Autore |
Discussione |
|
dipolo
Utente Attivo
Liguria
853 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2008 : 09:31:21
|
Finalmente è arrivata ....................
|
5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA 2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA 1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA 5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110 2350 Km. con faltrad flyer dal 030608 10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012 00510 Km Flyer S rholoff dal 130912 http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/
|
|
carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2008 : 10:45:38
|
Oh! Sono curiosissimo. |
|
|
dipolo
Utente Attivo
Liguria
853 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2008 : 11:32:31
|
| carlo n ha scritto:
Oh! Sono curiosissimo.
|
Non saprei cosa posso dirti ? se riesco metto anche qualche foto
|
5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA 2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA 1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA 5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110 2350 Km. con faltrad flyer dal 030608 10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012 00510 Km Flyer S rholoff dal 130912 http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/
|
|
|
carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2008 : 11:40:35
|
| dipolo ha scritto:
| carlo n ha scritto:
Oh! Sono curiosissimo.
|
Non saprei cosa posso dirti ? se riesco metto anche qualche foto
|
cosa potresti dirmi? devi dirmi come va su strada rispetto al modello precedente. grazie e congratulazioni per l'acquisto. |
|
|
dipolo
Utente Attivo
Liguria
853 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2008 : 11:52:36
|
| carlo n ha scritto:
| dipolo ha scritto:
[quote]carlo n ha scritto:
Oh! Sono curiosissimo.
|
Non saprei cosa posso dirti ? se riesco metto anche qualche foto
|
cosa potresti dirmi? Sostanzialmente dopo aver usato negli ultimi mesi una crosscountry , indubbiamente non è la stessa cosa la stabilità e comunque buona anche con le gomme marathon direi quasi come l'altra con le big apple , abbastanza soft , ma sicuramente meno soft della sxc il cambio interno nel mozzo è molto comodo freno a "tamburo" dietro e a tacchetto davanti . Va su molto bene per le salite (visto l'ultimo giro fatto a Lucca posso dire che qui abbiamo salite vere!!!) sella non comodissima , ho messo quella della sxc scomoda la posizione della chiave per il luchetto non l'ho ancora piegata lo farò al più presto ciaooo
|
5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA 2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA 1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA 5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110 2350 Km. con faltrad flyer dal 030608 10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012 00510 Km Flyer S rholoff dal 130912 http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/
|
|
|
carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2008 : 13:33:51
|
fammi sapere dell'autonomia di questa dahon elettrificata flyer |
|
|
dipolo
Utente Attivo
Liguria
853 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2008 : 15:54:24
|
allego alcune foto e la sostituzione dello pneumatico anteriore con nuovo big apple
Immagine:
107,68 KB
Immagine:
82,17 KB
Immagine:
90,02 KB
Immagine:
88,79 KB
Immagine:
87,15 KB |
5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA 2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA 1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA 5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110 2350 Km. con faltrad flyer dal 030608 10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012 00510 Km Flyer S rholoff dal 130912 http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/
|
|
|
carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2008 : 18:04:45
|
Massimo, pensi sia complicato sostituire la gomma posteriore?
|
|
|
dipolo
Utente Attivo
Liguria
853 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2008 : 19:01:01
|
| carlo n ha scritto:
Massimo, pensi sia complicato sostituire la gomma posteriore?
|
non ci voglio nemmeno pensare però penso che non lo sia più di tanto poi ti faccio sapere ciaoooo |
5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA 2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA 1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA 5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110 2350 Km. con faltrad flyer dal 030608 10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012 00510 Km Flyer S rholoff dal 130912 http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/
|
|
|
carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2008 : 20:42:19
|
la nuova faltrad ha in comune con l'helkama il freno dietro e, anche se diverso, il cambio interno al mozzo. qualche giorno fa ho forato la ruota posteriore. il biciaio che l'ha riparata (sostituendo la camera d'aria) mi ha riferito che ci è voluto un bel po' di tempo per smontare e rimontare la ruota, comunque è stato onesto perché mi ha chiesto 7 euro per il lavoro. ad evitare noie frequenti con le forature, ho deciso che monterò le fasce geax anche su questa bici. |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2008 : 21:42:11
|
questo è un piccolo difetto del nexus: è impiccioso da smontare, a differenza dello sram (rispetto al quale però la cambiata è più morbida), del rohloff e anche dello sturmey-archer (a proposito, quando ti arriva la brommie?)
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2008 : 23:07:12
|
elle la brommie mi arriva domenica. col venditore ci siamo accordati per la consegna a mano così da non rischiare danneggiamenti postali.
certo che a leggere te, il mago job e quel farabutto di mazott, mi è già venuta la voglia di nanizzarla.
questa pieghevole, anzi tascabile, l'ho acquistata per poterla portare in aereo, perciò mi serve leggera e senza l'intrasportabile litio. a meno che... non risponda efficacemente al doppio uso: elettrico quando non la si deve trasportare in volo e muscolare (ma con l'aggravio dei 2 chili e passa del nano) quando è necessario il trasporto aereo...oppure, che so, dotarla di due ruote anteriori. una col nano e una senza, da avvicendare secondo le esigenze.
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2008 : 23:24:38
|
la doppia ruota sarebbe bella, ma col nano non si può per via della modifica della forcella... si potrebbe col crystal, che però è molto meno raffinato... naturalmente nessuno ti obbliga al litio, puoi metterci una nimh... o puoi tenertela leggera, come me che parlo parlo ma non l'ho elettrificata! |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2008 : 00:07:56
|
eh... però daniel ha una sei marce e ci ha montato pure il deragliatore anteriore:
http://bromptonforum.conceptforum.net/discussions-techniques-f3/double-plateau-t1291.htm
in questa stessa discussione però trovi un po' più avanti una modifica economicissima e semplicissima, quella di patufitoo, che mi tenta molto anche per la (nostra ) tre marce |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2008 : 00:29:39
|
vade retro!
ora che ho scartato l'elettrificazione non riuscirai a tentarmi con nessun'altra diavoleria
la mia brommie rimarrà così com'è uscita dalla fabbrica; sarò un purista come Vinvin del forum francese che con una M3L immodificata se ne va a zonzo sui Pirenei |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2008 : 00:48:09
|
mmm... ne riparliamo lunedì?
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2008 : 06:31:23
|
capisco cosa vuoi dire ma, senza aspettare lunedì, sappi sin d'ora che le pendenze con la brompton muscolare non mi impensieriscono, perché da parte mia non disdegno l'uso della famosa modalità ISSS (In Salita Si Scende) |
|
|
blank967
Utente Medio
334 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2008 : 09:38:48
|
molto belle le modifiche del forum francese, ci sarà in italia uno capace di farle? |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2008 : 11:23:48
|
quella a cui faccio riferimento io consiste solo nell'aggiunta di una corona più piccola sull'esterno dell'attuale e cambio "a mano"... questa è semplicissima da realizzare, perché non devi smontare che il paracorona di plastica (che non si può rimontare ahimé) e avvitare la corona aggiuntiva... le altre, quelle che cambiano tutto il sistema corona e pedivella no, richiedono uno capace
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2008 : 12:23:29
|
il sistema 'a mano' oltreché economico e funzionale lo trovo simpatico, ma così si viaggia sempre con la mano sporca di grasso della catena |
|
|
blank967
Utente Medio
334 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2008 : 12:29:25
|
ascolta elle non so se è normale, ma la mia 6 marce in definitiva mi permette di inserirne 5 inquanto su uno dei due rocchetti posteriori posso inserire solo due marce al mozzo e non tutte e tre. forse è normale? |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2008 : 13:15:30
|
no blank, non credo proprio che sia normale: andrà regolato qualcosa... io ho una tre marce (proprio per evitare problemi) quindi non ti so aiutare per esperienza... o aspetti job o vai su bromptontalks e simili dove sicuramente ci saranno indicazioni
carlo, è chiaro che è un sistema rudimentale, forse ci si può ingegnare con qualche attrezzino ma comunque io la pensavo più come soluzione di emergenza: ho una salita lunga da fare, smonto, cambio e se ne riparla dopo qualche chilometro... |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
|
Discussione |
|