Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 quale bicicletta pieghevole scegliere?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zinbu
Nuovo Utente

Lazio

2 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 18:31:36  Mostra Profilo Invia a zinbu un Messaggio Privato
Salve a tutti, cerco consigli sull'acquisto di una bicicletta pieghevole Dahon, vorrei una bicicletta agile in città, ma in grado di affrontare anche dei brevi viaggi su asfalto e sterrato.
Sono indirizzato sulla Cadenza 8, ma ho dei dubbi se sia più indicato il modello 2008, che monta le gomme big-apple e cambio a 8 velocità, o scegliere il modello 2007 che monta gomme più da asfalto e cambio a 16 velocità, in ultimo ho pensato anche alla Matrix più indicata per tratti sterrati.
Quindi sono indeciso fra tre modelli: la Cadenza 2008, la Cadenza 2007 oppure la Matrix?
Grazie a tutti per la disponibilità.

zinbu

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 18:46:46  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Visto che non stiamo parlando proprio di entry level, giusto per aumentare un po' la confusione, che ne dici di questa?

Il modello di chiama Jetstream

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 18:52:24  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Dimenticavo: benvenuto

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 20:35:48  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Ciao zinbu e benvenuto nel forum delle biciclette.... pieghevoli...

Io possiedo una Dahon D-7 e posso dirti che vado dappertutto anche velocemente grazie all'ottimo cambio.

Pare che il massimo delle pieghevoli sia la Brompton e sono sicuro che gli amici qui sul forum te la faranno notare.

Se non hai fretta, aspetta anche il rientro del "nostro" elle, tuttora in ferie con il suo yacht tra le Maldive e l'Australia....

"Crazy Horse"

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7696 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 22:29:10  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Messaggio di zinbu

Salve a tutti, cerco consigli sull'acquisto di una bicicletta pieghevole Dahon, vorrei una bicicletta agile in città, ma in grado di affrontare anche dei brevi viaggi su asfalto e sterrato.
Sono indirizzato sulla Cadenza 8, ma ho dei dubbi se sia più indicato il modello 2008, che monta le gomme big-apple e cambio a 8 velocità, o scegliere il modello 2007 che monta gomme più da asfalto e cambio a 16 velocità, in ultimo ho pensato anche alla Matrix più indicata per tratti sterrati.
Quindi sono indeciso fra tre modelli: la Cadenza 2008, la Cadenza 2007 oppure la Matrix?
Grazie a tutti per la disponibilità.

Premesso che non conosco nessuna delle 3 bici, guardando le caratteristiche direi che la matrix è proprio una mountain bike, mentre la cadenza 2008 è decisamente orientata alla "battaglia urbana" dove contano le gomme cicce, l'agilità e cambi rapidi piuttosto che avere un gran numero di rapporti o la forcella ammortizzata che aumenta il peso e diminuisce la scaltrezza.
Se io pensassi quindi di usare la bici 90%città 10%sterrato sceglierei sicuramente la cadenza, invece se la volessi usare su percorsi anche assai accidentati allora la matrix che ha una buona forcella ammortizzata anche con lockout (i big apple vanno molto bene solo su sabbia in fuoristrada).

Spero pero' che ti possa dire qualcosa qualcuno che le ha avute o provate, ovviamente.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 30/08/2008 : 02:16:16  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Ho una Cadenza 2006 modificata con forcella ammortizzata.
In quell'anno la Matrix non era disponibile in Italia,
e' questa la ragione per cui presi la Cadenza.
Se prevedi di fare parecchio fuoristrada e percorsi sui
sampietrini (o sanpietrini) romani (o rumeni) ti consiglio
zinbu la Matrix.
Potresti provarla, se disponibile, presso
http://www.bikeaway.it/.

ciao

zinbu
Nuovo Utente

Lazio

2 Messaggi

Inserito il - 30/08/2008 : 11:25:02  Mostra Profilo Invia a zinbu un Messaggio Privato
Grazie a tutti del benvenuto e delle risposte.
Considerando che utilizzerò la bicicletta per il 70% su strade cittadine(sanpietrini e non)e per il 30% su strade sterrate non troppo accidentate, tra la Matrix con forcella regolabile e cambio a 24v(Deore) e la Cadenza 8 con gomme big-apple e cambio a 8v(Alfine), e pensando di affrontare anche brevi viaggi, quale delle due scegliereste?

Zinbu

zinbu

giampiero
Utente Attivo

539 Messaggi

Inserito il - 30/08/2008 : 13:03:48  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato
zinbu ha scritto:

Considerando che utilizzerò la bicicletta per il 70% su strade cittadine(sanpietrini e non)e per il 30% su strade sterrate non troppo accidentate, tra la Matrix con forcella regolabile e cambio a 24v(Deore) e la Cadenza 8 con gomme big-apple e cambio a 8v(Alfine), e pensando di affrontare anche brevi viaggi, quale delle due scegliereste?

Tra queste due, io prenderei la Cadenza 8v. Ma sei sicuro di volere una 26"? Io prenderei in seria considerazione la 20" che ti ha consigliato il buon hombre.
Leggi questa prova dettagliata qui http://www.alessandropardi.it/bici/jetstream/index_jetstream.htm

Ciao,
gp

Strida 1 1987 (2010)
Flyer C8HS 20xx (2016)

giampiero
Utente Attivo

539 Messaggi

Inserito il - 30/08/2008 : 13:10:07  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

Ho una Cadenza 2006 modificata con forcella ammortizzata. [...]

Nel 2006 aveva il cambio interno 7/8v? Se la vendi, fa' un fischio nella sezione apposita di jobike. Idem se vendi la Brompton.

g

Strida 1 1987 (2010)
Flyer C8HS 20xx (2016)

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 30/08/2008 : 14:30:41  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Dipende a mio avviso dal maggior utilizzo che devi fare..se scegli la pieghevole suppongo che la utilizzi per tratti prevalente urbani e suppongo quindi anche di utilizzare l'intermodalità (bici + treno o mentro per intenderci). Io ho una dahon speed d7 che è in acciaio e sulle strade di napoli iperdissestate con sanpietrini e non solo, si comporta molto bene.
La jet stream penso sia di livello superiore e anche come prezzo 700 e passa euro e sicuramente è una grande bici in quanto anche ammortizzata, anche se sulle peighevoli l'ammortizzazione a mio avviso rende la bici più pesante.
Sulla cadenza non saprei..ne ho sentito palrar emolto bene..ma una pieghevole da 26 non vedo che senso ha..

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 30/08/2008 : 16:31:13  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
giampiero ha scritto:

carlo n ha scritto:

Ho una Cadenza 2006 modificata con forcella ammortizzata. [...]

Nel 2006 aveva il cambio interno 7/8v? Se la vendi, fa' un fischio nella sezione apposita di jobike. Idem se vendi la Brompton.

Probabilmente vendero' la Cadenza in ottobre al mio rientro in Italia, perche' ho deciso di ridurre il parco bici (ne ho 5).
La mia Cadenza monta uno Shimano 21 o 24 v (non ricordo bene) che feci mettere in sostituzione del cambio originale da me ritenuto troppo corsaiolo,
che aveva soltanto due moltipliche anteriori invece di tre.
Per la vendita faro' il fischio che mi hai chiesto.

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 30/08/2008 : 16:38:06  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Desafinado1 ha scritto:
ma una pieghevole da 26 non vedo che senso ha..

il senso che la si carica all'interno di un'automobile
o di un ascensore in un baleno, o quello che puo' essere riposta
in un armadio

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 30/08/2008 : 16:41:43  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
zinbu ha scritto:

beh allora,
dato che le tue strade non sono troppo accidentate,
la seconda che hai detto

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 09:08:04  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

Desafinado1 ha scritto:
ma una pieghevole da 26 non vedo che senso ha..

il senso che la si carica all'interno di un'automobile
o di un ascensore in un baleno, o quello che puo' essere riposta
in un armadio

Il senso dipende anche da che automobile si ha..non tutte le 26 entrano facili in un bagagliao, dipende dall'ascensore ..il mio è davvwro stretto ci entrano a stento 3 persone, e dalla dimensione dell'armadio..

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 10:09:46  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Desafinado1 ha scritto:
Il senso dipende anche da che automobile si ha..non tutte le 26 entrano facili in un bagagliao, dipende dall'ascensore ..il mio è davvwro stretto ci entrano a stento 3 persone, e dalla dimensione dell'armadio..

Beh ti ho risposto per dire che la piegabilita' della Cadenza
e' per me motivata.
Almeno per la facilita' di trasportarla in auto sul sedile posteriore
reclinato. Cosi' non c'e' bisogno di montare un portabici esterno
e (sempre a mio parere) questa e' una gran cosa.

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 10:28:09  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato

Beh ti ho risposto per dire che la piegabilita' della Cadenza
e' per me motivata.
Almeno per la facilita' di trasportarla in auto sul sedile posteriore
reclinato. Cosi' non c'e' bisogno di montare un portabici esterno
e (sempre a mio parere) questa e' una gran cosa.
[/quote]

Essendo una dahon sono convinto che è una ottima bici..concordo con te che il portabici è sempre una grande scomodità..

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.