Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 ironia della sorte
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Garrett
Nuovo Utente

Lazio

47 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 20:21:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Garrett Invia a Garrett un Messaggio Privato
Ciao a tutti, volevo raccontarvi di una cosa che mi capita sempre più spesso, da quando gironzolo per Roma sulla mia pieghevole Brompton blu. Innanzitutto, prendendo spesso i mezzi pubblici e quindi aprendola e chiudendola spesso, attiro molto l'attenzione e la curiosità della gente, e secondo me, è un'ottima pubblicità per le pieghevoli e per questo utilizzo urbano "intermodale". Debbo dire che alla domanda "quanto costa" si rischia di buttare al vento tutta la pubblicità positiva... e quindi spesso sorvolo... La cosa che mi fa rabbia è che per ironia della sorte, molti dicono di averla vista in tv, su mediashopping: "Ah, questa è la bici che vendono in tv!" Noooo!!! Dentro di me maledico la visibilità del modello televisivo che io stesso, in un post recente avevo definito "la più brutta pieghevole del mondo"... Ma tant'è. Ogni volta dico che questa è molto più buona di quella televisiva e finita lì. Comunque è bello essere avvicinati, come mi è capitato ieri (avevo la bici dentro il carrello della spesa al supermercato) e sentirsi dire "non ho mai visto una cosa del genere, oggi ho imperato una cosa. Con quella lì, hai vinto tu". Era un ragazzo in motorino che era sorpreso dell'uso di un oggetto che non aveva mai visto prima.
Mi scuso, se sono andato fuori tema, ma queste sono le prime impressioni sull'utilizzo di una pieghevole in città, sperando che se ne diffonda sempre più l'uso e di pari passo si costruiscano sempre più ciclabili (perché le strade cittadine sono davvero pericolose).

Alessandro

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 20:29:28  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

grazie alessandro, post così mettono allegria

(io, a chi mi chiede il prezzo, se mi sembra solo curiosità, rispondo spesso che non lo so, è un regalo...)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

tsmak31
Utente Attivo

Campania

778 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 22:55:26  Mostra Profilo Invia a tsmak31 un Messaggio Privato
Hey Alessandro conosco bene quella sensazione..... Ti guardano come un alieno e si rendono conto che tu stai facendo una cosa buona, ma troppo estrema per loro....

Ogni giorno al lavoro quando arrivo o vado via mi sento gli okki delle persone incollati addosso e a chi mi chiede il prezzo gli faccio notare che l'ho comprata con un anno di spese tra rca, bollo e benzina di un motorino e poi ci guadagna la salute...

Penso che la miglior pubblicità è sempre quella di dare l'esempio positivo....

faggin singlespeed
moser corsa + sram automatix 44-19

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 23:01:29  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Con la mia born2ride non ho l'imbarazzo del dichiarare il prezzo ma, passata la curiosità iniziale, credo che tutti pensino come ha detto Tsamak "che è una cosa troppo estrema per loro"

Ma a furia di vedere qualcuno che le utilizza .......

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 23:43:48  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Piu' che altro , credo, che siano le azioni abilitanti che ti vedono fare, quelle che fanno cambiare idea.
Mi spiego:
- se ti vedono , in un ingorgo, parcheggiare e inforcare la bici fischiettante lasciando tutti a rombare
- se ti vedono i tuoi colleghi, in un viaggio di lavoro scendere dal treno assieme a loro, e inforcare la pieghevoli, mentre li saluti e gli dici che li aspetti all' arrivo , distante qualche km da fare rigorosamente a piedi (non ci sono taxi) per offrirgli un caffe'
- se ti vedono andare in montagna in auto e tirar fuori la pieghevole, mentre loro son costretti a girare a piedi

insomma cose cosi', casi in cui avere una pieghevole, e non una bici normale e' cio' che fa la differenza tra il soffrire e il godere in senso oggettivo.

Chiaro che se vai al lavoro in pieghevole (un po' di km) senza auto, e piove quando devi tornare a casa, il messaggio e' positivo solo se trovi qualcuno che ti da uno strappo mettendo la bici nel portabagagli.

Garrett
Nuovo Utente

Lazio

47 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 23:57:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Garrett Invia a Garrett un Messaggio Privato
Sul fattore prezzo potremmo aprire una nuova discussione, ma una cosa voglio dirla subito: non è il prezzo in sé che conta, ma il valore che diamo alle cose. E vale per tutto quello che ci circonda. Un'auto costa 20.000 euro a chi la compra, più spese di tasse, assicurazione e carburante. Ma se diamo un valore all'ambiente che contribuisce a inquinare, allo spazio della città e della casa (garage) che occupa, all'inquinamento acustico che produce, al consumo di risorse che occorrono per costruirla, alle infrastrutture che lo stato costruisce per farla "muovere", al tempo che ci fa passare in coda, al costo delle inevitabili manutenzioni, al costo del parcheggio e delle multe, al costo sociale dei feriti e dei morti che (non la nostra magari, ma l'auto come soggetto statistico) provocherà, insieme alle spese sanitarie e così via, scopriamo che il costo dell'auto non è il prezzo che paghiamo per comprarla. Allo stesso modo la bici rappresenta tante cose positive che hanno un valore ma non hanno prezzo. Un anno di abbonamento ad una palestra costa 600 euro. Un anno di carburante costa 1500 euro. Basterebbero esempi come questi a rendere assolutamente plausibile spendere 400 euro per una buona bici. Se poi questa bici ti permette di essere parcheggiata sotto la scrivania, di entrare in tutti i mezzi pubblici e nel tuo bagagliaio, di fare cose prima impossibili, beh forse allora anche i 900 di una Brompton risulteranno meno alieni.
insomma, magari apriamo una discussione apposita, che sul valore delle cose ci sarebbe molto da dire. E tornando a quelli che ti chiedono il prezzo... io sono in imbarazzo solo perché tutti questi discorsi non si possono fare in un secondo. Bisognerebbe trovare terreno fertile, capirsi senza troppe spiegazioni, ma nella realtà di tutti i giorni trovi solo gente che ti vede come un alieno, come dice tsmak. Però è vero: a furia di vedere qualcuno che le utilizza...

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 00:18:54  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Garrett il tuo (quello del valore/prezzo) e' lo stesso discorso che fa DeBeers per vendere i diamanti... paro paro ehehehehh

"un diamante e' per sempre"....

Seya
Utente Medio

Sicilia

336 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 00:31:46  Mostra Profilo Invia a Seya un Messaggio Privato
L'altra volta ho portato la bici a lavoro e i miei capi erano scioccati, uno girava intorno alla bici senza toccarla, a un certo punto gli ho chiesto: "vuoi che ti faccia vedere come si apre?" e lui tipo sotto shock: "no non c'è bisogno, ti guardo appena scendi". Ma vi assicuro che sembrava imbambolato, appena sono scesa il portiere mi ha seguita fino a fuori, e più imbambolato del mio capo mi fissava mentre aprivo la bici per andarmene e ha esclamato: "che bici tecnologica!" io ero li lì per ridere, e ha cominciato con le solite domande di routine, dove, quanto e come l'ho comprata, cmq ragazzi, speriamo di essere i promotori di una nuova era: l'era delle pieghevoli!

Seya
Architect on a bike
Dahon Speed D7 black

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 00:34:49  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Io credo che se qualche volenteroso importasse le born in Italia, pubblicizzandole un po' e non facendole costare il doppio di quanto costano all' estero (come e' costume dei furbetti) si avrebbe una grande diffusione visto l'ottimo rapporto qualita'/prezzo.

Comprarla online frena molti, me per primo.

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 09:00:43  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Ogni giorno a napoli sento gli occhi addosso delle persone che mi guardano coem se fossi un alieno..anche io alla classica domanda quant cost??? sorvolo.
Vi racconto un aneddoto divertente.
Ero in funicolare con la bici ripiegata..ad un certo punto vedo una signora che mi guarda e fa al marito..."peppino ma cosa è quella una bici...??? risponde il marito serio..."ma no che dici..non lo vedi che è un motorino!!!!"
Mi ha fatto ridere la cosa..ma apensarci bene penso a come stiamo messi male.

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

ginetto
Utente Medio

Basilicata

237 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 09:47:18  Mostra Profilo Invia a ginetto un Messaggio Privato
circa le domande sul prezzo..

gli anni romani con la Brompton sui bus ero bersagliato di domande... l'imbarazzo mio e' che la B e' decisamente e inutilmente cara per la qualita' che ha.

al che, ualsiasi sia la bici pieghevole che avevo sotto mano, la risposta era "costa MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO meno dell'assicurazione della macchina... e la pago una volta e mi rimane pure!"

poi dico il prezzo... e poi dico che ce ne sono da 150E in su a seconda dei bisogni e gli elenco i miei che sono mooooooooooooooooooooolto particolari

gioco su

bac bac gin gin

michela
Nuovo Utente

44 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 17:28:22  Mostra Profilo Invia a michela un Messaggio Privato
nel mio ufficio ci sono 10 piani e due ascensori lentissimi. La mia biciclettina è diventata un ottimo argomento di conversazione per tutti. E come dice un mio collega: "È un po' come avere un cane!".

ciao a tutti

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 18:36:05  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
michela ha scritto:

nel mio ufficio ci sono 10 piani e due ascensori lentissimi. La mia biciclettina è diventata un ottimo argomento di conversazione per tutti. E come dice un mio collega: "È un po' come avere un cane!".

ciao a tutti

Eccoli qua, due cani di razza:

Immagine:

114,57 KB

"Crazy Horse"

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 18:40:43  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Garrett ha scritto:

Sul fattore prezzo potremmo aprire una nuova discussione, ma una cosa voglio dirla subito: non è il prezzo in sé che conta, ma il valore che diamo alle cose. .........

Grazie Garrett, ho apprezzato questo tuo pensiero e lo condivido interamente. E' proprio il valore che diamo noi alle cose e a ciò che ci circonda, quello che conta.

"Crazy Horse"

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 20/09/2008 : 14:20:43  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Messaggio di Garrett

(perché le strade cittadine sono davvero pericolose).

con le ruote a sezione fine della brompton e di altre biciclette sono molto pericolosi anche i tombini romani, spesso disposti
con le feritoie longitudinali nel senso di marcia!
se non si fa attenzione la bicicletta puo' incastrarsi nel tombino
e rimanere bloccata.
ad esempio, ce n'e' uno temibilissimo sulla strada che costeggia il colonnato di S. Pietro

Seya
Utente Medio

Sicilia

336 Messaggi

Inserito il - 20/09/2008 : 17:57:36  Mostra Profilo Invia a Seya un Messaggio Privato
Evviva la sicurezza! e mi lamentavo di Palermo...

Seya
Architect on a bike
Dahon Speed D7 black

cosmos
Utente Attivo

Piemonte

672 Messaggi

Inserito il - 20/09/2008 : 19:40:51  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Michela:

Ahhhhahhhhahhh, questo tuo collega forse non sa che la tua bici non devi portarla a fare il bisognino e non devi darle da mangiare e non ha bisogno di coccole (anche se le si farebbero comunque volentieri) e non abbaia di notte mentre dormi e non...

Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.