Autore |
Discussione |
|
paolo68
Utente Attivo
Liguria
618 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 08:43:03
|
Sto considerando l'idea di elettrificare la mia Brompton M6L con il kit Nano e mi piacerebbe sapere alcune cose da chi l'ha già fatto. Scusate la raffica di domande ..... (scusate posto qui forse è meglio sui kit, ma questo è un kit dedicato alle pieghevoli, boh...) 1) In caso di frenata si interrompe automaticamente l'assistenza elettrica? 2) Qualcuno ha già installato il sensore di pedalata per rendere il kit a norma, e se sì come funziona e come si coordina con l'acceleratore? 3) Esiste un'interruttore generale elettrico o il sistema è sempre acceso e si aziona con l'acceleratore che funge anche da interruttore? 4) La manetta dell'acceleratore consente di inserire uno specchietto nel manubrio del tipo di quelli che si infilano nel tubo con una vite ad espansione? 5) Le batterie nella borsa cloth pannier come si collegano al motore? So che viene fornita una modifica dell'attacco anteriore per i bagagli ma non ho ben capito come sia fatta; ci sono dei fili volanti, occorre fare un buchetto nella borsa ? 6) Qualcuno ha provato le batterie piccole (vedi foto sul sito del Nano kit) che si attaccano direttamente sul l'attacco anteriore dei bagagli?
Grazie mille. Ciao a tutti.
|
Paolo
Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010 Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013 BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013
|
|
Aittam
Utente Medio
Liguria
384 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 19:51:21
|
Purtroppo Paolo io ti posso rispondere solo riguardo le cose che reputo siano analoghe al mio kit! 1) Sì con uno o due secondi di ritardo al max 2) Se è come nel mio, usare uno esclude l'altro 3) Potrebbe esserci un interruttore sulla batteria (?) 4) Penso di sì, ma sono convinto che tempo una settimana lo rimetti nella scatola 5)................ 6)........................................
Spero che qualcuno che hai il kit possa darti ausilio... sennò compralo e in un modo o nell'altro ce la sbrighiamo! Non ti piacciono le sorprese?! Fai finta che te l'abbia portato Babbo Natale con un cospicuo anticipo... e se vedi che mancano dei soldi sul conto, rassegnati al fatto che tua moglie li avrà investiti in un diadema! |
Nausicaa Phoenix: Rockrider 5.2 Crystalyte 408 - 7000 km Nine RH205 Everest 300 km Litio-Cobalto 36V 8,8Ah
|
|
|
paolo68
Utente Attivo
Liguria
618 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 21:13:10
|
Grazie per le risposte. In effetti l'idea di comprarlo comunque è molto forte... Aspetto solo qualche notizia da chi lo ha già ma avendone sentito un gran bene credo di non dovermi preoccupare troppo. Purtroppo il discorso di Babbo Natale credo non sia molto lontano dai tempi previsti d'arrivo, ho sentito di liste d'attesa lunghe, spero di essere smentito..... Quanto alle tue risposte: 1) Il sistema che interrompe l'assistenza è comandato dal controller che dovrebbe esser collegato anche ai freni giusto? Dovrebbe essere comune a tutte le bici elettriche.... 2) Non è possibile fare un circuito tale che l'acceleratore funzioni solo se è azionato il pedelec? se il pedelec dà il via libera allora può funzionare l'acceleratore. 3)Ok, direi di sì , magari può dircelo un possessore di Nano Brompton kit 4) L'acceleratore in un cassetto forse, lo specchio no, mi è troppo utile nel traffico; senza sarei già stato messo sotto da vari motociclisti ed automobilisti eccessivamente "sbrigativi" nel condurre il loro veicolo (incuranti di chi gli viaggia vicino).
Grazie mille e a presto al prossimo raduno, organizziamoci!!! Ciao
|
Paolo
Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010 Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013 BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|