Autore |
Discussione |
|
michela
Nuovo Utente
44 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2008 : 13:15:27
|
ciao a tutti, sono ancora io e ancora piena di dubbi, AIUTO! Intanto ringrazio Seya, che spero mi legga, per il link e a cui chiederei un altro favore (rompo, lo so :)), abbbiate pietà, non sono più una ragazzina, sigh), perché non so bene l'inglese: sul sito del tuo venditore adesso c'è una dahon speed a 199 sterline e la domanda che ti faccio è questa: tu quanto hai speso alla fine in euro, tra bici e spese di spedizione? una seconda domanda: vedo che hai acquistato lo specchietto: non sono obbligatorie anche la luce davanti e dietro? dalle tue foto mi pare che sulla tua bici non ci siano, o sbaglio? Un'altra domanda la rivolgo a tutti: ho fatto un giro di telefonate e i negozianti mi dicono che se acquisto su internet poi non ho la garanzia in italia, ma in germania, per esempio, e loro non potrebbero fare la messa a punto o avere i ricambi, perché in Italia vendono solo alcuni modelli. E' così complicato, quindi? il negozio vicino a casa ha una dahon modello base bianca a 320 euro e un altro ha la vitesse d7 intorno alle 400. altri mi consigliano una più economica atala /dalle 150 alle 200 a seconda dei negozi) e altri ancora hanno Carnelli e Bottecchia, Leri, Torpado, Turbex con prezzi da 160 in su (o brompton dalle 6/800). Altri mi dicono che il meccanismo dahon è brevettato e rapido, mentre atala, Leri & c. sono tipo le graziella. Voi mi avete consigliato dahon, ma oggi ho sentito nuove marche tipo Torppado, di cui ho visto foto su questo sito. ne sapete nulla? sempre immensamente grata per i vostri consigli e risposte, ciao!! michela
|
|
Desafinado1
Utente Master
Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2008 : 14:25:35
|
Se posso consigliarti , ti dico la dahon ..il mod speed d7 che ho io e anche seya credo sia valido. Non avendo letto in precedenza le tue esigenze, posso dirti che questo modello è ottimo se sit ratta di strade anche dure..é però un pò pesante piegata, 13 kg e non so se per una donna sono facilmente trasportabili. Tutto dipende se utilizzo l'intermodalità (bici + treno o autobus) oppure no. Se il tuo utilizzo è andare da A a B e di ripiegarla a casa, ti consiglio la dahon speed. Ti consiglio di acquistare da internet , su ebay..in italia le dahon costano molto di più. Se ti rivolgi al rivenditore più affidabile non c'è problema. IO ho fatto cosi.
|
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
|
|
|
Seya
Utente Medio
Sicilia
336 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2008 : 16:58:26
|
Ciao Michela, figurati se rompi! se vai nella sezione che ho aperto io prima di comprare la bici vedrai quanto ho rotto le scatole a tutti Io ho speso 380€ circa con la spedizione ma ho appena visto che le ha abbassate di prezzo se la prendi ora spendi 100€ meno rispetto a quanto ho speso io! sempre la mia solita fortuna ma puoi approfittarne almeno tu, le spese di spedizione ti vengono intorno a 50€ e la bici 247,99€ per l'assistenza non so come funziona, ma se si rompe qualcosa vado da un biciaio e pazienza, speriamo succeda più raramente possibile, non contare sul mio specchietto, non è gran chè, per le luci è vero non ci sono, per me non è un grande problema. |
Seya Architect on a bike Dahon Speed D7 black
|
|
|
Seya
Utente Medio
Sicilia
336 Messaggi |
|
michela
Nuovo Utente
44 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 11:28:04
|
grazie per le risposte e per la pazienza (seya) :) per me sono costi abbastanza esorbitanti, per questo ci sto mettendo così tanto a decidermi, anche perché in contemporanea devo comprare un nuovo computer e l'armadio. a presto! |
|
|
Seya
Utente Medio
Sicilia
336 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 12:08:54
|
Anche per me è stato un sacrificio e ho avuto liti a casa, visto che vivo ancora con i miei, ma ne è valsa la pena e se ne sono accorti anche loro, certo rifletti bene, ma io dopo due mesi che ho fatto questo acquisto sono felicissima di averlo fatto, sono soldi che benedico ogni volta che uso la bici, figurati che lo zio di una mia amica colleziona bici e tandem, anche bici elettriche, ha un vero e proprio museo, appena ha visto la mia bici è letteralmente impazzito! mi ha chiesto se quando non la userò più o sarà troppo vecchia la dò a lui e inoltre ho ricevuto molte offerte per venderla, ma la mia piccola non si tocca facci sapere cosa deciderai! A presto |
Seya Architect on a bike Dahon Speed D7 black
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|