Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 la brompton in garage
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 15:56:56  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato

Immagine:

92 KB

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 16:15:28  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
te l'ho già detto... si va a finire così :

piuttosto, come pensi di risolvere per le luci? io non ho ancora trovato una posteriore che mi convinca

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 16:22:44  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
la luce posteriore la mia M3L l'ha già.
chi mi ha venduto la bici pensava fosse un semplice catarifrangente,
invece è una luce vera e propria a batteria
ed è efficiente.
lui non aveva visto il pulsante di attivazione.

se tu non l'hai, ti suggerisco le molti luci cinesi
che, ad esempio, sono applicabili sul retrosella.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 16:44:55  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

no, sul retrosella non le voglio, già provate: con una giacca o il poncho (spesso la brompton la uso proprio quando piove) o con una borsa da sella scompaiono - finirà che mi dovrò comprare l'originale

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 16:50:15  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
a mio parere il semplice diodo rosso per l'illuminazione posteriore venduto da decathlon è già sufficiente

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 18:11:41  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

ma ci siamo come spessore? in questa bicetta tutto è questione di millimetri, specie per la ripiegatura... comunque grazie del suggerimento

l.

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 19:23:01  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
di quale spessore parli?
mi riferisco a questo diodo rapidissimo a montare e a togliere:

http://www.decathlon.it/IT/micro-r-rosso-17539956/

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 21:43:35  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
noo, questo dove lo metti? tra l'altro ce l'ho (montato sulla bici di mio figlio)
io voglio una luce da tenere fissa, non una che rallenta la ripiegatura

l.

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 22:08:59  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
allora non hai che da dotarti della lux originale brompton.

---

[cambiando argomento: amo questa bicetta, mi piace in tutto, ma l'idea di forare mi mette in paranoia;
smontare la ruota posteriore dev'essere un'impresa atroce. senza montare le fasce in kevlar, che forse
sono inadatte per gli pneumatici ad alta pressione, sarà sufficiente scongiurare il pericolo portandosi
dietro una bomboletta di riparazione? ]

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 22:35:33  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
credo che lo smontaggio sia meno peggio di quello della tua helkama
qui c'è un video utile

ma che pneumatici monta attualmente?

l.

blank967
Utente Medio

334 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 22:38:41  Mostra Profilo Invia a blank967 un Messaggio Privato
ti è arrivata con la borsa, se si cosa ne dici può essere usata in aereo magari irrigidendola con del cartone?

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 03:29:05  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
@ elle:
- il tuo video non mi ha rincuorato
- monta pneumatici (credo standard) ad alta pressione, vi è scritto che vanno gonfiati a 6.8 bar
- le luci sono il set s-sun, efficienti ma la posteriore non ha la funzione lampeggiamento

@ blank: la borsa originale B-bag è molto pratica e poco ingombrante rispetto a una rigida e consente ugualmente il trasporto aereo purché la si cartoni sui due lati, così come viene mostrato in questo video:

http://it.youtube.com/watch?v=VVXVCG7jWhY

qui eccola ripiegata:

Immagine:

147,76 KB

ginetto
Utente Medio

Basilicata

237 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 09:50:49  Mostra Profilo Invia a ginetto un Messaggio Privato
blank967 ha scritto:

ti è arrivata con la borsa, se si cosa ne dici può essere usata in aereo magari irrigidendola con del cartone?

ho viaggiato varie volte con la Brompton appresso... ho sia una vecchia borsa della merc (avanzo del furto) che una borsa ti tela/juta/plastificata che costa due lire e svolge egregiamente il ruolo di borsa per la Brompton.

consiglio di trovare una borsa non trasparente perche' le compagnie aeree si "irrigidiscono" se sanno che si tratta di una bici... e alcune fanno pagare un sovrapprezzo solo perche' lo vengono a sapere. Se dentro la borsa ci fosse un prosciutto non pagherei nulla (50E regalate all'Alitalia)

a volte faccio lo gnorri... e li impietosisco dicendo che e' una carozzella pieghevole... e di fatto lo e' solo che carrozzella ha un immaginario differente dalla bicicletta.

per il pesaggio... consiglio di prendere la borsa e appoggiarla obbliguamente durante il checkin... accade che parte del peso viene scaricato sui bordi del carrello falsandone il peso e quadagnando qualche chilo :)... che tocca fa per tirare a campare! belli i tempi in cui i limiti di pespo erano di 23Kg a testa... si poteva verametne viaggiare!

bac bac gin gin

bac gin

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 10:19:35  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
ginetto ma i limiti di peso in classe economy non sono di 20 kg + 7 kg a mano?
la brompton in genere non supera i 15 kg compresa la borsa non rigida

ginetto
Utente Medio

Basilicata

237 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 11:43:54  Mostra Profilo Invia a ginetto un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

ginetto ma i limiti di peso in classe economy non sono di 20 kg + 7 kg a mano?
la brompton in genere non supera i 15 kg compresa la borsa non rigida

guarda... con ryanar per la svezia ho 15Kg + 10a mano :(
spero di sbagliarmi pero'... anche se quel che ho letto sul loro sito ricordo 15... vado a ricontrollare

bac gin
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.