Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 NEW FLYER FALTRAD
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dipolo
Utente Attivo



Liguria


853 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 09:31:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
Finalmente è arrivata ....................


5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110
2350 Km. con faltrad flyer dal 030608
10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012
00510 Km Flyer S rholoff dal 130912
http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/


carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 10:45:38  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato

Oh!
Sono curiosissimo.
Torna all'inizio della Pagina

dipolo
Utente Attivo



Liguria


853 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 11:32:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:


Oh!
Sono curiosissimo.

Non saprei cosa posso dirti ?
se riesco metto anche qualche foto


5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110
2350 Km. con faltrad flyer dal 030608
10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012
00510 Km Flyer S rholoff dal 130912
http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/


Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 11:40:35  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
dipolo ha scritto:

carlo n ha scritto:


Oh!
Sono curiosissimo.

Non saprei cosa posso dirti ?
se riesco metto anche qualche foto


cosa potresti dirmi?
devi dirmi come va su strada
rispetto al modello precedente.
grazie e congratulazioni per l'acquisto.
Torna all'inizio della Pagina

dipolo
Utente Attivo



Liguria


853 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 11:52:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

dipolo ha scritto:

[quote]carlo n ha scritto:


Oh!
Sono curiosissimo.

Non saprei cosa posso dirti ?
se riesco metto anche qualche foto


cosa potresti dirmi?
Sostanzialmente dopo aver usato negli ultimi mesi una crosscountry , indubbiamente non è la stessa cosa la stabilità e comunque buona anche con le gomme marathon direi quasi come l'altra con le big apple , abbastanza soft , ma sicuramente meno soft della sxc
il cambio interno nel mozzo è molto comodo freno a "tamburo" dietro e a tacchetto davanti .
Va su molto bene per le salite (visto l'ultimo giro fatto a Lucca posso dire che qui abbiamo salite vere!!!) sella non comodissima , ho messo quella della sxc
scomoda la posizione della chiave per il luchetto
non l'ho ancora piegata lo farò al più presto
ciaooo

5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110
2350 Km. con faltrad flyer dal 030608
10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012
00510 Km Flyer S rholoff dal 130912
http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/


Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 13:33:51  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
fammi sapere dell'autonomia di questa dahon elettrificata flyer
Torna all'inizio della Pagina

dipolo
Utente Attivo



Liguria


853 Messaggi

Inserito il - 06/06/2008 : 15:54:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
allego alcune foto e la sostituzione dello pneumatico anteriore con nuovo big apple




Immagine:

107,68 KB

Immagine:

82,17 KB

Immagine:

90,02 KB

Immagine:

88,79 KB

Immagine:

87,15 KB

5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110
2350 Km. con faltrad flyer dal 030608
10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012
00510 Km Flyer S rholoff dal 130912
http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/


Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 06/06/2008 : 18:04:45  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Massimo, pensi sia complicato sostituire la gomma posteriore?

Torna all'inizio della Pagina

dipolo
Utente Attivo



Liguria


853 Messaggi

Inserito il - 06/06/2008 : 19:01:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

Massimo, pensi sia complicato sostituire la gomma posteriore?



non ci voglio nemmeno pensare però penso che non lo sia più di tanto
poi ti faccio sapere ciaoooo

5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110
2350 Km. con faltrad flyer dal 030608
10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012
00510 Km Flyer S rholoff dal 130912
http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/


Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 06/06/2008 : 20:42:19  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
la nuova faltrad ha in comune con l'helkama il freno dietro e, anche se diverso, il cambio interno al mozzo.
qualche giorno fa ho forato la ruota posteriore.
il biciaio che l'ha riparata (sostituendo la camera d'aria) mi ha riferito che ci è voluto un bel po' di tempo
per smontare e rimontare la ruota, comunque è stato onesto perché mi ha chiesto 7 euro per il lavoro.
ad evitare noie frequenti con le forature, ho deciso che monterò le fasce geax anche su questa bici.
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 06/06/2008 : 21:42:11  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

questo è un piccolo difetto del nexus: è impiccioso da smontare, a differenza dello sram (rispetto al quale però la cambiata è più morbida), del rohloff e anche dello sturmey-archer (a proposito, quando ti arriva la brommie?)


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 06/06/2008 : 23:07:12  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
elle la brommie mi arriva domenica.
col venditore ci siamo accordati per la consegna a mano così da non rischiare
danneggiamenti postali.

certo che a leggere te, il mago job e quel farabutto di mazott,
mi è già venuta la voglia di nanizzarla.

questa pieghevole, anzi tascabile, l'ho acquistata per poterla portare in aereo,
perciò mi serve leggera e senza l'intrasportabile litio.
a meno che... non risponda efficacemente al doppio uso:
elettrico quando non la si deve trasportare in volo
e muscolare (ma con l'aggravio dei 2 chili e passa del nano) quando è necessario il trasporto aereo...oppure, che so, dotarla di due ruote anteriori.
una col nano e una senza, da avvicendare secondo le esigenze.

Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 06/06/2008 : 23:24:38  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

la doppia ruota sarebbe bella, ma col nano non si può per via della modifica della forcella... si potrebbe col crystal, che però è molto meno raffinato... naturalmente nessuno ti obbliga al litio, puoi metterci una nimh... o puoi tenertela leggera, come me che parlo parlo ma non l'ho elettrificata!

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 06/06/2008 : 23:42:13  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
sì, la terrò leggera e mi farò passare la fantasia dell'elettrificazione.
di elettrica ho già la pieghevole faltrad, che altro vo cercando?

e poi a leggere il cinquantasettenne Daniel pare che la brompton se la cavi stupendamente anche lasciata così com'è, muscolare:

http://bromptonforum.conceptforum.net/cyclotourisme-f10/mon-premier-200-km-t474.htm
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 07/06/2008 : 00:07:56  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

eh... però daniel ha una sei marce e ci ha montato pure il deragliatore anteriore:

http://bromptonforum.conceptforum.net/discussions-techniques-f3/double-plateau-t1291.htm

in questa stessa discussione però trovi un po' più avanti una modifica economicissima e semplicissima, quella di patufitoo, che mi tenta molto anche per la (nostra ) tre marce

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 07/06/2008 : 00:29:39  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
vade retro!

ora che ho scartato l'elettrificazione non riuscirai a tentarmi con nessun'altra diavoleria

la mia brommie rimarrà così com'è uscita dalla fabbrica; sarò un purista come Vinvin
del forum francese che con una M3L immodificata se ne va a zonzo sui Pirenei
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 07/06/2008 : 00:48:09  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


mmm... ne riparliamo lunedì?




l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 07/06/2008 : 06:31:23  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
capisco cosa vuoi dire ma, senza aspettare lunedì, sappi sin d'ora che le pendenze con la brompton muscolare non mi impensieriscono, perché da parte mia non disdegno l'uso della famosa modalità ISSS (In Salita Si Scende)
Torna all'inizio della Pagina

blank967
Utente Medio




334 Messaggi

Inserito il - 07/06/2008 : 09:38:48  Mostra Profilo Invia a blank967 un Messaggio Privato
molto belle le modifiche del forum francese, ci sarà in italia uno capace di farle?
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 07/06/2008 : 11:23:48  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
quella a cui faccio riferimento io consiste solo nell'aggiunta di una corona più piccola sull'esterno dell'attuale e cambio "a mano"... questa è semplicissima da realizzare, perché non devi smontare che il paracorona di plastica (che non si può rimontare ahimé) e avvitare la corona aggiuntiva... le altre, quelle che cambiano tutto il sistema corona e pedivella no, richiedono uno capace


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 07/06/2008 : 12:23:29  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
il sistema 'a mano' oltreché economico e funzionale lo trovo simpatico, ma così si viaggia sempre con la mano sporca di grasso della catena
Torna all'inizio della Pagina

blank967
Utente Medio




334 Messaggi

Inserito il - 07/06/2008 : 12:29:25  Mostra Profilo Invia a blank967 un Messaggio Privato
ascolta elle non so se è normale, ma la mia 6 marce in definitiva mi permette di inserirne 5 inquanto su uno dei due rocchetti posteriori posso inserire solo due marce al mozzo e non tutte e tre.
forse è normale?
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 07/06/2008 : 13:15:30  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
no blank, non credo proprio che sia normale: andrà regolato qualcosa... io ho una tre marce (proprio per evitare problemi) quindi non ti so aiutare per esperienza... o aspetti job o vai su bromptontalks e simili dove sicuramente ci saranno indicazioni

carlo, è chiaro che è un sistema rudimentale, forse ci si può ingegnare con qualche attrezzino ma comunque io la pensavo più come soluzione di emergenza: ho una salita lunga da fare, smonto, cambio e se ne riparla dopo qualche chilometro...

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.