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elle
Utente Master
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17605 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 14:39:57
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M3L nero e argento
comprata adesso su ebay
grazie a job per l'istigazione di rimbalzo, a margherita per le indicazioni sul venditore (futabike di pianoro, che già conosciamo), a carlo e a pix per il buon esempio... e a chi vorrà indicarmi un buon programma di disintossicazione, perché come si vede ormai non ho più il controllo di me stesso
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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job
Amministratore
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Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 14:58:15
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| Messaggio di elle
M3L nero e argento
comprata adesso su ebay
grazie a job per l'istigazione di rimbalzo, a margherita per le indicazioni sul venditore (futabike di pianoro, che già conosciamo), a carlo e a pix per il buon esempio... e a chi vorrà indicarmi un buon programma di disintossicazione, perché come si vede ormai non ho più il controllo di me stesso
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Volevo ben vedere che dopo che mi avevi passato il morbo, ti tirassi fuori dal "tunnel del divertimento" !!!
E comunque non pensare di essertela cavata così...è solo l'inizio..., tanto per cominciare:
- non vorrai tenere quella brutta sella, no? - e poi la devi elettrificare se no qui sei OT !!! |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 15:06:25
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piano - piano - piano
sella... una brooks flyer? troppo pesante? o può fare a meno dell'ammortizzazione? vabè, la devo provare prima
elettrificazione... aspetto come al solito che qualcuno faccia da cavia
piuttosto, le luci... e se ci montassi le reelight? qualcuno ha capito se si possono spegnere? se con questa bici da circo giro con le lucine lampeggianti tutto il giorno mi ci manca solo un organetto e la scimmia sulla spalla... no, forse quella ce l'ho |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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Margherita
Utente Medio
Emilia Romagna
115 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 15:11:37
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Congratulazioni! Per disintossicarsi c'è sempre tempo! |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 15:16:12
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| Margherita ha scritto: Per disintossicarsi c'è sempre tempo!
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chissà, forse mi basta un po' di moto... magari potrei andare in bicicletta |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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malvarosa
Nuovo Utente
Campania
12 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 16:35:27
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CONGRATULAZIONI!!!
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Malvarosa |
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malvarosa
Nuovo Utente
Campania
12 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 16:37:02
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ps... non potevo lasciarmi sfuggire questo forum/festival di emoticons!
la bici è molto bella... allora se ti incontro per napoli ... ti riconosco subito!!!! |
Malvarosa |
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matteo59
Utente Attivo
Sicilia
543 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 17:09:36
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Bella sta bici , quanto ti hanno spillato ? ohh vai piano mi raccomandooo salutami la scimmietta , scherzo .. |
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dipolo
Utente Attivo
Liguria
853 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 20:34:14
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TROOOOOOPPPO BELLA !!!!!!!! BRAVO ora bisogna metterci un bel motore . Prime impressioni?
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5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA 2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA 1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA 5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110 2350 Km. con faltrad flyer dal 030608 10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012 00510 Km Flyer S rholoff dal 130912 http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/
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hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 20:50:29
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Oddio, inizialmente pensavo fosse un vecchio post riesumato e invece....
CONGRATULAZIONI E IN BOCCA AL LUPO ELLE!!! |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 22:53:53
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| elle ha scritto:
piano - piano - piano sella... una brooks flyer? troppo pesante? o può fare a meno dell'ammortizzazione? vabè, la devo provare prima |
Beh, già la mia sella non è niente male (se non l'avessero schiacciata nel trasporto) e ,per me, non serve metterne una con le molle, qui si parla di purosangue non di asinelli!!!
Immagine:
64,8 KB
| elettrificazione... aspetto come al solito che qualcuno faccia da cavia |
La cavia non vede l'ora ma la flemma inglese è proverbiale!
Io l'ho presa che aveva già la dinamo, ma ne farei volentieri a meno... fa una luce da lumino da morto e se non pedali stai al buio! Lascerei perdere anche le lucette ad induzione, io opterei per una torcetta multiled cinese con ministilo ricaricabili, utilissima anche staccata per far luce in cantina o in bagaliaio...
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 23:11:20
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vabe' vabe' vabe'... la tua è più bella...
ma dove li vai a scovare questi posti? sembra una réclame
però aspetta di vedere la mia tra un poco
(per il momento sono io che aspetto: il venditore non mi ha ancora mandato i dati per il bonifico... boh... anche la flemma emiliana non scherza)
edit:
grazie a tutti per la partecipazione al giubilo |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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giaco
Utente Medio
Lombardia
165 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 23:21:24
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CONGRATULAZIONI elle è bellissima.... che invidia... |
dinghi special dahon MuXL |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2007 : 12:46:53
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lo so, lo so che sono OT... però potrei nanoelettrificarla un giorno e poi un forum di bici pieghevoli non c'è... insomma, ora che futabike si è fatto vivo e tra bonifico e spedizione ho la speranza di vedere questa bici forse già la settimana prossima ("già" per modo di dire, perché friggo), ho bisogno di parlarne un po' - e vorrei farlo qui invece di andare sui soliti forum stranieri
allora - a differenza della brommie di job che corre per verdi pascoli, la mia sarà un animaletto urbano
l'occasione su ebay era piuttosto buona, perché la bici mi è costata addirittura un po' meno che prenderla in inghilterra (caso rarissimo da noi, dove abitualmente ogni bici non ordinaria costa più che nel resto del mondo), e quindi l'ho presa così com'era offerta, cioè nella configurazione standard - il che rende più che probabile la necessità di qualche aggiustamento di tiro... in particolare ci sono un paio di questioni urgenti su cui vorrei un vostro suggerimento:
- pneumatici purtroppo futabike non aveva disponibili i pneumatici col kevlar brompton o i marathon dedicati, quindi mi tengo gli alta pressione standard, ma per rinforzarli un pochino mi vengono in mente due strade: le fascia di kevlar curiass di cui parla spesso carlo e/o un'irrorazione preventiva di slime... come la vedete? per montare la fascia di kevlar bisogna smontare interamente la ruota? ci saranno controindicazioni per lo slime con pneumatici a alta pressione?
- luci le reelight, a parte che non ho capito se le si può spegnere, in effetti sono un po' pesanti e allora seguirei il suggerimento di job di andare con piccole luci a batteria - d'altronde la mia esigenza in città è essere visto, non illuminare la strada, e comunque non mi aspetto di fare molto uso di questa bici dopo il tramonto... il kit luci originale brompton costa una sessantina di euro... vi vengono in mente dei piccoli led più economici? mi chiedevo se non sarebbero sufficienti questi cateye che in più si possono spostare facilmente da una bici all'altra
poi vengono questioni relativamente meno urgenti, che mi dovrò vedere più da me almeno all'inizio, e cioè sella e reggisella, rotelline da trasporto, bagaglio, eventuale modifica dei rapporti o in alternativa eventuale elettrificazione... su cui vi intratterrò lungamente nelle prossime puntate |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2007 : 18:00:25
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GIUBILO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Congratulazioni Elle
Le micropieghevoli non sono OT per noi elettrociclisti: sono come la scialuppa di salvataggio per chi ha uno yacht !!!!!
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Per le luci: se devi solo farti vedere quelle che indichi vanno bene (ma usano batterie a bottone un pò difficili da trovare e non molto economiche) Meglio i modelli con le ministilo che si trovano facilmente al NiMH e con il loro caricabatterie (sempre CatEye che stimo di buona qualità) Ti consiglio anche di scegliere modelli che usano un numero pari di batterie, per non avere seccature nella ricarica
Io direi questo all'anteriore
Immagine:
45,31 KB
e questo al posteriore (ma anche all'anteriore solo per farsi vedere)
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50,64 KB
I fanalini "cinesi" inizialmente funzionano bene, ma usano led di bassissima qualità che tendono a bruciarsi in poche decine di ore(già un led che si brucia sembra un controsenso) non li vedo perciò di buon occhio
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2007 : 18:54:55
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grazie del consiglio pix |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2007 : 23:21:28
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Finalmente una pieghevole seria; giocosissimamente seria. Felicitazioni Elle.
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Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2007 : 23:54:17
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Auguroni per l'acquisto. Buone pedalate !!! |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 00:04:00
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grazie carlo e fabio
carlo, come si installa la "tua" fascia di kevlar nei pneumatici? immagino che sia necessario smontare la ruota - o no? |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 08:03:36
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| elle ha scritto:
grazie carlo e fabio
carlo, come si installa la "tua" fascia di kevlar nei pneumatici? immagino che sia necessario smontare la ruota - o no?
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il geax kevlar cuirass s'installa facilmente togliendo la ruota, ma nel tuo e nel mio caso, quando cioè la circonferenza della ruota è inferiore alla lunghezza della fascia (che è nata per ruote MTB da 26') è possibile evitarne lo smontaggio, poiché bisogna tagliare il kevlar per ridurre l'estensione della fascia, si può inserirla semplicemente sgonfiando (senza però portarla proprio a zero ) la camera d'aria e togliendo da un solo lato lo pneumatico al fine di interporre il prodigioso sistema antiforatura. spero di esser stato chiaro, anche se mi sono espresso alla carlona. |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 10:38:31
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grazie carlo - alla carlona va benissimo! |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2007 : 16:20:28
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dunque - breve feedback sulla brompton, arrivata ieri sera (futa bike si è dimostrato molto cortese e puntuale)
la bici è bella e ben fatta - sorprende l'intelligenza e la solidità dell'impianto ma anche che a questo si accompagnino alcune finiture quasi artigianali... un tratto in effetti molto inglese e non necessariamente spiacevole, che per una bici tedesca o giapponese sarebbe impensabile (tanto più si capisce che dahon, con la sua forza industriale, si senta impazzire per non essere capace di fare una bici migliore di questa!)
ripiegatura e spiegatura richiedono un po' di abitudine: in principio mi sentivo un idiota, adesso ci riesco bene ma ancora lentamente... s'impara però in fretta, quindi ho fiducia di arrivare tra breve ai 20" previsti
il peso di 11,5 è ben sopportabile nel trasporto ma certamente è una questione di durata - qualche decina di metri, una rampa di scale si fanno pensando a come è leggera ma basta poco di più per stancarsi, almeno io... le dimensioni consentono un credibile trasporto intermodale: con una busta sopra, se serve nasconderla, ha l'ingombro di una grossa borsa
le parti meno convincenti sono le rotelline per il trascinamento - brutte e praticamente inutili, né credo che valga la pena di potenziarle per me, funzionerebbero sempre solo su superfici perfettamente liscie - e la sella tutta in plasticaccia e con i sostegni per la borsa da sella troppo piccoli per le cinghie di una carradice (?!)... seppure molto meno scomoda di quello che si direbbe a guardarla, questa effettivamente penso di sostituirla, anche per quadagnare quel po' di altezza in più consentita da una sella con binari sul reggisella standard, che vorrei invece conservare per ragioni di compattezza
la posizione di guida è piuttosto comoda, la sensazione iniziale di instabilità si supera in pochissimo tempo e ci si sente come su una bici normale, in pieno controllo, l'ammortizzazione posteriore funziona e non si rende indispensabile una sella con le molle, la frenata è sicura e il cambio a mozzo comodo e preciso
su strada è molto divertente, veloce, maneggevole e... traditrice: sono tornato da poco da un breve giro in cui mi ero sorpreso con la mia tre marce standard di essere riuscito a fare certe salite senza apparente stanchezza... ed ecco che sono tutto un dolore! per un cicista più forte di me (e non ci vuole molto, io ho anche un problema reumatico che mi rende un po' lamentoso) o in una città con meno saliscendi non sarà un problema: la bici ha effettivamente ottima scorrevolezza e un cambio ben spaziato... ma vedendo i miei limiti non so se dirigermi verso la riduzione dei rapporti o subito verso l'elettrificazione... deciderò dopo qualche altra prova - della bici e di me stesso
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2007 : 17:13:51
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| elle ha scritto:
non so se dirigermi verso la riduzione dei rapporti o subito verso l'elettrificazione... deciderò dopo qualche altra prova - della bici e di me stesso |
a mio parere la riduzione dei rapporti ti darebbe un beneficio minimo, mentre con il famigerato Nano ovviamente la musica sarebbe ben diversa.... non ci resta che attendere il responso del grande Job, che ha ordinato il kit |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2007 : 19:00:30
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mmm... temo anch'io
vabé, devo provare un altro po'
sul nano quello che non riesce a darmi pace è il fatto di non trovare un'alternativa alla batteria li-po da 36V/7,2ah/2,7 kg nella borsa anteriore: questa (30km senza pedalare nella versione e-bike, verificata per più del doppio da a-to-b con l'integrazione della pedalata) è una soluzione brillante per chi - come job - fa giri lunghi e gli fa comodo un po' di contenimento, ma per il mio uso urbano su percorsi non lunghi e con poco o niente bagaglio vorrei qualcosa di più leggero... d'altro lato la batteria da trapano da 36V/2ah/1kg è forse troppo limitata (8 km verificati senza pedalare) e va anch'essa sul blocco anteriore... io invece forse vorrei non avere nulla sul davanti, per quanto eccellente sia a detta di tutti e il sistema di bagaglio anteriore della brompton e la modifica fatta dal costruttore del kit per elettrificarlo...
insomma: vorrei una batteria più piccola (4ah?), più leggera e magari meno costosa da montare altrove... idealmente sul tubo del telaio, come è montata questa bottiglia, in un modo che non impiccia la ripiegabilità né le dimensioni ripiegate
chi mi aiuta a trovare un buon pacco 36V di dimensioni compatibili? in effetti esistono pacchi batteria proprio a forma di bottiglia per alimentare le luci, ma ovviamente non con le caratteristiche che servono qui
su batteryspace avevo visto questo, che non convince per altre ragioni, ma come misura e peso forse potrebbe andare
--- edit: mi accorgo adesso che mi dovrei "amministrare"... non siamo più in pedelecafé ma in kit e fai da te? vabé, se qualcuno mi risponde qui bene, sennò - con un certo timore - posterò tra gli smanettoni
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l.
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hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2007 : 19:28:26
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Elle forse dico una cavolata però mio fratello si interessa di modellismo e mi diceva che le batterie usate per i modelli elettrici al nichel sono di qualità enormemente superiore a quelle usate per le ebike e, inoltre, le puoi mettere in serie senza problemi.
Appena ne ho l' occasione gli chiedo un parere |
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hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2007 : 19:39:27
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Come non detto: il peso sarebbe più o meno lo stesso. La spesa sicuramente più contenuta e la scarica, pur superiore a quella di una normale batteria al nichel da ebike, comunque non a livello di una li-po( uguale nella migliore delle ipotesi).
L' unico vantaggio è che, mettendole in un contenitore adatto, le potresti attaccare al tubo in mezzo( quanto me piace chiamallo così sto pezzo de telaio) |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2007 : 19:52:18
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| hombre ha scritto: ( quanto me piace chiamallo così sto pezzo de telaio)
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grazie hombre |
l.
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carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2007 : 20:40:42
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Elle, al di là della eventuale elettrificazione, sei soddisfatto dell'acquisto?
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2007 : 20:45:55
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dell'acquisto sì, me la guardo e me la riguardo - ma forse non sono tanto soddisfatto di me stesso
viziato dal panasonic, che ti fa sembrare tutto farina del tuo sacco, credevo di non ritrovarmi dolorante dopo un giretto in bici muscolare - e questa, lo ripeto, ha un'ottima scorrevolezza, forse solo il cambio è un po' limitato dalla mancanza di una marcia più bassa... ma ci devo riprovare |
l.
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Margherita
Utente Medio
Emilia Romagna
115 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2007 : 21:19:35
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Congratulazioni per la bici! Avevo paura ti convincesse a lasciare questo forum per uno di ciclisti muscolari ma vedo che praticamente l'hai già convinta a elettrificarsi: ottimo! A parte gli scherzi probabilmente devi prenderci la mano. |
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carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2007 : 21:43:29
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| Margherita ha scritto:
A parte gli scherzi probabilmente devi prenderci la mano.
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ehm...vuoi dire il piede |
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carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2007 : 21:51:43
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sì, il Panasonic vizia senza che ce ne rendiamo conto. Il conto poi arriva quando saliamo su una bici muscolare. Il cambio essenziale a 3 marce interne secondo me è una gran bella cosa, ritengo che sia solo questione di farci l'abitudine.
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2007 : 01:08:06
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grazie margherita e grazie carlo, sono d'accordo: un po' di abitudine e consapevolezza ci vuole senz'altro, per questo mi darò un po' di tempo per decidere le modifiche... d'altronde prevedevo appunto di doverne fare qualcuna, e non potendo capire queste cose solamente in astratto cogliere l'occasione di questa versione classica è stata la miglior cosa... la prossima volta che ci salgo sarò meno spavaldo (forse basterà ricordarsi il fatto strano che non c'è il motore ) |
l.
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2007 : 11:15:35
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Elle, congratulazioni per la bellissima bici
Ma segui anche tu il consiglio che dai sempre agli altri: usala un pò di tempo prima di prendere decisioni ! |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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job
Amministratore
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Friuli-Venezia Giulia
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Inserito il - 28/10/2007 : 23:14:22
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| elle ha scritto: ripiegatura e spiegatura richiedono un po' di abitudine: in principio mi sentivo un idiota, adesso ci riesco bene ma ancora lentamente... s'impara però in fretta, quindi ho fiducia di arrivare tra breve ai 20" previsti
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Io ancora adesso non ho un sistema da fare ad occhi chiusi, sarà che si puo' raggiungere lo stesso risultato in modi diversi, tipo cubo di rubik
| il peso di 11,5 è ben sopportabile nel trasporto ma certamente è una questione di durata - qualche decina di metri, una rampa di scale si fanno pensando a come è leggera ma basta poco di più per stancarsi, almeno io... |
Confermo, visto che la mia pesa pure 2 chili di più causa portapacchi (molto utile) e dinamo (inutile)
| le parti meno convincenti sono le rotelline per il trascinamento - brutte e praticamente inutili, né credo che valga la pena di potenziarle per me, funzionerebbero sempre solo su superfici perfettamente liscie |
Quoto
| la posizione di guida è piuttosto comoda, |
Che posizione hai col manubrio standard? Dritta o inclinata in avanti e un po' di peso ti grava sui polsi come a me?
| su strada è molto divertente, veloce, maneggevole e... traditrice: |
Che ti avevo detto? Ti fai prendere dall'euforia e nel frattempo ti succhia il sangue la "vampirella" !!!
| non so se dirigermi verso la riduzione dei rapporti o subito verso l'elettrificazione... deciderò dopo qualche altra prova - della bici e di me stesso
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Ti ho già detto la mia perplessità sulla riduzione, anche con quella massima, non ti avvicini minimamente al 22/34 o 22/32 o 22/30 di una mountain bike che sono le uniche che permettono a noi ciclisti della domenica di salire quasi dappertutto.
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Inserito il - 28/10/2007 : 23:21:42
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| carlo n ha scritto:
sì, il Panasonic vizia senza che ce ne rendiamo conto. Il conto poi arriva quando saliamo su una bici muscolare. Il cambio essenziale a 3 marce interne secondo me è una gran bella cosa, ritengo che sia solo questione di farci l'abitudine.
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Quoto tutto, per il cambio, studiando le rapportature, ho visto che il 3 marce ha praticamente lo stesso range del 6 ma con più balzi, essenziale, appunto. Il 6 comunque è altrettanto semplice, ha sempre i 3 pignoni interni + 2 pignoni esterni .
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Inserito il - 28/10/2007 : 23:26:34
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| elle ha scritto:
grazie margherita e grazie carlo, sono d'accordo: un po' di abitudine e consapevolezza ci vuole senz'altro, per questo mi darò un po' di tempo per decidere le modifiche... d'altronde prevedevo appunto di doverne fare qualcuna, e non potendo capire queste cose solamente in astratto cogliere l'occasione di questa versione classica è stata la miglior cosa... la prossima volta che ci salgo sarò meno spavaldo (forse basterà ricordarsi il fatto strano che non c'è il motore )
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Faccio la voce fuori dal coro... sarà perche' ho la stessa bici e le stesse sensazioni... ma credo che tu abbia già individuato tutto:pregi e difetti... Aspettiamo con ansia il "piccolo" messia per capire se è la via giusta... |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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elle
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Inserito il - 28/10/2007 : 23:34:50
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posizione direi piuttosto dritta, ma considera che mi manca un cm o poco più per l'altezza di sella giusta, che conto di guadagnare cambiando la sella appunto...
per la riduzione ci sarebbe anche l'opzione del cosiddetto "mountain drive" schlumpf, che aggiunge altrettante marce ridotte del 40% se ho capito bene... ma costa quasi come il nano e non è senza peso
oggi mi sono rifatto in giant il giro che avevo azzardato ieri con la brompton... volavo
edit: però con la 6 marce tu un po' di ampiezza in più ce l'hai... comunque ho ancora un po' di cose da capire - questa mini bici è effettivamente un miracolo, viene istintivo valutarla sullo stesso metro che adopereresti per una fullsize |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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elle
Utente Master
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Inserito il - 31/10/2007 : 18:28:26
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questa mattina ho usato la brompton per un po' di servizi al centro... e comincio a innamorarmi - in pianura ovvero con poche e brevi salite la tre marce si comporta egregiamente, nel traffico è una favola, nessun problema anche a portarla in giro per uffici: mi ero procurato un borsa ikea ma non ce ne sarebbe stato neppure bisogno... suscita semmai un po' di curiosità - ma cordiale, come peraltro in strada (tutti chiedono il prezzo... imbarazzante: rispondo che è un regalo)... le ho comprato due miniled per il momento, perché la luce posteriore consigliata da pix putroppo non si incontra con la ripiegatura, sto cercando una brooks b17 per eliminare la brutta sella di serie e continuo a farmi domande sulla riduzione dei rapporti, ma non è urgente... parcheggiare l'auto, scaricare la bici e partire dà una bella sensazione... unico problema che ho scoperto oggi è che, mentre la sospensione posteriore fa bene il suo lavoro, davanti la bici vibra terribilmente sul pavé (la cosa mi preoccupa anche per l'elettrificazione, nel senso che immagino che col pur leggero motore anteriore non sia destinata a migliorare)... devo ancora un po' giocare con la pressione degli pneumatici (dei marathon plus darebbero benifici?) ma intanto leggo che le soluzioni per questo problema sono tradizionalmente di tre tipi: un manubrio ammortizzato costruito appositamente da un celebre "preparatore" di brompton di nome steve parry, un mozzo ammortizzato pantour (che montano alcune dahon, ma su cui ci sono giudizi contrastanti) e manopole specifiche... escludo le prime due soluzioni e mi chiedo quanto possano fare delle manopole contro le vibrazioni... le marche di cui si parla bene sono le ergon e le biogrip
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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job
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Inserito il - 01/11/2007 : 21:28:44
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| elle ha scritto:
questa mattina ho usato la brompton per un po' di servizi al centro... e comincio a innamorarmi |
, a volte succede...
| sto cercando una brooks b17 per eliminare la brutta sella di serie |
Ottima scelta, ah... questi inglesi, come si fa a mettere quella sellaccia al nostro gioiellino?
| parcheggiare l'auto, scaricare la bici e partire dà una bella sensazione... |
Passare dall'auto alla brompton è la cosa più bella... mi ricordo che quando è arrivata la mia dovevo proprio lasciare l'auto dal carrozziere... non ti dico lo stupore di tutta la caarrozzeria, quando ho tirato fuori dal bagagliaio il mostricciattolo... nessuno si è rimesso a lavorare finchè non mi hanno visto montarla e andarmene al lavoro in perfetto orario!!!
| davanti la bici vibra terribilmente sul pavé |
Premesso che lo sconnesso non è proprio il suo terreno (tutti farebbero bici con ruote da 16 se non fosse così) e il suo vero incubo sono i sentieri con ciottoli affioranti qua e là ma più per l'avanzamento impacciato che per il comfort: ti devo dire che io trovo l'avantreno confortevole quasi come quello ammortizzato della flyer. Non ne sono sicuro, ma credo sia merito del farfallone che tra l'altro aiuta tantissimo in salita, quasi fosse un vogatore.
| devo ancora un po' giocare con la pressione degli pneumatici (dei marathon plus darebbero benifici?) |
non so... io ho cambiato da poco lo pneumatico (ps- odio scrivere "lo" maledizione) posteriore con quello brompton rinforzato, ma non ho sentito nessuna differenza, stesso discorso per la pressione che adesso metto più bassa perche' ho paura degli scoppi... la bici va più piano ma non sento più comfort.
| escludo le prime due soluzioni e mi chiedo quanto possano fare delle manopole contro le vibrazioni... |
Qualcosa dovrebbero fare... il mio manubrio oltre ad avere quella strana forma a farfalla, ha quel rivestimento spugnoso che effettivamente ammortizza.
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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elle
Utente Master
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Inserito il - 02/11/2007 : 00:07:40
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| job ha scritto: io ho cambiato da poco lo pneumatico (ps- odio scrivere "lo" maledizione) |
figurati che io ho sempre usato "lo" e "gli", poi leggendo in giro di bici ho visto che tutti usavano "il" e "i"... essendo in fase di apprendimento ho appreso anche l'errore
che ti pare di queste manopole coi cornetti che mi hanno suggerito su brompton-talk? l'unico dubbio è che se poi elettrifico le dovrei togliere... a proposito... quasi quasi scrivo due righe a mr. mills, che dici?
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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renzo
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Inserito il - 02/11/2007 : 00:35:53
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Complimenti per il gioiellino !!!Javascript:insertsmilie('') |
renzo
Kalkhoff Agattu-mod 2009 Atala Kittata Bafang 36v Litio 12Ah
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renzo
Utente Medio
Lazio
229 Messaggi |
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elle
Utente Master
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17605 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2007 : 09:46:51
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interessante, anche se ho qualche dubbio che gli accumulatori del 2001 siano ancora al top, come dice il tipo... per qualcuno che cerca un oggetto speciale può valere la pena - sapendo che può capitare di dover spendere altrettanto o quasi per cambiare le batterie (con qualcosa di più di 5ah però)... ma che ci fa nel thread sulla brompton? |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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renzo
Utente Medio
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Inserito il - 02/11/2007 : 11:55:57
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NON SAPEVO DOVE INSERIRLA |
renzo
Kalkhoff Agattu-mod 2009 Atala Kittata Bafang 36v Litio 12Ah
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elle
Utente Master
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Inserito il - 02/11/2007 : 12:03:15
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nessun problema ma ad aprire una nuova discussione non si sbaglia mai |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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job
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Friuli-Venezia Giulia
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Inserito il - 02/11/2007 : 21:29:14
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| elle ha scritto:
| job ha scritto: io ho cambiato da poco lo pneumatico (ps- odio scrivere "lo" maledizione) |
figurati che io ho sempre usato "lo" e "gli", poi leggendo in giro di bici ho visto che tutti usavano "il" e "i"... essendo in fase di apprendimento ho appreso anche l'errore
che ti pare di queste manopole coi cornetti che mi hanno suggerito su brompton-talk? l'unico dubbio è che se poi elettrifico le dovrei togliere... a proposito... quasi quasi scrivo due righe a mr. mills, che dici?
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Sono carine, la forma ricorda quella che ha la mia flyer e io mi ci trovo bene perche' quella specie di spatola permette di appoggiarsi con la parte più morbida del palmo (che ammortizza) e i cornetti dovrebbero aiutarti in salita. Pero' come comfort per me sono meglio i tessuti spugnosi e spessi che pero' nelle mountain bike le cambiai, ma non ricordo più perche' (forse si imbevono quando piove o si consumavano troppo presto...non ricordo)
Scrivi, scrivi... a proposito, mi è arrivata oggi la borsa portapieghevole (cominciavo a preoccuparmi). Purtroppo non ci sono istruzioni ed è piena di lacci laccetti fibbie... saro' tonto io ma non caapisco a che servono e come si usano! |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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elle
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Inserito il - 02/11/2007 : 22:33:35
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sulla double play trovo questo che traduco di fretta - spero sia d'aiuto:
| Come la Carradice, si chiude interamente con la chiusura lampo e ha una buona tracolla e due maniglie da trasporto, non però la cinghia di tensionamento che facilita il trasporto usando la tracolla. Tuttavia questo probabilmente non ha molta importanza, perché in più, naturalmente, ha le cinghie posteriori (tipo zaino) e una cinghia da torace che passa fra di esse per stabilizzare il carico, piuttosto poco maneggevole trasportato in questo modo. Ancora, ha una tasca interna ed anche una tasca esterna che si raddoppia come borsa da trasporto per la sacca ripiegata - e perfino una cinghia per portarla alla cintura. Tutto considerato, un buon prodotto e penso piuttosto conveniente per quello che costa. A parte il desiderio di avere qualche abilità in più nell'arte dell'origami per convincere la sacca a ripiegarsi nella borsa da cintura, ho un'ulteriore osservazione sull'uso: la pletora di maniglie, cinghie ecc dovrebbe essere gestita in qualche modo (fermata o legata) nel caso si usi la sacca per il trasporto aereo. |
la tua brommie dovrebbe entrarci larghetta adesso - un po' più giusta una volta nanificata |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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job
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Inserito il - 03/11/2007 : 21:59:35
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| elle ha scritto:
sulla double play trovo questo che traduco di fretta - spero sia d'aiuto:
| Come la Carradice, si chiude interamente con la chiusura lampo e ha una buona tracolla e due maniglie da trasporto, non però la cinghia di tensionamento che facilita il trasporto usando la tracolla. Tuttavia questo probabilmente non ha molta importanza, perché in più, naturalmente, ha le cinghie posteriori (tipo zaino) e una cinghia da torace che passa fra di esse per stabilizzare il carico, piuttosto poco maneggevole trasportato in questo modo. Ancora, ha una tasca interna ed anche una tasca esterna che si raddoppia come borsa da trasporto per la sacca ripiegata - e perfino una cinghia per portarla alla cintura. Tutto considerato, un buon prodotto e penso piuttosto conveniente per quello che costa. A parte il desiderio di avere qualche abilità in più nell'arte dell'origami per convincere la sacca a ripiegarsi nella borsa da cintura, ho un'ulteriore osservazione sull'uso: la pletora di maniglie, cinghie ecc dovrebbe essere gestita in qualche modo (fermata o legata) nel caso si usi la sacca per il trasporto aereo. |
la tua brommie dovrebbe entrarci larghetta adesso - un po' più giusta una volta nanificata
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Grazie Elle, intanto ho capito che ogni cinghia ha un suo uso, pensavo dovessero interagire tutte e mi sono sentito molto Fantozzi... in particolare ero stupito dalla "cinghia da torace" con la quale mi sono mezzo impiccato .
Faro' altre prove... |
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mazott
Utente Senior
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1359 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 10:41:05
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| Messaggio di elle
M3L nero e argento
comprata adesso su ebay
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Gia' colpito sulla via di Damasco per le pieghevoli, sto lentamente entrando nel vortice Brompton+Brompton-nano.
Ho visto che il modello a tre marce sta intorno alle 600 sterline, inclusa la spedizione in UK mainland. Posso chiederti il tuo prezzo di acquisto? |
>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<< |
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elle
Utente Master
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17605 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 11:55:52
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la mia è stata una specie di affare, perché l'ho presa su ebay a 700 euro
immagino che fosse rimasta invenduta al negozio, il quale (futabike, quello di pianoro da cui ha comprato la giant margherita) era alla prima vendita su ebay e non aveva avuto l'accortezza di estendere l'offerta sugli ebay degli altri paesi... in breve: bici semisconosciuta, a un costo comunque consistente, offerta sul solo mercato italiano da un venditore con zero feedback = ottima occasione per chi conosceva bici, suo prezzo reale e pure il negozio!
la sterlina è in ribasso attualmente e credo che la tre marce dovresti trovarla a meno di 600 sterline da white, avc o biketrax - se la prendi in inghilterra considera la possibilità di farla spedire direttamente a quelli del nano-motor per fartelo montare da loro, a me dissero che si poteva fare, se vuoi poi ti passo i contatti
tieni presente però che se usi la batteria anteriore ti serve anche la borsa, che non costa poco - puoi prenderla insieme alla bici o fartela procurare stesso da quelli del nano
tienimi al corrente, perché la nano brompton mi fa sempre venire l'acquolina in bocca |
l.
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