Autore |
Discussione |
|
michela
Nuovo Utente
44 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2008 : 13:47:40
|
un rivenditore vicino a casa mi propone una e-sun bianca con cambio shimano a 6 marce e ruote 20 a 330 euro con la sua borsa (settimana scorsa a 320 però, per cui vorrei che me la desse a 33o con lo specchietto e la luce). dice che è in tutto e per tutto una dahon, ma con un altro marchio. a vederla in effetti sembrerebbe di sì. voi la conoscete?
|
|
nico
Utente Normale
Veneto
80 Messaggi |
|
Seya
Utente Medio
Sicilia
336 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2008 : 21:00:09
|
Nella discussione che avevo aperto io quando cercavo aiuto per l'acquisto della mia pieghevole me l'hanno consigliata perchè sembra essere una dahon rimarchiata, ma nelle discussioni precedenti grazie alle constatazioni di ghironda e il confronto con le dahon, c'è la certezza che la Olympia sia a tutti gli effetti una dahon rimarchiata, quindi se hai un rivenditore in zona puoi dare un'occhiata, come prezzo siamo sulle 380, corrisponde ad una dahon Roo d7 che costa almeno 100 euro in più della Olympia. Io a parità di prezzo, perchè bene o male ci siamo con quella che ho preso io, ho preferito la dahon direttamente, e ho avuto la fortuna di trovarla in un negozio sicuro, ovviamente l'ansia si riduce se il rivenditore è un negoziante nella tua zona che te la ordina e te la fa arrivare in negozio |
Seya Architect on a bike Dahon Speed D7 black
|
|
|
michela
Nuovo Utente
44 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2008 : 10:23:11
|
ciao Seya, ciao a tutti. Ho comprato l'e-sun e sono felicissima!!! la ritiro in settimana, poi ve la farò vedere in foto. Ieri sono andata anche da un altro noto rivenditore di bici milanese e anche lui, che vendeva le dahon, adesso ha l'e-sun. Mi ha spiegato, come l'altro, che tante marche, come la pieghevole di cinelli bootleg e la olympia, sono fatte nella fabbrica Dahon e poi rimarchiate e che non tiene più la dahon perché l'e-sun è uguale identica e costa meno. Alla fine l'ho acquistata per 325 euro e nel prezzo, oltre alla bici e alla sacca, mi sono fatta mettere fanalini anteriore e posteriore, campanello e specchietto. Comunque il negozio che me l'ha venduta è rivenditore di Cinelli e Olympia. insomma, speriamo in bene!!! intanto grazie a tutti per l'aiuto ricevuto. ma tornerò, avrò sicuramente ancora bisogno di voi :))) (per esempio c'è il problema del trasporto di borse e sacche varie da lavoro. ieri ho acquistato gli elastici per bloccare la sacca al portapacchi, ma non so se comprare anche un cestino, non vorrei che desse noia, con tutte le cose che già avrò sul manubrio) |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2008 : 10:36:09
|
tanti auguri michela!
non è che tu o seya vi trovate a far provare la bici a un bimbo per capire se è adatta? è una questione che torna ogni tanto, per ultimo qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2562
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
michela
Nuovo Utente
44 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2008 : 10:52:09
|
se non c'è fretta posso farla provare al mio nipotino, che ha 5 anni e mezzo ed è alto 1,25 (forse adesso anche 1,30). Alla fine dell'asilo volevo regalargli una bici e il negoziante mi ha detto che per la sua altezza bisogna prendere le ruote da 20. Però il nipote torna dalle vacanze questa sera, poi inizia la scuola, poi abita dall'altra parte della città, quindi prima del prossimo week-end non sarà possibile. |
|
|
michela
Nuovo Utente
44 Messaggi |
|
Seya
Utente Medio
Sicilia
336 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2008 : 11:41:16
|
Congratulazioni ce l'hai fatta anche tu! vedrai che meraviglia avere una bici pieghevole! Io comprerò una borsa a giorni |
|
|
|
Desafinado1
Utente Master
Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2008 : 11:56:41
|
Per qaunto rigaurda la e-sun era la bici che mi stavo comprando prima di prendre la dahon speed d7...L'ho vista da vicino ed è carina..e i negozioanti ne palravano molto bene. Non la comprai per via che a mio avviso la borsa era troppo stretta e piccola e poi sopratuttto perchè, grazie ai consigli di elle e degli altri, mi sono rivolto ad una bici in acciao come la dahon tenendo conto che a napoli le strade sono terribili e quindi mi garantiva maggiore solidità. |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
|
|
|
michela
Nuovo Utente
44 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2008 : 12:04:56
|
ODDIO! adesso mi metti l'ansia! e soprattutto mi metti in crisi! non è che a milano le strade siano messe meglio e poi tutti e 2 i rivenditori mi avevano garantito che era identica alla dahon. per ora ho lasciato un acconto... se me la sconsigliate posso sempre provare a ritirare l'acquisto, visto che non mi ha detto la verità. AIUTO!! |
|
|
Desafinado1
Utente Master
Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2008 : 12:28:54
|
Michela non voglio metterti l'ansia..ci mancherebbe!! La e-sun credo sia una ottima bici e il prezzo è un ottimo prezzo. In + ha il cambio shimano cosa che la dahon che ho io non ha. Il fatto che sia identica alla dahon dipende però..la dahon speed d7 è in acciao leggero e non in alluminio, altre dahon sono in alluminio. Penso però che come sono dissestate la gran parte delle strade di napoli non lo sono quelle di milano. Dipende da che percorso devi abitualmente fare o hai intenzione da fare. Se è molto sconnesso non saprei..in ogni caso cpuoi sempre cambiare lo spessore dei copertoni mettendo uno spessore maggiore Un giorno farò delle foto sulle strade di napoli giusto per non piangere da solo |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
|
|
|
michela
Nuovo Utente
44 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2008 : 12:42:17
|
ok, grazie. ho letto le caratteristiche dell'alluminio 7500 e non mi sembra male come lega. che spavento, comunque, desafinado!!!! in ogni caso i biciai che me l'hanno proposta sono questi e sperio siano seri. http://www.dettopietro.com/dp.php?language=italiano http://www.narteziocicli.it/ e se ho deciso di non acquistare su internet è proprio perché, in caso di problemi, saprò a chi rivolgermi. però mi hai fatto prendere un bello spavento, cavoli. |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2008 : 12:54:34
|
sì, non ti preoccupare: ci sono ottime pieghevoli in alluminio, tra cui alcune delle migliori dahon
il caso di desafinado - un uomo molto alto su strade molto accidentate - era un po' specifico
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
michela
Nuovo Utente
44 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2008 : 12:59:58
|
ok, grazie mille, ora sono mooolto più serena. e poi io sono decisamente più sul basso che sull'alto, visto che sono 1,63, quindi di sicuro non ho i problemi di desafinado :))) buona giornata a tutti |
|
|
michela
Nuovo Utente
44 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2008 : 13:01:28
|
per seya: dove hai preso quel bel cestino? :)) e come fai quando arrivi a destinazione? lo togli? :))) |
|
|
Desafinado1
Utente Master
Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2008 : 13:04:20
|
Michela non era mia intenzione ansiogenizzarti..ho solo espresso quella che come ha ribadito anche elle, è la mia esperienza specifica e il mio punto di vista. Ripeto..la e-sun credo sia una ottima bici. Penso però che vadano in ogni caso fatto delle valutazioni complessive prima di un acquisto di una bici e in particolare per le pieghevoli.
|
|
|
|
Seya
Utente Medio
Sicilia
336 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2008 : 13:25:22
|
| michela ha scritto:
per seya: dove hai preso quel bel cestino? :)) e come fai quando arrivi a destinazione? lo togli? :)))
|
L'ho preso da auchan ma è il più semplice dei cestini lo dovresti trovare senza problemi ovunque, costa 5€ o 6€ circa, quando piego la bici lo tolgo e lo attacco al porta bagagli dietro |
|
|
|
Antonino
Nuovo Utente
Campania
27 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 20:36:53
|
Ciao a tutti. Da qualche giorno iscritto al forum ed in procinto di acquistare una pieghevole muscolare. Mi inserisco qui perchè incuriosito dalla e-sun acquistata da Michela, dalla quale, quindi, attendo un resoconto appena possibile ;). Nel mio percorso le strade di Napoli, quelle che dalla stazione vanno verso il centro e che, viste dall'autobus, non mi sembrano tanto male (corso Umberto senza più siampietrini, per esempio, o le stradine di Borgo Orefici rimesse a nuovo). Leggo di telai in acciaio ed in alluminio... di che si tratta? Trovo altri riferimenti nel forum? Grazie e a presto.
|
antonino |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 21:26:46
|
ciao antonino
qui c'è una discussione con desafinado che può interessarti http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=969
è una bici per percorsi brevi e piani quindi, capisco bene? avrà molto carico?
|
l.
|
|
Antonino
Nuovo Utente
Campania
27 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 21:47:08
|
grazie! Percorsi piani per 6-8 km al giorno (quelli che attualmente faccio a piedi o in autobus). Il carico è intorno ai 90 chili. Vado a leggere desafinado... |
antonino |
|
|
michela
Nuovo Utente
44 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2008 : 10:45:15
|
sono entusiasta! avrei voluto fare delle foto ma ieri ho scoperto che la macchina fotografica si è rotta, purtroppo. ciao |
|
|
Desafinado1
Utente Master
Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2008 : 11:06:35
|
Bene michela ..benvenuta nel club degli uomini e donne "pieghevoli" sono contento che ti sta piacendo!! Auguri!! |
|
|
|
Seya
Utente Medio
Sicilia
336 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2008 : 17:55:51
|
Congratulazioni per la nuova arrivata!!! |
|
|
|
michela
Nuovo Utente
44 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2008 : 17:34:24
|
da quando vado in ufficio con la bici (cioè da martedì) accanto ai due ascensori è comparso un annuncio a grandi caratteri che vieta a QUALSIASI TIPO DI CARRELLO di entrare in ascensore. D'altra parte una folding bike non è certo un carrello :)) |
|
|
michela
Nuovo Utente
44 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2008 : 17:43:09
|
sono riuscita a fare due foto dal computer: ecco l'e-sun piegata alla mia maniera, ossia con il manubrio su (anche perché ho messo lo specchietto e dunque non posso piegarlo) e semiaperta:
Immagine:
87,69 KB
Immagine:
94,93 KB |
|
|
Patrizia
Utente Attivo
Emilia Romagna
592 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2008 : 20:13:03
|
Complimenti Michela è una bella bici. Ma con lo specchietto così posizionato vedi bene il traffico dietro? Non sarebbe meglio metterlo nel lato sinistro del manubrio? Visto che comunque se qualcuno ti vuole sorpassare deve farlo per forza da sinistra? |
Non tutti coloro che vagano si sono persi.
Italwin Live+ serie Logic Frisbee Mobility.
|
|
|
sameme
Utente Medio
Liguria
398 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2008 : 20:25:05
|
Ciao Michela! Carinissima la tua bici! Buone pedalate! |
Helga Helkama e2800 Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.
|
|
|
Antonino
Nuovo Utente
Campania
27 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2008 : 21:43:20
|
Wow! Veramente bella, per colore e linea. Auguri anche da parte mia a Michela. In più, una richiesta di consigli agli utenti del forum, dato che sto per acquistare anche io una pieghevole muscolare (ignoravo questo aggettivo prima di entrare nel forum e lo trovo davvero bello, molto più di "elettrico" ). Questi i miei criteri di ricerca: 1) spesa preventivata intorno ai 400 euro; 2) qualità essenziale: la robustezza, anche a discapito di leggerezza o estetica. Mi preoccupa il peso (mio) di 90 kg. , che aggiunto a quello dei normali accessori di una giornata di lavoro si avvicina troppo al limite di 105 che vedo comune a tutti i modelli. Mi preoccupa anche la qualità delle strade che dovrò percorrere; molte sono sconnesse e piene di buche (qualche giorno fa ho scritto il contrario, ma sbagliavo a considerare solo il centro città). Utili quindi pneumatici di più ampio spessore, ammortizzatori (con questi però il prezzo va oltre, se ho visto bene) ed un cambio senza troppe marce. Togliendo appunto gli ammortizzatori mi pare che il risultato sia la Speed P8 della Dahon, che ha anche il telaio in acciaio, una caratteristica che secondo Desafinado garantisce migliore robustezza. Mi dite cosa pensate di questo modello e se ce ne sono altri che rispondono ai requisiti? Grazie in anticipo.
|
antonino |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2008 : 00:07:23
|
antonino la speed p8 è una bella bici, come lo è la sette marce presa da altri... io ripeterei quello che si diceva nell'altra discussione, ossia che per carichi e percorsi impegnativi è preferibile un telaio d'acciaio, se non fosse che ghironda (che è un ciclista che sa quello che fa) ha preso una olympia roo - dahon rimarchiata in alluminio, consigliabile per il minor prezzo - nonostante lui sia uomo di peso e sostanza... diciamo allora che andando sull'acciaio sicuramente non sbagli, ma ci sono anche delle pieghevoli in alluminio che vanno bene
la p8 ha il vantaggio di avere già montati degli pneumatici ammortizzanti di ottima qualità - gli schwalbe big apple che molti montano sulle proprie bici proprio per le strade sconnesse, oltre che per la buona scorrevolezza e resistenza antiforatura... assicurati nel caso che te la diano coi parafanghi, necessari per usare la bici anche sul bagnato... sulla p8 standard manca il portapacchi mi sembra: su una pieghevole è comodo ma non indispensabile, dipende dal tipo d'uso che prevedi
ora però facciamo una cosa: spostiamoci dal thread sulla e-sun e apri una nuova discussione ripetendo di nuove le tue esigenze ( e se vuoi linkando questo scambio di battute ) in modo da dare evidenza alla tua richiesta e avere l'aiuto di tutti
|
l.
|
|
michela
Nuovo Utente
44 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2008 : 19:24:42
|
che strano! è un effetto della foto che in questo momento non so spiegare, in ogn caso lo specchietto è a SINISTRA, ovviamente! ciao |
|
|
Antonino
Nuovo Utente
Campania
27 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2008 : 20:07:55
|
rimontiamolo a sinistra, allora...
Immagine:
78,98 KB |
antonino |
|
|
Antonino
Nuovo Utente
Campania
27 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2008 : 20:12:51
|
p.s. aperto altro thread dal titolo "una pieghevole muscolosa", per consigli da ciclisti di peso non inferiore ai 90 kg. Pardòn a Michela per il fuori tema di prima, una cosa da forumista principiante... Ciao! |
antonino |
|
|
Patrizia
Utente Attivo
Emilia Romagna
592 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2008 : 21:19:55
|
| michela ha scritto:
che strano! è un effetto della foto che in questo momento non so spiegare, in ogn caso lo specchietto è a SINISTRA, ovviamente! ciao
|
Ovviamente. Ancora complimenti allora e buone pedalate. |
Non tutti coloro che vagano si sono persi.
Italwin Live+ serie Logic Frisbee Mobility.
|
|
|
|
Discussione |
|