Autore |
Discussione |
|
Dano76
Nuovo Utente
22 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2008 : 15:53:31
|
Ciao a tutti, Mi chiamo Giordano,sono di Roma e sono stato un elettrobiker nel 2004 ... con una oxigen ho fatto casa-ufficio-casa per tutto l'anno pioggia compresa...(20 km al giorno) Poi per varie vicissitudini sono tornato ad usare la moto... ma la bici m'è rimasta dentro... ho avuto il piacere di provare una microbike qualche anno fà e ora forse potrei pensare di comprarla... Io sono interessato alla pieghevole ,per portarla su casa, non per un uso intermodale - perchè credo non sia facile prendere i mezzi stracolmi di Roma con un bagaglio così ingombrante. Quello che non capisco è perchè la pieghevole da 16 costi 1084 euro mentre il kit ne costa 600 e la bici -Atala Scatto se non erro- non la si paga più di 200 ... insomma mi sembra che le bici in generale se le facciano pagare troppo rispetto al kit. Una ulteriore domanda è : sulla bici in oggetto si potrà montare un cambio interno? OK ho fatto un temino noioso ... scusate!!! Cià cià Dano
PS:sto comunque valutando una Mini Move (€ 765 )
|
Beata 'gnoranza |
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2008 : 16:15:04
|
ciao dano, benvenuto
la questione del costo della microbike già fatta rispetto al kit è già stata sollevata qualche volta... non so risponderti nel dettaglio, ma forse bisogna tenere conto di modifiche e adattamenti di componenti prevedibili su una bici di cui la fabbrica porta l'intera responsabilità e non su un kit... le pieghevoli microbike tuttavia sembrano adatte a percorsi piuttosto definiti: brevi, con salite dure... non sono in breve un mezzo molto polivalente... a paragone la minimove forse lo è di più, anche se certo l'assistenza è meno impetuosa... l'ideale avendole disponibili entrambe a roma è provarle... suggerirei anche di evitare la ruote da 16 se la dimensione ripiegata non è una priorità... fruga un po' nella sezione 'pieghevoli' per vedere se ti viene qualche altra idea - proprio recentemente avevamo discusso delle possibili pieghevoli ma non riesco a ritrovare dove
-- edit: trovato - http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=1941 |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
Dano76
Nuovo Utente
22 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2008 : 16:35:20
|
Grazie elle. Ho "frugato" molto prima di iscrivermi,infatti la mini move è frutto delle diverse considerazioni...devo andare a provarla. Della microbike mi "piace" il costo delle batterie di ricambio - ovvio che non danno le stesse performance...ma ognuno si fa i suoi conti...e non credo che il mio caso preveda molti chilometri su una pieghevole a Roma...città in cui l'assistenza è un fattore che reputo importante. Sulle ruote da 16 sono d'accordo con te ... portavo ad esempio il tender da 16 perchè sono quasi sicuro che la base è l'Atala Scatto (su internet non più di 200€) per cui se riesco a capire che bici usano per il tender da 20 la prendo e gliela porto...300 € di differenza non valgono l'assistenza su una bici cosi semplice...(ferma restando l'assistenza sul kit) oppure mi scelgo la venti che mi pare(compatibile con loro)...ma non vorrei spenderci troppo...il bello della bici è anche l'economicità (non è forse questa un'altra forma di libertà?) Comunque Grazie sei stato disponibile con me ... ma non avevo dubbi ... ti seguo e vi seguo da un po'... |
Beata 'gnoranza |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2008 : 16:39:10
|
è un piacere dano - quando fai queste prove poi raccontaci, e nel caso della microbike chiedi il nuovo variatore di potenza, che pare consenta autonomia e maneggevolezza molto migliori
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
Dano76
Nuovo Utente
22 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2008 : 16:46:36
|
Ok chiederò info... Cià cià |
Beata 'gnoranza |
|
|
|