che ho acquistato la biciclettina per adoperarla nei viaggi all'estero, probabile che mi faccia prendere la mano, anzi il piede dall'uso quotidiano in italia |
|
|
blank967
Utente Medio
334 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2008 : 20:50:14
|
l'importatore italiano l'ho già contattato e i prezzi sono a mio parere alti, di contro comprando in inghilterra le spese di spedizione spesso le scopri alla fine dell'acquisto, in questo periodo vorrei comprare il telaio della borsa anteriore e il relativo supporto a telaio, ma mi trovo in forte dubbio tra i diversi venditori. |
|
|
carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2008 : 13:45:45
|
| blank967 ha scritto:
l'importatore italiano l'ho già contattato e i prezzi sono a mio parere alti, di contro comprando in inghilterra le spese di spedizione spesso le scopri alla fine dell'acquisto, in questo periodo vorrei comprare il telaio della borsa anteriore e il relativo supporto a telaio, ma mi trovo in forte dubbio tra i diversi venditori.
|
dato che la M3L è sprovvista di portapacchi, anch'io penso che la doterò successivamente della capiente borsa anteriore originale. per adesso monterò la borsa da manubrio a clip decathlon |
|
|
blank967
Utente Medio
334 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2008 : 15:14:16
|
io sarò a Londra per tutto agosto, se ti serve qualcosa posso prendertela e una volta in italia spedirla, credo che il set per la borsa anteriore e un pò di camere d'aria le prenderò direttamente lì visto che le spese di spedizione dei vari venditori sono esose |
|
|
carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2008 : 11:06:34
|
grazie a ginetto per i consigli (non conoscevo il negozio al pigneto) e a blank per la disponibilità |
|
|
|
Discussione |
|